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Spitzkrug

Re: Mobfarm & Darkroom

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/plot toggle mobs abilita o

disabilita il mob spawning :rotfl:

Ti prego dimmi che ci stavi trollando e che sapevi questa cosa Kata xD

Sì, quindi uno deve avere sempre un assistente lì, deve essere disponibile anche se c'è un solo pisquano che vuole expare, deve chiedere immancabilmente al pisquano se ha finito (perchè OVVIO che una volta che ha finito se ne va senza dire niente) e nel frattempo i cittadini di quella città se la devono vedere con i mobs perchè il pisquano deve expare.

Se sono queste le mob farm che avete nelle altre città complimenti, siete dei geni :asd:

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Non c'è bisogno di farla in obsidian, la fai automatica con dei canali di scolo che concentrano i mob in un punto. In quel punto metti acqua, quindi i creeper se esplodono nom distruggono niente.

P.S. Vengono attivati o disattivati in un singolo chunck, non in tutta la città.

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Oddio, ma quanto siete retrogradi, i canali di scolo sono il futuro gente!

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P.S. Vengono attivati o disattivati in un singolo chunck, non in tutta la città.

Che per una struttura 100x100 è comodissimo :asd:

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Allora fai una bella farm 100x100 con tanto di mura incluse alte tre cubi e poi ne riparliamo :)

se solo vorrei, potrei benissimo farla :sisi: non hai idea della pazienza che hanno gli othrond a scavare, la minima idea!

ma si possono fare anche muri autoriparanti in cobble :sisi:

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Kata, per fare la darkroom di Alyon in ossidiana avrei dovuto aprire un mutuo xD

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hai calcolato il numero di cubi spitz?

sono trentamila.

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Serci se una cosa la si vuole fare bene, si spende tempo, soldi e sudore. Non è esattamente un caso se la mobfarm di Sendai (che tra l'altro ha pure un sistema d'illuminazione automatizzato, se si vuole "accendere la luce") è una sciccheria. Uno alle tre di notte può andare lì ed expare quanto vuole, senza dove chiedere niente a nessuno e in totale sicurezza (beh, a parte per i mobs :asd:).

Poi tutto è partito da Spitz che diceva che era una sciocchezzuola da niente, è già un altro discorso parlare di mob farm con canali di scolo ed altro, ma non si può dire che farne una seria sia uno scherzo di due minuti di lavoro, no?

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La farm di silthrim è composta di 5 stanze grandi 3 chunck ognuna, se fai il calcolo è di più di un'unica stanza 100x100 e non devi chiedere a nessuno per usarla (in teoria si perchè è privata di torterra XD) e nel punto in cui arrivano i mob la luce è sempre attiva.

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epic-fail-2.jpg

Kata, da te non me l'aspettavo :ahsisi:

la farm di Thoringrad è completamente sicura all'ultima tecnologia, non è necessario alcun assistente né niente, chiunque può farmare in qualunque momento della giornata completamente in sicurezza (recuperando anche parzialmente gli item).

E ripeto, io una volta l'ho fatta in SP. Ossidiana :facepalm:

trollface.jpg?1296494117

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E sopra la farm cosa c'è, che tenete tutto attivo? Una bella zona tutta illuminata a giorno?

Edit: la domanda era per silthrim, ma è lo stesso :)

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No è costruita sotto il ghiaccio, sul quale i mob non spawnano

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Cioè voi avete usato dei plot unicamente per una mob farm? Mah, paese che vai...

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quei plot li ha pagati torterra, è una cosa organizzata tutta da lui, che però mette a disposizione per tutta la città.

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Perché? I soldi per plottare nove chunck non ci mancano (soprattutto perché sono solo 4500). L'unico problema è legato allo spazio plottabile, ma é legato solo alla crisi di abitanti che sta colpendo quasi tutte le città. Ai tempi della costruzione avevamo appena unclaimato gli avamposti e avevamo tanto spazio.

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Ma sinceramente kata non ti capisco, abbiamo usato 9 plot per la mobfarm che è molto più importante di quello che pensi e 9 plot li vale tutti, e poi che vuoi che siano 9 plot? 4500z ? Sono forse troppi per una mobfarm? Voi potevate tranquillamente farne una a più piani invece di una sola 100x100, che io reputo inefficiente al massimo, la quale spawna meno mob a meno che non si metta qualcuno nei chunk, potevate fare un solo plot 16x16, sviluppando cosi la mobfarm su piu piani, e in tutti sarebbero spawnati mob e avreste potuto tranquillamente claimarla e disabilitare le esplosioni e risparmiare anche l'obsidian.

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Ma sinceramente kata non ti capisco, abbiamo usato 9 plot per la mobfarm che è molto più importante di quello che pensi e 9 plot li vale tutti, e poi che vuoi che siano 9 plot? 4500z ? Sono forse troppi per una mobfarm? Voi potevate tranquillamente farne una a più piani invece di una sola 100x100, che io reputo inefficiente al massimo, la quale spawna meno mob a meno che non si metta qualcuno nei chunk, potevate fare un solo plot 16x16, sviluppando cosi la mobfarm su piu piani, e in tutti sarebbero spawnati mob e avreste potuto tranquillamente claimarla e disabilitare le esplosioni e risparmiare anche l'obsidian.

Esattamente, i mob spawnano solo se un player si trova ad almeno un numero di blocchi da loro (mi sembra qualcosa come 40 o poco meno) quindi 100x100 è effettivamente inutile XD

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(mi sembra qualcosa come 40 o poco meno)

se non sbaglio sono 200

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Si è vero, fail mio XD ho controllato ed è un raggio di 128 blocchi, ma in ogni caso è molto inefficiente se paragonata a quelle automatiche.

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Kata costruisci una dark e ne riparliamo. :asd:

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Cooomunque a sendai abbiamo 3 mobfarm : una che stiamo rivestendo di ossidiana, una più piccola quasi sotto di essa e una per le slime :asd:

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si ma la discussione sta degenerando a chi c'ha la mob farm più lunga :asd:

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Cooomunque a sendai abbiamo 3 mobfarm : una che stiamo rivestendo di ossidiana, una più piccola quasi sotto di essa e una per le slime :asd:

Se non sono automatiche sono inutili :0 Tanto vale andare in giro di notte.

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Ok, ho capito che la farm di Sendai è assolutamente retrograda. Non serve l'ossidianaaaaaaaaaaa!

Quella di Thoringrad riprende il modello Mirrodiano coi canali di scolo ed è efficentissima; anche se può essere usata solo da massimo 2 persone assieme.

In compenso di sopra ci abbiamo fatto il boschetto di Baba Yaga, che è il posto dove andiamo a prendere legna. Grazie al fatto che devi torciare gli alberi per farli crescere bene non ho mai visto spawnare un singolo mob.

Poi sia Solengrad che Abstergo hanno la le loro minifarm. Non so come sono fatte ma so che sono molto piccole (penso 1-2 plot) ma allo stesso tempo garantiscono il servizio.

E sicuramente i mob sono "incastrati". Di certo non devi temere che ti vengano in massa addosso. Semplicemente vai da loro e li scazzotti.

Io piuttosto una farm l'avevo pensata così: una torre a più piani con canali che scorrono e depositano i mob al secondo piano. Questo piano è fatto con pavimento a scacchiera tale che i mob muovendosi liberamente inevitabilmente cadono nelle buche e cadono nelle trappole.

Però dovrei testare sul server se funge e mi secco xd.

Pareri dei Mastri Mirrodiani in merito?

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