Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ciuccio2000

Minecraft Vampiro?!

Domanda

ho un graaande problema.

in pratica, sto facendo una custom con crininer. mentre la faccio, i programmi aperti sono hamachi, il server (non rammato) e minecraft (rammato solo di 1 gb). non so quanta ram mangi hamachi, ma tra server e MC se ne vanno 1 gb e 1/2 di ram, che su 6Gb utilizzabili non è poi tanto.

eppure, dopo pochi minuti che sono nel server minecraft comincia a laggare paurosamente. Ma che dico, non minecraft, tutto il Pc! infatti, ogni singolo programma in esecuzione ad ogni laggata rallenta parecchio, finchè inevitabilmente arriva lo "frsgzzzzzzzzz" con conseguente spegnimento del pc.

ora mi chiedo: è possibile che un pc con un intelcore i7 2GHz, e con 6 GB utilizzabili di RAM, non supporti MC e server annesso? com'è che il computer si surriscalda oltre i limiti quando li accendo, ma posso far girare un qualunque altro programma senza minimamente rallentare/surriscaldare il sistema? può essere un virus che si magna parte della memoria?

ho dato una ripulita con CCleaner e ora sto deframmentando, ma il problema sembra persistere.

idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Molto strana sta cosa, con quella cpu :o

Potrebbe essere l'alimentatore che con tanti processi attivi non li regge tutti, ma non sono sicuro.

Hai un portatile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad allocare la ram a JAVA?

Vai su java, vai alla scheda "java", fai "visualizza" e sotto parametri runtime, metti questo codice: -XmxNUMEROMEGABYTEmb.. spero si risolva il tuo problema :sisi:

Okok, eccomi.

1) so allocare ram, mi hai preso per un n0ob_? :asd: se fosse cosi semplice risolvere non avrei postato...

2) mi spiace dirlo, ma non serve a niente. Il fatto è che lagga IL PC, non MINECRAFT in sè, quindi al massimo dovrei togliergli RAM, per alleggerire il computer... ma ho 6 giga! Posso dargliene 1??

3) fisso o portatile, fisso o portatile... Perchè non leggete prima di rispondere?

Ho il PORTATILE, niubbi! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche tu non ci capisci nulla di hardware?

con quella cpu basta e avanza un gb di ram di default, non migliorerebbe le prestazioni dedicargliene di piu.

serve sapere se è portatile o no perche se ha un fisso puo pulire la ventola, sapere i vari componenti hardware e cambiare pezzi.

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile un cacchio :sisi:

Piuttosto, è inutile sapere se ha un portatile o un fisso :sisi:

Perche tu non ci capisci nulla di hardware?

con quella cpu basta e avanza un gb di ram di default, non migliorerebbe le prestazioni dedicargliene di piu.

serve sapere se è portatile o no perche se ha un fisso puo pulire la ventola, sapere i vari componenti hardware e cambiare pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare poche cose: Apri il computer e TOGLI tutta la possibile polvere all'interno e poi comprati un antivirus MOLTO (MOLTISSIMO) potente e Scansioni il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile.

Non mi hai ancora detto se hai un portatile o un fisso xD

Inutile un cacchio :sisi:

Piuttosto, è inutile sapere se ha un portatile o un fisso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad allocare la ram a JAVA?

Vai su java, vai alla scheda "java", fai "visualizza" e sotto parametri runtime, metti questo codice: -XmxNUMEROMEGABYTEmb.. spero si risolva il tuo problema :sisi:

E' inutile.

Non mi hai ancora detto se hai un portatile o un fisso xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad allocare la ram a JAVA?

Vai su java, vai alla scheda "java", fai "visualizza" e sotto parametri runtime, metti questo codice: -XmxNUMEROMEGABYTEmb.. spero si risolva il tuo problema :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me minecraft crashava e laggava, appunto, perchè semplicemente utilizzavo il render "far" senza avere java a 64 bit istallato. Ma non credo sia un problema così banale.. conosco un amico che aveva lo stesso tuo problema causato dalla ventola rotta, anche se lui aveva un fisso, ed era più semplice controllare eventuali problemi. secondo me ti si surriscalda il pc o comunque hai problemi alla ventola, dal momento che anche lui ha un ottimo PC ma non potevamo stare in chiamata su skype mentre eravamo sul suo server. ._. boh, dai un'occhiata, anche se non so come potrai >_>

:)

non saprei distinguere una ventola da un frigorifero.

spiegami come faccio a smontarla e pulirla :asd:

P.S.: sicuramente non è un problema di java a 32 e non 64, come ho detto non laggherebbe tutto il pc fino a spegnersi, ma solo MC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehssi... in effetti di programmi-rompipalle ne ho tantini ma non so mai cosa terminare, ho paura di causare qualcosa...

la cosa strana è che posso giocare a portal2 senza il minimo lag! ò.ò credo sia un problema di java...

a me minecraft crashava e laggava, appunto, perchè semplicemente utilizzavo il render "far" senza avere java a 64 bit istallato. Ma non credo sia un problema così banale.. conosco un amico che aveva lo stesso tuo problema causato dalla ventola rotta, anche se lui aveva un fisso, ed era più semplice controllare eventuali problemi. secondo me ti si surriscalda il pc o comunque hai problemi alla ventola, dal momento che anche lui ha un ottimo PC ma non potevamo stare in chiamata su skype mentre eravamo sul suo server. ._. boh, dai un'occhiata, anche se non so come potrai >_>

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strana sta cosa, con quella cpu :o

Potrebbe essere l'alimentatore che con tanti processi attivi non li regge tutti, ma non sono sicuro.

Hai un portatile?

ehssi... in effetti di programmi-rompipalle ne ho tantini ma non so mai cosa terminare, ho paura di causare qualcosa...

la cosa strana è che posso giocare a portal2 senza il minimo lag! ò.ò credo sia un problema di java...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me ne intendo molto, ma esistono ram da 6 gb o hai messo piu schede ram piccole, tipo da 2,3 gb??

nono, 1 da 8 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà ne avrei 8, ma ho controllato che quelli utilizzati sono 6 :sisi:

non me ne intendo molto, ma esistono ram da 6 gb o hai messo piu schede ram piccole, tipo da 2,3 gb??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che siano funzionanti tutti i gb di ram?

in realtà ne avrei 8, ma ho controllato che quelli utilizzati sono 6 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me ne intendo un minimo del minimo di problemi di MC, e se lagga tuuuuuuutto il pc fino a spegnersi ti assicuro che non è la connessione.

dev'essere un problema di surriscaldamento o di RAM!

Sei sicuro che siano funzionanti tutti i gb di ram?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la connessione :D

+1?

me ne intendo un minimo del minimo di problemi di MC, e se lagga tuuuuuuutto il pc fino a spegnersi ti assicuro che non è la connessione.

dev'essere un problema di surriscaldamento o di RAM!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il mio faceva così, l'ho aperto e ho trovato una montagna di polvere, mi sono attezzato di mascherina, aspiratore, tanta buona volontà, e l'ho pulito tutto per bene, dopo è migliorato molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest raffy95

Sarà la connessione :D

+1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) lagga un po', quello di criny :/

2) cerco anche di capire il perchè di questo lag anomalo del mio pc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.