Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pretoriano

Le Mod Su Minecraft Copiate?

  

42 voti

  1. 1. Siete favorevoli o no?

    • Si.
      33
    • No.
      1
    • Sono indifferente.
      8


Recommended Posts

Ok, in questo topic vi voglio chiedere una cosa che con l'uscita delle ultime novità e delle ultime patch si è marcata ancora di più.

Come sapete sono stati aggiunti i draghi, i nuovi templi, il commercio, villaggi e tante altre cose e molti hanno commentato dicendo che sono copie di mod che girano su internet, voi che ne pensate? siete favorevoli a questi "spunti" oppure no? Lasciate un commento a riguardo.

Personalmente sono favorevole, non solo aggiungono cose interessanti a minecraft base evitando in parte di mettere molte mod, ma anche perchè i creatori delle mod dal quale prendono spunto dovrebbero essere abbastanza contenti dato che una loro idea è finita su minecraft base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole, anche se non ce ne sarà più bisogno in quanto d'ora in poi saranno tutte SMP le mod. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io partirei dal principio, cioè che la mojang non "copia" nessuna mod, ma ascolta le richieste della community, che spesso si ispira a delle mod esistenti per fare delle richieste, poi i creatori delle mod (penso) si ispirino anche un po' delle idee trovate su internet espresse dalla community, alimentandone poi le richieste dirette alla mojang, ecc.

io lo vedo come un ottimo e produttivo circolo vizioso, e ne sono più che favorevole :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo sono indifferente perchè non mi importa se copiano o no perchè innanzitutto non copieranno mai per filo e per segno ma prenderanno spunto al massimo e facendo così migliorano il gioco aggiungendo elementi interessanti :D

P.S 700 messaggi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo sono indifferente perchè non mi importa se copiano o no perchè innanzitutto non copieranno mai per filo e per segno ma prenderanno spunto al massimo e facendo così migliorano il gioco aggiungendo elementi interessanti :D

P.S 700 messaggi!!!

Concordo, ogni cosa che magari si è vista simile in alcune mod una volta aggiunta su minecraft era diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole! Minecraft è un sandbox, se aggiungono cose che non mi piacciono mi basta ignorarle (basta che mettano molte modalità e la possibilità di "personalizzare" il proprio gameplay in mille modi diversi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo sono indifferente perchè non mi importa se copiano o no perchè innanzitutto non copieranno mai per filo e per segno ma prenderanno spunto al massimo e facendo così migliorano il gioco aggiungendo elementi interessanti :D

P.S 700 messaggi!!!

Pero' può farlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la Mojang prende spunto dalle mods da molto tempo, come ad esempio i pistoni, ma in tutti i casi non copia tutte le features della mod, ma solo l'idea principale, lasciando ancora le parti specifiche alla mod. Tornando all'esempio dei pistoni, i pistoni vanilla spingono solo i blocchi, mentre i pistoni modded mi sembra potessero spingere anche le entities.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ci sono 100000000000000000000000000000000000000000000000000 mod per minecraft,è difficile aggiungerci qualcosa che non sia presente nelle mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ci sono 6854325840543925020643748653442350645760894345636776 mod per minecraft,è difficile aggiungerci qualcosa che non sia presente nelle mod.

Esatto :asd:

Fix'd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole anch'io. Meglio sempre averle nel vanilla le mods belle, molti meno casini :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono indifferente perchè è vero che alcune cose che vengono messe su minecraft sono tratte da delle mod però è anche vero che se a qualcuno non piace una cosa le mod danno l'opportunità di toglierla e metterla a piacimento e neanche con un grande sforzo quindi ha i suoi pro e i suoi contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace quando prendono l'idea carina di una mod e la implementano migliorandola. Peró mi da troppo fastidio quando una mod introduce qualcosa di fantastico e la mojang la aggiunge "mutilandola".

Piccola nota: i pistoni vanilla spostano blocchi ed entità (ovvero giocatori, mob, drop, minecart e barche), non posso spostare invece le tile entities (chest, fornaci, etc.)

I pistoni della mod invece non li conosco, peró so che potevano lanciare la sabbia (come la TNT quando esplode).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono favorevole.

Mi spiego:

Posso capire di mettere cose nuove ispirandosi magari alle Mod (Chiunque capisce che i Villagers sono ispirati alla Millenaire Mod).

Ma cose come la Ender Chest, è una copiatura e disapprovo completamente.

PS: I creatori di Mod non ne sono contenti. Se io faccio un lavoro sono contento che la gente lo usi, e mi incazzo se mi rippano l'idea rendendo la mia Mod inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono favorevole.

Mi spiego:

Posso capire di mettere cose nuove ispirandosi magari alle Mod (Chiunque capisce che i Villagers sono ispirati alla Millenaire Mod).

Ma cose come la Ender Chest, è una copiatura e disapprovo completamente.

PS: I creatori di Mod non ne sono contenti. Se io faccio un lavoro sono contento che la gente lo usi, e mi incazzo se mi rippano l'idea rendendo la mia Mod inutile.

Sono favorevole. In fondo sono i modder che copiano la fonte di Minecraft. Se non ci fosse minecraft le mod non esisterebbero. Quindi sono i modder che copiano Minecraft. Lo modificano e basta, mentre gli sviluppatori sono sfaticati per tutto quello che hanno creato, prendere idee da altri è giusto se sono loro a copiare quelli che prendono idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, in questo topic vi voglio chiedere una cosa che con l'uscita delle ultime novità e delle ultime patch si è marcata ancora di più.

Come sapete sono stati aggiunti i draghi, i nuovi templi, il commercio, villaggi e tante altre cose e molti hanno commentato dicendo che sono copie di mod che girano su internet, voi che ne pensate? siete favorevoli a questi "spunti" oppure no? Lasciate un commento a riguardo.

Personalmente sono favorevole, non solo aggiungono cose interessanti a minecraft base evitando in parte di mettere molte mod, ma anche perchè i creatori delle mod dal quale prendono spunto dovrebbero essere abbastanza contenti dato che una loro idea è finita su minecraft base.

secondo me aggiungere cose nuove(anche prese dalle mod)è bello ma ovviamente le mod non devono cambiare tanto minecraft quindi per esempio se mettessero la tree capitator sarebbe brutto perchè facilita il gioco oppure mettere la industrialcraft rovinerebbe minecraft ma aggiungere tigri,orsi,mob strani,boss sarebbe piu bello e aggiungere un altra dimensione sarebbe il massimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo favorevole.

Il fatto è che sono uno sfaticato e non ho voglia di scaricare ed installare molte mod -la maggior parte incompatibile tra loro- e controllare il tutto.

Se poi non mi piace la nuova aggiunta, come ha già detto qualcuno, la ignoro ed amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole. In fondo sono i modder che copiano la fonte di Minecraft. Se non ci fosse minecraft le mod non esisterebbero. Quindi sono i modder che copiano Minecraft. Lo modificano e basta, mentre gli sviluppatori sono sfaticati per tutto quello che hanno creato, prendere idee da altri è giusto se sono loro a copiare quelli che prendono idee.

Mi sa che i modder fanno un pochino di fatica in più.

Ma giusto un pochino.

E sempre di rip si tratta, non è prendere idee dagli altri, è copiare.

Le enderchest non sono idee, sono copiature (perfettamente inutili) che si potevano risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ci sono 100000000000000000000000000000000000000000000000000 mod per minecraft,è difficile aggiungerci qualcosa che non sia presente nelle mod.

appunto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che i modder fanno un pochino di fatica in più.

Ma giusto un pochino.

E sempre di rip si tratta, non è prendere idee dagli altri, è copiare.

Le enderchest non sono idee, sono copiature (perfettamente inutili) che si potevano risparmiare.

Perchè inutili? Io che gioco in biomi grandi le uso spesso e volentieri per non fare millemila chilometri, e dato che non uso quasi mai mod sono molto felice di questa aggiunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che i modder fanno un pochino di fatica in più.

Ma giusto un pochino.

E sempre di rip si tratta, non è prendere idee dagli altri, è copiare.

Le enderchest non sono idee, sono copiature (perfettamente inutili) che si potevano risparmiare.

In verità, sia colui che ha fatto la mod, che la Mojang, si sono ispirati a un'idea che un povero comune mortale aveva postato mesi e mesi fa (quando la perla non aveva usi) su Reddit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che EnderStorage, ora mantenuto da un tizio e chickenbones (quello che ha fatto la NEI, ChickenChunks e mantiene/migliora la Wireless Redstone più altro) è migliore di molto rispetto quello che c'è ora su minecraft. Non so come possa essere un miglioramento rispetto alla mod originaria.

Certo, se già esiste una mod, è in progetto la modding api e la mod è davvero figa, non penso serva "importarla" su minecraft vanilla.

In oltre, la mojang non riuscirà mai a importare redpower, non è allo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo che EnderStorage, ora mantenuto da un tizio e chickenbones (quello che ha fatto la NEI, ChickenChunks e mantiene/migliora la Wireless Redstone più altro) è migliore di molto rispetto quello che c'è ora su minecraft. Non so come possa essere un miglioramento rispetto alla mod originaria.

Certo, se già esiste una mod, è in progetto la modding api e la mod è davvero figa, non penso serva "importarla" su minecraft vanilla.

In oltre, la mojang non riuscirà mai a importare redpower, non è allo stesso livello.

Bah...ma la gente dice che minecraft "copia" le mod...ora se aggiungeranno la redstone verticale diranno che hanno copiato i Red Alloy Cable di Redpower solo perchè il concetto di base è uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole, se non ci fossero gli spunti non avremmo i pacchetti di mod oppure altre come la industrial craft ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.