Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Unionisti E Mirronyanisti] Quarta Era: Dalla Seconda Diaspora Ai Giorni Attuali

Recommended Posts

Bene, ora che in larga parte i gdr dei due gruppi di giocatori sono stati scritti (quanto meno c'è il loro scheletro), direi di passare alla terza e ultima fase, la scrittura cioè del recente passato.

In questo topic possono intervenire entrambi i gruppi, bisogna spiegare cos'è successo da quando gli unionisti hanno attraversato l'Antico Portale in quello che loro chiamano "Seconda Diaspora", la fondazione delle città unioniste, i possibili conflitti tra i due gruppi, la nascita e la situazione delle altre città.

Se posso permettermi, io comincerei subito con queste domande:

- Al momento dell'arrivo degli unionisti, lo spawn è deserto. Significa che arrivano senza essere visti?

- Gli unionisti sanno che ci sono i mirronyanisti dall'altra parte, anche se non ovviamente come si sono evoluti. In che rapporti si trovano fin da subito? Parte immediatamente una guerra o c'è una cordiale stretta di mano?

- I modernisti da quel che ho capito hanno assimilato molto della magia autoctona. Si può dire che gli unionisti sono più preparati tecnologicamente e i modernisti più magicamente?

- Gli unionisti (sempre se ho ben capito) sono divisi già al momento dell'arrivo, giusto? Questo cosa comporta?

- La lingua franca è il denai alla fine? Se sì, è conosciuto da entrambi i gruppi immagino o no?

- Avevo in mente di far durare questa fase un'ottantina d'anni, poi ho pensato che fosse meglio che decidiate voi. Quindi vedete un pò quanto ci vuole perchè si passi dalla situazione della Seconda Diaspora a quella attuale, considerando che città come Ethereal si sono sviluppate subito dopo.

- Diamo un nome a questa fase? Se sì, fate proposte.

Dai, si comincia ^_^

Una volta conclusa questa parte, si può ricominciare a tutti gli effetti con il gdr normale, mettendo anche una data per il presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo dire che non si può stabilire che i modernisti siano più sviluppati magicamente e gli unionisti tecnologicamente. Diciamo che gli abitanti di Thalasia, conservando la tecnologia della Terza Era, e quindi una tecnologia abbastanza avanzata, negli scontri coi popoli autoctoni avevano imbrigliato anche il potere della magia. Per cui un'arma duplice: la tecnologia e la magia.

Per cui secondo me la situazione all'arrivo degli unionisti dovrebbe essere questa: i mirronyanisti avanzai tecnologicamente e possessori della magia, mentre gli unionisti non conoscono ancora la magia (il livello tecnologico lo deciderete voi suppongo :asd:) ma nel giro di qualche anno impareranno anche loro ad usarla. Però nel momento esatto del loro arrivo hanno solo la tecnologia dalla loro parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Lo spawn non è necessariamente deserto. Dipende da cosa vince il contest :)
  • gli unionisti non possono sapere che ci siano gli eredi mirronyanmodernisti dall'altra parte, e faticheranno anche a riconoscerli, visto che le somiglianze si riducono ad una lingua di derivazione nota e a qualche simbolo sparso :ahsisi: anche perché se si iniziasse con la guerra Navarone avrebbe ownato subito tutti :)
  • no non si può. I modernisti hanno avuto cinque secoli, hanno sviluppato sia magia che tecnologia. Piuttosto gli unionisti, che escono da un piano devastato, dovrebbero arrivare impreparati e basta, all'inizio. In ogni caso nessuna delle tre città exunioniste si distiungue per tecnologia, a differenza di Navarone :asd:
  • questo dipende da come attraversate il portale
  • l'edenaico è conosciuto da Navarone tramite gli scritti di Wilhelm Friedrich. Non so se lo si voglia riconoscere come lingua franca, ma sicuramente è una lingua che conosciamo entrambi
  • facciamo cifra tonda :D
  • come nome non saprei, so solo che Navarone non chiama "diaspora" il passaggio di piano, essendo diaspora un termine negativo, mentre per noi il passaggio di piano è stata una cosa positiva. Comunque per questo c'è tempo :asd:
  • No, non penso che sia solo per l'assenza di questi dati che non si fa gdr, e non penso che si ricomincerà solo perché ci sono :D ma anche questo è un altro discorso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo mettere alla pari unionisti e mirronyanisti per evitare di fare il solito litigio "noi siamo meglio, no noi lo siamo", se è questione di pochi anni per ritornare alla pari sinceramente mi va benissimo, vediamo comunque cosa dicono gli unionisti.

Gli unionisti secondo me invece lo sanno eccome che dall'altra parte ci sono i mirronyianisti, perchè non dovrebbero poi? Hanno aperto l'antico portale e sono andati senza colpo ferire nel mondo in cui erano andati quelli, quindi inevitabilmente sanno che (se sono sopravvissuti) ci saranno.

"Diaspora" è un termine unionista, se vogliamo metterla così. Per me una volta che si sono riunificati i due popoli si può usare come termine comune, in fondo non deve necessariamente avere una connotazione negativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • no non si può. I modernisti hanno avuto cinque secoli, hanno sviluppato sia magia che tecnologia. Piuttosto gli unionisti, che escono da un piano devastato, dovrebbero arrivare impreparati e basta, all'inizio. In ogni caso nessuna delle tre città exunioniste si distiungue per tecnologia, a differenza di Navarone :asd:

Momento:benchè la convivenza col piano di Jagd in seguito all'apocalisse sia stata molto difficile,gli unionisti mantengono un "controllo minimo" sugli eventi,ovvero,benchè si perda l'unità nazionale,le singole città resistono agli avvenimenti dell'apocalisse.Per farla breve quando attraversiamo il portale siamo si logorati dall'esperienza,ma non alla disfatta.

Per quanto riguarda il livello tecnologico,almeno in un primo momento,il primato tra le città unioniste spetta a BoP/Ethereal,in quanto "culla" del Progetto Pandora (con conseguente aggregazione nella città di una comunità di scienziati);che poi il livello tecnologico non superi quello di Navarone mi pare ragionevole.

  • gli unionisti non possono sapere che ci siano gli eredi mirronyanmodernisti dall'altra parte, e faticheranno anche a riconoscerli, visto che le somiglianze si riducono ad una lingua di derivazione nota e a qualche simbolo sparso :ahsisi: anche perché se si iniziasse con la guerra Navarone avrebbe ownato subito tutti :)

Che i modernisti siano sul piano di arrivo,anche se vagamente,è noto;detto questo,naturalmente non sapremo riconoscerli,oltre al fatto che negli anni l'odio verso i modernisti è andato scemando (quindi in genere anche in caso d'incontro penserei a dei rapporti neutrali).

Per quanto riguarda il campo militare gli unionisti sono reduci da 5 secoli di lottta continua:ciò significa che le singole comunità ex-unioniste non avranno grossi eserciti e non saranno equipaggiate ottimamente,ma che le unità combattive sono sicuramente le meglio addestrate sul nuovo piano (dove a quanto ho capito ci sono state poche guerre).Di fatto uno scontro iniziale tra le tre comunità e Navarone non sarebbe stato dall'esito scontato (nonostante la supremazia tecnica di quest'ultima).

Per quanto riguarda l'arrivo pongo una domanda: dobbiamo spuntare obbligatoriamente allo spawn(vecchia Arcadia),oppure una volta attraversato il portale di Spes sarebbe possibile approdare in zone fisiche distinte?Per come la vedevo io sarebbe molto comodo far arrivare le comunità più o meno nelle vicinanze delle loro future città,in modo da "celare" almeno nei primi momenti la loro comparsa (che sarebbe altrimenti palesata subito a tutti,essendo lo spawn una zona "franca" abbastanza frequentata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Antico Portale è sempre e solo uno, anche se si affaccia su infiniti piani, quindi sì: se si arriva nel piano di letorean, inevitabilmente si finisce nello spawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sarebbero potuti passare inosservati a priori, perchè sarebbero stati una grossa massa di gente e perchè Navarone comunque aveva iù o meno il controllo di quell'area, quindi almeno delle voci sull'arrivo degli Unionisti sarebbero dovute giungere. In secundis, ormai gli Unionisti non sarebbero capaci, imho, di riconoscere i mirronyanisti in quanto tali, sia per il tempo che annebbia la memoria ed i ricordi, sia per il fatto che a Navarone non ci sono simboli modernisti vecchio stile (o se si, sono pochi).

Secondo me sarebbe carino se andasse così: Arrivano Unionisti, I Navaroniani ne sono coscienti e non attaccano, scambio di doni e cortesie, dopo qualche tempo in amicizia gli Unionisti scoprono quasi accidentalmente che i Navaroniani sono discendenti dei mirronyanisti, e da quì vediamo come gestirla :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma se gli unionisti non sanno chi sono i mirronyanisti, perchè questi dovrebbero riconoscere i primi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, perché noi siamo uguali a qualunque altro autoctono, mentre voi siete appena usciti dal portale :)

Personalmente ritengo sia meglio se nessuno conosce nessuno, così da non potere essere utilizzato per spiegare l'immenso metagaming attualmente d'ordinanza nel server (aka il syne cacca pupù), che almeno si debbano inventare un motivo sensato per odiarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma se chiunque abbia attraversato il portale per voi è sicuramente il popolo unionista, perchè per loro chiunque vedono nel nuovo portale non dovrebbe essere il popolo mirronyanista? eh ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa vieta che noi non siamo un popolo di un altro piano ipotetico estraneo alle vicende narrate fino ad ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti la cosa più furba è dire che non ci riconosciamo, così non abbiamo nessun problema..... io dico che, secondo me, è logico che noi riconosciamo e voi no, ma la mia proposta è che nessuno dei due si riconosca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere gli Unionisti dovrebbero riconoscere subito i Mirronyanisti soprattutto perchè le tradizioni, le usanze e il credo politico di questi ultimi non si sono estinte ma sono visibili chiaramente in questo popolo. Inoltre essi potrebbero essere riconosciuti dagli Unionisti grazie anche al ritrovamento di opere scritte, oggetti d'arte e anche dall'apparire di tipici tratti fisici/somatici propri dei Mirronyanisti, per non parlare del loro tipico accento. (come io, parmigiano che incontro un romano e lo identifico per come parla :asd:).

P.S. Non scannatemi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proposta mi piace Syne, il problema è che mi sembra un po' troppo accomodante... Secondo me gli unionisti bene o male sanno che potrebbero incontrare i modernisti e se non in un primo momento sicuramente poi lo capirebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi scusate: il denai come lingua franca e quindi probabilmente usata da subito, le bandiere e la simbologia modernista (l'avete voluta tenere, mò non viene riconosciuta?), ovunque persone che in un modo o nell'altro parlano una lingua, il navarone, evolutasi dal mirrodiano di silthrim, oltre al fatto che ultimamente (negli ultimi seimila anni, secolo più secolo meno) gli unici a fare viaggi interplanari siamo sempre noi... ma dico eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anch'io sulla lingua, magari gli unionisti non sono certi di essere arrivati nello stesso piano dei modernisti della prima diaspora ma dato che probabilmente i modernisti nel primo incontro usano il denai (come sempre si usa una lingua comune per cercare il contatto), l'accento delle varie zone che bene o male rimane nella pronuncia e gli stendardi e i simboli che ricordano quelli vecchi è probabile che si capisca subito chi si ha davanti, gli unionisti pure, anzi il loro accento dovrebbe essere più marcato perchè hanno avuto una realtà decisamente più chiusa e senza influssi esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente il non riconoscersi dovrebbe essere per evitare il metagaming, ma visto che ormai le relazioni sono invece condizionate principalmente dal metagaming si può anche lasciare la cosa più semplice, cioè ci si riconosce quasi fin da subito. Così si può spiegare anche l'odio verso alcune persone come strascichi di odio precedenti. E' brutto, ma realistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Syne, era proprio la mia idea. Certo sarebbe stato meglio il contrario (dal gdr al metagaming e non vinceversa), ma non si può avere tutto ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Denai non doveva essere la lingua "universale",quindi propria anche dei popoli autoctoni dei vari piani?In questo caso il riconoscimento non potrebbe derivare dalla lingua (anche gli accenti oramai saranno diversi da quelli mirronyanisti).Detto questo il riconoscimento reciproco lo vedo come inevitabile,ma lo farei slittare di una decina d'anni rispetto all'arrivo unionista,in modo da iniziare con una situazione politica totalmente neutra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare come a Navarone non sia presente un solo simbolo modernista usato nella terza era... nemmeno nella bandiera della città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare come a Navarone non sia presente un solo simbolo modernista usato nella terza era... nemmeno nella bandiera della città...

Vero, ma comunque la mentalità politica e le tradizioni dei Navaroniani (Navaronesi per Giangi :asd:) dovrebbero essere rimaste le stesse, no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.