Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tanso

I Videogiochi Dell'infanzia

Recommended Posts

Madonna a veder saltar fuori tutti sti nomi mi sta venendo una nostalgia di quella grafica, veramente troppa nostalgia.

Sarà ma mi dava più emozioni quella grafica platform su cui volevi immergerti che la grafica odierna priva di ogni che.

Mi ricordo quando giocavo sul pc in DOS a un gioco che si chiamava James Pond 2 : Codename Robocode... Il gioco più bello di sempre a mio avviso.

James%20Pond%202%20-%20Codename%20RoboCod_5.png

Quando ci giocavo mi sentivo realizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere questo post mi sento proprio un vecchio.... :unsure:

Il primo gioco in assoluto a cui ho giocato dovrebbe esser stato "Donkey Kong" nel lontano 86' nel primo Pc che abbia mai visto. Poi mi presero un commodore 64 e li tante ore perse dietro a "ghost goblin" (ancora su musicassetta) poi col primo nintendo come dimenticarsi di "the legend of zelda" dove ho scoperto la funzione SAVE, perchè prima non esisteva, se iniziavi a giocare dovevi finirlo il gioco.

Ma quelli a cui sono più affezionato sono: Sim City - Wolfenstein 3D - Stunts (su questo c'ho perso davvero dei mesi, potevi creare piste su cui gareggiare, con salti, paraboliche, ecc)

Tutto questo su dos o cassette, dalla play in poi sarebbero veramente troppi da elencare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il primo, vero gioco che ho affrontato dalla veneranda età di 4 anii e mezzo (si, "dalla". Ogni tot di anni un replay è rituale... ) è stato l'epico, unico, primo Baldur's Gate per PC, un GDR di quelli duri come bedrock (quando ancora BioWare non faceva cacchiate... A, già, c'era anche Black Isle di mezzo), di quando ancora si usava l'isometria e AD&D era considerato roba tosta.Da lì, passai a Planescape Torment (altra leggenda, intrippante come poche, sempre made in Black Isle), saltando da un Metal Gear Solid ad un Worms armageddon ( vermi con bombe a mano sante, super-pecore esplosive e lanciarazzi, 'nuff said) a casa degli amici. Ma nulla, NULLA mi dà ancora i brividi (non solo di piacere...) come Baldur's Gate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abe' s exoddus/oddyssee, mi ricordo che quando ero piccolo mi facevano una paura *_* ci gioco tutt'oggi, e non sono cacchio di fare il finale buono in oddyssee :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPYRO!!!

Andavo matto per quel draghetto viola, giocavo ad ogni titolo che usciva! Insieme, ovviamente, a Crash e Super Mario. L'unico titolo che gioco tutt'ora sono gli splendidi Pokémon: dire che li ho giocati tutti è dire poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei primi giochi in assoluto furono i primi Prince of Persia per ms-dos, i vari Monkey Island, il Super Mario (quello con Donkey Kong e i Barili), e vari altri che tra l'altro ho trovato l'altro giorno dentro vecchissimi floppy.

Poi subito dopo mi ricordo forse Doom o Wolfenstein, ma potrei sbagliarmi.

Dal dos sono poi passato su GB e GBC che ho adorato fino alla fine, Pokemon vari, Castlevania, Zelda, Tetris (sì, il primissimo per GameBoy ancora perfettamente funzionante), Wario Land etc.

Questi sono i ricordi più vecchi che ho riguardanti i videogiochi, con la Playstation 1 non ho giocato a moltissime cose, giusto MGS e i final Fantasy, per il resto nell'infanzia sono stato molto più un tipo da Nintendo.

Bei tempi ;_;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per gameboy a parte pokemon rosso fuoco e rubino ho giocato solo a goldensun 1 e 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di James Pond hanno fatto pure il remake per Ps2.

Se è per questo hanno rilasciato anche i minis per ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo una di queste http://cdn.berryrevi...intendo_nes.jpg

:3

So solo dire che giocavo a Mario e ad un gioco picchiaduro.Non ricordo minimamente com'era però ci ho giocato <3

Che fortunello, quanto vorrei avere ancora la mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente...jazz rabbit 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo gioco: Hercules http://en.wikipedia....es_(video_game)

Era un Hack'n'Slash classicissimo, solo con soggetto hercules: ammazzavi mostri, prendevi i power-up (spada di fuocooh) e ammazzavi i Boss di fine livello. Poi c'erano i livelli corsa :o :asd:

Quel gioco da piccolo mi teneva attaccato al pc per ore!Poi avevo anche pokémon rosso su game boy color e il bellissimo lego racer :D !

http://it.wikipedia.org/wiki/LEGO_Racers Stupendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.