Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Dwalim

Cercasi Un Programma Per Creare Giochi.

Domanda

Salve,

Sto cercando un programma per creare giochi, simil a Game Maker, Game Factory, me ne dite altri?

Io ho trovato questo, a mio parere molto molto buono: http://www.stonetrip.com/

Ho anche scoperto Contruct ed altri.

Mi dite quale è il migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Il Game Maker 9 sarebbe Game Maker Studio Family. Il nuovo game Maker, in poche parole. :sisi:

E game Maker, mi sembra il migliore. Ho cercato anche Game Factory, Multimedia Fusion, Construct, ma non mi convincono molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Game Maker 9 sarebbe Game Maker Studio Family. Il nuovo game Maker, in poche parole. :sisi:

E game Maker, mi sembra il migliore. Ho cercato anche Game Factory, Multimedia Fusion, Construct, ma non mi convincono molto...

No, il 9 uscirà tra un bel po' e non c'entra nulla con GM Studio ;)

Comunque anch'io proverei con Game Maker, pure io ho cominciato da quello e, sebbene sia un po' ostico nei primi tempi, specialmente se come me non avevi mai sfiorato niente di programmazione, ti sa dare delle soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi fare un rpg attualmente la scelta migliore è RPG Maker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello di RPG maker è che da quel gusto retrò, stile FF1 ai tuoi giochi... Quando impari a personalizzare gli sprites e fare script carini (scrivibili anche in Ruby, il linguaggio per eccellenza dei GDR giapponesi) si ottengono risultati notevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare proprio Gdr. Azione avventura sarebbe il massimo. :sisi: Ok. Allora mi focalizzo di Game Maker 8.0 Pro *coff*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di usare degli engine di quattro soldi per fare giochini di 4 lire dedicatevi seriamente alla programmazione studiando davvero.. e NON studiate su libri in italiano perché la maggior parte sono tutti fatti male cosa più importante MAI e ripeto mai imparare seguendo dei video visto che è totalmente inutile

-cit. Hunder Yamato

Ah, io concordo con Hunder.

Non ho tempo.

Rpg Maker

http://www.youtube.com/watch?v=P-aE789jNdY

Game maker.

Le cose le devi saper fare, figliuolo, ma io preferisco Game maker (che uso da tre anni) a Rpg Maker (che ho usato per 4 anni). Oh, in tutto 'sto tempo qualcosa avrò imparato, no? ;D

Qualcosa mi dice che tu ne capisci di Game Maker. veramente quei giochi sono fatti con Game Maker? Cavolo...so che non arriverò mai a quel livello :asd:

@Annoyed, ho 2 favori da chiederti.

-Mi dai video di giochi veramente belli, come quelli, fatti con game Maker? (se ci sono)

-Se ho bisogno di aiuto, posso contare su di te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game Maker 8?15 anni solo per far muovere un PG...

Spiegati meglio, pls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto Temple Run in RPG Maker...è molto più semplice da usare e con un po' d'ingegno ci fai tutto...

Game Maker 8?15 anni solo per far muovere un PG...

Game Maker è più verso uno sviluppo da zero, proprio per far capire le meccaniche se in un futuro si vorrà programmare. RPG maker è finalizzato al prodotto finalre: grafica intuitiva, sistema fortemente drag&drop, scripting semplificato, etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Game Maker è più verso uno sviluppo da zero, proprio per far capire le meccaniche se in un futuro si vorrà programmare. RPG maker è finalizzato al prodotto finalre: grafica intuitiva, sistema fortemente drag&drop, scripting semplificato, etc...

ma con Rpg maker posso fare solo Rgp Game. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con Rpg maker posso fare solo Rgp Game. Giusto?

Beh, dal nome è evidente, ma se sai impostare bene gli eventi e le azioni, con un po' di logica e fantasia puoi fare anche puzzle game o simili, l'unica cosa è che avendo disponibile solo una geafica in stile pokemon, si è molto fenati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dal nome è evidente, ma se sai impostare bene gli eventi e le azioni, con un po' di logica e fantasia puoi fare anche puzzle game o simili, l'unica cosa è che avendo disponibile solo una geafica in stile pokemon, si è molto fenati.

Quindi preferisco usare Game Maker. Ho appena finito il tutorial che propone game maker ogni volta che lo avvi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di usare degli engine di quattro soldi per fare giochini di 4 lire dedicatevi seriamente alla programmazione studiando davvero.. e NON studiate su libri in italiano perché la maggior parte sono tutti fatti male cosa più importante MAI e ripeto mai imparare seguendo dei video visto che è totalmente inutile

-cit. Hunder Yamato

Ah, io concordo con Hunder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.