Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

[Sondaggio] Minecraft Cracked O Premium

  

166 voti

  1. 1. Minecraft Premium o Cracked?

    • Premium
      104
    • Cracked
      62
  2. 2. Da quanto stai giocando con il cracked?

    • Meno di 1 Mese
      5
    • Meno di 3 Mesi, ma più di un mese
      7
    • Meno di 6 Mesi, ma più di 3 mesi
      6
    • Meno di 1 Anno, ma più di 6 mesi
      9
    • Più di un anno.
      18
    • Sono premium
      56
  3. 3. Quanto tempo hai avuto il cracked prima di acquistare il premium? ( no cracked )

    • Meno di una settimana
      10
    • Meno di un mese, ma più di una settimana
      7
    • Meno di 3 mesi, ma più di un mese
      15
    • Meno di 6 mesi, ma più di 3 mesi
      11
    • Meno di 1 anno, ma più di 6 mesi
      18
    • Sono cracked
      40


Recommended Posts

Felicemente premium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente io ho una paypal. Sono stato il criaturo più felice del mondo: mi son subito comprato Isaac (che avevo prima d'allora solo in versione craccata) più trine. Il tutto per meno di dieci euro. Poi ho comprato cthulhu saves the world e breath of death per 99 cents. Poi, per motivi che non vi sto qui a dire (ma che potrebbero essere riassunti in " la banca non mi manda i documenti necessari") la mia pay è stata bloccata. Quindi ora, i giochi non gratuiti che voglio provare sono craccati (Lone Survivor, Portal, per esempio. Ovviamente li ricomprerò entrambi appena mi si sbloccherà la pay).

Provare la crack prima di comprare è legittimo: senza buttare in mezzo teorie del complotto, posso dire che le aziende ci hanno abituato malissimo, avere una prova "tangibile" (molto più tangibile delle spesso scrause demo) dell'esperienza di gioco può fare la differenza.

Tornando al discorso "Furto": la pirateria, tecnicamente, non è un furto, perché per furto si intende "privare qualcuno di qualcosa che è suo di legittimo", mentre, dato che dei files si possono fare infinite copie, non c'è alcuna privazione vera e propria. E chi crede che senza pirateria staremmo meglio, be', si ricreda: qualunque caso documentato che non sia stato manomesso, ha dimostrato che la pirateria ha influenza positivo-nulla sulle vendite di un prodotto, perché possiamo dividere gli acquirenti in 4 fasce: quelli che non comprano, quelli che craccano, quelli che craccano e poi comprano, e quelli che comprano. Se togliessimo le due fasce intermedie, rimarrebbero più persone che non hanno comprato rispetto quelle che hanno comprato; e se non parliamo di "aziende videoludiche che si sono vendute l'anima per avere più soldi possibili, fottendosi della qualità che i prodotti che fa, sapendo che comunque gli stronzi li compreranno lo stesso (perché la quarta fascia esiste comunque)" uno sviluppatore preferisce essere giocato (anche craccato) che non giocato affatto. Ovviamente, essere giocato & comprato sarebbe anche meglio, ma anche qui possiamo dividere la popolazione videoludica in tre fasce: quelli che non compreranno mai; quelli che magari pensano a craccare, però poi magari capiscono che ripagare qualcuno per il divertimento dato è giusto; e quelli che comprano\craccano e comprano di default ( tipo me). La prima fascia è inamovibile, semplicemente smetterebbe di giocare, se non ci fossero le crack (RICORDIAMO CHE TUTTI I VERI VIDEOGIOCATORI RIPAGANO GLI SVILUPPATORI, in un certo modo). Possiamo solo sperare per la fascia intermedia.

INOLTRE, inoltre, vorrei far notare che pagare 50 euro per un videogioco è un tantino eccessivo. Inoltre, vorrei far notare che moltissime delle software house più importanti "soffocano" il mercato riproponendo, in sostanza, sempre gli stessi titoli (questo c'entra solo ad un livello inferiore).

*ah, dimenticavo, io sono premium*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente io ho una paypal. Sono stato il criaturo più felice del mondo: mi son subito comprato Isaac (che avevo prima d'allora solo in versione craccata) più trine. Il tutto per meno di dieci euro. Poi ho comprato cthulhu saves the world e breath of death per 99 cents. Poi, per motivi che non vi sto qui a dire (ma che potrebbero essere riassunti in " la banca non mi manda i documenti necessari") la mia pay è stata bloccata. Quindi ora, i giochi non gratuiti che voglio provare sono craccati (Lone Survivor, Portal, per esempio. Ovviamente li ricomprerò entrambi appena mi si sbloccherà la pay).

Provare la crack prima di comprare è legittimo: senza buttare in mezzo teorie del complotto, posso dire che le aziende ci hanno abituato malissimo, avere una prova "tangibile" (molto più tangibile delle spesso scrause demo) dell'esperienza di gioco può fare la differenza.

Tornando al discorso "Furto": la pirateria, tecnicamente, non è un furto, perché per furto si intende "privare qualcuno di qualcosa che è suo di legittimo", mentre, dato che dei files si possono fare infinite copie, non c'è alcuna privazione vera e propria. E chi crede che senza pirateria staremmo meglio, be', si ricreda: qualunque caso documentato che non sia stato manomesso, ha dimostrato che la pirateria ha influenza positivo-nulla sulle vendite di un prodotto, perché possiamo dividere gli acquirenti in 4 fasce: quelli che non comprano, quelli che craccano, quelli che craccano e poi comprano, e quelli che comprano. Se togliessimo le due fasce intermedie, rimarrebbero più persone che non hanno comprato rispetto quelle che hanno comprato; e se non parliamo di "aziende videoludiche che si sono vendute l'anima per avere più soldi possibili, fottendosi della qualità che i prodotti che fa, sapendo che comunque gli stronzi li compreranno lo stesso (perché la quarta fascia esiste comunque)" uno sviluppatore preferisce essere giocato (anche craccato) che non giocato affatto. Ovviamente, essere giocato & comprato sarebbe anche meglio, ma anche qui possiamo dividere la popolazione videoludica in tre fasce: quelli che non compreranno mai; quelli che magari pensano a craccare, però poi magari capiscono che ripagare qualcuno per il divertimento dato è giusto; e quelli che comprano\craccano e comprano di default ( tipo me). La prima fascia è inamovibile, semplicemente smetterebbe di giocare, se non ci fossero le crack (RICORDIAMO CHE TUTTI I VERI VIDEOGIOCATORI RIPAGANO GLI SVILUPPATORI, in un certo modo). Possiamo solo sperare per la fascia intermedia.

INOLTRE, inoltre, vorrei far notare che pagare 50 euro per un videogioco è un tantino eccessivo. Inoltre, vorrei far notare che moltissime delle software house più importanti "soffocano" il mercato riproponendo, in sostanza, sempre gli stessi titoli (questo c'entra solo ad un livello inferiore).

*ah, dimenticavo, io sono premium*

mmm... non fa na piega ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente io ho una paypal. Sono stato il criaturo più felice del mondo: mi son subito comprato Isaac (che avevo prima d'allora solo in versione craccata) più trine. Il tutto per meno di dieci euro. Poi ho comprato cthulhu saves the world e breath of death per 99 cents. Poi, per motivi che non vi sto qui a dire (ma che potrebbero essere riassunti in " la banca non mi manda i documenti necessari") la mia pay è stata bloccata. Quindi ora, i giochi non gratuiti che voglio provare sono craccati (Lone Survivor, Portal, per esempio. Ovviamente li ricomprerò entrambi appena mi si sbloccherà la pay).

Provare la crack prima di comprare è legittimo: senza buttare in mezzo teorie del complotto, posso dire che le aziende ci hanno abituato malissimo, avere una prova "tangibile" (molto più tangibile delle spesso scrause demo) dell'esperienza di gioco può fare la differenza.

Tornando al discorso "Furto": la pirateria, tecnicamente, non è un furto, perché per furto si intende "privare qualcuno di qualcosa che è suo di legittimo", mentre, dato che dei files si possono fare infinite copie, non c'è alcuna privazione vera e propria. E chi crede che senza pirateria staremmo meglio, be', si ricreda: qualunque caso documentato che non sia stato manomesso, ha dimostrato che la pirateria ha influenza positivo-nulla sulle vendite di un prodotto, perché possiamo dividere gli acquirenti in 4 fasce: quelli che non comprano, quelli che craccano, quelli che craccano e poi comprano, e quelli che comprano. Se togliessimo le due fasce intermedie, rimarrebbero più persone che non hanno comprato rispetto quelle che hanno comprato; e se non parliamo di "aziende videoludiche che si sono vendute l'anima per avere più soldi possibili, fottendosi della qualità che i prodotti che fa, sapendo che comunque gli stronzi li compreranno lo stesso (perché la quarta fascia esiste comunque)" uno sviluppatore preferisce essere giocato (anche craccato) che non giocato affatto. Ovviamente, essere giocato & comprato sarebbe anche meglio, ma anche qui possiamo dividere la popolazione videoludica in tre fasce: quelli che non compreranno mai; quelli che magari pensano a craccare, però poi magari capiscono che ripagare qualcuno per il divertimento dato è giusto; e quelli che comprano\craccano e comprano di default ( tipo me). La prima fascia è inamovibile, semplicemente smetterebbe di giocare, se non ci fossero le crack (RICORDIAMO CHE TUTTI I VERI VIDEOGIOCATORI RIPAGANO GLI SVILUPPATORI, in un certo modo). Possiamo solo sperare per la fascia intermedia.

INOLTRE, inoltre, vorrei far notare che pagare 50 euro per un videogioco è un tantino eccessivo. Inoltre, vorrei far notare che moltissime delle software house più importanti "soffocano" il mercato riproponendo, in sostanza, sempre gli stessi titoli (questo c'entra solo ad un livello inferiore).

*ah, dimenticavo, io sono premium*

beh, certo, utilizzare una crack come "demo allungata" si può fare. ma di persone che lo fanno ne conosco veramente poche, pochissime. se uno si cracka il gioco, si tiene la crack di solito (salvo non porti vantaggi avere l'originale).

senza contare che se un gioco mi piace non mi scarico la demo/crack ogni volta (anzi lo faccio pochissime volte), molto spesso mi fido dei gameplay/trailer/amici, che rispecchiano con una certa precisione l'esperienza di gioco.

senza contare che molta gente cracka non perchè non può, ma perchè non vuole spendere soldi / farsi lo sbatti di acquistarlo. certo, non posso dire niente ai poveretti che non hanno una carta prepagata, ma sono convinto che se la crack di (gioco a caso) minecraft non esistesse, la gente si impegnerebbe molto di più per comprarlo, e un buon 50% minimo riuscirebbe a farlo.

in sostanza:

-prima fascia, chi non compra: niente da dire.

-la seconda fascia, chi cracka e non compra. credo che un buon 55-60% di questa categoria comprerebbe il gioco, se non ne esistessero crack.

-terza fascia, chi cracka per avere un'idea del gioco: come ho detto, ci sono moltissimi modi per avere un'idea precisa di un gioco senza crackarlo, quindi penso che solo un 5% di questi non comprerebbe il gioco senza l'esistenza di una sua crack.

-quarta fascia, chi compra: no comment.

in sostanza, penso che un 50% in più di vendite ci sarebbe, senza crack.

pensa solo a minecraft: gli utenti registrati a minecraft.net sono se non sbaglio 33.000.000, gli acquirenti del gioco 6.000.000. sottraendo gli acquirenti ai registrati, risulta che 27.000.000 persone o poco meno giocano con la crack. credo che un MINIMO incremento nelle vendite ci sarebbe, senza crack... secondo me, almeno la metà dei crack l'avrebbe acquistato.

in estrema sostanza, le crack ostacolano, anche se non di numeri stratosferici ma comunque di numeri rilevanti, le vendite di un gioco.

che poi i produttori sono tirchiacci schifosi che dovrebbero crepare scuoiati vivi da un lupo non lo nego, ma questo non è un buon motivo per scaricarsi illegalmente il loro gioco.

comunque si, crackare può essere considerata una qualforma di furto, nonostante non c'è movimento vero e proprio di materiale. è come rubare una copia del titolo.

mmm... non fa na piega ^_^

appena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-cut-

Condivido in pieno.

-cut-

Sbagli, complessivamente la pirateria fa più bene che male (tranne ai giochi che non si meritano nulla, è chiaro). Il che non vuol dire certo che si è autorizzati a ragionare in stile "lol, ma perché dovrei spendere soldi quando lo posso craccare?". Chi la pensa così è uno stronzo (e probabilmente il genere di persona che Frank ucciderebbe). Ma questo non cambia il fatto che la pirateria non sia un furto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Attualmente io ho una paypal. Sono stato il criaturo più felice del mondo: mi son subito comprato Isaac (che avevo prima d'allora solo in versione craccata) più trine. Il tutto per meno di dieci euro. Poi ho comprato cthulhu saves the world e breath of death per 99 cents. Poi, per motivi che non vi sto qui a dire (ma che potrebbero essere riassunti in " la banca non mi manda i documenti necessari") la mia pay è stata bloccata. Quindi ora, i giochi non gratuiti che voglio provare sono craccati (Lone Survivor, Portal, per esempio. Ovviamente li ricomprerò entrambi appena mi si sbloccherà la pay).

Provare la crack prima di comprare è legittimo: senza buttare in mezzo teorie del complotto, posso dire che le aziende ci hanno abituato malissimo, avere una prova "tangibile" (molto più tangibile delle spesso scrause demo) dell'esperienza di gioco può fare la differenza.

Tornando al discorso "Furto": la pirateria, tecnicamente, non è un furto, perché per furto si intende "privare qualcuno di qualcosa che è suo di legittimo", mentre, dato che dei files si possono fare infinite copie, non c'è alcuna privazione vera e propria. E chi crede che senza pirateria staremmo meglio, be', si ricreda: qualunque caso documentato che non sia stato manomesso, ha dimostrato che la pirateria ha influenza positivo-nulla sulle vendite di un prodotto, perché possiamo dividere gli acquirenti in 4 fasce: quelli che non comprano, quelli che craccano, quelli che craccano e poi comprano, e quelli che comprano. Se togliessimo le due fasce intermedie, rimarrebbero più persone che non hanno comprato rispetto quelle che hanno comprato; e se non parliamo di "aziende videoludiche che si sono vendute l'anima per avere più soldi possibili, fottendosi della qualità che i prodotti che fa, sapendo che comunque gli stronzi li compreranno lo stesso (perché la quarta fascia esiste comunque)" uno sviluppatore preferisce essere giocato (anche craccato) che non giocato affatto. Ovviamente, essere giocato & comprato sarebbe anche meglio, ma anche qui possiamo dividere la popolazione videoludica in tre fasce: quelli che non compreranno mai; quelli che magari pensano a craccare, però poi magari capiscono che ripagare qualcuno per il divertimento dato è giusto; e quelli che comprano\craccano e comprano di default ( tipo me). La prima fascia è inamovibile, semplicemente smetterebbe di giocare, se non ci fossero le crack (RICORDIAMO CHE TUTTI I VERI VIDEOGIOCATORI RIPAGANO GLI SVILUPPATORI, in un certo modo). Possiamo solo sperare per la fascia intermedia.

INOLTRE, inoltre, vorrei far notare che pagare 50 euro per un videogioco è un tantino eccessivo. Inoltre, vorrei far notare che moltissime delle software house più importanti "soffocano" il mercato riproponendo, in sostanza, sempre gli stessi titoli (questo c'entra solo ad un livello inferiore).

*ah, dimenticavo, io sono premium*

Condivido in pieno.

Sbagli, complessivamente la pirateria fa più bene che male (tranne ai giochi che non si meritano nulla, è chiaro). Il che non vuol dire certo che si è autorizzati a ragionare in stile "lol, ma perché dovrei spendere soldi quando lo posso craccare?". Chi la pensa così è uno stronzo (e probabilmente il genere di persona che Frank ucciderebbe). Ma questo non cambia il fatto che la pirateria non sia un furto.

Ciao

Ian

Ho affermato questo concetto in un topic,mi hanno attaccato tutti dicendo che sono un bugiardo...

La pirateria,le scan,fanno solo bene alle aziende o al massimo in rari casi non fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli, complessivamente la pirateria fa più bene che male (tranne ai giochi che non si meritano nulla, è chiaro). Il che non vuol dire certo che si è autorizzati a ragionare in stile "lol, ma perché dovrei spendere soldi quando lo posso craccare?". Chi la pensa così è uno stronzo (e probabilmente il genere di persona che Frank ucciderebbe). Ma questo non cambia il fatto che la pirateria non sia un furto.

baaaaaah.

va bene dire che la pirateria non riduce le vendite di un gioco, ma addirittura che le aumenti è fantascienza.

il fatto è che di BM che si dicono "lol, ma perché dovrei spendere soldi quando lo posso craccare?" ce ne sono tanti. tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anooyed ha fatto un discorso lunghissimo,ma chiaro,l'hai letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei giocatori che prima cracca per provare e poi compra. Di solito se cracco un gioco, in seguito lo comprerò di sicuro, trovo giusto che gli sviluppatori grazie a cui mi diverto ricevano il giusto compenso. Devo anche dire che non mi piace comprare qualcosa che poi non userò, quindi mi informo prima di scaricare qualunque gioco per capire se mi potrebbe piacere e se lo userò.

Chiunque ragiona "Non vedo perché dovrei spendere 20€ se lo posso avere gratis" dovrebbe essere allontanato dalla società.

Ho comprato Minecraft il giorno prima del Minecon per risparimare 5€ :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anooyed ha fatto un discorso lunghissimo,ma chiaro,l'hai letto?

si, l'ho letto. ma non sono sicuro che tu abbia letto il mio, che mi rispondi in maniera così arrogante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si, l'ho letto. ma non sono sicuro che tu abbia letto il mio, che mi rispondi in maniera così arrogante.

Bha,io ti ho detto di leggere il commento di Annoyed, che ha dimostrato che il cracked non può diminuire le vendite di un gioco.

Se poi tu attacchi tutti senza motivo,non so,non mi para che sono stato arrogante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che di BM che si dicono "lol, ma perché dovrei spendere soldi quando lo posso craccare?" ce ne sono tanti. tantissimi.

Certamente, ma buona parte di questi non comprerebbe il gioco comunque (a meno che non costi veramente poco o sia proprio la cosa più bella che abbiano mai visto).

E senza poter provare un gioco su cui si è dubbiosi, probabilmente si farebbe a meno del rischio di buttar soldi nel cesso. Io ad esempio dopo aver provato Halo su console da un amico pensavo che gli FPS mi facessero schifo, e se un mio compagno non m'avesse passato CoD4 probabilmente ad oggi non avrei comprato Black Ops, MW3 (anche se rimpiango questa decisione), Battlefield Bad Company 2, Battlefield 3 e il discutibile Sniper: Ghost Warrior.

Senza contare che ogni singolo giocatore è pubblicità, anche il bimbomikia che "lol, ma che sfigato, tu i giochi li compri anche? haha, coglione, io l'ho craccato!", perché magari questo individuo conosce anche persone con QI superiore a 70 davanti alle quali sicuramente non saprà resistere alla classica sborata "minchia fra', ho scaricato 'stoggioco troppoffigo!".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rispondo nemmeno. Non esiste Minecraft cracked o premium: esiste legale e illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rispondo nemmeno. Non esiste Minecraft cracked o premium: esiste legale e illegale.

Era per farsi capire. Se avessi detto chi ha Minecraft legale e chi illegale, quanti mi avrebbero risposto? Sto cercando di fare un sondaggio serio e spero di raggiungere un buon numero di voti, magari un decimo degli iscritti al forum ( sono troppo speranzoso ), così da poter stimare con molta approssimazione il numero di giocatori della community che hanno acquistato Minecraft.

[ Si potrebbe, magari, mettere come importante, se non chiedo troppo, anche solo per un breve periodo, tipo un mese ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, ma buona parte di questi non comprerebbe il gioco comunque (a meno che non costi veramente poco o sia proprio la cosa più bella che abbiano mai visto).

è questo il punto, secondo me almeno la metà di questi scasserebbe le palle al papino e se lo farebbe prendere :ahsisi:

Bha,io ti ho detto di leggere il commento di Annoyed, che ha dimostrato che il cracked non può diminuire le vendite di un gioco.

Se poi tu attacchi tutti senza motivo,non so,non mi para che sono stato arrogante

e io ho cercato di fare il contrario. non è che se leggi un commento convincente tutto il resto è caccapupù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la crack sia utile perché ti permette anche di capire se il tuo computer regge tale gioco (mi è capitato di sentire gente che ha comprato un gioco per il suo pc ma che poi aveva bisogno di un pc più potente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo il punto, secondo me almeno la metà di questi scasserebbe le palle al papino e se lo farebbe prendere :ahsisi:

Forse quelli per cui pagano i genitori, ma non quelli che dovrebbero tirare i soldi fuori dal proprio portafoglio. E considerando che di questi il "papino" non sempre accetta, direi che buona parte dei bimbiminkia finirebbe per non comprarlo. CVD.

E restano gli altri 2 punti.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premium, ma non per il fatto che la cracked è illegale/immorale, ma perchè mi piace il gioco.

Comunque, sinceramente, perchè dovete discutere della moralità di comprare o crackare il gioco in un post che vuole semplicemente raccogliere dati su chi lo ha comprato e su chi no?

Chi la pensa in un certo modo dubito cambi idea, almeno io non cambio idea così facilmente. Inoltre è un argomento trattato infinite volte, e il risultato sarà il solito topic pieno di flame da parte di utenti secondo cui conta solo la loro opinione e quella di tutti gli altri vale zero (E di persone così ce ne sono).

Ora, detto questo, non odiatemi, il mio è solamente un parere.

P.S. Se proprio volete discuterne aprite un topic, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sinceramente, perchè dovete discutere della moralità di comprare o crackare il gioco in un post che vuole semplicemente raccogliere dati su chi lo ha comprato e su chi no?

Se proprio volete discuterne aprite un topic, no?

In teoria in questo non ci si dovrebbe scrivere niente allora, visto che per "raccogliere dati" l'unica cosa da fare è rispondere al sondaggio. Quindi perché aprire un altro topic, quando questo non è poi lontano da quell'argomento e sicuramente non può che giovare dell'up che ne deriva?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono io rincretinito, o il forum non supporta warez? (Crack e roba illegale, per i comuni mortali :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria in questo non ci si dovrebbe scrivere niente allora, visto che per "raccogliere dati" l'unica cosa da fare è rispondere al sondaggio. Quindi perché aprire un altro topic, quando questo non è poi lontano da quell'argomento e sicuramente non può che giovare dell'up che ne deriva?

Ciao

Ian

In teoria, sì. Al massimo si dovrebbe confermare il voto con un topic, se si vuole, così si uppa anche.

Ma non è tanto per il nuovo topic, è per il fatto che ormai è un argomento discusso millanta volte.

Sono io rincretinito, o il forum non supporta warez? (Crack e roba illegale, per i comuni mortali :asd: )

Non stiamo distribuendo link o altro per materiale illegale. Raccogliamo semplicemente dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cracked , di cui il premium lo vedrò quando arriverò su saturno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria, sì. Al massimo si dovrebbe confermare il voto con un topic, se si vuole, così si uppa anche.

Ma non è tanto per il nuovo topic, è per il fatto che ormai è un argomento discusso millanta volte.

La conferma del voto è una cosa che ho sempre trovato ripetitiva e noiosa. Per me va bene che di discuta in questo topic, senza flammare o andare troppo OT, visto che in questo modo il thread ha più visibilità e raccoglie più voti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.