Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[3Drad] Dark Corners - Survival Horror Project

Recommended Posts

Dark Corners [NOME TEMPORANEO forse lo cambierò]

Dark Corners (NOME TEMPORANEO forse lo cambierò) è un piccolo progetto che ho deciso di intraprendere. Non sarà molto difficile da realizzare, perchè naturalmente non userò grandi motori grafici con script incredibilmente complicati (sento daniels998 che mi maledice in lontananda :( ), ma non userò nemmeno Game Maker (sento daniels998 che esulta in lontananza :) ). In pratica è come quel progetto che sviluppavamo alla Redeye Games, Behind You, ma non sarà con quella storia. Cioè, la grafica che avevo immaginato per quel gioco, vorrei riuscire a ottenere una grafica come quella con 3DRad, e non dev'essere nemmeno molto difficile. E visto il fatto che si tratta solo di usare bene la fog, non credo che ci sia bisogno di qualcosa di più complicato di 3DRad con qualche shader aggiuntivo. Forse non dovrò nemmeno usare shader aggiuntivi, se deciderò di sostituire la torcia elettrica con quella classica a olio, che però non ho voglia di modellare :asd:

Quindi chissà, questo sarà il primo progetto in cui tenterò di lavorare a tempo pieno, salvo imprevisti come l'imminente quanto al 50% possibile cambio di computer che dovrò fare :sisi:

Spero tanto di finirlo, non credo che sarà molto difficile da realizzare, per adesso mi concentro sulla storia, che al contrario di come facevamo per Behind You, non postero :3 voglio farvi rosicare MUAHAHAHAHA!

Ok basta ora, vado a lavorare alla storia :3 ciao a tutti!

(Tanto lo so che tutto il forum qualcuno sta pensando che non finirò il gioco... stai attento a ciò che pensi caro mio :3 )

ATTENZIONE, INFORMO CHE QUESTO PROGETTO NON E' COLLEGATO AI REDEYE GAMES, IL CHE SIGNIFICA CHE LO SVILUPPERò UNICAMENTE IO, SALVO QUALCHE BETA PUBBLICA... ANZI, NO! MUAUHAHAHAHAHA! STAVOLTA ASPETTERETE FINO ALLA FINE anche se qualcuno dice che una fine non ci sarà! A parte i miei scleri temporanei di oggi, voglio solo dirvi che Amnesia e la Storia dei Survival Horror su GMC di questo mese mi hanno ispirato molto.

Ne approfitto per dire che visti i fatti recenti (l'incidente :sisi:) io e Shark abbiamo deciso di prenderci una pausa con Behind You e puntare a un giochino a parte xD Di cui non dirò nulla lo stesso MUAHAHAHAHAH! Quindi in pratica sto creando sia il gioco per la Redeye Games, sia quello mio, che sarebbe questo SH in 3D (come 3DRad comanda :asd: ).

[sTORIA]

INIZIAMO! IN LAVORAZIONE! Ma tanto non la posterò Muahahahah! Mi basta dirvi che è simile a quella di 100/80, che naturalmente non avete mai ne visto ne provato, a parte uno screen in non ricordo bene quale topic.

[ALTRE INFO]

E che info vi do... cioè, sarà un survival horror... non un action horror, quindi niente teste di zombie spaccate a colpi di accetta... Mi spiace per i fan di Ao Oni, ma niente mostro stupratore. O forse... no, vedremo... chissà chissà se il mostro apparirà... :3

[COSA IMPLEMENTERò]

- Gravità (you don't say?);

- Porte in stile Amnesia, apribili con il mouse (Chissà che il vecchio unity3D mi aiuti :sisi:);

- Sedie spostabili in stile Amnesia (Ma non sono certo che le implementerò, se le implemento pewdiepie probabilmente vorrà giocarci, vero mr.s chair?);

- Cassetti dei mobili spostabili (Così come ho provato a farlo con 100/80, finendo con un semplice fail :3 proverò a fare in modo che i cassetti contengano oggetti. Se i cassetti usciranno troppo dal mobile, potranno essere estratti del tutto :sisi: );

- Torcia (da decidere se farla elettrica o di quelle a olio classiche. Quella elettrica avrebbe bisogno di batterie che si troverebbero nei cassetti, con vari altri oggetti);

- Sistema 'Nervoso' (In pratica sostituirebbe la vita. Se il mostro ti corre dietro, ti spaventi a morte, e se non riesvi a scappargli, muori di paura. Puoi recuperare la calma con i 'calmanti', pastigliette diffuse sempre nei Cassetti.);

- Calmanti (Inizialmente pensavo a sole pastigliette bianche e rosse vecchio stile, ma credo che ne metterò di più potenti color blu, e magari la versione in scatola più riutilizzabile);

- Biglietti (la misteriosa persona che vi dirà cosa fare, ve lo comunicherà tramite indovinelli scritti, in stile Halliday. E di questo COLUI CHE NON CREDE CHE IL GIOCO VERRà FINITO sarà molto conetnto :3);

[MOSTRI]

- Ghosts (Fantasmi, niente da temere, non possono fare del male, al massimo urlano buh. Stanno nel buio della soffitta);

- Repeerc (Una specie di ragazzina inquietante che appare ogni tanto. Che sia lei a scrivere i messaggi nei biglietti? Chi lo sa? :3);

- Julius (il fantasma poeta. Vive nel bagno del secondo piano. E' buono, non dovete temerlo... fidatevi ;) );

- Akoth (Nel gioco saranno presenti finestre dalle quali guardare l'esterno. Naturalmente saranno finestre estremamente piccole, per evitare di uscire. Se guardate fuori, a volte potrete scorgere questo essere, una specie di nano da giardino armato di ascia... e sento già chi mi lancia insulti e cattiverie lol);

[sCREEN]

Per ora naturalmente non ce ne sono, perchè, non lo dite a quello che crede che non lo finirò, non ho ancora iniziato :3 Ma vi posto lo screen di 100/80, a cui in gran paret mi ispirerò. Naturalmente gli indivinelli non saranno il classico 2+2=3... ehm, 4, ma li renderò un pò ostinati alla comprensione mortale... chissà che Julius non vi aiuti ma anche no :asd:

img1uv.png

Ora comincio a fare qualcosa con 3DRad, e che la forza sia con me. Spero che questo mi faccia riguadagnare la vostra fiducia, che ultimamente non è al 100%...

[DEVELOPING - le tappe giorno per giorno con ciò che ho fatto]

Giorno 1

ho fato poco e niente, tranne la storia che è al secondo indovinello. devo solo capire quale sia la soluzione lulz.ora faccio una mappa della casa su Paint.Net e poi provo a fare qualche modello 3D con sketchup. credo che userò casa mia come modello, così non mi pago i diritti d'autore xD. Per ora il primo indovinello non dice 'vai al primo piano, terza stanza a destra', ma dice qualcosa come... 'ragazzo, vai a cercare un pupazzo'

Giorno2

Neanche oggi ho fatto molto. dopo aver fixato alcuni problemi con le collisioni dei due tipi di cassetti ora presenti, ho trovato un problema con il modello 3D del cassetto grande. ora cerco di fixarlo. Che Dio mi aiuti a capire cosa voglia dire il secondo indovinello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai perso la fiducia in te! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io sono dalla parte di farti continuare quell'altro gioco? Come si chiamava dannazzione....quella copia di minecraft...ecco! Secondo me dovresti continuarlo perchè potrebbe uscire bene :sisi:

sai qual'è il punto? vedi, con poca voglia e tanta fatica, diventa impossibile continuarlo. per questo mi lancio in qualcosa che mi prenda tutta la giornata, e non due minuti di mettere cubi a caso xD naturalmente non è cancellato, ma è freezato. quando finirò questo (se lo finirò, penserai xD) allora mi ddicherò a mine explorer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio bene caro <3

In ogni caso...ma 3Drad non è solo un "creatore di livelli"? Pensavo che non ti facesse toccare il codice.

(comunque questa volta avrei davvero preferito farlo con game maker...3Drad mi puzza molto molto molto)

Speriamm' buon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti voglio bene caro <3

In ogni caso...ma 3Drad non è solo un "creatore di livelli"? Pensavo che non ti facesse toccare il codice.

(comunque questa volta avrei davvero preferito farlo con game maker...3Drad mi puzza molto molto molto)

Speriamm' buon.

beh, c'è l'oggetto 'Script' che anche se non funziona con le variabili di altri script, è molto buono. tipo, se io creo due script, uno per gestire l'hud, uno per le munizioni, poi non posso usare le variabili dei due script insieme, o per lo meno, non nella versione di questo semestre xD quindi se voglio scriptare, tutti le variabili egli script vanno in un solo oggetto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente variabili globali?!??!?! WHAT?

Prendi il programma, buttalo nel cesso, tira lo sciacquone, e fatti aiutare dall'ipnorospo a farti un lavaggio del cervello mentre ripeti *3DRad non esiste, 3DRad non esiste, 3DRad non esiste...*

No, davvero, la mancanza di variabili globali è una cosa ssssseeeeeeriiiiissiiiima. *ma poi, che linguaggio di script usa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente variabili globali?!??!?! WHAT?

Prendi il programma, buttalo nel cesso, tira lo sciacquone, e fatti aiutare dall'ipnorospo a farti un lavaggio del cervello mentre ripeti *3DRad non esiste, 3DRad non esiste, 3DRad non esiste...*

No, davvero, la mancanza di variabili globali è una cosa ssssseeeeeeriiiiissiiiima. *ma poi, che linguaggio di script usa?

mi sembra che sia in ruby, ma non sono sicuro. si, le variabili globali ci sono, il problema è che se ne setto una su uno script, non posso usarla se non oer modi indiretti, tipo nello script che la setta faccio in modo che un oggetto invisibile sullo schermo diventi la variabile, e poi dall'altro script lo prendo, anche se così è un impasto di varie cose. comunque non credo che mi serviranno le variabili globali. insomma, un paio di hinge joint, un po di modifiche agli script che esistono per unity3d ed eccomi che ho le porte stile amnesia. mi ero dimenticato di metterle nella lista del 'cosa includerò'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

no comment.

(le variabili globali servono sempre)

ho appena scoperto che ci sono eccome. solo che se in uno script la uso per esempio chiamandola 'punteggio' nell'altro non devo scrivere 'punteggio', ma bensi 'OBJ_0.punteggio'. l'OBJ_' cambia sempre, magari diventa 'OBJ_3', ma cambia sempre. E' un po una confusione, ma vabbè. Almeno funziona :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, queste non sono vere e proprie variabili globali, ma è più una chiamata di una variabile locale. Prova a chiamare una variabile "global.variabile" e vedi se funzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai sviluppando la trama?

Male.

Non farlo, cerca di sviluppare prima l'engine, cercare prima di implementare le caratteristiche che vorresti(porte apribili tramite mouse etc..) e solo dopo pensa alla trama e ai vari indovinelli. Se non sai cosa puo' fare il programma che usi e che limiti ha, è inutile dire che farò un indovinello in cui bisogna tirare delle leve, se dopo non sai come farle funzionare.

Se non si hanno delle basi da cui iniziare(e con basi non intendo dire la trama) non riuscirai mai a realizzare un gioco, perché troverai delle difficoltà che prima non trovavi e lo abbandonerai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai sviluppando la trama?

Male.

Non farlo, cerca di sviluppare prima l'engine, cercare prima di implementare le caratteristiche che vorresti(porte apribili tramite mouse etc..) e solo dopo pensa alla trama e ai vari indovinelli. Se non sai cosa puo' fare il programma che usi e che limiti ha, è inutile dire che farò un indovinello in cui bisogna tirare delle leve, se dopo non sai come farle funzionare.

Se non si hanno delle basi da cui iniziare(e con basi non intendo dire la trama) non riuscirai mai a realizzare un gioco, perché troverai delle difficoltà che prima non trovavi e lo abbandonerai.

non vorrei sembrare scortese, ma questo è il mio stile. poi comunque sto gia facendo qualcosa anche con il 3D e anche con l'engine (3DRad che sfrutta le librerie PhisX di nVidia :asd: ) e per le porte, i cassetti etc., ho gia qualche idea su come fare. oggi stesso ci proverò, grazie del consiglio ^_^

EDIT: oltretutto gli script sono simili a quelli in C che si usano con unity3D quindi, visto che ce ne sono un paio che si occupano di creare porte simili a quelle di amnesia, e che io sono bravo a convertire script (speriamo :sisi:) non credo che ci saranno grandi difficoltà. provo lo stesso comunque.

EDIT2: argh oggi sono ancora assonnato xD

Mah, queste non sono vere e proprie variabili globali, ma è più una chiamata di una variabile locale. Prova a chiamare una variabile "global.variabile" e vedi se funzia.

chissa, ma le variabili non sono come dire per esempio global.variable punti=15. no. per esempio, per una variabile da usare con le posizioni XYZ devo usare 'quaternion' mentre per l'orientamento devo usare 'Vector3'. O forse era il contrario? lol non lo uso da un sacco di tempo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.