Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sercinci

Aquarium - Il Videogioco Creato Da Sercinci Ed Il Suo Team

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per l'esame universitario di programmazione ad oggetti, io e 3 miei compagni abbiamo realizzato un videogioco in c++. La fase di programmazione e sviluppo è finita ed ora occorre testare intensivamente il giochino per trovare eventuali errori e bug.

L'interfaccia grafica del gioco è una semplice finestra DOS dove poter interagire inserendo dei comandi (numeri) a cui corrispondono delle operazioni specifiche.

Lo scopo del gioco è comprare pesci e darci da mangiare cercando di non farli morire di fame o di indigestione e arrivare a segnare il punteggio più alto possibile. Inoltre si possono comprare vasche più grandi con più capacità e decorazioni che contribuiscono al punteggio e ad aumentare la felicità dei pesci.

La morte di tutti i pesci comporta la fine della partita. I pesci possono morire appunto di fame, indigestione oppure quando la vasca è troppo sporca.

A questo link trovate la pagina web creata da me dove poter scaricare il giochino di ~50MB (pesa parecchio a causa delle musiche): http://aquariumthegame.altervista.org/

Qui di seguito postare pure commenti relativi al gioco e segnalate eventuali problemi, errori e altro che vi viene in mente. Per favore non spammate e non scrivete cose non inerenti al gioco.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We serci :D

Che bel progettino che avete fatto :)

UP:

L'ho provato ma non riesco a giocarci.

Esce la schermata di inizio con quel Magikarp fantastico :asd. Mi dice di premere un tasto qualsiasi e io premo. Dopo che ho premuto mi crasha :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi estrarre tutti i file dal .rar e metterli nella stessa cartella prima di eseguirlo :D Il Magikarp l'ho disegnato io dopo averlo creato con un ascii converter, un'ora di lavoro ma che ha dato un risultato stupendo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale che tipo in 5 secondi faccio game over? ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi estrarre tutti i file dal .rar e metterli nella stessa cartella prima di eseguirlo :D Il Magikarp l'ho disegnato io dopo averlo creato con un ascii converter, un'ora di lavoro ma che ha dato un risultato stupendo xD

Ma è quello che ho fatto ovviamente... Nella cartella ho una sottocartella con i suoni, l'eseguibile del gioco, il file immagine dell'icona e vari file notepad con la legenda dei codici e altre cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano snipper dovrebbe andare senza problemi. Prova a riscaricarlo che mano a mano sto correggendo vari errori che mi vengono segnalati.

@barrnet: i pesci muoiono anche di indigestione, cioè quando la loro fame supera il 100. Forse dai da mangiare ai pesci troppo presto, inoltre bisogna costantemente pulire la vasca perchè se arriva a 0 muoiono tutti i pesci.

Quando avviate il gioco nel menù c'è la guida da leggersi che descrive un po' il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È comunque difficilissimo :S

P.s. ti interessa un'altro spazio dove pubblicizzare il vostro gioco? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È comunque difficilissimo :S

P.s. ti interessa un'altro spazio dove pubblicizzare il vostro gioco? :D

eh il mio problema non è questione di pubblicizzare ma proprio ci servivano persone che lo giocassero in questi giorni per trovare problemi. Domani consegnerò il lavoro al professore, prima lo consegno e più il voto sarà positivo... Il gioco sarà comunque sempre a disposizione di tutti e magari penseremo pure ad espanderlo finiti gli esami, aggiungendo molti più pesci, decorazioni, vasche e magari pure un sistema di achievement.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo trovato il problema: su windows xp alcune funzioni utilizzate nel nostro codice non sono riconosciute, in pratica il gioco sta ponendo una limitazione di S.O.

Spero qualcuno che usa windows xp o altro sistema operativo diverso da windows 7 possa smentirmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo trovato il problema: su windows xp alcune funzioni utilizzate nel nostro codice non sono riconosciute, in pratica il gioco sta ponendo una limitazione di S.O.

Spero qualcuno che usa windows xp o altro sistema operativo diverso da windows 7 possa smentirmi...

Penso sia per quello che non parte a questo punto, io uso XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la conferma, cavolo spero non porti un voto negativo questa limitazione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se non se ne accorgono? :D

In fondo windows XP non sarà più supportato nel giro di 2 anni, precedente a windows xp non c'è più nulla di supportato.

Gli ultimi videogame progettati con le direct x 11 non supportano da anni windows xp...

Deve essere una vera limitazione il fatto che il gioco non giri su un SO obsoleto che è destinato a essere escluso dagli aggiornamenti ufficiali in breve tempo? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il 7 funziona, è stato creato su 7 e immagino andrà solo su 7 e vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.