Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Carb©

[Proposta] Pvp Attivo Anche In Città

Recommended Posts

Allora, propongo un'approfondimento alla proposta di cruz:

Le città possono avere UNA sola struttura, principale, dove il pvp non è attivo e, se vogliono, i cittadini possono rifugiarsi li.. se per un bel po' non fanno nulla, muoiono di fame o si arrendono, la città può benissimo passare agli eremiti o ad altri cittadini (come una guerra normale, credo).. si possono creare mura invalicabili (altissime, ma che non coprano anche sopra la città), ma ricordate che il cancello verrà aperto prima o poi :asd: (se degli eremiti vogliono attaccare una città, si accampano ed attendono, come tutte le guerre medioevali :sisi: )

Langaiden, questi "problemi" sono quelli che abbiamo noi eremiti da sempre :sisi: solo che in più, come ho proposto qui sopra, avrete delle mura ed anche una piccola zona no pvp.

Riguardo la zona no pvp: killare da una zona no pvp ad una pvp dovrebbe diventare illegale.. se ci si rintana li dentro è per una probabile resa o distrazione che vi ha portato a scappare li dentro :sisi:

Sono io Cruz?? :huh:

Secondo me questa costruzione anti-PVP andrebbe bene, senza però utilizzarla, come tu dici, da torre da arcieri invincibili.

Dovrebbe avere anche dimensioni relativamente minute, altrimenti è come avere una città no PVP dentro un città PVP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, propongo un'approfondimento alla proposta di cruz:

Le città possono avere UNA sola struttura, principale, dove il pvp non è attivo e, se vogliono, i cittadini possono rifugiarsi li.. se per un bel po' non fanno nulla, muoiono di fame o si arrendono, la città può benissimo passare agli eremiti o ad altri cittadini (come una guerra normale, credo).. si possono creare mura invalicabili (altissime, ma che non coprano anche sopra la città), ma ricordate che il cancello verrà aperto prima o poi :asd: (se degli eremiti vogliono attaccare una città, si accampano ed attendono, come tutte le guerre medioevali :sisi: )

Non è necessario che il cancello venga aperto. Non pensate assolutamente che sia necessario. Una porta con una plessure plate in area plottata consente benissimo l'ingresso di una sola persona alla volta.

Se un solo plot è pvp off (cosa assolutamente non necessaria) è sufficente avere un pizzico di strategia (tutti ricorderanno il Pavlov di Thoringrad) per annientare qualsiasi attaccante. Tra l'altro io ho una strategia ancora mai utilizzata per creare un edificio imprendibile da chiunque senza plot pvp off. E se ci ho pensato io può arrivarci anche qualcun altro.

Tutto questo ammettendo che io sia così nabbo da continuare a non capire che una linea di cinque cubi attorno alla città impedisce a chiunque di entrare.

e già che qualcuno non l'ha detto ma lo dico io, neanche le ender pearl bastano. Perché in tal caso mi basta avere mura alte mi pare 12-13 cubi (niente di impossibile) per evitare anche questo genere di attacco. L'unica cosa possibile è rovinare l'estetica delle città.

Non pensate comunque che basti il pvp a consentire ad una banda di eremiti di prendere una città. L'unica cosa che cambierebbe sarebbe spostare l'equilibrio interno delle città da "costruzione e combattimento" a "combattimento e basta", perché dovrei dire ai miei cittadini di stare sempre all'erta armati e pronti. In fondo una città è un obbiettivo grosso, noi non possiamo nasconderci (mentre un eremita respawna in continuazione vicino alla città, avendo virtualmente un esercito di kamikaze infinito senza perdite), quindi il punto di arrivo sarebbe diventare un server only pvp, mentre noi siamo un server gdr.

Alla fine stiamo giocando in minecraft, la cosa più bella del gioco dovrebbe essere costruire. Se volevo fare solo pvp giocavo a COD o a Aion no? :asd:

Ragazzi, la morale è: senza ammettere il griefing (cosa che non si farà mai), le città rimarranno sempre imprendibili da qualunque esercito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è come dici tu allora eliminiamo il PVP e costruiamo. A me non dispiace.

Ma allora il PVP deve essere disattivo ovunque, non si possono usare due pesi e due misure.

L'eremitaggio si vieterebbe in tal caso e si obbliga il player ha entrare in città dove tutti costruiamo insieme e in pace.

Peace and Love

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve proporrò una cosa interessante che potrà far si che il towny venga tolto alle mura :sisi:

Ma una cosa.. agli admin interessa sta proposta o stiamo parlando a vanvera? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora secondo me stanno preparando il necessario per la simulazione di guerra di sabato. Magari dopo diranno la loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari :asd:

Comunque topic aperto nella sezione generale :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come gia detto nel topic nella sezione eremiti...appoggio questa cosa. e badate che io non ho mai partecipato attivamente ad una guerra. è solo una questione di realismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterà trasformare le città in una di queste due cose a scelta: 1) cipolla, 2) scatola.

Allora verrete a chiedere: "disattivate la protezione dei blocchi!" le mura verranno fatte di chest.

Allora tornerete a cheidere: "disattivate la protezione delle chest" e i cittadini se ne andranno via dalle città (perché pagare tasse per niente?) facendole cadere.

La domanda che dovevate fare era "obbligate tutti i giocatori ad essere eremiti?" senza stare tanto a girarci intorno!

Di fatto essere eremiti ha diversi vantaggi: poter costruire ovunque, poter attaccare chiunque, non perdere denaro (basta avere un minimo di cervello per trovare il modo di non perdere il denaro con la morte), non dover rompersi le scatole con leggi e burrocrazia, lasciar perdere il forum, poter derubare chiunque, essere svincolati da qualsiasi legge (escludendo quelle del server)... I cittadini rinunciano infatti ad ampie fette della propria libertà e del proprio portafoglio in cambio di alcune protezioni. Immaginatevi chi ha pagato 2000+tasse per il proprio plot e ora si sente dire "hai speso per niente"!

E togliere la protezione alle mura non è GDR, è solo irrealistico. Nessuna banda di banditi ha mai mosso guerra ad una nazione, mai nella storia.

C'è un regolamento per le guerre, uno per le città, e la wiki. Sapevate già da prima di giocare a cosa stavate andando incontro, avete compiuto la vostra scelta. Volete fare guerre? Conquistare città? Avere gli stessi poteri dei cittadini? Fondatevi una città, come tutto il resto del mondo ha fatto!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con elma :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterà trasformare le città in una di queste due cose a scelta: 1) cipolla, 2) scatola.

Allora verrete a chiedere: "disattivate la protezione dei blocchi!" le mura verranno fatte di chest.

Allora tornerete a cheidere: "disattivate la protezione delle chest" e i cittadini se ne andranno via dalle città (perché pagare tasse per niente?) facendole cadere.

La domanda che dovevate fare era "obbligate tutti i giocatori ad essere eremiti?" senza stare tanto a girarci intorno!

Di fatto essere eremiti ha diversi vantaggi: poter costruire ovunque, poter attaccare chiunque, non perdere denaro (basta avere un minimo di cervello per trovare il modo di non perdere il denaro con la morte), non dover rompersi le scatole con leggi e burrocrazia, lasciar perdere il forum, poter derubare chiunque, essere svincolati da qualsiasi legge (escludendo quelle del server)... I cittadini rinunciano infatti ad ampie fette della propria libertà e del proprio portafoglio in cambio di alcune protezioni. Immaginatevi chi ha pagato 2000+tasse per il proprio plot e ora si sente dire "hai speso per niente"!

E togliere la protezione alle mura non è GDR, è solo irrealistico. Nessuna banda di banditi ha mai mosso guerra ad una nazione, mai nella storia.

C'è un regolamento per le guerre, uno per le città, e la wiki. Sapevate già da prima di giocare a cosa stavate andando incontro, avete compiuto la vostra scelta. Volete fare guerre? Conquistare città? Avere gli stessi poteri dei cittadini? Fondatevi una città, come tutto il resto del mondo ha fatto!

Non sto parlando di voler togliere le protezioni ai blocchi, anzi non mi dispiace che le città siano impenetrabili a causa delle mura. Ma nel caso si riuscisse ad entrare non poter far nulla è veramente snervante. Soprattutto non ha senso che dalle mura si possano colpire quelli fuori, mentre coloro che sono fuori non hanno potere di contrattaccare.

Nel caso si volesse una città sicura si dovrebbero fare più mura, bisogna difendere ciò che si ha costruito.

I vantaggi che hai elencato sono relativi.

Poter derubare chiunque --> chi posso derubare? Altri eremiti. I cittadini no. E soprattutto posso essere derubato in ogni momento.

Poter costruire ovunque --> AHAHAH! Se non costruisco sotto 30 livelli di terra, rischio di essere ucciso e derubato.

Lasciar perdere il forum --> Mi sembra che anche molti cittadini lo facciano..

Non perdere soldi --> Come? Comprando oggetti preziosi al MI? Ah peccato che tra poco lo eliminano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda che dovevate fare era "obbligate tutti i giocatori ad essere eremiti?" senza stare tanto a girarci intorno!

Di fatto essere eremiti ha diversi vantaggi: poter costruire ovunque, poter attaccare chiunque, non perdere denaro (basta avere un minimo di cervello per trovare il modo di non perdere il denaro con la morte), non dover rompersi le scatole con leggi e burrocrazia, lasciar perdere il forum, poter derubare chiunque, essere svincolati da qualsiasi legge (escludendo quelle del server)

1) non puoi costruire ovunque, non per un discorso di legge, ma perchè dovresti badare o a grief e furti (e tu lo sai meglio di me) o costruire in culo al mondo, sul letto di bedrock e stabilirti li (voi cittadini fate questo, scegliete il posto più adatto e vi stabilizzate).

2) SI, puoi attaccare "chiuque", ma anche tu cittadino puoi farlo :sisi: .. se io attacco un cittadino, c'è il rischio questo si porta la città contro di me (è successa più o meno una cosa simile), come se tu cittadino attacchi un altro cittadino, c'è il rischio che nasca guerra..

3) Spiegami come non perdere denaro con la morte, visto che sei un gIenio :asd:

4) leggi e burocrazia sono cose che un altro poco neanche i cittadini stessi conoscono :sisi:

5) Si, posso rubare "chiunque": solo eremiti, ma con un bel log, questo mi viene a cercare.. tu, cittadino, piuttosto, stai bello tranquillo con la tua roba al sicuro, ma ti permetti anche di andare a rubare nelle chest degli eremiti, si.. "perchè sn eremiti, che s aspttn? XDXD"

Quindi alla fine, chi ha i vantaggi è il cittadino, punto, non troviamo scuse.. se tu dici "eh beh, noi però paghiamo per avere questi privilegi" beh.. ci sono città che non fanno pagare tasse, come la mettiamo?

Siamo due classi sociali differenti, ma non significa che voi siete bianchi e noi siamo neri, ecco

Il discorso delle mura, è per dare il senso di PVP al gioco.. voi trovate mille scuse (e forse non ve ne rendete conto) per stare chiusi in casa a fare non so cosa, al sicuro.. e non uscite, perchè tanto.. "chi me lo fa fare?"

Tutto questo discorso non sarebbe nato se i cittadini viaggiavano spesso, combattevano e non stavano rintanati in casa nel no pvp.. alla fine stiamo in un server PVP o cosa? Molti utenti di minecraft sono piccoli e va beh, se gli dici che possono starsene al sicuro lo fanno senza pensarci due volte, perchè forse non sanno neanche che significa "PVP" (vedevo in chat gente che si meravigliava di essere killata, non so se ci rendiam conto), ma se ho a che fare con gente un po' più adulta, forse capirete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco....stiamo parlando di attivare il PvP anche in città. NON di abilitare il Griefing...quello non passa in mente a nessuno!

Se una città ha della belle mura, dov'è il problema? L'estetica? Ma andiamo....5 cubi di mura ai limiti cittadini non fanno sanguinare gli occhi di nessuno. XD

A me pare una cosa molto logica invece. La sicurezza rimarrebbe comunque, o forse qualcuno ha paura che i cittadini si ammazzino tra di loro? In quel caso ci sarebbe un bel problema di convivenza nelle citta! XD

Io in mesi che sto con gli Othrond non ci siamo colpiti manco una volta per sbaglio.

anzi, dirò, forse a noi eremiti non cambierebbe piu di tanto (vista la difficolta ad entrare nelle città).

è che disattivare il PvP nelle città è superfluo propio in virtu della sicurezza che portano le mura.

Che senso ha se non quello di rifugiarcisi per frecciettare chi sta fuori senza poter ricevere alcun danno?

Non vi preoccupate che nessuno si lagnerà per le mura, è naturale che una città abbia sistemi difensivi.....lo è meno che sia copertada una magia della non-violenza. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io avevo proposto l'automoddarsi e il towny disattivato per le mura, per evitare, come diceva syne, di fare strutture che alla fine non gioveranno a nessuno, visto che noi non potremmo oltrepassarle e faranno schifo a vederle :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la regola del griefing non permetteva di rompere un blocco e di ripararlo con uno uguale? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la regola del griefing non permetteva di rompere un blocco e di ripararlo con uno uguale? :asd:

Esatto.. comunque tu sei di Sendai vero? Volevo farti vedere una cosa che forse poteva interessarti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi avete scelto voi di diventare eremiti, chapacco e retravas lo sapevano che il towny protegge, ma mica si lamentavano :asd:

Come abbiamo già detto scegliere di essere eremiti non è scegliere un ruole di seconda categoria. Cerchiamo di ottenere cambiamenti che modificano il gameplay per riequilibrare le parti.

Che senso ha allenare le skill di combattimento se è possibile usarle solo le rare volte che si trova qualcuno in giro per il wild? E di solito quel qualcuno è un eremita che passava di li per caso visto che i cittadini escono dalle mura solo i giorni pari dei mesi dispari degli anni divisibili per 13?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi avete scelto voi di diventare eremiti, chapacco e retravas lo sapevano che il towny protegge, ma mica si lamentavano :asd:

Chapacco e retravas non sono i portavoce degli eremiti....sinceramente, sticacchi che non lo hanno proposto.

Qui confrontiamo alcune idee per il server, non perchè abbiamo idea di metterci sotto le mura delle varie città a rompere gli zebedei ad oltranza, ma perchè pensiamo che siano buone idee per il realismo e che potrebbe potenzialmente aumentare il gdr.

Detto questo, ci tengo a ricordare che noi Othrond avremo l'idea di fondare una città in un prossimo futuro...e non ci vediamo nulla di male in questa idea, anzi, la sosteniamo fortemente.

Le nostre battaglie le abbiamo fatte senza nasconderci nelle cupole no-pvp, e ci siamo divertiti damatti! :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli eremiti sarebbero vantaggiati, sopratutto quelli con le skill alte, respawnano li e continuano all'infinito (come sta già succedendo).

Al massimo si potrebbe togliere i gli eremiti respawnano a spes...

Ma secondo me meglio lasciare cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi eremiti fate certi ragionamenti :facepalm:

Avete scelto voi di diventare eremiti, di non essere protetti da Towny, di poter diventare mercenari, di poter uccidere chiunque... E ora vi lamentate perfino?

Sia il ruolo di cittadino che di eremita ha i suoi pro e contro. Un cittadino paga le tasse, l'eremita no. Un cittadino è protetto, ma solo perché paga.

Sono favorevole al PvP in città, ma smettetela di pensare che tutto vi è dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la gente vuole solamente costruire, basta rinominare il server in tot free build/ GDR. Eliminando il PVP e le skill relative. Basta dirlo.

Quello che non si capisce è che gli admin han fatto di tutto per aver un giusto compromess tra chi vuol costruire e chi vuol fare pvp.A me onestamente del PvP fotte na sega...ho la skill alta solo perchè ho passato 3giorni in giro a fare l'eremita e killando random.DI base bisogna dare la possibilità sia di fare pvp che di costruire in santa pace visto che non tutti sono uguale e le persone si divono in 4categorie:

1-Quello che vuol solo costruire

2-Quello che vuol solo fare PvP

3-Quello che è bilanciato e vorrebbe fare PvP e Costruire

4-Quello che stressa in Sindaco su cose che si potrebbero fare(owiamente irrealizzabili) e trolla il mondo intero.

Se si vuole trovare un giusto equilibrio tra le prime 3 categorie bisogna dare spazi per costruire e spazi per far pvp.Se come hai detto sopra

Noi eremiti prima di costruire dobbiamo guardarci le spalle una decina di volte

nessuno vi obbliga a fre gli eremiti...per come la vedo io potete tranquillamente andare in una città,costruire tranquilli dentro e successivamente andare a far pvp o la vita eremita appoggiandovi cmq ad una struttura con towny.

Quello che non si capisce è che non tutti sono UbermegaPro e in questo caso bisogna tutelare anche loro.Se sei un nabbetto e vieni ucciso 4853469volte al giorno perchè c'è il PvP attivo dopo 2giorni neanche si rompe e molla il server.Non si può dire "eh vabbè si skilleranno anche loro per ora si adattano".Ogni persona ha proprie peculiarità e punti di forza,e in questo caso bisogna dare spazio anche a loro per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi eremiti fate certi ragionamenti :facepalm:

Avete scelto voi di diventare eremiti, di non essere protetti da Towny, di poter diventare mercenari, di poter uccidere chiunque... E ora vi lamentate perfino?

Sia il ruolo di cittadino che di eremita ha i suoi pro e contro. Un cittadino paga le tasse, l'eremita no. Un cittadino è protetto, ma solo perché paga.

Sono favorevole al PvP in città, ma smettetela di pensare che tutto vi è dovuto.

Ma anche voi cittadini smettetela di dire che il vostro svantaggio è pagare le tasse.

La metà delle città sul server non chiedono tasse e i plot sono regalati.

Sono stato anche io cittadino e non ho pagato mai neanche una tassa. Ho comprato i plot ed ero al sicuro vita natural durante..

Niente ci è dovuto e ci è stato dato infatti: vorrei sapere quale è stata l'ultima modifica che ha migliorato il nostro gioco ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.