Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VodkaCrepper

Cerco Fps

Recommended Posts

Ok. L'importante è che non è quello che intendo io.

Altrimenti la frase "Fallout NW è un RPG\FPS" mi suonerebbe malissimo. Dovrò tornare al classico "Fallout NW è un RPG con elementi FPS."

Se, suona meglio.

QUindi Portal è un "Puzzle con elementi FPS".

Me la passi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio Hidden and Dangerous 2 anche con l'espansione Sabre Squadron. E' un gioco del 2003, quindi un po' vecchiotto, ma ha delle cose di gameplay che sono ancora oggi insuperabili. Ambientato nella seconda guerra mondiale, si impersoneranno quattro soldati della SAS (corpi speciali britannici) impegnati in azioni oltre il fronte tra il 40 e il 45, combattendo in tutto il pianeta come in Norvegia, Libia, Normandia, Indocina, eccetera. Il bello del gioco è che si controllano tutti e quattro i soldati, potendo cambiarli premendo un semplice tasto, mentre potremo anche dare ordini al team. Le missioni sono storicamente molto accurate, cos' come le armi. Nell'espansione saranno anche disponibili scenari italiani relativi allo sbarco in sicilia (credo sia l'unico gioco dove sia possibile trovare armi di fabbricazione italiana :asd:). Attenzione però: la difficoltà è molto alta, ai livelli difficili. Una sfida molto impegnativa che richiederà non solo riflessi pronti, ma anche tattica.

Consigliato da Syne.

(purtroppo io l'espansione non l'ho mai trovata, se qualcuno la rintraccasse me lo dica :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUindi Portal è un "Puzzle con elementi FPS".

Me la passi? :asd:

No. In Portal non spari proprio a nessuno.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'elemento preso dall'FPS è lo sparare (che poi si sparino portali è un altro discorso) e la prima persona. Quindi me la passo automaticamente da solo.

Come sei permaloso :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'elemento preso dall'FPS è lo sparare (che poi si sparino portali è un altro discorso) e la prima persona.

Non lo sparare, ma il combattere sparando.

Come sei permaloso :facepalm:

Mica mi sono offeso eh XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto "ELEMENTI FPS" non "TUTTO L'FPS"

D:

PS: mi ricordi perché continuiamo questa diatriba inutile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto "ELEMENTI FPS" non "TUTTO L'FPS"

Allora anche Minecraft ha elementi FPS... puoi usare l'arco in prima persona! .-.

PS: mi ricordi perché continuiamo questa diatriba inutile?

Perché è interessante discutere? Non so tu, per me è così.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', anche per me è interessante discutere.

Comunque, il gameplay di portal si basa completamente sulla capacità di "sparare" portali. Il giocatore passa la maggior parte del tempo "sparando" e solo sparando può vincere il gioco (prendiamo per buono che sparare non significhi solo "lanciare un proiettile contro un nemico tramite l'ausilio di un'arma da fuoco al fine di danneggiarlo"). Invece in Minecraft si può stare benissimo senza sparare, è un Sandbox in Prima persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', anche per me è interessante discutere.

Comunque, il gameplay di portal si basa completamente sulla capacità di "sparare" portali. Il giocatore passa la maggior parte del tempo "sparando" e solo sparando può vincere il gioco (prendiamo per buono che sparare non significhi solo "lanciare un proiettile contro un nemico tramite l'ausilio di un'arma da fuoco al fine di danneggiarlo"). Invece in Minecraft si può stare benissimo senza sparare, è un Sandbox in Prima persona.

In portal tu non spari,tu crei portali.E' un meccanismo utilizzato per risolvere i livelli.

L'fps è da sempre inteso come sparatutto:

tu,nemici,boom boom capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artas, ti pregherei di non trattarmi come uno stupido. :asd:

L'ho ripetuto già da prima che la mia "concezione" di Fps è differente. E poi i portali vengono sparati (è chiaro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artas, ti pregherei di non trattarmi come uno stupido. :asd:

L'ho ripetuto già da prima che la mia "concezione" di Fps è differente. E poi i portali vengono sparati (è chiaro).

Non ti tratto come uno stupido,ci mancherebbe.

Dico solo che dovresti informarti.Non esistono più concezioni del termine fps perchè ha avuto sempre un solo significato

riguardante un solo tipo di gioco.Portal non è considerabile fps.Solo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, il gameplay di portal si basa completamente sulla capacità di "sparare" portali. Il giocatore passa la maggior parte del tempo "sparando" e solo sparando può vincere il gioco (prendiamo per buono che sparare non significhi solo "lanciare un proiettile contro un nemico tramite l'ausilio di un'arma da fuoco al fine di danneggiarlo"). Invece in Minecraft si può stare benissimo senza sparare, è un Sandbox in Prima persona.

Quello che intendo è che "Gioco X con elementi Y" significa che il gioco si concentra sugli aspetti che caratterizzano X, ma possiede anche (almeno in alcune sue parti) le caratteristiche di Y... non che il gioco appartiene al genere X ma ha anche alcune caratteristiche del genere Y. Altrimenti praticamente qualunque gioco ha elementi di qualunque genere.

L'ho ripetuto già da prima che la mia "concezione" di Fps è differente.

Beh, o ti attieni alla definizione convenzionale o è inutile discutere.

Se tutti sono autorizzati a dare alle parole il significato che preferiscono, posso dire che la mia concezione di RPG è differente e quindi Crysis ha elementi RPG... o anche che la mia concezione di "gioco" è differente e quindi CoD non è un gioco.

E poi i portali vengono sparati (è chiaro).

Spararli è solo un mezzo per posizionarli. Avrebbero anche potuto essere evocati per magia con l'aiuto di demoni.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti stavamo discutendo sul fatto che "Portal è un puzzle game con elementi FPS". Nient'altro.

Che poi sono l'unico coglione che non ha mai associato Sparatutto=FPS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brink!!! Dai, ho riempito la testa di tutti sul forum con Brink, qualcuno lo provi!

Post di qualche giorno fa ma ti cito lo stesso.

Ci gioco anche io, se voui ti passo il mio id steam per Pm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post di qualche giorno fa ma ti cito lo stesso.

Ci gioco anche io, se voui ti passo il mio id steam per Pm.

in realtà io non ci gioco, il mio pc non lo regge. però ci gioca un mio amico, con ilo brink comprato da me, e ogni tanto mi fa giocare col suo account xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Minecraft non è un sandbox perché i sandbox vai in giro dove vuoi ma qualcuno ti da delle missioni invece Minecraft è un free roaming

Troll :3

---------

Non si puo' associare la parola "FPS" a qualsiasi gioco in prima persona, si devono categorizzare in base all'elemento principale del gioco(ad esempio Minecraft è uno Sandbox, Skyrim è un RPG). Mirror's Edge è un gioco d'azione, nonostante ci sia un componente FPS(le armi ci sono appunto) è un componente secondario.

Per Portal, è un Puzzle in prima persona, non un FPS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti stavamo discutendo sul fatto che "Portal è un puzzle game con elementi FPS". Nient'altro.

Che poi sono l'unico coglione che non ha mai associato Sparatutto=FPS?

Scusate eh.

FPS: First Person Shouter = sparatutto in prima persona

TPS: Third Person Shouter = sparatutto in terza persona

Il termine "sparatutto" li indica entrambi. Fps si riferisce solo a quelli in prima persona. Detto questo, qualunque gioco in prima persona dove si tiene in arma in mano è considerabile un fps. Anche Deus Ex lo è, ad esempio. Skyrim no, perché non si spara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh.

FPS: First Person Shouter = sparatutto in prima persona

TPS: Third Person Shouter = sparatutto in terza persona

Il termine "sparatutto" li indica entrambi. Fps si riferisce solo a quelli in prima persona. Detto questo, qualunque gioco in prima persona dove si tiene in arma in mano è considerabile un fps. Anche Deus Ex lo è, ad esempio. Skyrim no, perché non si spara.

guarda che si scrive 'shooter' ;) [grammar teacher=off]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che per me "shooter" non ha mai significato "sparatutto". Per me uno sparatutto è DOOM, o Duke Nuke, e non chiamerei mai sparatutto un FPS tattico. Ma appunto, FPS Tattico. Sparatutto tattico è un controsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che per me "shooter" non ha mai significato "sparatutto". Per me uno sparatutto è DOOM, o Duke Nuke, e non chiamerei mai sparatutto un FPS tattico. Ma appunto, FPS Tattico. Sparatutto tattico è un controsenso.

Allora non vuoi capire.

Fps significa sparatutto non il solo shooter,che comunque significa sparare con armi da fuoco.

Uno sparatutto può essere tattico poichè per fare fuori i nemici devi pensare delle tattiche da usare,altrimenti crepi.

Che i veri fps tattici non esistano più è un altra questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "Sparatutto Tattico" è un controsenso: la prima parola dice che devi "sparare TUTTO" (senza fare distinzioni, vedi DOOM), la seconda invece dice che devi avere un comportamento ragionato. Il tutto mi sembra poco logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "Sparatutto Tattico" è un controsenso: la prima parola dice che devi "sparare TUTTO" (senza fare distinzioni, vedi DOOM), la seconda invece dice che devi avere un comportamento ragionato. Il tutto mi sembra poco logico.

"Sparatutto" è solo una parola. Nell'espressione "sparatutto in prima persona" ha un certo significato, che non è "gioco in cui si spara a qualunque cosa ti passi davanti" ma semplicemente "gioco in cui per avanzare si uccidono i nemici con armi da fuoco".

Il significato convenzionale è quello, che tu dica "no, per me vuol dire altro" non è importante, quando si parla tra persone distanti (non solo geograficamente) si devono usare le parole con il loro significato convenzionale.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI, qui si cerca un fps, non il significato di fps xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.