Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexia

11 Settembre 2001 - Ricordo Delle Torri Gemelle.

Recommended Posts

In compenso, i giapponesi hanno subito le bombe atomiche e praticamente si sono dimenticati di scusarsi per i milioni di civili cinesi uccisi, e nel frattempo nazionalizzano isolotti che gli hanno rubato durante quella guerra... Posso capire che i cinesi vogliano la guerra ora :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL. Sei senza cuore ... però fa ridere quest'immagine xD

Se lo fossi, sarei morto. Semplicemente, preferisco relegare il pensiero ad un organo che ne sia capace.

E non vedo perché non si debba poter ridere di battute che riguardino qualcosa di in sè tutt'altro che allegro: l'unica cosa che se ne ottiene è il rendere la memoria dell'evento ancora più nera.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La musica che ascolto non implica il pensiero che ho, e non sto drammatizzando niente.

Chi ascolta i MUSE e chi gioca a Black Ops, me compreso, è un potenziale Manciuriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gianmix, guarda che a me dispiace e sono triste sul serio degli attentati terroristici, anche perché ci ho perso parenti negli attentati terroristici.

Solo che non ho nessun particolare motivo di esternare con teatralità i miei sentimenti in merito; ma ciò non mi rende meno triste, né auspico di dimenticare come niente fosse.

Se a te sono morti dei parenti in un attentato, è normale che ti intristisci al ricordo di quell'attentato. Ma intristirsi per persone che manco si conosce è una cagata, anche perchè se dovessimo piangere ogni morte ingiusta nel mondo dovremmo essere dei depressi cronici 24 ore su 24, e sarebbe da ipocriti farlo un solo giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intristirsi per persone che manco si conosce è una cagata, anche perchè se dovessimo piangere ogni morte ingiusta nel mondo dovremmo essere dei depressi cronici 24 ore su 24.

Mi sa che hai una visione delle cose troppo influenzata dalla cultura emo ed affini.

Essere tristi per qualcosa non significa né piangere, né essere depressi.

Significa soprattutto imparare a pensare che no, intristirsi per persone che non si conoscono, non è una cagata.

Anche perché, avessimo applicato il noli me tangere in ogni ipotetica situazione della vita, saremmo rimasti scimmie antropomorfe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a te sono morti dei parenti in un attentato, è normale che ti intristisci al ricordo di quell'attentato. Ma intristirsi per persone che manco si conosce è una cagata, anche perchè se dovessimo piangere ogni morte ingiusta nel mondo dovremmo essere dei depressi cronici 24 ore su 24, e sarebbe da ipocriti farlo un solo giorno.

-Nappa

Vegeta, a quanto è arrivato il livello di saggezza di ciuuuccio?

-Vegeta

*prende lo scouter*

A più di 8000, accipicchia!

*distrugge lo scouter*

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso così.Anche quando è morto "Simoncelli".Vedevo gente che prima della sua morte non lo conosceva e dopo si fingeva dispiaciuta.Io non lo conoscevo,quindi non me fregava assolutamente nulla.

*Attende i -1*

So che sono molto in ritardo ma ti metto +1, perché sono assolutamente d'accordo con te, neanche io lo conoscevo e non me ne importa niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che hai una visione delle cose troppo influenzata dalla cultura emo ed affini.

:ahsisi:, decisamente :ahsisi:

Comunque...

Essere tristi per qualcosa non significa né piangere, né essere depressi.

Significa soprattutto imparare a pensare che no, intristirsi per persone che non si conoscono, non è una cagata.

Intristirsi è sofferenza, piangere può essere la conseguenza di un'elevata sofferenza, quindi anche se ho ingigantito il problema (e di molto, lo concedo) non è del tutto sbagliato dire che piangere è tristezza.

Perchè soffrire per qualcuno che manco conosci? Alla fine, cosa te ne frega?

E' brutto dire le cose in modo così crudo, ma il mondo è il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta solo di tristezza o cose del genere, è giusto ricordare queste cose anche perchè ti fanno pensare e ragionare sulle cose che accadono nel mondo, e capire fin dove un uomo può arrivare. Già il fatto di star qui a discutere tra noi di complotti, sentimenti e il poter esprimere la propria opinione è già un qualcosa, ed è nato da un post in cui si voleva ricordare quella tragedia.

A me non mi pare una cosa negativa o sbagliata, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta solo di tristezza o cose del genere, è giusto ricordare queste cose anche perchè ti fanno pensare e ragionare sulle cose che accadono nel mondo, e capire fin dove un uomo può arrivare. Già il fatto di star qui a discutere tra noi di complotti, sentimenti e il poter esprimere la propria opinione è già un qualcosa, ed è nato da un post in cui si voleva ricordare quella tragedia.

A me non mi pare una cosa negativa o sbagliata, anzi...

Ricordare, sì. Agire in modo incoerente per far vedere al mondo che la nostra memoria funziona, no.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ahsisi:, decisamente :ahsisi:

Comunque...

Intristirsi è sofferenza, piangere può essere la conseguenza di un'elevata sofferenza, quindi anche se ho ingigantito il problema (e di molto, lo concedo) non è del tutto sbagliato dire che piangere è tristezza.

Perchè soffrire per qualcuno che manco conosci? Alla fine, cosa te ne frega?

E' brutto dire le cose in modo così crudo, ma il mondo è il mondo.

Perché soffrire in generale?

Ecco cosa sarebbe l'uomo senza i recettori del dolore ed affini.

paramecio.jpg

Ma soprattutto: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Lc10%2C25-37&formato_rif=vp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché soffrire in generale?

Ecco cosa sarebbe l'uomo senza i recettori del dolore ed affini.

paramecio.jpg

Ma soprattutto: http://www.laparola....&formato_rif=vp

1) Meh, non sono molto cristiano; la bibbia dice tante belle cose ma in un mondo come il nostro il 97% di esse non sono realizzabili.

2) Che il dolore in molti casi sia utile, non lo nego. Ma è una cosa bbrutta, quando lo si può evitare non è meglio farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ma quella parabola è alla base di ogni diritto occidentale/moderno. Diritto occidentale/moderno contestabilissimo, ma non il fatto che se osservi un altro essere umano morire senza scomporti perché non lo conoscevi sei ufficialmente un pezzo di merda.

2) Che l'esercizio fisico/lo studio/il lavoro/il dovere in molti casi sia utile, non lo nego. Ma è una cosa bbrutta, quando lo si può evitare non è meglio farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ma quella parabola è alla base di ogni diritto occidentale/moderno. Diritto occidentale/moderno contestabilissimo, ma non il fatto che se osservi un altro essere umano morire senza scomporti perché non lo conoscevi sei ufficialmente un pezzo di merda.

2) Che l'esercizio fisico/lo studio/il lavoro/il dovere in molti casi sia utile, non lo nego. Ma è una cosa bbrutta, quando lo si può evitare non è meglio farlo?

1) Un conto è vederselo morire davanti, un conto è sentirne parlare. Ti metti a piangere ogni volta che al tiggì dicono "incidente, 3 morti e 1 ferito"? Perchè, non prendo in giro nessuno, a vedermi morire una persona davanti con ogni probabilità piangerei.

2) Intristirsi per degli estranei è considerabile un dovere? Quali vantaggi ne trai tu/la comunità?

Comunque vado a durmì, ti risponderò al flame la pacata discussione domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ma quella parabola è alla base di ogni diritto occidentale/moderno. Diritto occidentale/moderno contestabilissimo, ma non il fatto che se osservi un altro essere umano morire senza scomporti perché non lo conoscevi sei ufficialmente un pezzo di merda.

2) Che l'esercizio fisico/lo studio/il lavoro/il dovere in molti casi sia utile, non lo nego. Ma è una cosa bbrutta, quando lo si può evitare non è meglio farlo?

1) Dipende. Se guardi un anziano che non conoscevi morire di morte naturale non ha senso dispiacerti per te, perché chiaramente non perdi nulla, né dispiacerti per lui, perché non è stato vittima di qualcosa di ingiusto.

2) Infatti sono state inventate le macchine per rendere ancora più gravoso il lavoro :ahsisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zd7Hr.gif

Se non provate empatia verso questo tizio, non siete normali (o siete donne). È normale l'empatia, la sua mancanza crea gli assassini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non provate empatia verso questo tizio, non siete normali (o siete donne). È normale l'empatia, la sua mancanza crea gli assassini.

La differenza è che quel tizio soffre, un morto no.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscete la legge universale della felicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo inutile essere tristi per le persone, e trovo ancora di più sbagliato dare un giorno per loro, come se uno che muore di vecchiaia debba essere meno importante di uno che muore per un "fatto importante". Ormai sono morte, piangere è inutile, fare finta di essere tristi fa pena, onestamente, non me ne frega nulla, nemmeno me lo ricordavo che l'11 settembre era il giorno memorativo, e anche dopo essermelo ricordato la mia giornata non è cambiata di una virgola e ho continuato a fare quello che avrei fatto senza esserne venuto a conoscenza. Potete dirmi che faccio schifo, potete non accettare quello che ho scritto, non me ne frega nulla nemmeno di questo e nemmeno qui la mia giornata non cambierà di una virgola di come dovrebbe essere stata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le persone che non soffrono per la gente che muore mi permetto di inserire i medici, soprattutto certi medici. Perché se un medico dovesse soffrire per tutte le persone che gli muoiono davanti al terzo giorno di lavoro si spara :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.