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Strawberry

Silent Hill 2

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Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un gioco a mio parere epico,una perla videoludica degli horror psicologici. Il gioco di cui parleremo è silent hill 2.

TRAMA

James Sunderland è un impiegato che riceve una lettera il cui mittente è sua moglie,morta per una malattia. Nella lettera la donna di nome Mary gli dice di andare nel loro posto preferito a Silent Hill se vuole rincontrarla.

PERSONAGGI

  • James Sunderland - Un uomo che si reca a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie, la quale però è deceduta tre anni prima. Nella missiva, gli chiede di cercarla nel loro "posto speciale".

  • Mary Shepherd Sunderland - La moglie di James, scomparsa a causa di una grave malattia (non specificata) tre anni prima. Ha visitato Silent Hill con James tre anni prima della sua dipartita.

  • Maria - Una donna audace e seducente che lavora come spogliarellista all'Heaven's Night, uno strip club situato nella nuova Silent Hill. È identica a Mary (tranne che per il colore degli occhi e dei capelli, e nel modo di vestire sexy e provocante) eppure non è una sua parente, né l'ha mai conosciuta.

  • Angela Orosco - Una ragazza dal carattere malinconico, fragile e mentalmente instabile, fuggita di casa a causa degli abusi subiti dal padre, ritornata ora in cerca di sua madre.

  • Edward "Eddie" Dombrowski - Un ragazzo dal carattere difficile che, a causa degli insulti e delle umiliazioni subite per il suo aspetto fisico, sviluppa una personalità aggressiva che lo condurrà addirittura ad uccidere.
  • Laura - Una bambina dispettosa di otto anni che ha conosciuto Mary in ospedale e ne è diventata amica. Anche lei, come James, la sta cercando a Silent Hill.

COLONNA SONORA

Akira Yamaoka ha composto la musica di Silent Hill 2 in casa sua. Gli ci sono voluti tre giorni per scrivere la musica per "Theme of Laura", il tema principale, combinando "una melodia triste" e "un battere forte", anche se egli non considera una melodia essere "l'elemento più importante di un brano musicale". Voleva evocare emozioni dal giocatore con la musica. Silent Hill 2 fa ampio uso del suono effetti che vanno da urla a passi sul vetro rotto. Occupandosi di effetti sonori fifty del gioco, Yamaoka ha voluto sorprendere il giocatore con diversi suoni e creando un ambiente inquietante. Ha anche incorporato il silenzio in alcuni brani, commentando che "la selezione dei momenti di silenzio è un altro modo di produrre il suono" .

Konami ha pubblicato Silent Hill 2 Original Soundtracks in Giappone il 3 ottobre 2001. Otto tracce ("Theme of Laura", "Null Moon", "Love Psalm", "True", "Promise", "Fermata in Mistic Air "," Laura plays the piano " e "Overdose Delusion") apparvero in The Silent Hill Experience .

EDIZIONE HD

E' stata creata un edizione HD per xbox e ps3 assieme a silent hill 3,se non avete mai giocato al titolo,non fatevela scappare

SCREEN

13000_t.jpgSilent-Hill-2-01-m.jpg

3-021.jpg

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ma alla fine io non ho capito perché e immortale e chi sarebbe sto pyramid head

guarda che ho trovato su wikipedia o.O

Originariamente, Pyramid Head era stato ideato per incarnare (come tutti i mostri di Silent Hill) il crimine commesso da James, nonché il suo stesso profilo psicologico: Pyramid Head, pur apparendo calmo, attacca con estrema brutalità, E SPESSO ABUSA SESSUALMENTE DEGLI ALTRI MOSTRI. Questi fattori alludono alla collera e l'ira che James cerca di celare sotto il suo atteggiamento apparentemente impassibile, e alla sua repressione sessuale, patita in parte dalla malattia della moglie, e in parte dalla natura autoritaria e dominatrice di quest'ultima.

wtf?

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E' il mio preferito tra tutti i Silent Hill, il finale è una cosa assurda e merita veramente tantissimo :D

Per non parlare dei mostri (che se non sbaglio sono frutto delle idee malate del protagonista dopo che la moglie è morta) che sono fatti veramente bene.

Peccato per la serie, sta cadendo veramente in basso....Downpour è un gioco fatto bene ma siamo ancora lontani dalle atmosfere dei primi Silent Hill :perp:

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Alla fine l'hai fatto il topic, eh? xD

per me piramid head è un casinista. insomma, hai visto il casino che fa negli screen? :asd:

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C'è una scena dove:

Molesta sessualmente alcuni manichini, scena veramente scioccante.

Il significato è che in assenza della moglie James non riusciva a soddisfare i suoi bisogni sessuali e che quindi tendeva a masturbarsi.

Questo tuttavia è un bene, perchè dimostra la piena fedeltà di James verso sua moglie anche dopo la morte.

Se riuscite a capire il significato dei mostri capite la trama del gioco perfettamente :D

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Io mi sono spoilerato spoileramente tutta la trama di tutti i Silent Hill.

*Ma ho giocato solo al 3°, che resta comunque uno dei miei giochi preferiti. Srsly*.

Giusto per parlarne, mai provato Lone Survivor? E' in pratica un erede spirituale dei Silent Hill.

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allora prova anche "Soundless Montain 2", è una specie di Demake.

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Io sono un amante dei survival horror.

*E sì, catso, dovrei continuare Alone in The Dark. Ché non finirlo perché mi viene un infarto ogni mezzo secondo è brutto, dài.

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Comunque i primi Silent Hill vanno capiti, non sono giochi che se li finisci trovi il finale ed è tutto chiaro...

Ci sono tanti doppi sensi, tutto è lì per una ragione...se vi studiate i mostri che trovate per la città capite tutto perfettamente.

Anche Pyramid Head ha un senso, non è un mostro qualsiasi. Quando capite chi rappresenta avete capito il gioco :ahsisi:

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Su Silent Hill 2 oltre ai mostri anche i personaggi hanno vari significati, Maria per esempio è un personaggio molto enigmatico e quando scoprirete la sua vera funzionalità all'interno della vita di James vi renderete conto che questo gioco è un capolavoro!

La trama di Silent Hill 2 a mio parere è la migliore di tutta la serie perchè riesce a fare dei colpi di scena assurdi, difficilmente ve la dimenticherete...è una delle poche trame angoscianti che vi rimarranno impresse nella mente :sisi:

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Non ho detto assolutamente niente Howl :rotfl:

Fidati che è difficile trovare su internet il vero significato di Maria all'interno del gioco, certo possono guardarsi i video ma dovrebbero starsene ore ed ore davanti al PC a non fare niente...

E' meglio giocarselo su PS3 / 360 tanto i soldi li vale tutti, e ricordatevi sempre di leggere tutto quello che trovate negli scenari e di ascoltare bene i dialoghi...la trama sembra semplice ma non lo è affatto, bisogna fare molta attenzione :ahsisi:

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sh... mamma mia è troppo bello solo che la serie ormai per me è morta dopo sh3, si salva giusto origins e per un pelo shattered ma homecoming e downpour fanno schifo, gameplay preso,ribaltato e noobificato [cit.] nei primi sh l'HUD nemmeno esisteva, ora hai tutto a portata di mano con l'apposito tasto che ti dice quando prendere le cose o esaminarle, penso che le uniche cose che si salvano siano il grande maestro yamaoka e la trama che non è da oscar ma è comunque apprezzabile

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wtf avevo letto che c'era anche negli ultimi 2

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ha fatto la cosa migliore, della serie fammi andare via prima di sprofondare nella merda più totale,dato che secondo me se dopo downpour ne fanno un'altro identico una pietra miliare dei videogiochi se ne va perchè la gente è andicapace e non sa giocare ad un giochino in cui serve attivare almeno 2 neuroni ovvero il doppio della media dei bimbetti che pensano grafica = figo

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sh... mamma mia è troppo bello solo che la serie ormai per me è morta dopo sh3, si salva giusto origins e per un pelo shattered ma homecoming e downpour fanno schifo, gameplay preso,ribaltato e noobificato [cit.] nei primi sh l'HUD nemmeno esisteva, ora hai tutto a portata di mano con l'apposito tasto che ti dice quando prendere le cose o esaminarle, penso che le uniche cose che si salvano siano il grande maestro yamaoka e la trama che non è da oscar ma è comunque apprezzabile

Silent Hill 4 invece si salva eccome, inoltre il motivo principale che porterà la serie al fallimento è il fatto di voler rendere i protagonisti armati e quindi renderli competitivi con i mostri.

Nei primi Silent Hill non esisteva una cosa del genere, non era per niente raro restare senza munizioni e con un bastone contro creature che sbucavano dal nulla...questo metteva tanta tensione e rendeva SH il gioco Horror per eccellenza.

In Silent Hill Homecoming ero talmente armato che cercavo il confronto con i mostri, cosa che se facevo sui primi Silent Hill mi sarebbe costata cara...però devo ammettere che la trama malata mi piace molto.

Silent Hill Downpour ha pochissimi mostri, è un tentativo fallito di ritornare alle origini e un passo che, spero, porterà la Konami a ripensare sul futuro della saga :facepalm:

Silent Hill Origins è uno dei migliori capitoli della saga, in fatto di bellezza lo posso benissimo paragonare a Crisis Core FF VII...

:ahsisi:

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ha fatto la cosa migliore, della serie fammi andare via prima di sprofondare nella merda più totale,dato che secondo me se dopo downpour ne fanno un'altro identico una pietra miliare dei videogiochi se ne va perchè la gente è andicapace e non sa giocare ad un giochino in cui serve attivare almeno 2 neuroni ovvero il doppio della media dei bimbetti che pensano grafica = figo

è questo il punto, codesti esseri, avendo uno dei due neuroni impostati su 'grafica=bello' e l'altro su 'buio=paura', non possono attivare il neurone predisposto alla capacità di agire, cosi non sanno cosa fare davanti a una telecamera a volo d'uccello, o davanti a uno zombie anche se hanno una spranga d'acciaio in mano. Dunque non riescono ad attivare il neurone che negli esseri umani normali si trova a condividere la memoria con quello di 'grafica=bello ma non sempre'. Oltretutto, all'inizio anche loro hanno il neurone che gli dice 'grafica=bello ma non sempre', ma durante l'infanzia devono aver subito qualche trauma che ha impossibilitato la loro mente a eseguire l'ultima parte delle funzionalità del neurone, che si è trasformato in 'grafica=bello', tralasciando la giocabilità, la storia, l'atmosfera etc. Oltretutto questo neurone della grafica=bello crea un bisogno incondizionato di grafica ultrapompata, che a sua volta aumenta le dimensioni del neurone sottraendo energia a quelli VERAMENTE utili, come quello del movimento e dell'attività fisica (di solito sono dei grassoni nerd. non che abbia qualcosa contro i grassi, eh, mio padre appunto è bello pienotto :3), quello della vita sociale (che di solito a loro manca) e sopratutto quello dei rapporti sessuali (e COME TUTTI SANNO, codesti esseri sono infatti esclusi dalla società poichè inutili a soddisfare le proprietà gnocchesche di alcune umane con neuroni del 'sesso=bello'). ma ora stiamo finendo in OT+18, e visto che entrambi qui sono illegali, è meglio chiudere.

Silent Hill 2 rulla come l'1 ma la storia piano piano è peggiorata, e alla fine non è rimasto praticamente nulla da fare, se nno si fà in modo di andare 'indietro nel tempo', magari facendo una specie di prequel (ossia un videogame ambientato PRIMA del suo predecessore).

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bah a me il 4 non è piaciuto più di tanto, la trama è parecchio carina ma già da quel capitolo il gameplay stava avendo drastici cambiamenti, ovvero che gia il pg aveva una più grande libertà di movimento che secondo me solo questa cosa rovina di tantissimo un horror, poi atmosfere non dico paurose ma un minimo ansiose nemmeno col cannocchiale le si trovava, poi dove minchia è finito silent hill e il culto? ci hanno rincoglionito (non lo dico in modo negativo) negli altri 3 capitoli e tutto d'un tratto non se ne sente più parlare apparte qualche sporadica volta? non è una cosa gravissima però.... infine i dialoghi quasi nulli e parecchio semplici, cioè negli altri sh ogni dialogo aveva una sua logica ed erano profondi, fuorvianti ma belli. con questo ho detto la mia :sisi:

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XD ender vedesi anche la legge wow= real life is a optional e wow = fat is not beauty

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Silent Hill 2 rulla come l'1 ma la storia piano piano è peggiorata, e alla fine non è rimasto praticamente nulla da fare, se nno si fà in modo di andare 'indietro nel tempo', magari facendo una specie di prequel (ossia un videogame ambientato PRIMA del suo predecessore).

Non avrebbe senso, la storia è già narrata su Silent Hill Origins.

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magari si potrebbe fare proprio sulle origini di silent hill magari durante la sua costruzione o comunque su storie analoghe come quella di james in cui qualche povero cristo si ritrova ad affrontare le sue paure

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magari si potrebbe fare proprio sulle origini di silent hill magari durante la sua costruzione o comunque su storie analoghe come quella di james in cui qualche povero cristo si ritrova ad affrontare le sue paure

Senza offesa ma...con questo messaggio mi hai fatto capire che non hai capito la trama di Silent Hill :patpat:

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