Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alexia

11 Settembre 2001 - Ricordo Delle Torri Gemelle.

Recommended Posts

L'unica cosa su cui posso discutere sono i mandanti. E se sono stati gli USA, son ben coglioni: per il Vietnam è bastato un colpo finto su una nave, fare un macello del genere con degli edifici così importanti mi sembra un po' eccessivo.

Gli americani lo ricordano in quel modo perché sono una nazione che è uscita illesa (come civili) da quel gran macello delle nostre guerre mondiali... È come se da noi la strage di Bologna fosse stata fatta con un'arma NBC e avesse fatto 3000 morto lasciando la zona contaminata, vorrei un po' vedere se non la ricordassimo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma state parlando di una cosa leggermente differente... Al massimo ci si può chiedere perché non ricordiamo anche Beslan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io odio la gente che si finge dispiaciuta quando muore qualcuno di conosciuto. Vedi Neil Armstrong, Morosini, Simoncelli...

Ma ricordare l'attentato alle Torri Gemelle è un'altra cosa. Armstrong, Simoncelli e Morosini non sono vittime innocenti. Sono morti per cause naturali o per malori. Quelle 3000 persone che l'11 Settembre erano lì dentro stavano semplicemente lavorando, e sono state uccise senza alcun motivo.

È giusto ricordare come facciamo con l'Olocausto il 27 Gennaio o come abbiamo fatto con Falcone e Borsellino il 23 Maggio e il 19 Luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io odio la gente che si finge dispiaciuta quando muore qualcuno di conosciuto. Vedi Neil Armstrong, Morosini, Simoncelli...

Ma ricordare l'attentato alle Torri Gemelle è un'altra cosa. Armstrong, Simoncelli e Morosini non sono vittime innocenti. Sono morti per cause naturali o per malori. Quelle 3000 persone che l'11 Settembre erano lì dentro stavano semplicemente lavorando, e sono state uccise senza alcun motivo.

È giusto ricordare come facciamo con l'Olocausto il 27 Gennaio o come abbiamo fatto con Falcone e Borsellino il 23 Maggio e il 19 Luglio.

Ricordare è un conto, dispiacersi è un altro.

Ovvio che l'attentato alle torri è un avvenimento importante che non va dimenticato, ma sinceramente delle vite delle persone che c'erano lì dentro non è che me ne importi più di tanto.

E i miei pianti non aiuterebbero nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo si,ma è odiso vedere gente che oggi magari piange,si dispera ecc. ecc. e domani è la persona più felice del pianeta

E che ragionamento è?

Non si è liberi di gestire i propri sentimenti?

Questo non c'entra niente.

Ricordare è un conto, dispiacersi è un altro.

Ovvio che l'attentato alle torri è un avvenimento importante che non va dimenticato, ma sinceramente delle vite delle persone che c'erano lì dentro non è che me ne importi più di tanto.

E i miei pianti non aiuterebbero nessuno.

Non devi piangere, come hai detto tu, non aiuterebbe nessuno e non servirebbe a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi piangere, come hai detto tu, non aiuterebbe nessuno e non servirebbe a niente.

Perfetto, l'abbiamo ricordato.

Quindi niente boiate come "un minuto di silenzio" o simili, fanno solo perdere tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa su cui posso discutere sono i mandanti. E se sono stati gli USA, son ben coglioni: per il Vietnam è bastato un colpo finto su una nave, fare un macello del genere con degli edifici così importanti mi sembra un po' eccessivo.

Gli americani lo ricordano in quel modo perché sono una nazione che è uscita illesa (come civili) da quel gran macello delle nostre guerre mondiali... È come se da noi la strage di Bologna fosse stata fatta con un'arma NBC e avesse fatto 3000 morto lasciando la zona contaminata, vorrei un po' vedere se non la ricordassimo :D

Una nave non sarebbe bastata. Mi ricordo che qualche mese prima dell'attentato un ministro americano (o qualcosa del genere) disse che "l'America aveva bisogno di una nuova Pearl Arbour per una nuova era imperiale", e così è stato.

Io penso sempre che bisogna sapere cui prodest, chi ci guadagna. Cosa ci ha guadagnato l'America?

Gli USA hanno attraversato una ondata di panico senza precedenti in seguito a quell'attentato, dopo il quale i servizi segreti sono potuti essere potenziati senza problemi, la tortura è stata accettata senza remore, Guantanamo ha smesso di rappresentare un problema, eccetera. Quell'attentato ha sensibilizzato l'opinione pubblica verso tutta una serie di norme liberticide che in precedenza non si sarebbero mai potute utilizzare. Oltre ad aver funzionato come casus belli non per una ma per due guerre che comunque nascondevano interessi economici: infatti si è trattato di due invasioni verso regimi messi lì dalla CIA negli anni '80 in funzione antisovietica in paesi che nascondevano risorse strategiche (Petrolio o Gas naturale).

In Italia si sa (anche se non è ancora verità giudiziaria né storica) che pezzi di stato hanno lavorato come terroristi e che hanno messo delle bombe da qualche parte. Perché non può essere così (con le dovute proporzioni) anche negli USA, paese che storicamente ha un rapporto vita umana - guadagno economico alquanto falsato?

Infine vorrei sottolineare l'ipocrisia della propaganda americana nel chiamare il nome di quel luogo "ground zero". Ground Zero in gergo tecnico è la perpendicolare sulla superficie (solida o marina) del punto di esplosione di una bomba atomica. Che l'unica potenza autrice di attentati atomici della storia dell'umanità abbia chiamato così il luogo dell'11/9 a me pare un insulto verso 300.000 civili giapponesi uccisi dagli attacchi terroristici di Hiroshima e Nagasaki del '45, che restano cento volte tanto i morti delle torri gemelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando tutto questo diacprso, le tue teorie sono complrtamrnte infondate e lasciano il tempo che trovano.

Se proprio devi dare aria alla bocca lamentati del monossido di diidrogeno.

Assolutamente no.

Quello che in dubbio è la veridicità di ciò che la persona media pensa sia accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Quello che in dubbio è la veridicità di ciò che la persona media pensa sia accaduto.

Fammi vedere le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi vedere le prove.

Basta guardare un video della caduta e uno di una demolizione controllata.

L'edificio cade su sé stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia morto anche qualche italiano.

Credo che in Flood ci vanno fattivamente due tipi di topic: quelli troppo stupidi per andare in OT, e quelli troppo intelligenti. La categoria che ha accesso, in fin dei conti, è la medesima.

Inoltre, non sono portato a pensare che l'11 settembre sia stato direttamente provocato dall'amministrazione USA.

Tuttalpiù è passibile scarsa diligenza del tipo che erano a conoscenza di possibili attacchi del genere e volontariamente hanno chiuso un occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare un video della caduta e uno di una demolizione controllata.

L'edificio cade su sé stesso.

Si chiama forza di gravità: perché doveva cadere da qualche altra parte? Il WTC7 aveva una forma bassa e larga e si è rovesciato.

E in effetti non era nemmeno così verticale il crollo delle due torri, visto che hanno semidistrutto tutto quello che avevano intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare un video della caduta e uno di una demolizione controllata.

L'edificio cade su sé stesso.

Il fatto che a te, che non sai nulla sull'argomento, sembri un implosione non è una prova. E' una prova della generale superficialità del complottaro.

Secondo te, se l'areo distrugge un pezzo della torre, non è che magari anche gli altri muri cedono e la parte superiore finisce per schiaccare la parte inferiore distruggendo la torre progressivamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che a te, che non sai nulla sull'argomento, sembri un implosione non è una prova. E' una prova della generale superficialità del complottaro.

Secondo te, se l'areo distrugge un pezzo della torre, non è che magari anche gli altri muri cedono e la parte superiore finisce per schiaccare la parte inferiore distruggendo la torre progressivamente?

Innanzitutto non chiamarmi "complottaro" perché non lo sono. Io semplicemente cerco di informami consultando varie fonti. Poi ne traggo delle conclusioni.

Inoltre, io ti ho invitato a riguardare l'accaduto, non sto cercando ci convincerti.

Sto semplicemente dicendo la mia.

Si chiama forza di gravità: perché doveva cadere da qualche altra parte? Il WTC7 aveva una forma bassa e larga e si è rovesciato.

E in effetti non era nemmeno così verticale il crollo delle due torri, visto che hanno semidistrutto tutto quello che avevano intorno.

Ti/vi posto questo video.

E' il primo che ho trovato, ma ce ne sono anche di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il primo che ho trovato, ma ce ne sono anche di altri

Uno che facesse cadere meno le palle no eh?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 0:52, leggendo "C'è ancora qualcuno che crede alle fandonie che racconta Paolo Attivissimo?" ho perso ogni possibile predisposizione verso quel video.

Aggiungo che tu non puoi metterti a insultare persone che nulla c'entrano difendendone altre che sono colpevoli della morte di migliaia di persone giustificandoti con un "non sto cercando di convincerti". Se ne spari una di questa portata DEVI convincermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sdrammatizziamo, ilMastro. Porti la scritta MUSE in firma. Non puoi lamentarti se ti definiscono complottaro.

Gianmix, guarda che a me dispiace e sono triste sul serio degli attentati terroristici, anche perché ci ho perso parenti negli attentati terroristici.

Solo che non ho nessun particolare motivo di esternare con teatralità i miei sentimenti in merito; ma ciò non mi rende meno triste, né auspico di dimenticare come niente fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo credere che un gruppo di terroristi con sede in afghanistan siano riusciti a organizzare tutto questo da soli? vogliamo credere che ben 4 aerei son spariti nel nulla e la difesa americana non ha mosso nemmeno un dito, di solito nel giro di pochissimi minuti in situazioni del genere dovrebbero esserci dei caccia americani già in volo per intercettare e verificare la posizione di aerei sospetti che deviano vistosamente la loro rotta senza nessun motivo. Vogliamo smentire le conclamate relazioni che ci sono tra la famiglia Bush e quella dei Bin Laden? Vogliamo smetire la grande influenza economica che hanno le grandi famiglie di sceicchi del medio oriente in america?

Far finta di queste cose e non dubitare un pochino non mi sembra giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che facesse cadere meno le palle no eh?

Ciao

Ian

Potevi anche stopparlo e chiuderlo.

A 0:52, leggendo "C'è ancora qualcuno che crede alle fandonie che racconta Paolo Attivissimo?" ho perso ogni possibile predisposizione verso quel video.

Aggiungo che tu non puoi metterti a insultare persone che nulla c'entrano difendendone altre che sono colpevoli della morte di migliaia di persone giustificandoti con un "non sto cercando di convincerti". Se ne spari una di questa portata DEVI convincermi.

Non ho né insultato né difeso nessuno.

Sdrammatizziamo, ilMastro. Porti la scritta MUSE in firma. Non puoi lamentarti se ti definiscono complottaro.

Gianmix, guarda che a me dispiace e sono triste sul serio degli attentati terroristici, anche perché ci ho perso parenti negli attentati terroristici.

Solo che non ho nessun particolare motivo di esternare con teatralità i miei sentimenti in merito; ma ciò non mi rende meno triste, né auspico di dimenticare come niente fosse.

La musica che ascolto non implica il pensiero che ho, e non sto drammatizzando niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevi anche stopparlo e chiuderlo.

Cosa che ho fatto quando hanno ripetuto circa 5 secondi per ottredici volte in slow-mo ("rewind" inclusi) senza apparente ragione.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho né insultato né difeso nessuno.

Hai insultato chi ritieni responsabile (governo USA) e hai difeso i fondamentalisti ed al qaeda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che ho fatto quando hanno ripetuto circa 5 secondi per ottredici volte in slow-mo ("rewind" inclusi) senza apparente ragione.

Ciao

Ian

Se per questo anche io :P

Ma non stiamo parlando del video, bensì del suo contenuto.

Hai insultato chi ritieni responsabile (governo USA) e hai difeso i fondamentalisti ed al qaeda

Quotami i messaggi e ti dò ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

545872_240185359437616_537096521_n.jpg

Comunque, complottisti, proof or GTFO.

Ciao

Ian

LOL. Sei senza cuore ... però fa ridere quest'immagine xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.