Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Chimichanga

Linguaggio Di Programmazione?

Domanda

Salve, qualcuno mi potrebbe consigliare un linguaggio di programmazione facile da usare, adatto per iniziare a programmare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

C# e Java sono molto simili.

Ma è più facile iniziare con C# o non cambia nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, io fino ad Aprile usavo il 3, sebbene in fase sperimentale... Un mio amico però mi ha poi convinto in qualche modo ad imparare anche il 2.7

Sai che N1xx1 stava lavorando ad un progetto di un bot per minecraft fatto con python che in seguito ha abbandonato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che N1xx1 stava lavorando ad un progetto di un bot per minecraft fatto con python che in seguito ha abbandonato??

In realtà il mio non era un progetto abbandonato. Ho aggiornato il bot di minecraft di un tizio fino alla 1.0 (?). Poi mi sono rotto e ho lasciato perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il mio non era un progetto abbandonato. Ho aggiornato il bot di minecraft di un tizio fino alla 1.0 (?). Poi mi sono rotto e ho lasciato perdere.

Scusami, tu non mi stavi insegnando il python per poi andare in vacanza qualche giorno dopo? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, tu non mi stavi insegnando il python per poi andare in vacanza qualche giorno dopo? :asd:

Io te lo stavo insegnando, tu sei sparito, non io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito con Flash, a me é sembrato molto semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito con Flash, a me é sembrato molto semplice...

Same thing. Quando ho iniziato io Flash era ancora un prodotto macromedia, e usavo Flash 4. In realtà ho iniziato a usare un po' di AS davvero con Flash MX e con CS3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Same thing. Quando ho iniziato io Flash era ancora un prodotto macromedia, e usavo Flash 4. In realtà ho iniziato a usare un po' di AS davvero con Flash MX e con CS3.

Io sono Ralph

185821_206928182650661_2309804_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato direttamente con java, quando ho iniziato il libro non ci ho capito nulla e ho chiuso, quindi il C# è buono per iniziare e poi per le basi di java?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao cosa intendi per non ci ho capito nulla? non penserai mica che sia cosi semplice , per programmare ci vuole un botto di tempo e voglia e non é detto che con quello che apprendi tu possa programmare giochi o quello che vuoi. Su internet trovi tutti i linguaggi all'interno di guide che possono insegnarti le basi. Beh ma nn sono molto esperto quindi attendi risposte altrui.

p.s. : da quello che ho capito il c++ é un linguaggio molto buono ma dubito si aanche semplice

saluti roboste ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato direttamente con java, quando ho iniziato il libro non ci ho capito nulla e ho chiuso, quindi il C# è buono per iniziare e poi per le basi di java?

C# e Java sono molto simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente su C4D o Blender, più che altro confondo la sintassi del 2.7 col 3.0 e poi ci rinuncio a trovare l'errore...

Ok, ma non è colpa mia se impari/usi Python 2 e Python 3 contemporaneamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è più facile iniziare con C# o non cambia nulla?

Inizia con il C :sisi:

Se invece ti interessa programmare in Java, iniziare con il C# secondo me è comunque inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo Java un linguaggio C-like,la sintassi e alcune regole sono molto simili appunto al C

Visual Basic invece è un tantino diverso,quindi direi di partire dal C che è facilmente comprensibile per chi parte da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo Java un linguaggio C-like,la sintassi e alcune regole sono molto simili appunto al C

Visual Basic invece è un tantino diverso,quindi direi di partire dal C che è facilmente comprensibile per chi parte da zero.

In realtà no. In genere i linguaggi dove si usano keywords facili da memorizzare sono più semplici.

Per esempio, usare IF condizione THEN roba ENDIF è più "semplice" di if(condizione){roba}. Non dico che è meglio, non ho mai provato linguaggi del primo tipo, ma è decisamente più user-friendly.

Io inizierei con il C++, ma non sicuramente perché è il più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico io che l'ho provato

io faccio 1°liceo e stiamo studiando il visual basic,è abbastanza semplice il problema è trovare visual basic gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio 1°liceo e stiamo studiando il visual basic,è abbastanza semplice il problema è trovare visual basic gratis

Beh "compralo"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio 1°liceo e stiamo studiando il visual basic,è abbastanza semplice il problema è trovare visual basic gratis

Visual Studio Express?

Per per C++ (anche se penoso) è gratuito, quindi penso pure quello per VB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più semplice è non far nulla :asd:

Non esiste il "linguaggio più semplice", esistono molti linguaggi molto diversi fra loro. Esistono, in linea di massima, linguaggi più o meno semplici, ma l'effettiva difficoltà è data dall'esperienza e (sembra una puttanata) "sensibilità" dell'utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visual basic.net

non usare c# che per mancanze di puntatori puo fare ben poco. inizia dal caro e vecchio vb.net.

Non sottovalutarlo perchè è "facile" l hanno fatto apposta per farlo utilizzare da tutti che hanno un po di volglia e tempo per impararlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wooooooooh, Python!

Python è infingardo, ti attira con la sua chiarezza e semplicità, ma poi ti tradisce nei momenti di difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto in giro che per iniziare a programmare era meglio il C Sharp. (C#)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.