Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
N1xx1

Riguardo Ai Modpack

Domanda

[ATTENZIONE: QUESTO TOPIC NON È PIU' MANTENUTO DALL'AUTORE ORIGINALE. VISTA LA SUA IMPORTANZA, SARA' MANTENUTO DALLO STAFF QUANDO NECESSARIO. SE NECESSARIO E POSSIBILE, CONTATTATE ZEKROMASTER, VISTO CHE È COLUI CHE HA RIMESSO IL THREAD IN FUNZIONE.]

 

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod
- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft
- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

Lista dei ModPack [AGGIORNATA IN DATA 13/09/2015]:

  • Tekkit
  • Attack of the B-Team
  • Big Dig
  • Hexxit
  • Tekkit Classic
  • Tekkit Lite
  • Il Pacchetto di Test del Technic Pack (Che non capisco perchè sia pubblicamente disponibile, Nota di Zekromaster)
  • Blightfall
  • Voxel Mod Pack
  • Feed The Beast ModPack e Launcher
  • Eistercraft
  • Qualsivoglia ModPack fatto da youtuber, a meno che non forniscano una lista dei permessi.

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.





Tutto quello che ho scritto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

 

[AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL THREAD, VI PREGO DI CONTRIBUIRE INFORMANDO ME E TUTTI QUANTI SU ALTRI MODPACK CHE POTREBBERO ESSERE SENZA PERMESSI\CHE VOLETE FAR SAPERE SONO IN REGOLA]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Gia... Per caso sei circondato da nabboni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah una curosità, nessuno ha mai moddato un server? no perchè tra tutti quelli che conosco sembro l'unico in grado di farlo :sisi:

Io so farlo senza problemi sia con che senza bukkit e i vari port.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1.25 dovrebbe essere legale , ma non mi faccio problemi a scaricare film/skyrim, perchè dovrei farmene per un modpack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1.25 dovrebbe essere legale , ma non mi faccio problemi a scaricare film/skyrim, perchè dovrei farmene per un modpack?

Non è questione di farsi o meno problemi, ma di rispettare le leggi. Questo forum non supporta chi viola le leggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non posterò contenuti illegali, ma uso lo stesso modpack illegali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non posterò contenuti illegali, ma uso lo stesso modpack illegali

E a me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stavo dicendo a te, stavo rispondendo a macer.... Quindi leggi bene i post prima di sparare baggianate (per non dire la parola con la c)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1.25 dovrebbe essere legale , ma non mi faccio problemi a scaricare film/skyrim, perchè dovrei farmene per un modpack?

Perché il film non ti viene comunque offerto gratuitamente, tanto per dirne una.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stavo dicendo a te, stavo rispondendo a macer.... Quindi leggi bene i post prima di sparare baggianate (per non dire la parola con la c)

Dato che questa discussione è pubblica e che tu non hai specificato a che fosse rivolto il messaggio mi sono sentito in dovere di dire la mia (e scommetto che Macer la pensa come me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ovvio che il post era una risposta dato che iniziava con OK, la prossima volta metterò @nomeutente

@ian Infatti, scaricare un film è molto peggio che usare un modpack , ma lo scarico lo stesso , non penso se sia giusto o no, non so perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ovvio che il post era una risposta dato che iniziava con OK, la prossima volta metterò @nomeutented

@ian Infatti, scaricare un film è molto peggio che usare un modpack , ma lo scarico lo stesso , non penso se sia giusto o no, non so perchè

Esiste il quote (se nella vita reale incontro persone così, ora sarei in galera con un ergastolo per omicidio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste il quote (se nella vita reale incontro persone così, ora sarei in galera con un ergastolo per omicidio).

Ormai non ne danno ergastoli per un omicidio.

Comunque, Davide, se non ti interessa di stare dalla parte della legge sei invitato a non leggere questo topic e commentare inutilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste il quote (se nella vita reale incontro persone così, ora sarei in galera con un ergastolo per omicidio).

Esagerato, mi sembra che più di 21 anni non li danno.

E in questo caso ci sono anche parecchie attenuanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non ne danno ergastoli per un omicidio.

Comunque, Davide, se non ti interessa di stare dalla parte della legge sei invitato a non leggere questo topic e commentare inutilmente.

Esagerato, mi sembra che più di 21 anni non li danno.

E in questo caso ci sono anche parecchie attenuanti :asd:

Le attenuanti le accetto ma non è solo per un omicidio. È più uno sterminio stile a quello Hitleriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lukepack è legale

per sbalio ho messo -1, voleov mettere +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle piccole indicazioni riguardo ai modpack.

Per prima cosa vi vorrei informare che tekkit e tutti i modpack inseriti nel technic launcher non sono illegali al momento.

Un modpack si definisce illegale quando:

- Non ha i permessi da parte dei creatori delle mod

- Distribuisce parte del sorgente / contenuto di minecraft

- Permette di giocare senza aver comprato il gioco

E dal quel che mi risulta tekkit non viola nessuna di queste regole. Ha i permessi di tutti i creatori delle mod (compreso eloraam), non viola nessuno dei T&C (neanche quello di RedPower) e ha eliminato le mod delle quali non aveva il permesso (Forestry).

Resta il fatto che il Technic Launcher non mi piace, perché preferisco installare le mod da me.

Lista dei ModPack:

  • Technic Pack
  • Tekkit
  • YogBox
  • LukePack (TRA POCO SARA LEGALE)
  • VoxelModPack

In rosso sono segnati quelle senza permessi / illegali , in verde quelle con i permessi / legali.

Tutto quello che ho detto DOVREBBE essere giusto. Se ho detto qualche cagata vi prego di dirmelo documentando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa ma dovresti aggiornare, perché per giocare alla technic e alla luke ci vuole MC originale, chiedono i dati nel launcher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa ma dovresti aggiornare, perché per giocare alla technic e alla luke ci vuole MC originale, chiedono i dati nel launcher.

Non basta quello a renderli legali. E non penso sia del tutto vero.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ian, le mods di minecraft non sono per nulla illegali, puoi inserirle nel tuo minecraft quanto vuoi.

Questo anche coi launcher, ovverò sono legali quando non permettono di giocare con l'sp

Il launcher non è altro che un programma che ti permette di giocare ad un minecraft gia moddato, senza che devi inserire a mano tutte mods.

Sbaglio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo anche coi launcher, ovverò sono legali quando non permettono di giocare con l'sp

Infatti qui si parla di modpack, non di launcher. Ma quello che volevo dire è che sento spesso di gente che gioca tranquillamente con quei launcher anche senza aver comprato Minecraft...

Il launcher non è altro che un programma che ti permette di giocare ad un minecraft gia moddato, senza che devi inserire a mano tutte mods.

No, un launcher, come dice il nome, lancia il gioco. È il modpack che può essere contenuto/scaricato dal launcher che ti permette di non installare a mano tutte le mod. Ed è proprio qui che nascono i problemi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti qui si parla di modpack, non di launcher. Ma quello che volevo dire è che sento spesso di gente che gioca tranquillamente con quei launcher anche senza aver comprato Minecraft...

No, un launcher, come dice il nome, lancia il gioco. È il modpack che può essere contenuto/scaricato dal launcher che ti permette di non installare a mano tutte le mod. Ed è proprio qui che nascono i problemi.

Ciao

Ian

Non ti seguo.

Il launcher = lancia il gioco in questo caso minecraft però già moddato. (fin qui ci siamo).

MODPACK = Come lo definisco io un insieme di mods collegate, cioe si potrebbe dire: "L'insieme di mods preferite del creatore del launcher".

Il problema non sta nelle modpack ma nei launcher, perché le mod sono legali, che ne scarichi 5-6 in un solo pacchetto o 1 non cambia nulla.

L'illegalità sta nel launcher che permettono di giocare con minecraftsp, tipo la lukepack qualche mese fa che aveva la voce "MinecraftSP" che tu lo cliccavi è ti partiva con l'sp, che poi avvertito dalla mojang ha dovuto eliminare questa opzione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sta nelle modpack ma nei launcher, perché le mod sono legali, che ne scarichi 5-6 in un solo pacchetto o 1 non cambia nulla.

Ed è qui che sbagli. Le mod sono di proprietà dei creatori; se questi decidono di non permetterne la libera ridistribuzione, l'unico modo legale di ottenere le mod è scaricarle dalla fonte ufficiale (cioè il sito/topic ufficiale del creatore) o da ridistributori autorizzati.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.