Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WildG4mer

Computer Gaming (Minecraft)

Recommended Posts

Salve a tutti, tra un paio di giorni potrò finalmente comprarmi un Pc fisso, da gaming...

Il problema è che ho un budget molto basso: 450/470 euro, e dunque vorrei chiedervi se con questi miseri spiccioli, potrei comprarmi un pc abbastanza potente per giocare a minecraft (con mod per migliorare la grafica come la sonic) e allo stesso tempo registrare con Fraps (Senza avere problemi di lag)...

Naturalmente il pc, me lo comprerò a pezzi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dato che mio zio lavorava in una azienda che costruiva pc pezzo per pezzo, con un budget intorno ai 400 euro sono riuscito a farmi un pc con le seguenti caratteristiche:

Processore: Pentium dual-core cpu 2.93GHz (x2)

RAM: 2,00 GB

OS: Window 7 Utlimate 64 bit (messo da me)

Scheda video: ASUS EAH5670 Series

Hard Disc: 500GB

E' (per me ) un pc ottimo , a tutti i giochi che ho giocato sono stati fluidissimi! Non lagga quasi mai, ti ripeto, è ottimo!!

Spero di esserti stato utile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dato che mio zio lavorava in una azienda che costruiva pc pezzo per pezzo, con un budget intorno ai 400 euro sono riuscito a farmi un pc con le seguenti caratteristiche:

Processore: Pentium dual-core cpu 2.93GHz (x2)

RAM: 2,00 GB

OS: Window 7 Utlimate 64 bit (messo da me)

Scheda video: ASUS EAH5670 Series

Hard Disc: 500GB

E' (per me ) un pc ottimo , a tutti i giochi che ho giocato sono stati fluidissimi! Non lagga quasi mai, ti ripeto, è ottimo!!

Spero di esserti stato utile!

2 giga per minecraft sono pochetti... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va comunque Estremamente fluido! non lagga mai e non bugga, io mi trovo benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, non dovrei avere problemi giocando con la mod Sonic, e allo stesso tempo registrando con Fraps?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, non dovrei avere problemi giocando con la mod Sonic, e allo stesso tempo registrando con Fraps?

Amico mio, con il pc che ha descritto lui che è di fascia bassa o comunque media bassa, non otterresti molti risultati in minecraft, in quando gli fps ti andrebbero a 30 massimo 40 e se vuoi la mod sonic registrando con fraps arriveresti a 1 fps fisso e la grafica andrebbe a puttane visto che quella scheda video e la poca ram non supporta quella mod.

Io ho un pc migliore del suo e la sonic mi distorce la grafica di minecraft e il lag è pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per registrare con la sonic ci vuole:

-un quadcore

-una buona scheda video, insomma, non troppo vecchia (di ste robe non me ne intendo molto...)

-qualche TERABYTE di RAM :asd:

-optifine multicore installato.

Fatto ció, dai tutta la RAM a minecraft e dovrebbe girare da Dio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per registrare con la sonic ci vuole:

-un quadcore

-una buona scheda video, insomma, non troppo vecchia (di ste robe non me ne intendo molto...)

-qualche TERABYTE di RAM :asd:

-optifine multicore installato.

Fatto ció, dai tutta la RAM a minecraft e dovrebbe girare da Dio :sisi:

Se hai una buona scheda video e un processore che fa girare il pc per bene 8 giga di ram bastano.

Prestandone 4 5 a minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una buona scheda video e un processore che fa girare il pc per bene 8 giga di ram bastano.

Prestandone 4 5 a minecraft.

Si, ma lui chiede di andar fluido registrando e usando gli shader :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per registrare con la sonic ci vuole:

-un quadcore

-una buona scheda video, insomma, non troppo vecchia (di ste robe non me ne intendo molto...)

-qualche TERABYTE di RAM :asd:

-optifine multicore installato.

Fatto ció, dai tutta la RAM a minecraft e dovrebbe girare da Dio :sisi:

E con 470 euro, potrei riuscirci? ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con 470 euro, potrei riuscirci? ç_ç

Uuuuhm...

Con un pre-assemblato, no.

Se ti compri tu i componenti non so, non mi intendo di assemblati, comunque di sicuro qualcosa di decente, forse registrando e usando gli shaders non riuscirai ad andare fluido, ma dovresti riuscire a tirarci fuori qualcosa.

Comunque, aspettiamo il parere di Ian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 470 euro non fai molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 470 euro non fai molto.

Avevo sentito in giro che gli assemblati fai-da-te sono molto economici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo una ram di 1 giga quanto può costare? 50 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E senza mod grafiche, solo utilizzando Fraps e minecraft vergine, dovrebbe andare fluido? :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo una ram di 1 giga quanto può costare? 50 euro.

16 euro per un lbocco da 2 gb, poi ovviamente il prezzo si alza in base alla velocità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 euro per un lbocco da 2 gb, poi ovviamente il prezzo si alza in base alla velocità...

Se una ram di 2 giga costa 16 euro omfg.

Sarà una ram scadente D:

Comunque assemblando un pc con 400 euro dovresti riuscir a far girare minecraft senza mod grafiche e con fraps aperto abbastanza fluido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vengance da 8 GB costava 75 euro

Aggiungici un un i5, una scheda grafica abbastanza decente e poi pezzi scrausi a sminchia.

Non mi intendo di prezzi ma potrebbe starci, no? :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e scoprì che veniva a costare 2000 euro. :asd:

:rotfl:

E il bello è che magari é vero, per quanto ne so io :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mio computer giocando a 1080p con gli shader di Sonic e registrando con Dxtory (molto più leggero di Fraps) faccio 25-30 fps;

il costo complessivo è ben oltre i 1000 euro. Se invece ti va bene non utilizzare mod grafiche ti consiglio di comprare componenti di fascia medio-bassa da affiancare ad una scheda video medio-alta; ad esempio un processore della serie Pentium G,

da affiancare ad una Radeon 6770, già qui siamo sui 200 euro, poi 4 gb di ram di marca Corsair vengono 25-30 euro. Non credo ci sia bisogno di cambiare l'hard disk, ma comunque puoi trovarne da 500 gb per 60 euro circa.

La scheda madre la puoi trovare per meno di 50 euro.

Così hai un computer da più o meno 350 euro che è in grado di gestire Minecraft alla grande.

Se vuoi altri dettagli mandami pure un pm :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intel Core i3 2120 3.3 ghz 100 euro

Mobo Asrock H77 75 euro

Vga Radeon Sapphire HD 6850

Ram Vengeance 4 gb 30 euro (bastano ed avanzano in campo gaming)

Così gli shaders li reggi e anche tutti i giochi più recenti, ovviamente ad una risoluzione di 1280x1024.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Trojan su Winzozz, ora sono su Ubuntu, scusatemi se non ho potuto rispondere :P

Comunque, come monitor uso la Tv, tanto per risparmiare un po' di soldi e puntare il tutto sul pc.

Per quanto riguarda le mod grafiche, ho detto che se i soldi non bastano fà niente xD

Userò Minecraft normale, al massimo con la optifine, mi basta soltanto non laggare mentre registro :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Trojan su Winzozz, ora sono su Ubuntu, scusatemi se non ho potuto rispondere :P

Comunque, come monitor uso la Tv, tanto per risparmiare un po' di soldi e puntare il tutto sul pc.

Per quanto riguarda le mod grafiche, ho detto che se i soldi non bastano fà niente xD

Userò Minecraft normale, al massimo con la optifine, mi basta soltanto non laggare mentre registro :S

Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 53,60

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9 € 24,70

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90

CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 107,00

VGA Club 3d Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 142,80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 53,60

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9 € 24,70

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 49,90

CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 107,00

VGA Club 3d Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 142,80

per tutto il resto c'è mastercard :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.