Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Pocket Survivor

Recommended Posts

Buonsalve ragazzi, dopo Usus Elementi, eccomi tornato alla carica!

Anche se questo è un progetto molto meno ambizioso, anzi...è tascabile! (pocket)

Pocket Survivor è una specie di Project Zomboid Ridotto, adatto a partite di cinque minuti e giocabile completamente in una sola finestra: appena iniziate aprite il programma, siete pronti a giocare! Niente menù, niente sottomenù, tutti i tasti visibili fin da subito. Per accentuare ancora la sua componente "veloce" pensavo di farne anche una conversione in Html5 usando Html5gc, però bo', è improbabile.

In Pocket Survivor ci vediamo impersonare il sopravvissuto di un'invasione zombie. Invece di mostrare la città, verrà mostrata una mappa della città, e potremo spostarci fra le varie zone sprecando tempo. E' infatti il tempo la componente principale di Pocket Survivor: ogni azione costa almeno un'ora, e dopo diversi lassi di tempo cominceranno a succedere diverse cose, come ad esempio il nostro personaggio che diventa più affamato, il pericolo zombie che diventa maggiore, le nostre barricate che marciscono e iniziano a cadere, eccetera eccetera. Quanto riiuscirete a sopravvivere?

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco oltre al sistema di "ore" avrà un sistema di "Fame" e un combattimento in stile RPG, entrambi volutamente semplici. Ci sarà la possibilità di barricare certi pezzi di mappa (ogni pezzo di mappa è una o più case), ci saranno tipi speciali di edifici (come ospedali e stazioni della polizia) che saranno più o meno svantaggiosi da usare.

Per ora non ho, sfortunatamente, nessuno screen, anche se ho già diversa grafica. Visto che anche la grafica è semplice, non ci metto molto a farla, quindi entro domani posterò un mock-up! :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonsalve ragazzi, dopo Usus Elementi, eccomi tornato alla carica!

Anche se questo è un progetto molto meno ambizioso, anzi...è tascabile! (pocket)

Pocket Survivor è una specie di Project Zomboid Ridotto, adatto a partite di cinque minuti e giocabile completamente in una sola finestra: appena iniziate aprite il programma, siete pronti a giocare! Niente menù, niente sottomenù, tutti i tasti visibili fin da subito. Per accentuare ancora la sua componente "veloce" pensavo di farne anche una conversione in Html5 usando Html5gc, però bo', è improbabile.

In Pocket Survivor ci vediamo impersonare il sopravvissuto di un'invasione zombie. Invece di mostrare la città, verrà mostrata una mappa della città, e potremo spostarci fra le varie zone sprecando tempo. E' infatti il tempo la componente principale di Pocket Survivor: ogni azione costa almeno un'ora, e dopo diversi lassi di tempo cominceranno a succedere diverse cose, come ad esempio il nostro personaggio che diventa più affamato, il pericolo zombie che diventa maggiore, le nostre barricate che marciscono e iniziano a cadere, eccetera eccetera. Quanto riiuscirete a sopravvivere?

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco oltre al sistema di "ore" avrà un sistema di "Fame" e un combattimento in stile RPG, entrambi volutamente semplici. Ci sarà la possibilità di barricare certi pezzi di mappa (ogni pezzo di mappa è una o più case), ci saranno tipi speciali di edifici (come ospedali e stazioni della polizia) che saranno più o meno svantaggiosi da usare.

Per ora non ho, sfortunatamente, nessuno screen, anche se ho già diversa grafica. Visto che anche la grafica è semplice, non ci metto molto a farla, quindi entro domani posterò un mock-up! :3

Figata, sarà gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perché sei il Grande Annoyed,sosterrò questo progetto ùwù Comunque,da quanto ho capito ci saranno anche componenti alla Rebuild,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonsalve ragazzi, dopo Usus Elementi, eccomi tornato alla carica!

Anche se questo è un progetto molto meno ambizioso, anzi...è tascabile! (pocket)

Pocket Survivor è una specie di Project Zomboid Ridotto, adatto a partite di cinque minuti e giocabile completamente in una sola finestra: appena iniziate aprite il programma, siete pronti a giocare! Niente menù, niente sottomenù, tutti i tasti visibili fin da subito. Per accentuare ancora la sua componente "veloce" pensavo di farne anche una conversione in Html5 usando Html5gc, però bo', è improbabile.

In Pocket Survivor ci vediamo impersonare il sopravvissuto di un'invasione zombie. Invece di mostrare la città, verrà mostrata una mappa della città, e potremo spostarci fra le varie zone sprecando tempo. E' infatti il tempo la componente principale di Pocket Survivor: ogni azione costa almeno un'ora, e dopo diversi lassi di tempo cominceranno a succedere diverse cose, come ad esempio il nostro personaggio che diventa più affamato, il pericolo zombie che diventa maggiore, le nostre barricate che marciscono e iniziano a cadere, eccetera eccetera. Quanto riiuscirete a sopravvivere?

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco oltre al sistema di "ore" avrà un sistema di "Fame" e un combattimento in stile RPG, entrambi volutamente semplici. Ci sarà la possibilità di barricare certi pezzi di mappa (ogni pezzo di mappa è una o più case), ci saranno tipi speciali di edifici (come ospedali e stazioni della polizia) che saranno più o meno svantaggiosi da usare.

Per ora non ho, sfortunatamente, nessuno screen, anche se ho già diversa grafica. Visto che anche la grafica è semplice, non ci metto molto a farla, quindi entro domani posterò un mock-up! :3

Buona fortuna :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*incita la folla* Grunt! Grunt! Grunt!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perché sei il Grande Annoyed,sosterrò questo progetto ùwù Comunque,da quanto ho capito ci saranno anche componenti alla Rebuild,giusto?

Si diciamo così, solo che invece di prendere tutta la città ci si creerà solo un luogo sicuro. Ogni edificio ha un valore di "Barricamento" che "cade" col tempo per via dell'ambiente e degli zombie, quindi bisognerà continuamente barricare almeno un luogo per renderlo più sicuro possibile (non dico che ogni due cazzi dovrete ribarricarvi, ma almeno un po' di check-up giornaliero dovrete farlo). Inoltre ogni pezzo di mappa può contenere solo una coltivazione (che nelle fasi avanzate di gioco significa "vita"). Avere solo una coltivazione non è granché, rischiate che per ogni minimo momento di carestia siate fottuti, quindi potreste desiderare di avere altri luoghi da barricare, per coltivarci. Quindi più luoghi da usare=più barricate da avere, e non potete manco dire "Si vabbe', io lo coltivo in una zona non barricata, poi ogni tanto torno e prendo i frtutti del mio lavoro" perché una coltivazione ha bisogno di un valore minimo di barricata\sicurezza per crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ispira, gioca soprattutto sulla parte gestionale delle difese che mi pare il punto di forza più originale!

Non capisco il perchè la filosofia di gioco "veloce", da cosa è data la velocità? Dall'assenza del menù e basta? O il tempo passa così freneticamente? Oppure quando muori è una morte permanente e non è presente il salvataggio?

Detto questo, buona fortuna!

E terminalo sennò ti uccido <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal fatto che il sistema di gioco è semplice :3

Capisco, tuttavia non capisco la scelta di non mettere un menù, non farlo comporta un risparmio di tempo di 5 irrisori secondi, e dona al gioco un aspetto mooooolto meno professionale! Inoltre, se tu volessi aggiungere nuove modalità in seguito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, perché dovrei guadagnare 5 irrisori secondi? La schermata di riepilogo a destra contiene già tutto il necessario ^ ^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo porti alla compe di GM? Hai cominciato a sviluppare engine/alpha/uatteva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm. come cacchio ci sono finito qui?

Il punto non è che il tuo è un messaggio inutile.

Il punto è che il tuo è un messaggio inutile E nemmeno minimamente inerente al discorso.

Per non andare OT.

Mi interesserebbe vedere una tua qualche creazione ultimata.

Scrivere lo sai fare bene, vediamo programmare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è che il tuo è un messaggio inutile.

Il punto è che il tuo è un messaggio inutile E nemmeno minimamente inerente al discorso.

Per non andare OT.

Mi interesserebbe vedere una tua qualche creazione ultimata.

Scrivere lo sai fare bene, vediamo programmare...

Io non so programmare ho scritto quello perché mi sembrava,e era vero, di averci già scritto, e poi.. è una storia lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che linguaggio lo scrivi?

Comunque dovrebbe venire fuori un bel gioco, e l'idea di farti usare il gioco appena lo apri è un'idea giusta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, giusto per farvi veder qualcosa, oggi incontriamo...il cibo!

30m8iur.png

Esistono 8 cibi in Pocket Survivor. Forse, in seguito, ne aggiungerò altri, ma per ora questi mi vanno bene. Andiamo a vederli, in ordine, dal meno nutritivo al più nutritivo:

Acqua: Semplice acqua.

SuperCola: semplice bibita gassata.

Fantastic: Lemon soda, gassata. Ha la stessa nutritività della SuperCola.

Insalata:un'insalata D: il male.

Pane:un panino, che trovo piuttosto puccioso.

Cibo in scatola:saranno fagioli? Sarà carne? Bo'.

Bistecca:gnam! *______*

MRE: Meal, Ready-to-eat. ( http://en.wikipedia.org/wiki/MRE )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*incita la folla* Grunt! Grunt! Grunt!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: in che linguaggio lo sviluppi? Con cosa fai la grafica? Dove le trovi quelle immagini del cibo puccioso? :asd:

Comunque bello, molto bello :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Annoyed :3 Per il panino dovresti specificare...A me sembra più un toast D:

Il pane in quasi tutti i giochi è così, infatti è quello americano, quindi credo che vada più che bene, ottime pixel art!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pane in quasi tutti i giochi è così, infatti è quello americano, quindi credo che vada più che bene, ottime pixel art!

Ah,giusto,avevo letto panino,invece è pane D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.