Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Unionisti E Mirronyanisti] Quarta Era: Dalla Seconda Diaspora Ai Giorni Attuali

Recommended Posts

La pagina in assoluto più importante che bisogna necessariamente fare per prima è quella della Cronologia della Quarta Era: http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Cronologia_della_Quarta_Era

Ho messo a posto l'intro (sfacciatamente di parte), la Quarta Era parte dal 1679 d.F., quindi per 576 anni Terza e Quarta Era sono intersecate.

"Prima Diaspora" e "Seconda Diaspora" sono termini canonici, usateli.

Occhio quindi che per 576 anni dal 1679 gli unionisti non ci sono! Syne e gli altri che avete fatto il lavoro sugli anni senza gli unionisti nel piano di Letorean, scrivete voi la cronologia fino al 2255 d.F.

Qui invece tutti quanti dobbiamo occuparci di quel che capita dal 2255 d.F. in poi, per almeno un secolo, per arrivare finalmente al presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in un primo momento sicuramente il popolo proveniente dal piano di Jagd, proverà a fare fronte comune, date le scarse risorse che i profughi sono riusciti a portarsi. è probabile che il popolo di Ethereal avesse già pronte le risorse per iniziare la fondazione della nuova città e le abbia trasportate con se attraverso il portale, ma per quanto riguarda le altre popolazioni mi immagino che abbiano tentato di costruire un primo accampamento insieme per poi separarsi a causa dei contrasti e delle incongruenze di pensiero, che ormai differenziavano troppo gli ex-Unionisti.

Ci sarebbe da domandarsi quindi come reagiscono i Navaronesi al grande afflusso di persone dal grande portale... Inoltre mi immagino gli effetti che la apertura di portale possa avere sul mondo. Ricordiamoci che secondo la teoria di Syne sono due dimensioni separate che collidono in un unico punto, mentre di per certo sappiamo che per l'apertura del portale si necessita della vita di un Superno o dell'equivalente in vite umane, insomma una quantità di energia enorme che viene liberata in un istante mi immagino che gli effetti che possa avere su entrambe le dimensioni siano piuttosto catastrofici. Tutt'altro che ignorabili insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'energia necessaria ad aprire l'Antico Portale: lo dico per motivi canonici, è utile considerare l'energia sprigionata dalla morte di draith resistente per tutti quei secoli; insomma, la morte del superno nel 1679 è bastata per tenere in stand by ma attivabile l'antico portale anche dopo secoli.

P.s. quanti mirronyanisti sono passati attraverso il portale e quanti unionisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in un primo momento sicuramente il popolo proveniente dal piano di Jagd, proverà a fare fronte comune, date le scarse risorse che i profughi sono riusciti a portarsi. è probabile che il popolo di Ethereal avesse già pronte le risorse per iniziare la fondazione della nuova città e le abbia trasportate con se attraverso il portale, ma per quanto riguarda le altre popolazioni mi immagino che abbiano tentato di costruire un primo accampamento insieme per poi separarsi a causa dei contrasti e delle incongruenze di pensiero, che ormai differenziavano troppo gli ex-Unionisti.

Ci sarebbe da domandarsi quindi come reagiscono i Navaronesi al grande afflusso di persone dal grande portale... Inoltre mi immagino gli effetti che la apertura di portale possa avere sul mondo. Ricordiamoci che secondo la teoria di Syne sono due dimensioni separate che collidono in un unico punto, mentre di per certo sappiamo che per l'apertura del portale si necessita della vita di un Superno o dell'equivalente in vite umane, insomma una quantità di energia enorme che viene liberata in un istante mi immagino che gli effetti che possa avere su entrambe le dimensioni siano piuttosto catastrofici. Tutt'altro che ignorabili insomma.

nah, non era la mia, io parlavo di Wormhole che sono un'altra cosa, i piani che collidevano erano un idea di qualcun altro.... E un wormhole ha effetti su dimensioni difficilmente percettibili (ricordiamo che il mondo non ha solo le tre dimensioni: ce ne sono almeno cinque: lunghezza, larghezza, profondità, curvatura, piano (la curvatura centra col fatto che questo è un mondo iperbolico :asd: e notate che non c'è il tempo :D)), quindi non mi sembra così necessario che ci siano effetti katastrofici (come d'altronde non ci sono stati nella Terza Era)

Comunque io proposi l'utilizzo di Draith per la diaspora unionsta, e non per il viaggio dei modernisti, quindi non ci sarebbe bisogno di retrodatare la morte di Draith :sisi:

Però è stata Tiamat la prima città fondata, non Ethereal :sisi: credo che questo ordine debba venire rispettato, e che se un gruppo è uscito dal portale con più risorse degli altri dovrebbe essere quello di Tiamat :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che si retrodata Syne, volevo già usarlo io Draith per aprire il portale con i modernisti. Ma ha a che fare con... "un piano diverso" di racconto, non c'è niente da cambiare in quello che avete scritto voi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è stata Tiamat la prima città fondata, non Ethereal :sisi: credo che questo ordine debba venire rispettato, e che se un gruppo è uscito dal portale con più risorse degli altri dovrebbe essere quello di Tiamat :ahsisi:

Questo è vero,ma gdristicamente parlando sarebbe ethereal la più organizzata.Non dimentichiamo però che gli Ewokiani/Tiamei hanno l'unica nave volante funzionante (la roychelles andava a bagliopietra,non col magitek),e quindi hanno la possibilità di muoversi subito e indipendentemente dagli altri 2 gruppi(pensavo all'avvistamento di uno spiazzo al centro della foresta dove ora sorge la città e un conseguente stanziamento;non avendo contatti esterni per qualche anno non si saprà chi ha fondato prima o dopo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete perdere il vostro primato, perdetelo.... Secondo me non è così giusto, ma è una vostra scelta :ahsisi:

No,in effetti ci ho riflettuto e pensavo di far permanere Bopiani e Silhuminiani ad Arcadia Antica per 1/2 anni,di conseguenza fonderemmo prima noi(a tal proposito,lo spawn cos'è?una città franca dove avvengono scambi commerciali?o fa parte di una nazione?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete perdere il vostro primato, perdetelo.... Secondo me non è così giusto, ma è una vostra scelta :ahsisi:

Beh alla fine non è una gara a chi ha fondato prima, bene o male Ethereal e Tiamat sono state fondate assieme, dovessimo stare fissi fissi su queste cose allora Tiamat sarebbe la prima città in assoluto della quarta era :asd:

Tecnologicamente parlando però quelli di Ethereal, anche come architettura, sono più avanzati di quelli di Tiamat, dato che dal gdr del piano di Jagd i bopiani erano molto più avanzati e protetti degli ewokiani, dato questo fatto, come sottolinea zero, è logico pensare che la fondazione di Ethereal possa essere leggermente più antica.

No,in effetti ci ho riflettuto e pensavo di far permanere Bopiani e Silhuminiani ad Arcadia Antica per 1/2 anni,di conseguenza fonderemmo prima noi(a tal proposito,lo spawn cos'è?una città franca dove avvengono scambi commerciali?o fa parte di una nazione?)

letto adesso :asd: Lo spawn per ora non si sa, dipende cosa verrà fuori dal contest :sisi: può andare, d'altronde i tiamatiani, o come diavolo ci chiamiamo :asd:, sono decisamente più solitari degli altri popoli dato anche l'estremismo religioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'altronde i tiamatiani, o come diavolo ci chiamiamo :asd:

Avevo pensato a Tiamei/Tiamita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, per rendere la cosa neutrale, descriverei lo spawn come un dono dei Superni, una zona franca libera da ogni sorta di sofferenze e guerre :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farla più realistica, si può dire che il territorio dello spawn - a differenza di quello della Terza Era, dov'è nata Spes - era infertile e inadatto alla colonizzazione, quindi i mirronyanisti si sono spinti a sud, mentre gli unionisti sono andati a nord (cosa che deduco dalla mappa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure lì ci sta il Tempio della Concordia e la gente ne ha rispetto/timore, che spiega non tanto l'assenza di popolazione (inspiegabile, visto che qualcuno ci ha costruito sopra), quanto l'assenza lì di pvp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farla più realistica, si può dire che il territorio dello spawn - a differenza di quello della Terza Era, dov'è nata Spes - era infertile e inadatto alla colonizzazione, quindi i mirronyanisti si sono spinti a sud, mentre gli unionisti sono andati a nord (cosa che deduco dalla mappa).

Syne, non avevi già spiegato nella tua parte i motivi dell'abbandono dello spawn? Era a causa degli attacchi dei nativi comunque (mi sembra :sisi:) che l'avevamo abbandonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci sono stati attacchi dei nativi dubito che possa esserci un tempio della concordia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbandono avviene attorno al secondo secolo e.M., mentre l'ipotetico tempio della concordia risalirebbe al quinto secolo. Non si tratterebbe di una struttura antica, bensì di una nuova (recente diciamo) costruita per evitare future guerre. Fino ad ora, qualche raid a parte, ci è pure riuscita :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei tornare un attimo all'attivazione del portale. Secondo me sarebbe poco realistico che la morte di draith lo attivi due volte a distanza di 500 anni. va bene che è un padre superno, ma comunque io vedrei meglio un "sacrificio volontario" in extremis per far fuggire dal piano in rovina anche le popolazioni Unioniste rimaste, mentre i mirronyanisti sarebbe passati grazie alle morti della guerra opportunamente convogliate.

Un'altra cosa interessante da discutere: è necessario che TUTTI gli unionisti siano passati dopo?

lo spawn non è terra infertile... c'erau na giungla prima... ed è pieno di siepi e fiorellini :asd:

Direi di dire che quando il portale si attiva emette molta energia che frigge un pochetto la zona intorno (si parla di qualche centinaia di metri eh!) Per questo dopo l'arrivo degli Unionisti si è deciso di evitare di accamparsi lì troppo a lungo, onde evitare che un'altrap opolazione, arrivando, bruciasse qualcuno :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Symbian

Ragazzi questa è da sbrigliare, Symbian si dichiara erede del regno del sole (!!!) eppure dice di avere attraversato l'antico portale grazie al progetto pandora, che però era unionista (oltre ad avere il piccolo diffetto di esser stato effettuato nella seconda diaspora, sei secoli più tardi).

A questo punto mi chiedo: che caspiterina vogliono i symbiani? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente nessuno gli ha spiegato che l'Impero del Sole non poteva più esistere, gli avete monopolizzato il gdr!!!!!!!!!!!!!!! (:asd:)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero per un mese e mezzo siamo stati qui a parlarne, se non si degnano di entrare e dire la loro, pochi cavoli.

Può venire qualche symbiano a dire come vogliono organizzarsi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei tornare un attimo all'attivazione del portale. Secondo me sarebbe poco realistico che la morte di draith lo attivi due volte a distanza di 500 anni. va bene che è un padre superno, ma comunque io vedrei meglio un "sacrificio volontario" in extremis per far fuggire dal piano in rovina anche le popolazioni Unioniste rimaste, mentre i mirronyanisti sarebbe passati grazie alle morti della guerra opportunamente convogliate.

E infatti la versione ufficiale è questa... Prima Kata ha fatto un po' di confusione u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempio della Concordia (ammetto di esserne l'inventore) l'ho sempre concepito come le rovine della prima città di Arcadia costruita da coloro che atteversarono per primi (mirrodin/nyan/URMM) che fu abbandonata. Poi fu colonizzata da un ordine monastico gallinista che costruì un tempio sulle rovine del precedente e con il tempo è divenuto un punto di riferimento del Piano (unico punto rispettato sia da nativi del Piano che dai "viaggiatori planari")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole povere Spes 2 la vendetta. Va bene, in fondo il gdr l'avete scritto voi sullo spawn ed è giusto così. C'è stata quindi Arcadia (poi abbandonata), ora c'è il tempio della Concordia.

Quindi perchè gli unionisti si sono allontanati da la? Dobbiamo risolvere 'sto dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.