Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Barrnet

Nvidia: Gpu Vs Cpu

Domanda



Non è fottutamene epico? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Impressionante , ovviamente tra qualche anno voglio che ci sia il primo robottino con una gpu che mi faccia i disegni in 3D :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spieghi, perchè io trovo più impressionante il primo robottino più che il mostro nel finale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spieghi, perchè io trovo più impressionante il primo robottino più che il mostro nel finale :asd:

Da quel che ho capito , il mostro finale (vedendo a rallenty) calcolava il colore giusto ecc... e uno alla volta ha sparato i pallini ... almeno credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole la CPU lavora su processi in modo seriale, il primo robottino sparava un solo colore uno alla volta.

La GPU lavora in parallelo, ovvero più processi contemporaneamente, così facendo è riuscito a calcolare quasi immediatamente una serie di circa 100x100px, quindi colori all'interno della tavolta.

Impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che ho capito io invece, è vero che il robottino spara un solo colpo alla volta ma almeno si muove e calcola la traiettoria (o almeno viene programmato in quel modo). Il mostro finale invece mi sembra solo che viene sparata aria compressa in contemporanea attraverso quei tubi in metallo, tubi fissi che non si muovono e che al loro interno contengono il colore già determinato da sparare, da sparare in linea retta senza movimenti. Il calcolo (sempre se di calcolo si tratta) che fa è quello di decidere a quale tubo mandare l'aria e sparare (e non tutti i tubi poi sparano il colore).

Non so, non mi sembra eccezzionale, poi magari sono io che non capisco qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che ho capito io invece, è vero che il robottino spara un solo colpo alla volta ma almeno si muove e calcola la traiettoria (o almeno viene programmato in quel modo). Il mostro finale invece mi sembra solo che viene sparata aria compressa in contemporanea attraverso quei tubi in metallo, tubi fissi che non si muovono e che al loro interno contengono il colore già determinato da sparare, da sparare in linea retta senza movimenti. Il calcolo (sempre se di calcolo si tratta) che fa è quello di decidere a quale tubo mandare l'aria e sparare (e non tutti i tubi poi sparano il colore).

Non so, non mi sembra eccezzionale, poi magari sono io che non capisco qualcosa :asd:

Il succo sta nel fatto che la CPU riesce a fare solo una cosa per volta, seguendo le istruzioni (può fare tutto); mentre la GPU essendo specializzata solo in determinate cose è più veloce ad eseguirle.

Il primo robot avrebbe potuto disegnare tutto, anche il secondo disegno ma ci avrebbe messo più tempo, il secondo robot invece, essendo specializzato solo in quel disegno non ci ha messo nulla :ahsisi:.

Correggetemi pure se ho sbagliato :pwnd:

Meep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.