Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vestinus

Lamentela Formale

Recommended Posts

Dopo ben quattro episodi di gratuito sono esacerbato!

ho screennato e riportato ben 4 casi di killaggio a danni di eremiti a terranova durante e subito dopo l'evento di caccia ai draghi...mi pare scorretto invitare tutti a questo evento per poi permettere l'uccisione di pacifici eremiti in un contesto così (alta densità di gente in gran parte cittadini, luogo lontano dal mondo/tutto e tutti)

la considero ancora di più uno strumento per scoraggiare il gioco (e il pensiero) indipendente su questo server! a meno che non si è affiliati (o sottoposti) a qualcuno non si ha praticamente "vita sociale" che non sia lo scontro e la fuga!

detto questo d'ora in poi consiglio agli admin organizzatori di eventi simili di avvertire prima come messaggi del tipo "solo per cittadini" oppure "lo sconsigliamo agli eremiti" e non lasciare tutto allo stato brado! sennò può essere interpretato come un'inganno, non credete?

uniche mensioni d'onore ad UN admin (che ha punito una volta il comportamento suddetto) e UN utente (che dopo aver ucciso l'eremita ha avuto il buon senso di restituire i 40z e l'equip) di cui non farò i nomi (fin quando non serve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo notato che ti avevano ucciso (mi sembra uno dell'unione ed uno di quelli che aveva preso di mira me e un'altro allo spawn, assieme ad una decina di persone.. deasdmadnad o qualcosa del genere :asd: ) ed hai il mio appoggio..

L'unica cosa fattibile è far teletrasportare i cittadini sia inizio, che a fine evento dalla/nella loro città, gratuitamente ed obbligatoriamente, per evitare certi problemi.. ah, e si dovrebbero mettere tutti in party, per evitare di killarsi.. per loro sarebbe una comodità, ma si eviterebbero casi di questo tipo :sisi:

Anche se ero il primo a cui era venuto in mente di andare ad uccidere qualcuno, all'uscita di terranova :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vi aspettate? Siete eremiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vi aspettate? Siete eremiti!

non hai capito (in effetti la differenza è sottile)

o lo dici esplicitamente "riservato a...." o è fazioso se gli organizzatori dicono "aperto a tutti" e poi di fatto è precluso e dannoso per alcuni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questo chiudo la polemica, per questi ed altri eventi mi vedo costretto ad unirmi ad una nazione! è imminente il mio ingresso a Thoringrad! Non a caso tutti i "player-aggressivi-senza-alcun-motivo" sono dell'Unione (peccato, hanno un admin veramente saggio)

Tra poco il problema non si porrà diventando cittadino ma non posso far altro che deprecare la generale politica discriminatoria nei confronti degli eremiti di questo server (non dico non attaccarli, ma di fatto non hanno diritti nè ragioni, poco più che mob che droppano molto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL....92 minuti di applausi a te che dici esattamente le cose come stanno.

l'Alleanza Eremitica la pensa esattamente come te...e ha intenzione di combattere questa discriminazione di cui tu parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di giocatore mi dispiace davvero, perchè non ho niente contro di te ed ho sempre detto a tutti gli unionisti che non dovevano attaccarti Vestinus. Sono ancora più addolorato che almeno uno di questi killaggi (ma forse anche quelli successivi, vero?) sia opera di uno dei miei connazionali. Davvero, le mie scuse.

A livello di amministratore invece devo ammettere che non c'è niente d'irregolare, non si trattava di un contest fuori dal gdr e se un cittadino ne attacca un altro o attacca un eremita, questo deve avere conseguenze solo e unicamente nel gdr. Insomma, se qualche nazione attacca in modo continuo e reiterato un eremita, quest'ultimo chiama gli amici e comincia a far vedere i sorci verdi a chi fa il prepotente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso tutti i "player-aggressivi-senza-alcun-motivo" sono dell'Unione

Sei giovane nel server e non sai il perchè. Per mezzo anno l'Unione è stata la vittima di soprusi da parte di tutto il server, ora che è finalmente forte si è creata una sorta di psicosi generale stile "se non sei mio amico, sei mio nemico o quanto meno inferiore". Bello o brutto che sia, è così. Ma credimi, questa aggressività è tutta dovuta al passato che si porta alle spalle, quando era l'Unione "l'eremita di turno".

In fondo se si semina vento, si raccoglie tempesta. Sarà il tempo a dire se questo significa che l'Unione è destinata a diventare sempre più potente o a perire contro tutti. Ma gente, è sempre gdr ed è anche questo il divertimento del server, nessuno è mai veramente bianco o nero. A me piace da morire questa cosa e anche se spero che l'Unione sopravviva altri mille anni, sarò contento anche se sarà dilaniata dai suoi nemici, ci sarà materiale gdr per la wiki per mesi e mesi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vestinus, purtroppo si tratta di un fenomeno generalizzato....noi eremiti siamo continuamente scoraggiati a proseguire nella nostra vita indipendente semplicemente perchè non ne abbiamo la possibilità. Forze soverchianti, nessuna garanzia, nessuna concreta possibilità di rivalsa, e costrizione a rifare tutto daccapo perchè non appena ti lasci andare un pò a livello architettonico ecco che ti trovano e ti fanno fuori tutto (de facto non stimolandoti affatto a costruire opere che potrebbero essere non solo belle, ma anche utili, gdristicamente e non).

L'unica cosa che si può fare è far fronte comune! E' per questo che c'è l'Alleanza, ed è per questo che ci sono gli Othrond....e Tarajan ha proprio questo scopo: aiutare gli eremiti, dandogli la possibilità di sfogare l'estro creativo (se vogliono) o semplicemente di poter stare in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vestinus, purtroppo si tratta di un fenomeno generalizzato....noi eremiti siamo continuamente scoraggiati a proseguire nella nostra vita indipendente semplicemente perchè non ne abbiamo la possibilità. Forze soverchianti, nessuna garanzia, nessuna concreta possibilità di rivalsa, e costrizione a rifare tutto daccapo perchè non appena ti lasci andare un pò a livello architettonico ecco che ti trovano e ti fanno fuori tutto (de facto non stimolandoti affatto a costruire opere che potrebbero essere non solo belle, ma anche utili, gdristicamente e non).

L'unica cosa che si può fare è far fronte comune! E' per questo che c'è l'Alleanza, ed è per questo che ci sono gli Othrond....e Tarajan ha proprio questo scopo: aiutare gli eremiti, dandogli la possibilità di sfogare l'estro creativo (se vogliono) o semplicemente di poter stare in pace.

senza contare che è inutile mettersi contro una città, visto che sono tipo tutte alleate LOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei giovane nel server e non sai il perchè. Per mezzo anno l'Unione è stata la vittima di soprusi da parte di tutto il server, ora che è finalmente forte si è creata una sorta di psicosi generale stile "se non sei mio amico, sei mio nemico o quanto meno inferiore". Bello o brutto che sia, è così. Ma credimi, questa aggressività è tutta dovuta al passato che si porta alle spalle, quando era l'Unione "l'eremita di turno".

In fondo se si semina vento, si raccoglie tempesta. Sarà il tempo a dire se questo significa che l'Unione è destinata a diventare sempre più potente o a perire contro tutti. Ma gente, è sempre gdr ed è anche questo il divertimento del server, nessuno è mai veramente bianco o nero. A me piace da morire questa cosa e anche se spero che l'Unione sopravviva altri mille anni, sarò contento anche se sarà dilaniata dai suoi nemici, ci sarà materiale gdr per la wiki per mesi e mesi :P

Ma infatti sono d'accordo che ci debba essere di tutto nel gdr ma qui si tratta di pseudometagame! Che motivo gdr c'è nel killare uno (che si anche tolto l'armatura per non destare sospetti)? A meno che non si voglia interpretare un frustrato sociopatico non si può attaccare a vista quando si è lontani da casa! E se invece fosse così significa che almeno mezza Unione necessita di un consulto psichiatrico o un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) gdr-mente parlando. Un comportamento così è da eremita, non da cittadino (chissà perfino mercante o ministro o che so io di una città civilizzata)

Lo dico per voi, con questo comportamento raccogliete tempesta e anche tanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece fosse così significa che almeno mezza Unione necessita di un consulto psichiatrico o un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) gdr-mente parlando.

Sono d'accordo su questo punto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo gdr (e quasi mi dispiace dirlo, perchè spero non susciti appunto lamentele metagdr) è che i cittadini vedono gli eremiti come scimmie. Siete semplicemente prede, trofei di caccia.

Non dico che tutti abbiano sempre questa visione come ufficiale, ma sotto sotto è così e in tempi e circostanze diverse tutte le nazioni agiscono in questo modo.

Per un cittadino la vita di un eremita non vale niente. Poi spetta a noi capire questa cosa e soprattutto che non c'è assolutamente alcun attrito personale. Guarda Jay: è vissuto per tanto tempo come eremita, poi una volta che è entrato a Thoringrad la visione che il mondo aveva nei suoi confronti è cambiata.

Purtroppo (o per fortuna, non so dirti. Anche questo è gdr) le cose stanno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso tutti i "player-aggressivi-senza-alcun-motivo" sono dell'Unione

guarda che l'unione essendo la più grande nazione del mondo di gran lunga superiore per abitanti alle altre quindi ha sia la più grande concentrazione sia di player "calmi" che di player "aggressivi" contate i player buoni scoprirete che l'unione ne ha di più. Anche se deadsadbadmad e Ragar the ripper si sono fatti conoscere

PS immagino che tu non abbia mai visto la vecchia dalmasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo gdr (e quasi mi dispiace dirlo, perchè spero non susciti appunto lamentele metagdr) è che i cittadini vedono gli eremiti come scimmie. Siete semplicemente prede, trofei di caccia.

Non dico che tutti abbiano sempre questa visione come ufficiale, ma sotto sotto è così e in tempi e circostanze diverse tutte le nazioni agiscono in questo modo.

Per un cittadino la vita di un eremita non vale niente. Poi spetta a noi capire questa cosa e soprattutto che non c'è assolutamente alcun attrito personale. Guarda Jay: è vissuto per tanto tempo come eremita, poi una volta che è entrato a Thoringrad la visione che il mondo aveva nei suoi confronti è cambiata.

Purtroppo (o per fortuna, non so dirti. Anche questo è gdr) le cose stanno così.

Praticamente ci mancano solo i campi di concentramento per gli eremiti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La violenza verso gli eremiti nasce dal fatto che molti di loro fanno la vita dei banditi e questo porta il cittadino a vederli come una minaccia, almeno questa è la mia idea.

Chiaro poi che ci sono gli eremiti pacifici che vogliono fare soltanto il loro gioco ma in wild non si può mai sapere.

Io comunque son pacifista quindi non temete :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il motivo sia questo Stardel....diciamocelo chiaro e tondo: ai cittadini fa semplicemente comodo uccidere gli eremiti, perchè non hanno protezione di alcun genere, e possono ottenerne risorse e quant'altro.

E' un sistema completamente asimmetrico.

Giusto o no, in qualità di eremita, sto facendo di tutto per cambiarlo, insieme alla mia comunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il motivo sia questo Stardel....diciamocelo chiaro e tondo: ai cittadini fa semplicemente comodo uccidere gli eremiti, perchè non hanno protezione di alcun genere, e possono ottenerne risorse e quant'altro.

E' un sistema completamente asimmetrico.

Giusto o no, in qualità di eremita, sto facendo di tutto per cambiarlo, insieme alla mia comunità.

Sinceramente non so Narbeleth, quella era la mia idea.

Io non ho mai attaccato nessuno e se dovrò farlo sarà solo per difendermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza Stardel, almeno per la maggior parte credo sia così...non è una cosa molto piacevole, ma forse il buon Hobbes aveva ragione...

Comunque, Stardel, se questo è il tuo spirito potresti unirti a noi Othrond! Non siamo piantagrane, e attacchiamo solo se attaccati a nostra volta....inoltre, abbiamo bisogno di volenterosi che ci aiutino con le nostre opere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma devo rifiutare, mi piace la vita da cittadino e mi piace vivere a Thoringrad, se un giorno mi ritirerò ad eremitare sarò ben lieto di valutare la tua offerta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarai il benvenuto, come ogni persona pacifica ^^ Anche se, ti dirò, lo scopo ora è fondare una città vera e propria :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città vera e propia (con i vantaggi del caso) che comunque sia considerata casa degli eremiti e nodo commerciale di quest ultimi (o per lo meno di quelli che vogliono aderire alla cosa).

L'Alleanza ha questo e altri piani. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che un cittadino può killare sempre e dovunque un eremita, mentre l'eremita d'altra parte deve aspettare che il cittadino esca dalla zona no pvp della città.

Per equilibrare le parti bisognerebbe mantenere il pvp attivo dovunque, sia in città che in wilderness, comunque i cittadini saranno al sicuro all'interno della città, le cui porte non possono essere aperte da eremiti o nemici vari.

Gli eremiti e i cittadini dovrebbero essere due lati della medaglia di questo server, mentre in questo momento gli eremiti sono considerati alla stregua di un cubo di dirt.

La scelta di non entrare in città non dovrebbe eliminare ogni possibilità di gioco, ma garantire un diverso gameplay rispetto ai cittadini.

Il pvp attivo garantirebbe il giusto equilibrio tra cittadini ed eremiti, dove i primi avrebbero la sicurezza derivata da towny, ma nel contempo non sarebbero come ora adagiati sugli allori, mentre gli eremiti potrebbero vivere in completa libertà nel territorio wild, potendo vendicarsi dei torti subiti da parte dei cittadini, facendo agguati in tutto l'overworld e non dovendo aspettare che i cittadini escano dalla città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto aggiungerebbe anche una nota di verosimiglianza, con eventuali nomadi che assaltano le città (e da che mondo e mondo è così). Non che io personalmente sia favorevole alle razzie, ma almeno le città sarebbero spinte a vedere noi eremiti con un occhio migliore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è molto irreale che non si possa colpire una persona solo perchè è nel territorio cittadino.

Ricordo che qualche tempo fa il PVP era attivo ovunque, non ricordo il perchè è stato disabilitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.