Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

z7cobra7z

Consiglio Per Acquisto Server Dedicato

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei una mezza idea di affittare un server dedicato, e vorrei dei consigli, come gestione del server sono già al 100% con le idee chiare e non servono admin, come prezzi e website dove acquistarlo non ho la minima idea di dove e come. Quindi quali sono i siti dove poter affittare o acquistare un server dedicato? I prezzi più o meno a quanto sono fissati? Posso avere piena libertà di gestione nel server (per esempio posso crearmi il mondo ora e poi portarlo sul server acquistato)? Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ci sono due tipi di server per minecraft o qualunque altro gioco, questi si dividono in: Server VPS e in Server dedicato.

Il server VPS ha solo il server cioè tu puoi solo metterci su o ospitare il gioco quindi non puoi mettere siti web o indirizzi di posta ecc.. puoi massimo mettere le mod e i plugins. Il server dedicato invece ospita server e invece in questo puoi anche fare ospitare un sito web e indirizzi di posta ecc.

Ora ti elenco alcuni siti di server VPS:

RedstoneHost.com - Premium Minecraft Hosting

DaddyCheese Hosting: Cheap minecraft server hosting

Nota di reindirizzamento

GameHosting Italia - Game e Voice server

Minecraft servers, Premium Hosting by FRAGNET - FragNet | Built for Gamers.

MultiMinecraft - Home

BeastNode.com: Premium Minecraft Hosting & More!

https://avantehosting.net/

Minecraft Server Hosting | Minecraft VPS | Minecraft Dedicated Server

Minecraft Server Hosting - VeoServ

Questi sono già predisposti per fare un server minecraft quindi devi solo settare il server proprietes.

Qui' sotto invece ti elenco alcuni siti di server dedicati... questi invece devi scegliere il sistema operativo e partire da 0.

Hosting e soluzioni Internet - OVH

Kimsufi - la gamma di server dedicati a partire da 14,99 Euro/mese! (gamma prodotti ovh)

Dark-Net - Home

Server dedicati - Housing - Server Virtuali | Aruba.it

Io ti consigli se vuoi affittare un dedicato la kimsufi sia per il prezzo che per i server molto buoni.

La differenza tra prezzi è notevole perchè con il dedicato puoi fare molte cose in più, ma se tu vuoi solo hostare il gioco va più che bene il VPS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto theme. D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sto scrivendo una guida, comunque guarda qui per l'hosting oppure prova quello che uso io, lo trovi in firma.

http://www.bestminecrafthosts.com/

Questo sito valuta tutti gli hosting, ci sono le recensioni sia loro che degli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.gamehosting.it per me è il migliore :) Ho preso 2 server con loro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io affitto un server dedicato con 6Gb di ram e 100mbps di connessione puo montare tekkit e plugin di bukkit.... se vuoi altre informazioni contattami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora theme ha già detto praticamente tutto perciò ti darò giusto dei consigli basati su esperienza personale :D.

Come ha detto lui ci sono 3 tipologie di server ognuna con i suoi pro e contro, nello specifico la scelta deve ricadere in base alle tue conoscenze tecniche nel settore informatico.

Partendo dal primo abbiamo il semplice server di minecraft dove tu attraverso un pannello web inserisci plugin, li configuri e fai le cose base, un esempio è:

http://daddycheese.com/ (molto economico ma qualitivamente scarsetto)

Questa tipologia richiede una conoscenza di partenza del settore informatico praticamente nulla.

Poi ci sono i vps (macchina virtuale dentro una macchina reale, significa ad esempio che quell'azienda li prende un server e ci monta virtualmente 10 sistemi operativi, ognuno di essi è un vps, quindi le risorse sono limitate e molte volte condivise in parte), qui la questione diventa più complessa, in quanto dovrai tu connetterti in remoto al server (ci sono molte opzioni diverse per ogni sistema operativo) dovrai installare tutto manualmente (java, minecraft server, apache, etc...), puoi installarci quello che vuoi sopra, è come avere un computer proprio, solo depotenziato, le differenze sono minime.

Qui non ho un link, non conosco buoni hoster di questo tipo.

Questa tipologia richiede già una conoscenza più approfondita di informatica, ovviamente in base al sistema operativo che ti è stato messo a disposizione (o che tu hai scelto). Difficoltà: Windows medio-facile, Linux difficile-medio.

Infine ci sono i server dedicati che sono delle vere e proprie macchine reali, una macchina virtuale per una macchina reale (in realtà non si usa una macchina virtuale però è per spiegarti il concetto che è un vero e proprio server), qui puoi farci quello che vuoi come il vps e la potenza è già ad un livello superiore.

Ovviamente stessa difficoltà di un vps.

Ora arriviamo al mio consiglio, se stai incominciando da zero ti consiglio di partire leggero, sia per mancanza di esperienza sia perchè i costi sono molto diversi e sia perchè servono buone conoscenze, perciò parti con un server di minecraft poi una volta che hai imparato un pò e hai aumentato la tua utenza passi ad un server dedicato (i vps saltali direttamente, sono inutili per questo gioco).

Ad esempio inizia con:

http://daddycheese.com/

quando vedrai che ti serve una macchina potente per poter ospitare 60+ utenti allora passi ad un server dedicato.

Qui ti consiglio due aziende che offrono prodotti molto buoni, la differenza tra i due sta nel fatto che ovh è più cara ma ha un ping più basso, la scelta sta a te.

https://www.ovh.it/

http://www.hetzner.de/

I costi per mantenere un server rimangono molto alti, perciò devi decidere bene il tuo programma prima di iniziare così da essere in grado di mantenerlo nel lungo periodo.

Spero di essermi spiegato bene, ovviamente se hai qualche domanda in più chiedi pure :D.

Ah ho tralasciato tutto il discorso web per quanto riguarda vps e dedicati in quanto considero che se hai intenzione di usufruire di una delle due opzioni tu sappia già come lavorare con apache, ip etc... :D.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei una mezza idea di affittare un server dedicato, e vorrei dei consigli, come gestione del server sono già al 100% con le idee chiare e non servono admin, come prezzi e website dove acquistarlo non ho la minima idea di dove e come. Quindi quali sono i siti dove poter affittare o acquistare un server dedicato? I prezzi più o meno a quanto sono fissati? Posso avere piena libertà di gestione nel server (per esempio posso crearmi il mondo ora e poi portarlo sul server acquistato)? Grazie in anticipo

Ciao, le spiegazioni avute sopra sono sufficienti TUTTAVIA se devi affittare un dedicato intero, oppure un server di minecraft basato su X slot ti consiglio GameHosting, ha prezzi abbordabilissimi e i server sono in Italia. Contattami per saperne di più e per avere degli sconti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un server telo posso affittare a 20 euro al mese. È dedicato perche lo uso su un pc a parte il quale ha 6gb di ram per un equivalente di 150 slot circa! Inoltre ho una connessione relativamente buona rispetto alla media (100mbps) e ció significa assenza totale di lag! Se vuoi testare la qualita del server con qualche amico per verificarne l' assenza di lag puoi contattarmi per pm e ti mettero il server on non appena saró online!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il numero massimo di player che possono stare online contemporaneamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono i server dedicati managed.

Detto in poche parole hai la potenza di un server dedicato (perchè hai veramente un server dedicato) ma con la semplicità di utilizzo di un banale hosting condiviso.

Dove sta il barbatrucco?? zanZANzanZAAAAAAN!!!

Il server viene gestisto dagli esperti.

Noi abbiamo prezzi bassissimi in Italia:

Hosting condiviso: http://www.gamehosting.it/?ref=services

Server dedicati: http://www.gamehosting.it/?ref=servers

Inoltre abbiamo Vanilla, Bukkit, Tekkit, MCPC e FTB.

Dove lo trovi un servizio meglio di così? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq aldilà di tutto, assicurati ci sia linux ^^

Vedrai che differenza rispetto a windows :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.