Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GieccoPunto

[Java] Miglior Libro In Italiano?

Domanda

Salve a tutti :)

Oggi volevo chiedere chi sa un buon libro su java...premetto che di java non so niente e quindi voglio un libro dettagliato e se è possibile in link da cui comprarlo.

-MineStifler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Uno dei libri più famosi su Java è "Thinking in Java" di Bruce Eckel. E' stato tradotto in italiano e a differenza dell'originale in inglese (malloppo da 1500 pagine) è suddiviso in 4 volumi. Puoi acquistarlo su Amazon Italia ma credo lo trovi anche nelle librerie che hanno il reparto informatica ben fornito. Prova a dargli un'occhiata...

Un consiglio che posso darti è di fare anche molta molta molta pratica poichè un libro ti può aiutare fino ad un certo punto... altro consiglio è sapere bene l'inglese perchè su internet trovi moltissimo materiale ma per la maggior parte non nella nostra lingua.

Buona fortuna!

BYE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bellissimo libro che ho letto ed è molto buono per i principianti è Fondamenti di Java, va a costare sui 20 euro ed lo puoi trovare anche in libreria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thinking in ava in italiano è ancora aggiornato alla versione 5 di java, non vale la pena spensere tutti quei soldi per un libro obsoleto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la guida italiana di java mattone dopo mattone. Ho letto un po' ma non è il massimo, ma si può sempre provare.

Ed è free.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la guida italiana di java mattone dopo mattone. Ho letto un po' ma non è il massimo, ma si può sempre provare.

Ed è free.

Ecco, giusto per sapere, tu come hai iniziato a programmare?

Insomma, da molte parti ho sentito un "ho sperimentato", ma la programmazione richiede una precisione ferrea, cosa cristo sperimenta uno che non ha nemmeno le basi?! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java Pocket JDK Guide è aggiornato fino alla 7, scritto qualche mesetto fa, e devo dire che spiega molte cose ed è facile impararlo su questo libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, giusto per sapere, tu come hai iniziato a programmare?

Insomma, da molte parti ho sentito un "ho sperimentato", ma la programmazione richiede una precisione ferrea, cosa cristo sperimenta uno che non ha nemmeno le basi?! :asd:

Io sono nato imparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte cose le puoi imparare provando, come l'html e il CSS :P

Per i linguaggi di programmazione è un'altra storia, comunque sia il concetto di fondo è quello: variabili, array e il resto sono principi presenti in ogni linguaggio di programmazione, solo che hanno sintassi differente: li devi per forza seguire corsi (io il visual basic l'ho imparato a scuola) o comprarti manuali: quali testi siano i migliori forse è meglio chiederlo in un forum di programmazione, non in un forum di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nato imparato.

:sisi:

Io sinceramente non ho la più pallida idea di come ho iniziato a programmare :fifi:

Comunque se vuoi programmare devi farlo perchè ti piace, altrimenti è una palla pazzesca. Quando lo fai con interesse, è davvero una cosa piacevole :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.