Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
francesco2013

C++

Domanda

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Recommended Posts

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

ah è una ragazza :ops: sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

:fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

Ma ti stai arrabbiando con me? :asd:

Io sono d'accordo con il programmarlo con C++ e OpenGL ma molta gente non lo è.

Quando si è discusso sull'argomento avevo postato questo: http://blog.wolfire....and-not-DirectX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

Eloraam è una ragazza? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

Era un chiarimento, non un linciaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

cos.. oddio :rotfl:

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

cos.. oddio :rotfl:

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

prima di imparare un linguaggio di programmazione, hai imparato il linguaggio italiano? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Italiano, pls.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Tutto si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.