Kataskematico 249 Inviato Aprile 5, 2012 /plot toggle mobs abilita o disabilita il mob spawning Ti prego dimmi che ci stavi trollando e che sapevi questa cosa Kata xD Sì, quindi uno deve avere sempre un assistente lì, deve essere disponibile anche se c'è un solo pisquano che vuole expare, deve chiedere immancabilmente al pisquano se ha finito (perchè OVVIO che una volta che ha finito se ne va senza dire niente) e nel frattempo i cittadini di quella città se la devono vedere con i mobs perchè il pisquano deve expare. Se sono queste le mob farm che avete nelle altre città complimenti, siete dei geni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 Non c'è bisogno di farla in obsidian, la fai automatica con dei canali di scolo che concentrano i mob in un punto. In quel punto metti acqua, quindi i creeper se esplodono nom distruggono niente. P.S. Vengono attivati o disattivati in un singolo chunck, non in tutta la città. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bbiiou 192 Inviato Aprile 5, 2012 Oddio, ma quanto siete retrogradi, i canali di scolo sono il futuro gente! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Aprile 5, 2012 P.S. Vengono attivati o disattivati in un singolo chunck, non in tutta la città. Che per una struttura 100x100 è comodissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spitzkrug 430 Inviato Aprile 5, 2012 Allora fai una bella farm 100x100 con tanto di mura incluse alte tre cubi e poi ne riparliamo :) se solo vorrei, potrei benissimo farla non hai idea della pazienza che hanno gli othrond a scavare, la minima idea! ma si possono fare anche muri autoriparanti in cobble Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sercinci 16 Inviato Aprile 5, 2012 Kata, per fare la darkroom di Alyon in ossidiana avrei dovuto aprire un mutuo xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Aprile 5, 2012 hai calcolato il numero di cubi spitz? sono trentamila. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Aprile 5, 2012 Serci se una cosa la si vuole fare bene, si spende tempo, soldi e sudore. Non è esattamente un caso se la mobfarm di Sendai (che tra l'altro ha pure un sistema d'illuminazione automatizzato, se si vuole "accendere la luce") è una sciccheria. Uno alle tre di notte può andare lì ed expare quanto vuole, senza dove chiedere niente a nessuno e in totale sicurezza (beh, a parte per i mobs ). Poi tutto è partito da Spitz che diceva che era una sciocchezzuola da niente, è già un altro discorso parlare di mob farm con canali di scolo ed altro, ma non si può dire che farne una seria sia uno scherzo di due minuti di lavoro, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 La farm di silthrim è composta di 5 stanze grandi 3 chunck ognuna, se fai il calcolo è di più di un'unica stanza 100x100 e non devi chiedere a nessuno per usarla (in teoria si perchè è privata di torterra XD) e nel punto in cui arrivano i mob la luce è sempre attiva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Aprile 5, 2012 Kata, da te non me l'aspettavo la farm di Thoringrad è completamente sicura all'ultima tecnologia, non è necessario alcun assistente né niente, chiunque può farmare in qualunque momento della giornata completamente in sicurezza (recuperando anche parzialmente gli item). E ripeto, io una volta l'ho fatta in SP. Ossidiana Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Aprile 5, 2012 E sopra la farm cosa c'è, che tenete tutto attivo? Una bella zona tutta illuminata a giorno? Edit: la domanda era per silthrim, ma è lo stesso :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 No è costruita sotto il ghiaccio, sul quale i mob non spawnano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kataskematico 249 Inviato Aprile 5, 2012 Cioè voi avete usato dei plot unicamente per una mob farm? Mah, paese che vai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
spalman 57 Inviato Aprile 5, 2012 quei plot li ha pagati torterra, è una cosa organizzata tutta da lui, che però mette a disposizione per tutta la città. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 Perché? I soldi per plottare nove chunck non ci mancano (soprattutto perché sono solo 4500). L'unico problema è legato allo spazio plottabile, ma é legato solo alla crisi di abitanti che sta colpendo quasi tutte le città. Ai tempi della costruzione avevamo appena unclaimato gli avamposti e avevamo tanto spazio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Magnus 60 Inviato Aprile 5, 2012 Ma sinceramente kata non ti capisco, abbiamo usato 9 plot per la mobfarm che è molto più importante di quello che pensi e 9 plot li vale tutti, e poi che vuoi che siano 9 plot? 4500z ? Sono forse troppi per una mobfarm? Voi potevate tranquillamente farne una a più piani invece di una sola 100x100, che io reputo inefficiente al massimo, la quale spawna meno mob a meno che non si metta qualcuno nei chunk, potevate fare un solo plot 16x16, sviluppando cosi la mobfarm su piu piani, e in tutti sarebbero spawnati mob e avreste potuto tranquillamente claimarla e disabilitare le esplosioni e risparmiare anche l'obsidian. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 Ma sinceramente kata non ti capisco, abbiamo usato 9 plot per la mobfarm che è molto più importante di quello che pensi e 9 plot li vale tutti, e poi che vuoi che siano 9 plot? 4500z ? Sono forse troppi per una mobfarm? Voi potevate tranquillamente farne una a più piani invece di una sola 100x100, che io reputo inefficiente al massimo, la quale spawna meno mob a meno che non si metta qualcuno nei chunk, potevate fare un solo plot 16x16, sviluppando cosi la mobfarm su piu piani, e in tutti sarebbero spawnati mob e avreste potuto tranquillamente claimarla e disabilitare le esplosioni e risparmiare anche l'obsidian. Esattamente, i mob spawnano solo se un player si trova ad almeno un numero di blocchi da loro (mi sembra qualcosa come 40 o poco meno) quindi 100x100 è effettivamente inutile XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DAIDO97 82 Inviato Aprile 5, 2012 (mi sembra qualcosa come 40 o poco meno) se non sbaglio sono 200 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 5, 2012 Si è vero, fail mio XD ho controllato ed è un raggio di 128 blocchi, ma in ogni caso è molto inefficiente se paragonata a quelle automatiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
falkans 71 Inviato Aprile 5, 2012 Kata costruisci una dark e ne riparliamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Aprile 6, 2012 Cooomunque a sendai abbiamo 3 mobfarm : una che stiamo rivestendo di ossidiana, una più piccola quasi sotto di essa e una per le slime Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spitzkrug 430 Inviato Aprile 6, 2012 si ma la discussione sta degenerando a chi c'ha la mob farm più lunga 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Macer31 147 Inviato Aprile 6, 2012 Cooomunque a sendai abbiamo 3 mobfarm : una che stiamo rivestendo di ossidiana, una più piccola quasi sotto di essa e una per le slime Se non sono automatiche sono inutili :0 Tanto vale andare in giro di notte. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Aprile 6, 2012 Ok, ho capito che la farm di Sendai è assolutamente retrograda. Non serve l'ossidianaaaaaaaaaaa! Quella di Thoringrad riprende il modello Mirrodiano coi canali di scolo ed è efficentissima; anche se può essere usata solo da massimo 2 persone assieme. In compenso di sopra ci abbiamo fatto il boschetto di Baba Yaga, che è il posto dove andiamo a prendere legna. Grazie al fatto che devi torciare gli alberi per farli crescere bene non ho mai visto spawnare un singolo mob. Poi sia Solengrad che Abstergo hanno la le loro minifarm. Non so come sono fatte ma so che sono molto piccole (penso 1-2 plot) ma allo stesso tempo garantiscono il servizio. E sicuramente i mob sono "incastrati". Di certo non devi temere che ti vengano in massa addosso. Semplicemente vai da loro e li scazzotti. Io piuttosto una farm l'avevo pensata così: una torre a più piani con canali che scorrono e depositano i mob al secondo piano. Questo piano è fatto con pavimento a scacchiera tale che i mob muovendosi liberamente inevitabilmente cadono nelle buche e cadono nelle trappole. Però dovrei testare sul server se funge e mi secco xd. Pareri dei Mastri Mirrodiani in merito? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fillivilla 481 Inviato Aprile 6, 2012 Sinceramente non capisco perché non serva l'ossidiana Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti