Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Linguistica] Denai - L'edenaico

Recommended Posts

propongo come imprecazione anche spoturaf (spoutcraf) perché all'inizio fa imprecare molti utenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bum/bumu e Suput/Suputu allora saranno imprecazioni. Idee su cosa possano significare? :asd:

P.s. Craft -> Carafat è un termine usato spessissimo per ovvie ragioni, consiglio di darne un significato comune. Considerate che maina significa "scavare" (main/mainu invece è "terra") e che suput è quindi una parolaccia, cosa potrebbe significare quindi carafat visto i molti nomi e verbi cui si può accostare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bum/bumu e Suput/Suputu allora saranno imprecazioni. Idee su cosa possano significare? :asd:

P.s. Craft -> Carafat è un termine usato spessissimo per ovvie ragioni, consiglio di darne un significato comune. Considerate che maina significa "scavare" (main/mainu invece è "terra") e che suput è quindi una parolaccia, cosa potrebbe significare quindi carafat visto i molti nomi e verbi cui si può accostare?

carafat potrebbe semplicemente voler dire cosa ma esiste già una parola per cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm, magari, sì. Solo che così facendo minecraft significherebbe qualcosa tipo "opera della terra", cioè non qualcosa di costruito, ma tant'è.

A 'sto punto mi domando cosa dovrebbe significare suputu come insulto, che insieme a carafat dovrebbe significare "opera di -" :asd:

Edit: sono un imbecille! Avevo già dato un significato a carafat :asd: da quel che ho scritto, significa "costruire" (carafata) e "costruzione" (carafat/carafatu).

Secondo me suputu a questo punto insieme a carafat dovrebbe essere un insulto rispetto agli edifici, tipo "ehi, questo edificio è davvero una costruzione di materiale fecale!" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suputu potrebbe indicare qualcosa fatto male che provoca rabbia a chi lo usa, ad esempio un piccone costruito male sarebbe un'attrezzo suputu carafatu (inteso come "oggetto costruito molto male tanto da fare incavolare"), cioè una cosa "fatta col cu..." :asd: (che è quello che è spoutcraft alla fine e minecraft stesso) :asd:

Bum dovrebbe essere "pene" :asd:

lo approvo, se abbiamo già il termine di testa siamo a posto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi finalmente posso dire "Syne Cacca Pupù" in edenaico? :rotfl:

:ahsisi::asd::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho cercato di buttare giù un po' di nomi, alcuni (se non tutti ) sarebbero da cambiare o modificare perchè probabilmente non rispettano la grammatica, che non padroneggio proprio per nulla.

(Ho cercato di farle derivare il più possibile da parole già esistenti)

Ala: SUPEAN (da SUPE, superno)

Affilato: LADEAN (da LAD e LADI, spada e tagliare)

Bere: KEA [o KEAS] (da SKEU, acqua e ANDAR, vita)

Bruciare: qualcosa che deriva da fuoco, per fuoco ho pensato THUR o THAR dal nether

Cantare: DENDUR o JUDENA(da dena parlare + dur, class nominale alto)

Cenere: qualcosa che deriva da creeper? (se non mi sbaglio la parola creeper c'era in una versione ma non riesco a trovarla!)

Cuore: JARTA

Dritto: RAKT (letteralmente tradotto in svedese)

Duro: GONT (storpiatura della parola SOTON)

Fumo: THARSUP o THERSUP (fuoco che vola)

Fuoco: THAR o THER (appunto da nether)

Galleggiare: RATAKEU (camminare e acqua)

Gelare: SKETU (acqua e pietra)

Ghiaccio: deriverebbe da gelare ma lascio a voi il compito perchè non conosco la regola :S

Legare: KNITU (da knot, in inglese)

Neve: GRONT (anche qui ritorna lo svedese, se c'è neve non c'è erba e l'erba è verde (gron) e dato che non si dice "inte" ho mischiato un po' le parole )

Piede: PENAZ

Respirare: ARATOR (vita e uomo)

Ridere: SAKTUN (dalla risata di jil)

Sporco e strofinare potrebbero essere simili

Vento: HAIZEA

Per i colori: dato che Gaia è la semi superna della lana e dei colori avevo pensato a mettere il prefisso GA davanti al nome di tutti i colori e per il resto scegliere il nome dell'oggetto più rappresentativo.

Es. Verde GATORET (da toret, erba) o Rosso GATHER/GATHAR (da fuoco)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quertuiop ti stimo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quertuiop ti stimo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quanto le userete quelle parole :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proporrei:

Jil-Jila= Il severo-essere severi (dalla severità di Jil a Zarìa, povera fontana)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.