Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

¼Exodr١

Idoli: Modo Di Crescere O Fantasia?

Recommended Posts

Tutti nella vita abbiamo avuto degli "idoli", qualcuno che stimiamo tanto e vorremo essere come lui.

Ma è davvero una cosa bella?

Risposta (mia)

SI, ma con dei limiti.

Nella vita è importante avere qualcuno da stimare, perchè ci fa crescere. Come noi da bambini volevamo essere Goku ora possiamo voler essere una star, questo perchè crescendo cambiamo pure gusti.

Ci sono diversi modi di seguire un Idolo, e proprio perchè ognuno di noi ha un modo diverso fa si che non tutti impariamo da qualcuno le stesse cose nello stesso modo.

Un modo giusto non esiste, ma esiste quello sbagliato, ovvero quello degli altri.

Ognuno deve avere il proprio modo di crescere, per questo siamo diversi.

I bimbiminchia invece cresceranno tutti sule porcate e su Dora L'Esploratrice e ovviamente diventeranno cretini.

Comunque, ogni Idolo ha i suoi lati negativi e positivi.

Qui ci dividiamo:

C'è chi ne trae i lati positivi (alcuni) e basta, chi anche i lati negativi.

Chi prende anche i lati negativi non sbaglia, perchè ne trae,ovviamente, gli sbagli di questo Idolo.

L'importante è imparare da dove si sbaglia, e sbagliando su uno stesso errore che qualcuno ha commesso di certo avremmo un'ispirazione su come uscirne.

Quindi i lati negativi sono MOOLTO meno che i lati positivi.

Vi faccio un'esempio di come sono cresciuto io:

Uno dei miei "Idoli" rinuncia al tabacco, fumo, e ovviamente alcol.

Direi proprio che aver seguito il suo stesso stile di vita mi ha reso migliore.

Un'idolo non deve però essere per forza famoso. Un'idolo che tutti abbiamo, o almeno, dovrebbe essere così, è il proprio padre.

Alla fine ci sono due mondi di chi segue i proprio Idoli:

Chi dopo un certo tempo cambia Idolo, che in genere impara molto e si crea un "qualcosa" di complesso come un pensiero

Oppure chi ne segue uno con passione e ne trae molto più che il primo.

Entrambi ovviamente sono corretti, nessuno è sbagliato.

-KingKratos97 e i suoi trip mentali delle 23 di sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi: Solo una cosa :

Tutti, e dico tutti siamo stati bimbiminchia. E questo lo so per esperienza personale.

Ma fidatevi, che quando faranno un po di "allenamento" imparano, e smetteranno. Si evolveranno, e saranno come "noi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti nella vita abbiamo avuto degli "idoli", qualcuno che stimiamo tanto e vorremo essere come lui.

Ma è davvero una cosa bella?

Risposta (mia)

SI, ma con dei limiti.

Nella vita è importante avere qualcuno da stimare, perchè ci fa crescere. Come noi da bambini volevamo essere Goku ora possiamo voler essere una star, questo perchè crescendo cambiamo pure gusti.

Ci sono diversi modi di seguire un Idolo, e proprio perchè ognuno di noi ha un modo diverso fa si che non tutti impariamo da qualcuno le stesse cose nello stesso modo.

Un modo giusto non esiste, ma esiste quello sbagliato, ovvero quello degli altri.

Ognuno deve avere il proprio modo di crescere, per questo siamo diversi.

I bimbiminchia invece cresceranno tutti sule porcate e su Dora L'Esploratrice e ovviamente diventeranno cretini.

Comunque, ogni Idolo ha i suoi lati negativi e positivi.

Qui ci dividiamo:

C'è chi ne trae i lati positivi (alcuni) e basta, chi anche i lati negativi.

Chi prende anche i lati negativi non sbaglia, perchè ne trae,ovviamente, gli sbagli di questo Idolo.

L'importante è imparare da dove si sbaglia, e sbagliando su uno stesso errore che qualcuno ha commesso di certo avremmo un'ispirazione su come uscirne.

Quindi i lati negativi sono MOOLTO meno che i lati positivi.

Vi faccio un'esempio di come sono cresciuto io:

Uno dei miei "Idoli" rinuncia al tabacco, fumo, e ovviamente alcol.

Direi proprio che aver seguito il suo stesso stile di vita mi ha reso migliore.

Un'idolo non deve però essere per forza famoso. Un'idolo che tutti abbiamo, o almeno, dovrebbe essere così, è il proprio padre.

Alla fine ci sono due mondi di chi segue i proprio Idoli:

Chi dopo un certo tempo cambia Idolo, che in genere impara molto e si crea un "qualcosa" di complesso come un pensiero

Oppure chi ne segue uno con passione e ne trae molto più che il primo.

Entrambi ovviamente sono corretti, nessuno è sbagliato.

-KingKratos97 e i suoi trip mentali delle 23 di sera

Discorso che fila, come la mozzarella fusa :Q_____

Comunque.

Esatto, i propri idoli, o per non esagerare con le parole, ci aiutano ad adempiere la nostra vita, o comunque vivere la vita in maniera migliore o peggiore a seconda dell'esempio cui stiamo seguendo.

Esempio: Supponiamo di essere come delle torte. Il pasticcere può scegliere con che stampo fare le torte. A questo punto lo stampo è il nostro esempio, e se lo stampo è fatto bene, anche la torta verrà bene. Ma se lo stampo è andato a finire sotto una macchina, è sporco, è ammaccato... Difficilmente la torta verrà fuori bene.

Quindi l'avere un modello comportamentale è fondamentale nella vita di ogni ragazzo, o comunque essere esistente sulla Terra.

Altrimenti, il mondo sarebbe già esploso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli idoli non sono altro che coloro che hanno realizzato i nostri stessi sogni. Noi li seguiamo perché sappiamo che se ce l'hanno fatta loro possiamo farcela anche noi. Danno speranza. E la speranza è ciò che ci serve più di ogni altra cosa.

Due sono le possibilità alla fine: o si cresce, e si rinuncia ai sogni in favore di un cinico realismo che ti porterà (si spera) ad essere felice di ciò che hai; oppure si continua a sognare, si segue il proprio percorso, si diventa gli déi della propria storia, e a quel punto si sbatte la testa contro la realtà oppure si plasma la realtà.

Io cerco di fare parte del secondo gruppo di persone. E non smetterò mai di sognare. E per questo motivo ho delle persone che vorrei imitare, ad esempio Notch. Non so se sia bene o male. So solo che non voglio smettere di tentare, perché il vero perdente è chi nemmeno ci prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dora l'esploratrice e altri non servono per rincretinire, bensì per omologare, che è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per questo motivo ho delle persone che vorrei imitare, ad esempio Notch.

Chi non vorrebbe imparare a mangiare 2 torte in un sol boccone? O_o

Infatti capisco perchè notch abbia impementato le torte quando poteva mettere animali nuovi o mobilie... E' attirato fisicamente dalle torte :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho idoli :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi: Solo una cosa :

Tutti, e dico tutti siamo stati bimbiminchia. E questo lo so per esperienza personale.

Ma fidatevi, che quando faranno un po di "allenamento" imparano, e smetteranno. Si evolveranno, e saranno come "noi".

Come? Cominciando a bere e fumare a 10 anni? Di 'sto pezzo renderanno obbligatorio nelle mamme un intervento che al posto del latte faccia uscire vodka pura :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi: Solo una cosa :

Tutti, e dico tutti siamo stati bimbiminchia. E questo lo so per esperienza personale.

No. Ci sono delle rare perle.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercare di essere qualcun'altro, è uno spreco della persona che Sei. [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Ci sono delle rare perle.

Ciao

Ian

Ullallà, che vanitos- *banned* :asd:

Comunque... Il mio idolo?

Di persone che considero quasi divine, che uscirei di testa ad incontrarle, non ne ho.

Stimo parecchio un po' di persone, per esempio farenz, che con un pugno di simpatia, una grande conoscenza videoludica e un'idea originale ha fatto strada.

Poi anche qualcuno sul foro, gente intelligente, ma non faccio nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercare di essere qualcun'altro, è uno spreco della persona che Sei. [cit.]

Si, ma avere qualcuno da stimare ti fa crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la parola idolo la attribuisco solo ai veri idoli (Budda , Dio , Allah , Chuck Norris , ecc..) attribuirlo ad una persona è troppo al massimo si può dire che è una persona da seguire un buon esempio ma non bisogna sopravvalutare così una persona .

Una persona che io trovo come esempio è tutto il contrario delle cose negative che fanno i miei amici : esempio

loro fumano e bevono , io no ;

un mio amico parla sempre male alla madre , io cerco sempre di essere cordiale e di mantenere la pazienza con la mia .

Questo per me è un esempio da seguire , cioè vedere dove sbagliano gli alti per migliorarsi facendo il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Ci sono delle rare perle.

Ciao

Ian

Esistono persone che per un periodo della loro vita non hanno mai avuto un comportamento immaturo, fastidioso e irritante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono persone che per un periodo della loro vita non hanno mai avuto un comportamento immaturo, fastidioso e irritante?

Considerato che io trovo fastidioso e irritante circa chiunque sotto i 10 anni, no. Ma non mi sembra che un quinquenne immaturo sia un bimbominkia.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono persone che per un periodo della loro vita non hanno mai avuto un comportamento immaturo, fastidioso e irritante?

No, sopratutto le ragazze *if you now what i mean :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idoli no, persone che ammiro si :sisi: a partire dai miei nonni materni che si son fatti il cu*o per tirare a campare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.