Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Creebles

Velocizzare Il Pc

Domanda

Ciao a tutti!

Oggi scrivo questa mini guida perchè ho trovato dei programmi che vi velocizzeranno molto il PC.

PREMESSA: io non mi assumo nessuna responsabilità per evenentuali danni. Questa è una guida puramente a scopo informativo

Iniziamo:

  1. come prima cosa vi consiglio di scaricarvi CCleaner (QUI)

  • dopo averlo installato cliccate sulla voce Pulizia, poi cliccate su Analizza e quando ha terminato fate Avvia Pulizia
  • ora cliccate sulla voce Registro e fate Trova Problema; a processo terminato fate click su Ripara Selezionati e poi nella nuova finestra che sia apre di nuovo su Ripara Selezionati
  • per concludere con CCleaner cliccate sulla voce strumenti e disinstallate tutti i programmi che ritenete inutili e che appesantiscono il vostro PC. NOTA BENE: se non conoscete un programma NON LO CANCELLATE, cercate informazioni su internet e/o rivolgetevi a qualcuno esperto.

2. per secondo scaricatevi Auslogics Disk Defrag (QUI)

  • dopo averlo installato, avviatelo e selezionate i dischi che volete deframmentare
  • cliccate su deframmenta e lasciategli fare il suo lavoro (la prima volta che lo farete ci metterà un po' di tempo, a seconda della grandezza del disco e dalla quantità di celle frammentate)

3. resistete non manca molto. Scaricatevi Advanced System Care 6 (QUI)

  • installatelo e avviatelo. Se siete abbastanza esperti cliccate sulla freccetta vicino a simplified mode e selezionate invece expert mode. In questa finestra dovete selezionarvi tutti i passaggi da eseguire in base alle vostre esigenze. Se invece non volete selezionarli voi ma volete invece procedere con le impostazioni consigliate, cliccate su simplified mode e poi cliccate sul bottone centrale SMART SCAN. Anche in questo caso la velocità del processo dipenderà dal numero di errori che ci sono nel vostro PC.

4. come ultimo programma scaricatevi Rizone Memory Booster (QUI)

  • questa è un utility che NON NECESSITA di installazione! Serve a pulire la RAM e quindi aumentarne la velocità
  • avviatela e cliccate su Optimize(ci metterà pochissimi secondi)
  • poi cliccate su Options e selezionate Automatically optimize memory every e scrivete 25 così ogni 25 secondi avvierà il processo
  • po fate Apply e poi OK. Potete anche fare click sulla croce perchè tanto resterà aperto nelle applicazioni

Con questo abbiamo finito! Ma se volete velocizzare anche internet e tutti i processi ad esso collegati, dovrete modificare i DNS. Non disperatevi è più semplice di quanto possa sembrare con il programma

DNS Jumper.

  • scaricatelo dal ufficiale http://www.sordum.ne...-jumper-v1-0-4/ (scusate non sono riuscito a mettere il link diretto); scorrete la pagina in basso e arrivate più o meno a metà, poi cliccate sul pulsante Download Now
    fb03a52433b9140fa3cec6b4de7c8aec.png
  • anche questo è un programma in versione portable e che quindi non necessita di installazione. Avviatelo e cliccate su fastest DNS
  • dopo che ha terminato il processo, nella nuova finestra dovete cliccare su Apply DNS Servers e poi non chiudete il programma perchè quando volete potrete cercare nuovi DNS più veloci

Con questo ho finito la guida! Spero che vi sia piaciuta!

Se vedete errori di qualunque genere, scrivetemi. Grazie.

Se la volete pubblicare in altri siti comunicatemelo e a fine guida inserite i crediti di cui vi fornisco il codice:

<div align="center"><div style="border: 5px solid #F00000; width: 400px;"><div style="background-image:"><span style="color: #000000">Questa <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/42513-velocizzare-il-pc/"><span style="color: #FF0000"><b>guida</b></span></a>è stata realizzata da </span> <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/user/24637-d00bles/"><span style="color: #FF0000"><b>d00bles</b></span></a> <span style="color: #000000">di</span> <a href="http://www.minecraftitalia.net/"><span style="color: #FF0000"><b>Minecraft ITALIA</b></span></a><span style="color: #000000">.<br>Tutte le immagini nella guida sono state realizzate da <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/user/24637-d00bles/"><span style="color: #FF0000"><b>d00bles</b></span></a> mentre tutti i programmi citati sono delle rispettive ditte di produzione. Inoltre il proprietario della guida non sia ssume nessuna responsabilità dell'uso improprio che ne verrà fatto e di eventuali danni da essa provocati. La guida è stata scritta a puro scopo informativo.</span></div></div></div> [/CODE]

edit al codice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Oppure formattare tutto ed installarci sopra debian + lxde o addirittura fluxbox ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che l'unico modo per alleggerire windows sia la formattazione: per quanto tendino ad ottimizzare il registro di sistema il problema resta: a lungo andare il registro si sporca senza riuscire, manco tramite programmi di terze parti, a ritornare pulito in maniera decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so, anche io pensavo alla formattazione, ma dato che ho un portatile su cui windows 7 è stato preinstallato non mi hanno dato il disco dell'os e sinceramente non sono molto convinto delle conseguenze che potrebbe portarmi la formattazione. Per questo ho ideato questo metodo di pulizia e devo dire che le prestazione del PC sono aumentate e non di poco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la deframmentazione è possibile farla senza scaricare nessun programma, poi per la RAM è utile se hai un pc con poca RAM, se già ne hai 4GB ha poco senso farla e mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la deframmentazione la si puo' fare andando negli accessori ma è DECISAMENTE meno efficacie di quella ottenuta con Auslogics Disk Defrag. Riguardo allo svuotare la RAM si puo' fare perchè è un programmino che occupa appena 521 kb e se hai molti programmi aperti ti puo' servire. Anzichè scaricarti gamebooster per giocare, usi questo che anzichè chiudere i programmi ti libera la RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la deframmentazione la si puo' fare andando negli accessori ma è DECISAMENTE meno efficacie di quella ottenuta con Auslogics Disk Defrag. Riguardo allo svuotare la RAM si puo' fare perchè è un programmino che occupa appena 521 kb e se hai molti programmi aperti ti puo' servire. Anzichè scaricarti gamebooster per giocare, usi questo che anzichè chiudere i programmi ti libera la RAM.

per la RAM appunto è utile se uno ha un pc che ne ha poca, se hai già 4GB di RAM non ne vedo l'esigenza di usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la RAM appunto è utile se uno ha un pc che ne ha poca, se hai già 4GB di RAM non ne vedo l'esigenza di usarlo.

Beh io che la uso molto coi rendering e robaccia varia, tenerla pulita è molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installa to tutto è devo dire che ho riscontrato un migliramento nelle prestazioni del mio computer.

CCclear ha eliminato più di un Gb di schifezze dal mio computer

L' Auslogics Disk Defragce l'avevo già Installata e già da tempo avevo mi aveva aiutato l' hard disk.(sono dubbioso della grammatica di questa frase)

Advanced System Care 6 Sfortunatamente non l'ho potuto scaricare per problemi di software

Rizone Memory Booster ha abbassato di un Gb l'utilizzo della mia RAM; io ho una RAM da 8 Gb e di solito ne utilizzo 2

Gb, ma con questo programma ne utilizzo la metà in meno

Il DNS Jumper ha cambiato di poco la velocità della mia connessione, ma anche quest'ultima è consigliabile a chiunque.

FINITOOOOOOOOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando non ti forniscono i dischi di ripristino vuol dire che ti hanno creato una partizione di ripristino: non possono venderti un pc senza un sistema di ripristino.

Prova a premere F7 o F11 all'avvio, se è un HP o un acer dovrebbe partire la recovery mode: in pratica una reinstallazione rapida che riporta il pc a come era al momento dell'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente quando non ti forniscono i dischi di ripristino vuol dire che ti hanno creato una partizione di ripristino: non possono venderti un pc senza un sistema di ripristino.

Prova a premere F7 o F11 all'avvio, se è un HP o un acer dovrebbe partire la recovery mode: in pratica una reinstallazione rapida che riporta il pc a come era al momento dell'acquisto.

Fidati le vendono senza i prebuild nei centri commerciali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se vi è piaciuta la guida mettete +1 nel primo messaggio :D grazieee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi scrivo questa mini guida perchè ho trovato dei programmi che vi velocizzeranno molto il PC.

PREMESSA: io non mi assumo nessuna responsabilità per evenentuali danni. Questa è una guida puramente a scopo informativo

Iniziamo:

  1. come prima cosa vi consiglio di scaricarvi CCleaner (QUI)

  • dopo averlo installato cliccate sulla voce Pulizia, poi cliccate su Analizza e quando ha terminato fate Avvia Pulizia
  • ora cliccate sulla voce Registro e fate Trova Problema; a processo terminato fate click su Ripara Selezionati e poi nella nuova finestra che sia apre di nuovo su Ripara Selezionati
  • per concludere con CCleaner cliccate sulla voce strumenti e disinstallate tutti i programmi che ritenete inutili e che appesantiscono il vostro PC. NOTA BENE: se non conoscete un programma NON LO CANCELLATE, cercate informazioni su internet e/o rivolgetevi a qualcuno esperto.

2. per secondo scaricatevi Auslogics Disk Defrag (QUI)

  • dopo averlo installato, avviatelo e selezionate i dischi che volete deframmentare
  • cliccate su deframmenta e lasciategli fare il suo lavoro (la prima volta che lo farete ci metterà un po' di tempo, a seconda della grandezza del disco e dalla quantità di celle frammentate)

3. resistete non manca molto. Scaricatevi Advanced System Care 6 (QUI)

  • installatelo e avviatelo. Se siete abbastanza esperti cliccate sulla freccetta vicino a simplified mode e selezionate invece expert mode. In questa finestra dovete selezionarvi tutti i passaggi da eseguire in base alle vostre esigenze. Se invece non volete selezionarli voi ma volete invece procedere con le impostazioni consigliate, cliccate su simplified mode e poi cliccate sul bottone centrale SMART SCAN. Anche in questo caso la velocità del processo dipenderà dal numero di errori che ci sono nel vostro PC.

4. come ultimo programma scaricatevi Rizone Memory Booster (QUI)

  • questa è un utility che NON NECESSITA di installazione! Serve a pulire la RAM e quindi aumentarne la velocità
  • avviatela e cliccate su Optimize(ci metterà pochissimi secondi)
  • poi cliccate su Options e selezionate Automatically optimize memory every e scrivete 25 così ogni 25 secondi avvierà il processo
  • po fate Apply e poi OK. Potete anche fare click sulla croce perchè tanto resterà aperto nelle applicazioni

Con questo abbiamo finito! Ma se volete velocizzare anche internet e tutti i processi ad esso collegati, dovrete modificare i DNS. Non disperatevi è più semplice di quanto possa sembrare con il programma

DNS Jumper.

  • scaricatelo dal ufficiale http://www.sordum.ne...-jumper-v1-0-4/ (scusate non sono riuscito a mettere il link diretto); scorrete la pagina in basso e arrivate più o meno a metà, poi cliccate sul pulsante Download Now
    fb03a52433b9140fa3cec6b4de7c8aec.png
anche questo è un programma in versione portable e che quindi non necessita di installazione. Avviatelo e cliccate su fastest DNS
dopo che ha terminato il processo, nella nuova finestra dovete cliccare su Apply DNS Servers e poi non chiudete il programma perchè quando volete potrete cercare nuovi DNS più veloci

Con questo ho finito la guida! Spero che vi sia piaciuta!

Se vedete errori di qualunque genere, scrivetemi. Grazie.

Se la volete pubblicare in altri siti comunicatemelo e a fine guida inserite i crediti di cui vi fornisco il codice:

<div align="center"><div style="border: 5px solid #F00000; width: 400px;"><div style="background-image:"><span style="color: #000000">Questa <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/42513-velocizzare-il-pc/"><span style="color: #FF0000"><b>guida</b></span></a>è stata realizzata da </span> <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/user/24637-d00bles/"><span style="color: #FF0000"><b>d00bles</b></span></a> <span style="color: #000000">di</span> <a href="http://www.minecraftitalia.net/"><span style="color: #FF0000"><b>Minecraft ITALIA</b></span></a><span style="color: #000000">.<br>Tutte le immagini nella guida sono state realizzate da <a href="http://www.minecraftitalia.net/forum/user/24637-d00bles/"><span style="color: #FF0000"><b>d00bles</b></span></a> mentre tutti i programmi citati sono delle rispettive ditte di produzione. Inoltre il proprietario della guida non sia ssume nessuna responsabilità dell'uso improprio che ne verrà fatto e di eventuali danni da essa provocati. La guida è stata scritta a puro scopo informativo.</span></div></div></div> [/CODE]

edit al codice

In questo momento sto facendo una pulizia al PC e sta migliorando molto, quindi grazie. +1 meritato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.