Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Chimichanga

Linguaggio Di Programmazione?

Domanda

Salve, qualcuno mi potrebbe consigliare un linguaggio di programmazione facile da usare, adatto per iniziare a programmare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Teoricamente potresti benissimo partire da un qualsiasi linguaggio... Se proprio devo consogliartene uno, il Processing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio il Visual Basic che è ancora più semplice ma se proprio dobbiamo minimizzare è meglio Turtle :asd:

Turtle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C++, C# . Da questi molte cose puoi orientarti anche sul Java, essendo abbastanza simile.

Ma il C in generale è il più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il linguaggio di programmazione minimo ma non fai dei programmi veri e propri

vabbè, tanto di linguaggi non capisco molto...

Al massimo, dopo che si è presa molta confidenza con Game Maker, si puo imparare il GML.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, tanto di linguaggi non capisco molto...

Al massimo, dopo che si è presa molta confidenza con Game Maker, si puo imparare il GML.

Poi non lo puoi riproporre in altri ambienti se non GM... Ascolta me, impara il Processing, è semplice, intuitivo e da risultati eccezionali, inoltre ti aiuterebbe un sacco ad avvicinarti al C/C++/C#/Objective C/Java grazie agli elementi sintattici identici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non lo puoi riproporre in altri ambienti se non GM... Ascolta me, impara il Processing, è semplice, intuitivo e da risultati eccezionali, inoltre ti aiuterebbe un sacco ad avvicinarti al C/C++/C#/Objective C/Java grazie agli elementi sintattici identici.

Grazie per consigli e incoraggiamenti ma, vedi, Mi basta Game Maker...tanto lo farò per Hobby, capisco se stessi studiando uno Scentifico, ma sto facendo un' Alberghiero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio il Visual Basic che è ancora più semplice ma se proprio dobbiamo minimizzare è meglio Turtle :asd:

Visual Basic no, l'ho provato tempo fa ma è troppo complesso. Ho sentito di un linguaggio chiamato Python, e' buono secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito di un linguaggio chiamato Python, e' buono secondo voi?

Wooooooooh, Python!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma non è colpa mia se impari/usi Python 2 e Python 3 contemporaneamente...

Infatti, io fino ad Aprile usavo il 3, sebbene in fase sperimentale... Un mio amico però mi ha poi convinto in qualche modo ad imparare anche il 2.7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile il Visual Basic? ma è semplicissimo

Ti dico io che l'ho provato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico io che l'ho provato

No aspè Visual Basic è a livelli base base, e come tale non può compilare programmi sofisticati... Però è proprio semplice come linguaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspè Visual Basic è a livelli base base, e come tale non può compilare programmi sofisticati... Però è proprio semplice come linguaggio.

Ti sorprenderà ma VB non si chiama affatto così perchè "a livello base base".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sorprenderà ma VB non si chiama affatto così perchè "a livello base base".

Derivante dal BASIC che alla lettera sta a significare: "codice di istruzioni simboliche di uso generale per principianti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derivante dal BASIC che alla lettera sta a significare: "codice di istruzioni simboliche di uso generale per principianti"

E quindi? Questo vuol semplicemente dire che il basic è nato come un linguaggio facile da apprendere anche ai principianti, questo non vuol dire che "non possa compilare programmi sofisticati" nè tantomento che un linguaggio da esso derivato debba essere necessariamente semplice (per quanto poi lo sia) nè "base base"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non spariamo cazzate dai :asd:

Seriamente D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so programmare in VB.net e posso dire che è un linguaggio semplicissimo adatto ai principianti comunque io l'ho imparato quando facevo 2a elementare

Ellamadonna...che scuola fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Python è infingardo, ti attira con la sua chiarezza e semplicità, ma poi ti tradisce nei momenti di difficoltà...

Ma no... Quando mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no... Quando mai?

Principalmente su C4D o Blender, più che altro confondo la sintassi del 2.7 col 3.0 e poi ci rinuncio a trovare l'errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.