Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Guest GabryMitico

Amnesia The Dark Descent - Giochi Da Mezza Notte...

Recommended Posts

no quelli sono solo sparatutto horror

non survival horror (forse forse appena dead space 1)

Fidati, di silent hill ho sentito parlare venissimo come horror, e non come uno di quegli sparatutto paurosi che stanno appestando il mercato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati, di silent hill ho sentito parlare venissimo come horror, e non come uno di quegli sparatutto paurosi che stanno appestando il mercato :sisi:

si ma resta il fatto che è di quel genere e non un survival horror :sisi:

avra anche una bella trama e che fa spavento etc etc ma non si puo considerare un survival horror

secondo me una delle basi per poter considerare un gioco survival horror è che non si hanno armi e che non si possono uccidere i nemici

gli altri rientrano nella categoria sparatutto horror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma resta il fatto che è di quel genere e non un survival horror :sisi:

avra anche una bella trama e che fa spavento etc etc ma non si puo considerare un survival horror

secondo me una delle basi per poter considerare un gioco survival horror è che non si hanno armi e che non si possono uccidere i nemici

gli altri rientrano nella categoria sparatutto horror

In Alone In The Dark ci sono le armi, ed è il primo Survival Horror. Pensa te.

Comunque, dopo molto molto molto molto (molto molto molto) molto molto molto tempo mi son deciso a provare Amnesia. Prima mezz'ora\quaranta minuti di gioco:

Inizio, mi leggo la roba, cazzeggio con Stephano. Tolgo l'elmetto a tutte le armature gridando I DON'T TRUST YOU e lette le solite cose della trama. Mostri: nishuno. Tensione: bassa. A un certo punto, decido che leggere in inglese non mi gusta tanto (almeno quando sono 5\6 pagine di roba) quindi chiudo il gioco e lo riavvio. Metto in italiano. Sorpresa! Il mio profilo di gioco non esiste più. Non ho voglia di rifarmi di nuovo quella noia, quindi mando Amnesia avaffangulo e decido di giocare ad Half Life.

Spero che domani vada meglio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Alone In The Dark ci sono le armi, ed è il primo Survival Horror. Pensa te.

tu dici che è un survival horror

io lo classifico come sparatutto horror

sopravivere vuol dire fuggire e cercare riparo non di sicuro andare contro i mostri e ucciderli quello è combattere

secondo me i giochi in cui si devono combattere i mostri non sono survival horror ma semplici sparatutto horror

che poi alone in the dark cosi come altri giochi facciano paura non lo nego ma per me non sono survival horror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Alone In The Dark ci sono le armi, ed è il primo Survival Horror. Pensa te.

Comunque, dopo molto molto molto molto (molto molto molto) molto molto molto tempo mi son deciso a provare Amnesia. Prima mezz'ora\quaranta minuti di gioco:

Inizio, mi leggo la roba, cazzeggio con Stephano. Tolgo l'elmetto a tutte le armature gridando I DON'T TRUST YOU e lette le solite cose della trama. Mostri: nishuno. Tensione: bassa. A un certo punto, decido che leggere in inglese non mi gusta tanto (almeno quando sono 5\6 pagine di roba) quindi chiudo il gioco e lo riavvio. Metto in italiano. Sorpresa! Il mio profilo di gioco non esiste più. Non ho voglia di rifarmi di nuovo quella noia, quindi mando Amnesia avaffangulo e decido di giocare ad Half Life.

Spero che domani vada meglio :sisi:

ma dai :rotfl:

comunque ho già capito che dirai che fa cagare, me lo sento :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu dici che è un survival horror

io lo classifico come sparatutto horror

sopravivere vuol dire fuggire e cercare riparo non di sicuro andare contro i mostri e ucciderli quello è combattere

secondo me i giochi in cui si devono combattere i mostri non sono survival horror ma semplici sparatutto horror

che poi alone in the dark cosi come altri giochi facciano paura non lo nego ma per me non sono survival horror

"Alone in the Dark è un videogioco ideato da Frédérick Raynal e distribuito da Infogrames nel 1992, primo capitolo della serie omonima. Si tratta di uno dei primi esempi di survival horror, genere reso in seguito celebre da Resident Evil."

Sparatutto=spari a tutto. Survival= sopravvivi.

Alone in the Dark=non spari a tutto e sopravvivi

Resident Evil= non spari a tutto e sopravvivi

Resident Evil due= spari abbastanza

Dead Space= LOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Alone in the Dark è un videogioco ideato da Frédérick Raynal e distribuito da Infogrames nel 1992, primo capitolo della serie omonima. Si tratta di uno dei primi esempi di survival horror, genere reso in seguito celebre da Resident Evil."

Sparatutto=spari a tutto. Survival= sopravvivi.

Alone in the Dark=non spari a tutto e sopravvivi

Resident Evil= non spari a tutto e sopravvivi

Resident Evil due= spari abbastanza

Dead Space= LOL

io non lo considero comunque come tale

sia in resident evil che in alone in the dark c'è comunque la possibilita di sparare a tutto c'è anche una componente survival ma di sicuro non è l'elemento principale

in entrambi (re e alone in the dark) la maggior parte delle volte se incontri un mostro devi ucciderlo se vuoi andare avanti

in un vero survival horror invece se vuoi andare avanti i mostri li devi evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo considero comunque come tale

sia in resident evil che in alone in the dark c'è comunque la possibilita di sparare a tutto c'è anche una componente survival ma di sicuro non è l'elemento principale

in entrambi (re e alone in the dark) la maggior parte delle volte se incontri un mostro devi ucciderlo se vuoi andare avanti

in un vero survival horror invece se vuoi andare avanti i mostri li devi evitare

Ma allora semplicemente non ci hai giocato. Prova a finire Resident Evil ammazzando tutti i mostri. Non è possibile.

*Aneddoto*

Un paio di settimane fa ho provato il primo RE usando l'emulatore. Caruccio. Vado avanti. Trovo il primo zombie. Muoio 3\4 volte nel tentativo di ucciderlo. Poi vado in un'altra stanza. Due zombie. Muoio altre venti volte. Ci riesco. Vado in un'altra stanza. Altri 5 zombie. Dico "MABAFFANGULO" e mi faccio una corsa attraverso gli zombie, invece di combatterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora semplicemente non ci hai giocato. Prova a finire Resident Evil ammazzando tutti i mostri. Non è possibile.

*Aneddoto*

Un paio di settimane fa ho provato il primo RE usando l'emulatore. Caruccio. Vado avanti. Trovo il primo zombie. Muoio 3\4 volte nel tentativo di ucciderlo. Poi vado in un'altra stanza. Due zombie. Muoio altre venti volte. Ci riesco. Vado in un'altra stanza. Altri 5 zombie. Dico "MABAFFANGULO" e mi faccio una corsa attraverso gli zombie, invece di combatterli.

il primo resident evil lo finito eliminando tutti i mostri che mi si paravano davanti

se tu sei scarso (senza offesa) a giocarci non vuol dire che sia impossibile finirlo uccidendo tutti i mostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo resident evil lo finito eliminando tutti i mostri che mi si paravano davanti

se tu sei scarso (senza offesa) a giocarci non vuol dire che sia impossibile finirlo uccidendo tutti i mostri

Allora sei tu che sei Gesù Cristo, onestamente non è possibile (è proprio pensato così) finire RE1 uccidendo tutti i mostri. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nessuno gesù cristo no nessuno [cit. necessaria] :asd:

Sisi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sei tu che sei Gesù Cristo, onestamente non è possibile (è proprio pensato così) finire RE1 uccidendo tutti i mostri. :asd:

ovviamente intendo tutti i mostri incontrati non tutti i mostri del gioco

e non sono il solo ad averlo fatto io conosco molta gente che in re1 quando vedeva un mob lo uccideva invece di scappare

anche perchè alla fin fine se hai un po' di strategia li riesci a uccidere senza troppe difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Pewdiepie :asd:

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sei tu che sei Gesù Cristo, onestamente non è possibile (è proprio pensato così) finire RE1 uccidendo tutti i mostri. :asd:

Dopo aver visto il video di una ragazza che a parasite eve 2 ha battuto N°9 usando solo il manganello posso credere in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è innegabile che RE o Alone in The Dark NON siano sparatutto. Pensa che in Alone in The Dark le armi...be', giocatelo :asd:

In alone in The dark si gioca più d'astuzia! pensa che nei soli primi 2\3 minuti di gioco (gameplay, senza contare la cutscene) ci sono già due mostri con cui dover fare i conti: uno zombie, e un cane demoniaco. Il giocatore può: A) Usare un vecchio fucile (che ha tipo 10 colpi, o meno) che può trovare in un baule per ammazzarli (ma è difficile, Edward è imprecisissimo ed è probabile sprecare tutti i colpi) oppure coprire la botola da cui proviene lo zombie con un baule, e la finestra da cui entra il cane con un guardaroba. (tattica migliore.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.