Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Leng

Simulazione Di Guerra

Recommended Posts

Sera a tutti :D

Abbiamo potuto vedere che la macchina da guerra unionista funziona benissimo, in condizioni di estrema superiorità si intende.

Quello che ho potuto vedere è che siamo completamente disorganizzati. Era ovvio che avremmo vinto, li abbiamo soverchiati. Voglio solo farvi notare che non è stato per via dell'abilità della nazione, bensì dell'abilità dei singoli. Questo è ottimo, intendiamoci. Siamo un passo avanti agli altri. Prima di essere una macchina da guerra è necessario che ogni sua singola parte funzioni bene, e lo abbiamo dimostrato.

Ora il problema è: siamo una macchina da guerra?

La risposta a mio avviso è "no" perchè è completamente mancata l'organizzazione. Osserviamo i vari campi:

- Chat:

Il sistema delle chat doveva essere diviso. Avevamo concordato di fare una chat per gruppo. I gruppi dovevano essere rappresentati dalle città. Non so se si trattasse di un problema logistico (ci è stata data una chat e quella era) ma comunque la situazione rimane la stessa. Il sistema dei gruppi doveva tirar fuori l'unità della città che dovrebbe esserci ormai. Dopo aver lavorato insieme e perchè no combattuto con eremiti si spera che un minimo di coordinazione ci sia. Non eravamo pronti per un'unica chat.

- Gradi di Comando:

C'erano dei gradi di comando ma non sono stati rispettati. Questo è strettamente legato al 1o problema però, quindi non vi darei troppo peso, per ora.

- Genieri

E' una necessità. Ci servono dei genieri che progettano in single e poi ricreano a memoria delle semplici difese. Io avevo progettato la torre in ossidiana che ho fatto. Non è venuta proprio come l'avevo creata in single, ma mi ha aiutato a non trovarmi lì nella m. Sono sicuro che anche alcuni di voi lo hanno fatto. Sto dicendo però che dobbiamo trovare necessariamente qualcuno che lo faccia per mestiere. Il suo compito sarà creare torri, barricate ecc con un ottimo rapporto tra tempo necessario per costruirlo ed effettiva funzionalità.

- Pathfinder

Accanto al geniere si potrebbe pensare ad una figura di supporto che gli indica dove creare i propri edifici e lo aiuti nell erigerli. La posizione è tutto.

- Divisione compiti

Mi è sembrato palese che la cosa sia abbastanza superflua, se non dannosa. Non possiamo e non dobbiamo legare qualcuno ad un compito. Perchè piuttosto non avere guerrieri completi, che curano, lanciano pozze, usano l'arco e la spada?Perchè?Perchè se l'healer schiatta siamo fregati, se uno spadaccino si trova su una torre non può sfrecciare, se un arciere cade dalla torre è morto e = il tipo delle pozioni.

Queste sono solo delle piccole idee, dei suggerimenti perchè no. Qualcosa che non vi faccia fermare in un inutile autocelebrazione. Vi prego di non rispondere dicendo "eh ma io ho spakkato i posteriori!!!111". Ripeto. Presi singolarmente siete stati ottimi. Vi sto dicendo: se singolarmente spacchiamo, in un gruppo unito e compatto chi può fermarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo che i due passi fondamentali da fare ora sono:

1) Dividerci in squadre (con le loro chat su mumble), ben coordinate dall'alto verso il basso e viceversa.

2) Dare dei compiti a queste squadre. Ovvero: perchè dividerci se poi il generale non sa come usare le sue squadre?

Inoltre, lo so che è una stramaledetta rogna, ma sono abbastanza convinto che sia necessario che tutti noi s'impari ad usare i punti cardinali per coordinarci.

Se su mumble il generale dice alle squadre una e due di andare "di là, a destra della squadra tre" non si capisce più nulla. Ha molto più senso invece se dice "andate ad est della squadra tre", il che significa che i suoi luogotenenti dovranno alzare gli occhi al cielo, guardare dove vanno le nuvole (a nord) e portare le squadre dov'è necessario.

Difficile lo so, ma bisogna imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Divisione compiti

Mi è sembrato palese che la cosa sia abbastanza superflua, se non dannosa. Non possiamo e non dobbiamo legare qualcuno ad un compito. Perchè piuttosto non avere guerrieri completi, che curano, lanciano pozze, usano l'arco e la spada?Perchè?Perchè se l'healer schiatta siamo fregati, se uno spadaccino si trova su una torre non può sfrecciare, se un arciere cade dalla torre è morto e = il tipo delle pozioni.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!

Le squadre devono poter avere compiti diversi (chi sta in attacco, chi in difesa e così via), ma al suo interno non ha senso dire che due devono essere arcieri, uno medico e gli altri spadaccini; alla fine non costa niente portare tutti un paio d'archi e una spada, la specializzazione non va bene su minecraft.

O meglio: NO alla specializzazione delle singole persone, SI' alla specializzazione delle squadre (attacco, difesa, costruzioni,...). Tutto il resto è uno spreco di tempo, l'abbiamo visto sia nella battaglia campale simulata di BoPville, sia oggi. Impariamo dai nostri errori, dai ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata dalla 1.2 le nuvole vanno a ovest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo proposto in Mumble a Giankinho di istituire delle esercitazioni unioniste settimanali per allenarci proprio in questi ambiti che andrebbero sicuramente messi molto meglio a punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della critica/consiglio, posso solo smentire l' ultimo punto parzialmente dato che tutti avevano arco, spada e pozioni ed erano autosufficienti; comunque proveremo le squadre specializzate nella prossima battaglia.

Per i genieri sono favorevole in caso la vera guerra sarà come quella di oggi ossia in mappe parallele senza niente e senza towny.

Massi non ho capito comunque bene il ruolo dei genieri una volta fatta la fortezza.

Non ho pensato alle squadre dato che eravamo con quelli dell' urrm, ho sbagliato, probabilmente anche in una futura guerra saremo al loro fianco e gradirei maggiore partecipazione in futuro. Contatterò brodsko a breve ma da voci che mi sono giunte non è molto ferrato in materia ...

Un problema che son certo di riscontrare è questo : la maggior parte dei soldati vorrà far parte di una squadra d' attacco e pochi di una di difesa ...

Per creare chat divise per città dovremmo fare party diversi e ciò implicherebbe la possibilità di autolesionarsi.

Secondo me non è stata così un flop questa battaglia, ho notato una miglioria nell' obbedienza delle reclute, le piccole tattiche che avevamo deciso son state provate con risultati non pessimi, poi suvvia sempre una vittoria è, adesso mirrodin ha perso anche il migliore soldato che aveva ...

Mi scuso per la pazienza che portate, dovreste provarlo come ruolo per capire quanto sia complesso, sappiate che l' impegno e la buona volontà ce la metto sempre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il party deve essere unico per tutto l'insieme di eserciti.

Le chat vocali su mumble dovrebbero essere divise e i comandanti potrebbero comunicare fra di loro tramite la chat del party

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il party deve essere unico per tutto l'insieme di eserciti.

Sì ma non è uno svantaggio anzi: almeno così non rischiamo di ammazzarci tra gruppi alleati diversi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fate i genieri mi ci arruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.