Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Unionisti E Mirronyanisti] Quarta Era: Dalla Seconda Diaspora Ai Giorni Attuali

Recommended Posts

Ah, così sono gli unionisti a fare metagaming?

Avete perso una guerra e per salvare capra e cavoli vi siete inventati la faccenda del virus. Da quel che avete scritto era tutto un piano per distruggere il mondo (o meglio, gli unionisti) e andarvene nel nuovo piani felici e contenti, senza neanche un anziano morto per infarto. Il modernismo è bello vivo e vegeto, sebbene siate stati (e l'avete scritto voi, metagaming o meno che si vuole, il gdr l'avete scritto voi, cadete un pelo in contraddizione) degli sterminatori.

E dopo tutto questo ve la prendete perchè gli unionisti hanno semplicemente cercato di scrivere un gdr che non li facesse risultare dei perfetti idioti? Ma ti stai rendendo conto, Ade? In risposta a quel che avete scritto voi, che tra l'altro avete scritto senza dire niente a nessuno e presentandolo fatto e finito. Ma con che coraggio?

Rendetevi conto - non è la prima volte che ve lo dico - che il rispetto viene dal rispetto. Se Navarone - che a tutti gli effetti viene vista come URMM 2 - è così odiata, è anche per il gdr che avete scritto voi.

Avevate solo da accettare la sconfitta, senza parlare di imperatori Dio, virus assurdi e compagnia bella. Inoltre vi ho lasciato prendere la palla su un argomento (quello della fine del mondo) che avevo già cominciato a vedere io, perchè era una cosa così grossa che o lo facevate tutti insieme, o sarebbe dovuto calare dall'alto. Invece l'avete fatto voi. Troppe cose, volete.

Se ci imponi di chiamare il nostro ESODO come prima diaspora allora non è tanto diverso da quello che dici che abbiamo fatto noi...

Il discorso dell'imperatore Dio waplo, del culto dell'apocalisse e del virus è ben precedente alla "Sconfitta in guerra" di cui parlate... che di fatto è stata una singola battaglia per picchiarci un pò alla fine del server in cui noi abbiamo voluto fare i cattivi, giusto per variare il menù. Nella realtà non c'è stata NESSUNA GUERRA nel senso normale e legale al livello server, ma giusto quella baruffa. Poi in GDR abbiamo scritto che c'è stata una guerra e che l'Unione l'ha vinta, per spirito di correttezza.

Noi metagaming non ne abbiamo mai fatto, abbiamo fatto un GDR e lo abbiamo perseguito, fine. Ad ora, anche dopo che krollomollo mi ha invitato ad ardere vivo (come persona, non come pg) e Langaiden ha detto che siamo formiche da schiacciare (e questo spero lo abbia detto in GDR) non me la sento nemmeno di prendermela con loro al livello personale. Tu non c'eri e nessuno si è opposto o ha aggiunto niente, PER QUESTO lo abbiamo fatto da soli. Le proteste sono saltate fuori a cose fatte... E si parla di GIORNI dopo... E tu non c'eri Kata, quindi come pretendi di sapere cosa realmente è successo? per sentito dire da chi è palesemente di parte?

Di certo non volevamo escludere nessuno, io stesso mi sono inserito a metà dell'opera ed ho contribuito in ritardo. Rivediti le discussioni con il GDR di quei giorni e capirai come nessuno abbia detto nulla, ma proprio nulla o quasi, fino a cose fatte... e ci sono stati due o tre giorni di mezzo vedi.

Ti assicuro che se avessimo saputo prima dei risultati che avrebbe potuto avere tutta la manovra quasi quasi avrei preferito la solita Katastrofe... Così potevamo fare metagaming e prendercela con te al livello personale per aver distrutto il mondo :3

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma chi ha deciso che, ad esempio noi di parvi non ci siamo infilati dentro la città unionista più vicina e sfruttando le tenebre e la città vuota e colma di morti abbiamo attraversato il portale? Ditemi chi avrebbe potuto impedirci di passarlo?:Chi realisticamente parlando sarebbe rimasto in.città col mondo che finiva a tenere lontani gli intrusi??

La mia è una ipotesi ma vorrei capire chi o cosa abbia consegnato tutto questo potere sul gdr nelle mani di 2/3 città costringendo le altre a morire o sottomettersi per motivi che non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sharp, gli unionisti sono rimasti altri cinque secoli in quel mondo, dopo l'apocalisse. Se volete passare insieme a loro, vuol dire che siete rimasti lì tutto quel tempo. Che avete fatto, siete rimasti lì nascosti da qualche parte, isolati? E se così fosse, come avete fatto poi ad andarvene, visto che l'antico portale è stato aperto dopo così tanto tempo per un breve momento, giusto per far passare delle navi volanti?

Non dico che non vada bene, ma bisogna ragionarci su :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sharp, gli unionisti sono rimasti altri cinque secoli in quel mondo, dopo l'apocalisse. Se volete passare insieme a loro, vuol dire che siete rimasti lì tutto quel tempo. Che avete fatto, siete rimasti lì nascosti da qualche parte, isolati? E se così fosse, come avete fatto poi ad andarvene, visto che l'antico portale è stato aperto dopo così tanto tempo per un breve momento, giusto per far passare delle navi volanti?

Non dico che non vada bene, ma bisogna ragionarci su :)

Lol ma noi siamo pazienti e visto quanto successo anche il vivere isolati dal resto del mondo non ci ha mai spaventato lol. Cmq a questo punto vediamo tra noi quale versione seguire e vi si fa sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh questa gente che monopolizza il gdr e scrive le cose per gli altri....

Disse quello che ha messo una sindone con il suo nome e che voleva che la sua cosmologia fosse canonica e seguita da tutti :asd:

Ma va là va :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la sindone non la feci io, mi fu dedicata (e nessun "superno" può vantare una cosa del genere), e che la mia cosmologia è ancora l'unica decente esistente (scritta esclusivamente da me e da voi ora rubata), che cosa centra una affermazione del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sìsì diamo la colpa a Syne, che tanto è cacca pupù. Sono felice di notare almeno che non hai argomenti con cui risponderti, oltre al revisionismo storico. Torna a giocare con la tua wiki, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro Syne, abbiamo ancora molte cose da discutere, si sta parlando di gdr, la discussione non è da chiudere fino a che non arriva un flame di una certa quantità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è alcun bisogno di chiudere, la discussione sembra servire, semplicemente smettetela di discutere voi due.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disse quello che ha messo una sindone con il suo nome e che voleva che la sua cosmologia fosse canonica e seguita da tutti :asd:

Ma va là va :asd:

Ha parlato quello che ha appena deciso come si è svolta la presunta guerra finale senza nemmeno essere presente :asd:

Io sono dell'opinione che decidere insieme sarebbe stato bello, ma io ti invito a riflettere su quanto sia corretto puntare il dito sugli altri per difendersi dalle accuse sulla propria persona dicendo "tanto i primi siete stati voi, ora tocca a noi decidere su tutto e tutti"

io ci trovo lo stesso paradosso dell'omicida che viene punito con la pena di morte dal boia, e nel cui certificato di morte negli USA mettono "morto per omicidio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ade, io non so più come dirtelo: vuoi cambiare qualcosa? Ne parliamo qui. Non ho mai detto "è così e basta" per 'sta maledetta guerra, ho visto che non c'era la pagina e l'ho creata, punto. Mi volete sfracellare ancora per molto i cosiddetti con 'sta storia dell'imposizione?

Le cose che impongo le si possono contare sulle dita di una mano (che so, il termine "diaspora" che ha un suo perchè e nessuno se neanche posto il dubbio di chiedermelo, tutti ad attaccarmi; gli anni che devono avere la stessa datazione della terza era, robe così), mi spieghi perchè tutta 'sta lamentela allucinante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ade, io non so più come dirtelo: vuoi cambiare qualcosa? Ne parliamo qui. Non ho mai detto "è così e basta" per 'sta maledetta guerra, ho visto che non c'era la pagina e l'ho creata, punto. Mi volete sfracellare ancora per molto i cosiddetti con 'sta storia dell'imposizione?

Le cose che impongo le si possono contare sulle dita di una mano (che so, il termine "diaspora" che ha un suo perchè e nessuno se neanche posto il dubbio di chiedermelo, tutti ad attaccarmi; gli anni che devono avere la stessa datazione della terza era, robe così), mi spieghi perchè tutta 'sta lamentela allucinante?

"Sto modificando a favore dell'Unione per compensare a quello che hai scritto tu, semplicemente. Inoltre tendo a ricordarti che c'eravamo messi d'accordo sul fatto che i 555 anni nel piano di jagd sarebbero stati a pannaggio degli unionisti, quelli sul piano di letorian vostro. Mi hai anche fatto i complimenti su questa cosa ed ora vuoi fare revisionismo? Un pò facile, non credi?"

"Forse non mi sono spiegato bene: il virus legione non è mai esistito. Gli imperatori dio non sono mai esistiti. Le navi volanti non sono mai state usate per attraversare l'antico portale. L'antico portale, di per sè, non è un portale.

Quindi sì, se si deve descrivere una guerra, lo faccio bene e in modo completo. Così come se voi volete descrivere un'apocalisse, io non mi permetto di dirvi "ehi, ma i virus non esistono su minecraft", altrimenti il gdr se ne va proprio a donnine facili."

Non mi sembri molto propenso al dialogo in queste due risposte sai? e rispondo quì per entrambi i topic.

Inolte, visto che il termine diaspora intende un allontanamento forzato di un popolo dalla terra natia lo trovo quanto mai inappropiato per il popolo Mirronyanista, che lo ha vissuto come un esodo, ovvero come un allontanamento volontario. è come pretendere che gli ebrei chiamino il loro esodo dall'egitto "diaspora". Se hai poi hai un motivo geniale per usare una parola che non esprime il concetto giusto al posto di un altra che lo esprime in maniera chiara e corretta sono tutt'orecchi

Inoltre, visto che hai tu stesso ammesso di aver scritto in chiara chiave unionista per "equilibrare" (non so cosa poi), perchè hai cancellato l'equivalente di synesthesy in chiave mirronyanista? Proprio tu che ci parlavi di GDR soggettivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi vuoi anche propenso al dialogo? Dopo che per tutta la giornata mi vedo topic che mi attaccano? Dopo che la gente entra e mi cancella pagine intere sulla wiki senza dirmi niente? Che vengo contatttato tramite mail e skype e insultato? E mi vuoi davvero propenso al dialogo? Ma ringrazia che sono un mezzo Gandhi, che se non mi sono incazzato oggi non lo farò fino al giorno del divorzio!

Attaccato in continuazione e in modo persistente da più persone per ore ed ore e mi volete pure propenso al dialogo. Ma imparate a dire ciao prima di sparare, se volete la propensione al dialogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inolte, visto che il termine diaspora intende un allontanamento forzato di un popolo dalla terra natia lo trovo quanto mai inappropiato per il popolo Mirronyanista, che lo ha vissuto come un esodo, ovvero come un allontanamento volontario. è come pretendere che gli ebrei chiamino il loro esodo dall'egitto "diaspora". Se hai poi hai un motivo geniale per usare una parola che non esprime il concetto giusto al posto di un altra che lo esprime in maniera chiara e corretta sono tutt'orecchi

diaspora

[dià-spo-ra]

s.f.

1 Dispersione migratoria di un popolo costretto ad abbandonare la sua sede originaria, disseminandosi in ogni parte del mondo

Ora, si può anche dire che i mirronyanisti l'abbiano fatto volontariamente, ma capirai che fa un pò ridere. Con un mondo nella più completa anarchia e l'ambiente distrutto ce ne vuole a dire che è stata una cosa volontaria col sorriso. Per come la vedo io, può pure essere stata una scelta, ma volontaria.

Inoltre - sorpresa sorpresa dal vostro fazioso di quartiere - la mia voleva proprio essere una possibilità per legare i due popoli (mirronyanisti e unionisti) proprio in base a quel che hanno subito, a cominciare dal nome. Entrambi i popoli sono stati costretti ad andarsene via, per quanto entrambi l'hanno scelto volontariamente, seppur in tempi diversi.

Ultimo e non per importanza, in questo modo si compatta il gdr. Dare due nomi diversi a due cose che alla fine sono identiche crea confusione. Esodo è troppo neutro (oltre che brutto come termine), dovendo scegliere tra i due ho scelto quello più carico di significato. O dovevo mettere primo e secondo esodo e poi sentirmi strillare gli unionisti? Potrò fare una scelta ogni tanto che necessariamente deve scontentare un gruppo, visto che ci sono solo due possibilità?

Altrimenti se preferite parliamo di "prima ricollocazione" e "seconda ricollocazione", che fa molto tecnocasa.

Inoltre, visto che hai tu stesso ammesso di aver scritto in chiara chiave unionista per "equilibrare" (non so cosa poi), perchè hai cancellato l'equivalente di synesthesy in chiave mirronyanista? Proprio tu che ci parlavi di GDR soggettivo!

Non ho capito cos'ho cancellato, puoi spiegare meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diaspora

[dià-spo-ra]

s.f.

1 Dispersione migratoria di un popolo costretto ad abbandonare la sua sede originaria, disseminandosi in ogni parte del mondo

Ora, si può anche dire che i mirronyanisti l'abbiano fatto volontariamente, ma capirai che fa un pò ridere. Con un mondo nella più completa anarchia e l'ambiente distrutto ce ne vuole a dire che è stata una cosa volontaria col sorriso. Per come la vedo io, può pure essere stata una scelta, ma volontaria.

Inoltre - sorpresa sorpresa dal vostro fazioso di quartiere - la mia voleva proprio essere una possibilità per legare i due popoli (mirronyanisti e unionisti) proprio in base a quel che hanno subito, a cominciare dal nome. Entrambi i popoli sono stati costretti ad andarsene via, per quanto entrambi l'hanno scelto volontariamente, seppur in tempi diversi.

Ultimo e non per importanza, in questo modo si compatta il gdr. Dare due nomi diversi a due cose che alla fine sono identiche crea confusione. Esodo è troppo neutro (oltre che brutto come termine), dovendo scegliere tra i due ho scelto quello più carico di significato. O dovevo mettere primo e secondo esodo e poi sentirmi strillare gli unionisti? Potrò fare una scelta ogni tanto che necessariamente deve scontentare un gruppo, visto che ci sono solo due possibilità?

Altrimenti se preferite parliamo di "prima ricollocazione" e "seconda ricollocazione", che fa molto tecnocasa.

Non ho capito cos'ho cancellato, puoi spiegare meglio?

pardon, intendevo alcune modifiche che ho visto ora essere state successivamente "mitigate"

Non credo che "legarci" GDRisticamente ci impedirà di essere raidati continuamente, o sia comunque utile ai fini di migliorare il clima generale delle cose.

Inoltre diaspora è appunto inteso anche come dispersione... I mirronyanisti non si sono dispersi (almeno quelli che hanno passato il portale), a parte Eos che ad un certo punto si è distaccata (dovresti scrivere che pure la metà o comunque 30-40% della popolazione di Nyan e Taris è venuta con noi, in teoria Eos nasce da una scissione con Arcadia/Spawn, e mi pare Syne ne abbia parlato con piergiorgio trovandolo d'accordo)

Si ora sono più tranquillo, ma sono lo stesso alquanto irritato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto per questo motivo ho scelto il termine diaspora: è l'umanità ad essersi spezzata, non i mirronyanisti. Altrimenti non avrebbe senso parlare di prima e seconda diaspora, perchè se prendiamo le semplici nazioni (o insiemi di tali) ce ne sarebbe una sola. Capisci quindi che è necessario che siano due? La prima indica che l'umanità si è divisa, la seconda che l'hanno fatto gli unionisti. Era mia intenzione, un giorno di questi (ma dubito, visto l'andazzo), fare una "riunificazione", ma la vedo un pelo dura ormai.

Ora capisci perchè questo termine? Travalica la questione delle due fazioni più grandi, così come parlare di un eccidio (e vorrei pure vedere, l'Apocalisse più soft che sia mai stata raccontata avevate fatto, manco uno che si slogava una caviglia) è appunto d'obbligo per creare questo climax. Che poi il tutto diventi un modo perchè l'umanità trovi di nuovo una sua unità o che sia il leit motiv di una guerra senza più clemenza, dipende da voi. Ma se banalizzate il tutto in "Kata è fazioso, Syne cacca pupù" la prima opzione è impossibile e la seconda verrà intrapresa nel modo più becero. E fidatevi di me santo cielo, questo server non l'ho mica creato con Draith per farci giocare solo Langa e pochi eletti.

p.s. io non ho modificato nulla (e neanche altri) da almeno un giorno, non so quali "mitigazioni" tu abbia visto. Non è che hai semplicemente riletto tutto e ti sei accorto che non ho messo nessun "i modernisti fanno cagare" tra parentesi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che "legarci" GDRisticamente ci impedirà di essere raidati continuamente, o sia comunque utile ai fini di migliorare il clima generale delle cose.

Ovvio che no, sto facendo un gdr serio, mica scrivo le trame degli harmony. Non ho mai inteso e non lo farò mai il gdr come un modo sibillino per mettere d'accordo le persone, lo considero una cosa troppo importante per banalizzarlo in questo modo. Non è il gdr che deve servire al gioco, ma il gioco che deve servire al gdr, altrimenti quest'ultimo smette di essere godibile e si appiattisce.

Capisci perchè quando si fanno cose così piatte (l'apocalisse che non fa morti, l'armata rossa che vince tutte le battaglie quando non ne ha mai vista una) mi vengono i brividi? E' come fare un gioco con i cheat, alla fine stanca a morte.

Se poi un gruppo viene raidato o meno questo può dipendere dal gdr, certo, infatti il gdr è la causa, ma non può esserne la soluzione.

Allo stesso modo, voglio arrivare a un bivio nella Quarta Era: l'umanità si riunificherà (e dopo di che si dividerà di nuovo, perchè il gioco è anche questo) o finirà in una strage che l'Apocalisse jagdana in confronto sembrerà una lite tra bambini al parco giochi? Questo dipende da voi.

(che cazzo, dovrei guadagnarmi da vivere scrivendo :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(dovresti scrivere che pure la metà o comunque 30-40% della popolazione di Nyan e Taris è venuta con noi, in teoria Eos nasce da una scissione con Arcadia/Spawn, e mi pare Syne ne abbia parlato con piergiorgio trovandolo d'accordo)

L'ho già fatto :huh: non ricordo ora in quale pagina della wiki (non mi metto a cercare ora alle quattro di notte, vedi tu domani e controlla pure la cronologia: l'ho scritto tre giorni fa), comunque le percentuali son proprio quelle o un pelo inferiori.

Mi sovviene un dubbio: ma le cose che scrivo che vi vanno tanto inorridire le leggete? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kata, no che non dovevi chiamare "primo e secondo Esodo" ci mancherebbe. Mi sembra naturale che per gli unionisti sia stata una diaspora.

Ma non ci vedo nulla di male ad utilizzare un po' di relativismo, che sanerebbe tanti tanti tanti problemi. Non ci vedo davvero nulla di male se a navarone si chiama una cosa Esodo e nell'Unione si chiama Diaspora. Sono anche termini facili da capire.

E sì, il viaggio dei modernisti è stato voluto, non siamo assolutamente stati costretti. Noi andavamo verso una terra promessa dove scorrono fiumi di latte e miele. E non vedo perché 1) devo per forza esserci stati milioni di morti quando era mia intenzione creare vampiri, non morti 2) perché i modernisti non abbiano potuto essere ancora non infetti quando attraversano il portale, visto che nessuno ha potuto realisticamente essere il veicolo dell'infezione 3) non possa il popolo tutto aver seguito i suoi leader come ha sempre fatto.

La riunificazione come la vorresti tu non è possibile, perché adesso appunto c'è l'odio verso alcune persone (e intendo odio, nel senso stretto del termine) e comunque la politica del server propende sempre più per il pvp kawabonga. Oltre alle questioni di metagaming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete troppo slegati dagli avvenimenti, finché il gdr sará frutto delle vostre fantasticherie personali, ci sarà sempre qualcuno che non condividerá le vostre scelte.

stiamo giocando a minecraft, non stiamo scrivendo romanzetti. le cose che scrivete dovrebbero avere radici storiche o forse le utilizzate per far sfoggio delle vostre doti personali?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gibbs c'è poco da fare in merito, il gdr spesso prende le ali e diventa in effetti molto romanzato. A chi fa gdr piace così, semplicemente. Vietarlo potrà pure evitare i flame ma, come ho detto prima, lo fa diventare anche molto piatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto vietarlo, ma se raccontaste in maniera più oggettiva le cose realmente accadute, evitereste di cadere in discussioni personali come é accaduto negli ultimi venti post di questa sezione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.