Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Psvita...

Recommended Posts

Primo, come già detto sei solo tu, che ti sei fissato con l'idea che la psvita non sia portatile solo perchè non ti entra in tasca.

Se vado una settimana in montagna mica mi porto la play 3 :asd:

Secondo, non puoi dire che i giochi psvita non offrono molto di più rispetto ai giochi tablet.

Dai, non puoi paragonare un uncharted o un littlebigplanet con un fruit minja, quelli dell'iphone sono solo "giochini".

Ma ti pare che vado a giocare a fruit ninja :asd:? Mai sentito parlare di modern combat, dead space, mass effect, gta e altro per android?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti pare che vado a giocare a fruit ninja :asd:? Mai sentito parlare di modern combat, dead space, mass effect, gta e altro per android?

Modern combat l'ho provato: l'online è un'indecenza, e lagga su quasi ogni dispositivo :asd:

Mass effect non posso valutarlo perchè non ce l'ho, ma anche se fosse una perla sarebbe un caso isolato.

Dead space l'ho provato, è fatto benino ma estremamente limitato rispetto ai fratelli maggiori.

Di gta sono disponibili solo vecchissime versioni, eccetera...

Il succo del discorso è che sì, ci possono essere titoli buoni sull'app store, ma sono palesemente versioni "mobili", marchiate da terribili e giganteschi limiti.

La psvita, invece, ha le potenzialitá di rimuovere quasi completamente questi limiti. Come già detto, littlebigplanet è praticamente identico alla versione maggiore.

Se poi continuano a rilasciare titoli di merda come BlackOps declassified, molto più simili ad un modern combat che ad un mw3, allora il problema non è la console, ma i titoli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modern combat l'ho provato: l'online è un'indecenza, e lagga su quasi ogni dispositivo :asd:

Mass effect non posso valutarlo perchè non ce l'ho, ma anche se fosse una perla sarebbe un caso isolato.

Dead space l'ho provato, è fatto benino ma estremamente limitato rispetto ai fratelli maggiori.

Di gta sono disponibili solo vecchissime versioni, eccetera...

Il succo del discorso è che sì, ci possono essere titoli buoni sull'app store, ma sono palesemente versioni "mobili", marchiate da terribili e giganteschi limiti.

La psvita, invece, ha le potenzialitá di rimuovere quasi completamente questi limiti. Come già detto, littlebigplanet è praticamente identico alla versione maggiore.

Se poi continuano a rilasciare titoli di merda come BlackOps declassified, molto più simili ad un modern combat che ad un mw3, allora il problema non è la console, ma i titoli :asd:

portabilità: quante volte vai in vacanza? quante volte vai in aereo? in tutti gli altri giorni dell'anno che te ne fai di una console del genere? Poi non la devi pernsare come singolo utente, devi vedere la cosa in maniera più ampia. Io personalmente non me la potrei portare in giro (nella vita di tutti i giorni), come me c'è moltissima altra gente che non lo fa. E anche se avessi la possibilità di portarla in giro non lo farei, poi voglio proprio vedere quanti sono quelli che hanno un psvita e se la portano in giro sinceramente. Io non mi ci vedo proprio a giocare ad un uncharted in pullman o in macchina o dove vuoi tu, son cmq dei giochi da giocare tranquillo in casa.

giochi: sicuramente i giochi su psvita sono più impegnativi dei giochi di uno smartphone, ma che me ne faccio di un uncharted su psvita quando al posto di una psvita+gioco mi posso comprare tranquillamente una ps3 più uncharted 3? un uncharted 3 moooolto ma mooolto superiore rispetto alla versione di psvita? Stessa cosa per LBP, posso tranquillamente giocarci su una ps3. Il prezzo della console, il tipo di giochi e il loro prezzo non vale proprio la pena comprarla sta psvita.

Con uno smartphone è completamente diverso: è un telefono quindi lo porti sempre con te e non ti devi portare altro in giro. E' tascabile :asd: . Ci sono i classici giochini mordi e fuggi, aspetti il pullman non devi tirare fuori una psvita e giocare ad un uncharted, ti basta il telefono, un giochino semplice semplice con cui puoi smettere di giocare immediatamente senza problemi, non ci devi fare più di tanto attenzione e via. Sei al cesso, non ti porti dietro una psvita, ti basta un telefono, un normale giochino, 2 partitine e via. Questo è essere portabile, nella vita di tutti i giorni non solo se vai in montagna una settimana :asd: .

Come fa una psvita ad essere appetibile sul mercato, se ci giochi in casa non ha senso perchè spendendo meno mi compro una console vera e propria (pes3 o xbox), per me non è portatile e puoi dirmi quello che vuoi ma nella vita di tutti i giorni non vedo nessuno che si porta dietro una psvita e se ci sono, sono davvero pochissimi. Non ha giochi seri e costano troppo (come la console), la stessa sony la sta snobbando. Non capisco che utilità possa avere una console del genere. Ormai moltissimi hanno uno smartphone, e la maggior parte delle persone si accontenta di quello, possono giocare, telefonare, andare su internet e molte altre cose con un unico aggeggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portabilità: quante volte vai in vacanza? quante volte vai in aereo? in tutti gli altri giorni dell'anno che te ne fai di una console del genere? Poi non la devi pernsare come singolo utente, devi vedere la cosa in maniera più ampia. Io personalmente non me la potrei portare in giro (nella vita di tutti i giorni), come me c'è moltissima altra gente che non lo fa. E anche se avessi la possibilità di portarla in giro non lo farei, poi voglio proprio vedere quanti sono quelli che hanno un psvita e se la portano in giro sinceramente. Io non mi ci vedo proprio a giocare ad un uncharted in pullman o in macchina o dove vuoi tu, son cmq dei giochi da giocare tranquillo in casa.

giochi: sicuramente i giochi su psvita sono più impegnativi dei giochi di uno smartphone, ma che me ne faccio di un uncharted su psvita quando al posto di una psvita+gioco mi posso comprare tranquillamente una ps3 più uncharted 3? un uncharted 3 moooolto ma mooolto superiore rispetto alla versione di psvita? Stessa cosa per LBP, posso tranquillamente giocarci su una ps3. Il prezzo della console, il tipo di giochi e il loro prezzo non vale proprio la pena comprarla sta psvita.

Con uno smartphone è completamente diverso: è un telefono quindi lo porti sempre con te e non ti devi portare altro in giro. E' tascabile :asd: . Ci sono i classici giochini mordi e fuggi, aspetti il pullman non devi tirare fuori una psvita e giocare ad un uncharted, ti basta il telefono, un giochino semplice semplice con cui puoi smettere di giocare immediatamente senza problemi, non ci devi fare più di tanto attenzione e via. Sei al cesso, non ti porti dietro una psvita, ti basta un telefono, un normale giochino, 2 partitine e via. Questo è essere portabile, nella vita di tutti i giorni non solo se vai in montagna una settimana :asd: .

Come fa una psvita ad essere appetibile sul mercato, se ci giochi in casa non ha senso perchè spendendo meno mi compro una console vera e propria (pes3 o xbox), per me non è portatile e puoi dirmi quello che vuoi ma nella vita di tutti i giorni non vedo nessuno che si porta dietro una psvita e se ci sono, sono davvero pochissimi. Non ha giochi seri e costano troppo (come la console), la stessa sony la sta snobbando. Non capisco che utilità possa avere una console del genere. Ormai moltissimi hanno uno smartphone, e la maggior parte delle persone si accontenta di quello, possono giocare, telefonare, andare su internet e molte altre cose con un unico aggeggio.

Ti ci vedo proprio con i pop corn sulla tazza :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portabilità: quante volte vai in vacanza? quante volte vai in aereo? in tutti gli altri giorni dell'anno che te ne fai di una console del genere? Poi non la devi pernsare come singolo utente, devi vedere la cosa in maniera più ampia. Io personalmente non me la potrei portare in giro (nella vita di tutti i giorni), come me c'è moltissima altra gente che non lo fa. E anche se avessi la possibilità di portarla in giro non lo farei, poi voglio proprio vedere quanti sono quelli che hanno un psvita e se la portano in giro sinceramente. Io non mi ci vedo proprio a giocare ad un uncharted in pullman o in macchina o dove vuoi tu, son cmq dei giochi da giocare tranquillo in casa.

Personalmente, io viaggio molto, e non penso di essere l'unico pirla della terra. Ogni week-end, ad esempio, lo passo in una cittadina al mare se il tempo lo permette.

Di certo non smonto la play 3 ogni settimana :asd: mi porto la vita, le cui prestazioni sono molto simili a quelle di una ps3 (ti assicuro che the golden abyss tiene benissimo testa ai fratelloni).

Certo, non ci vai in giro per le strade, ma diciamo che in giro per il mondo te la porti.

Quanto ai giochi, ci spendo giusto due parole: i giochini iPhone servono a passare il tempo, i giocacci psvita sono giá a livelli hardcore gaming.

Ecco, diciamo che la psvita serve a trascinarsi dietro l'hardcore gaming da ps3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, io viaggio molto, e non penso di essere l'unico pirla della terra. Ogni week-end, ad esempio, lo passo in una cittadina al mare se il tempo lo permette.

Di certo non smonto la play 3 ogni settimana :asd: mi porto la vita, le cui prestazioni sono molto simili a quelle di una ps3 (ti assicuro che the golden abyss tiene benissimo testa ai fratelloni).

Certo, non ci vai in giro per le strade, ma diciamo che in giro per il mondo te la porti.

Quanto ai giochi, ci spendo giusto due parole: i giochini iPhone servono a passare il tempo, i giocacci psvita sono giá a livelli hardcore gaming.

Ecco, diciamo che la psvita serve a trascinarsi dietro l'hardcore gaming da ps3.

beato te che ogni fine settimana ti sposti :asd: ma non è cosi per tutti anzi... è questo il punto. Tu vedi al cosa come tua esperienza personale e basta, quanti sono quelli che si spostano cosi spesso come te? ben pochi :asd:

Come avevo già scritto, la grafica di psvita ci sembra pazzesca perchè ha uno schermo piccolo. Quello stesso gioco su uno schermo grande farebbe un pò schifo :asd: . In realtà la differenza tra psvita e ps3 è molta :sisi:

Poi scusa, le vendite parlano chiaro. E' una console che non ha attrattiva, e non è solo colpa del prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beato te che ogni fine settimana ti sposti :asd: ma non è cosi per tutti anzi... è questo il punto. Tu vedi al cosa come tua esperienza personale e basta, quanti sono quelli che si spostano cosi spesso come te? ben pochi :asd:

Come avevo già scritto, la grafica di psvita ci sembra pazzesca perchè ha uno schermo piccolo. Quello stesso gioco su uno schermo grande farebbe un pò schifo :asd: . In realtà la differenza tra psvita e ps3 è molta :sisi:

Poi scusa, le vendite parlano chiaro. E' una console che non ha attrattiva, e non è solo colpa del prezzo.

Beh, di gente che si sposta spesso ne conosco, anche se ammetto che non tutti possono permetterselo.

Tuttavia, le vendite dovrebbero essere compensate dagli hardcore gamers, cioè la gente più sul farenz. Ció che manca alla console è un buon prezzo complessivo ed una buona lista di titoli :sisi:

E non diciamo che la grafica della psvita non puó neanche minimamente competere con quella ps3: lo schermo è un orgasmino per gli occhi, in relazione alle sue dimensioni. Ha fatto enormi passi avanti rispetto alle vecchie console portatili :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beato te che ogni fine settimana ti sposti :asd: ma non è cosi per tutti anzi... è questo il punto. Tu vedi al cosa come tua esperienza personale e basta, quanti sono quelli che si spostano cosi spesso come te? ben pochi :asd:

Come avevo già scritto, la grafica di psvita ci sembra pazzesca perchè ha uno schermo piccolo. Quello stesso gioco su uno schermo grande farebbe un pò schifo :asd: . In realtà la differenza tra psvita e ps3 è molta :sisi:

Poi scusa, le vendite parlano chiaro. E' una console che non ha attrattiva, e non è solo colpa del prezzo.

Oh plz, e questo cosa centra? Che senso ha ingrandire lo schermo della Vita? Perchè mai dovresti farlo?

Bah, non puoi dirmi che un "Galacsi esse tre" ha la stessa grafica della Vita... andiamo...

Mi sà che insultate la Vita solo perchè non c'è l'avete,ammetto che finchè avevo una 3000, cercavo di abbassare la PSVita a qualcosa di stupido e inutile... Poi l'ho provata e da allora ho iniziato a smentire ogni singolo pensiero.

Caro sabbath, al posto di mettere ":asd:" ovunque, oprova a riflettere un pò;

La PSVita, per le sue potenzialità, non può essere "tascabile". E ovvio che non puoi portarla nella tasca del pantalone, ma almeno se la metti in qualche contenitore e la metti nel tuo tipico piumone invernale, allora stai sicuro che ci entra.

Bah, e la Sony cosa dovrebbe centrare in tutto? Ha prodotto una console che sfortunatamente le case videoludiche non hanno saputo sfruttare. Lo stesso minecraft, se fatto con un minimo d'impegno per la Vita, attrarrebbe molti utenti che prenderebbero codesta console solo per questo motivo.

Criticarla è come renderla vittima di cose che non ha. Il progetto "NGP" (Next Generation Console) è stato qualcosa di epico alla sua presentazione dell'E3. Poi si sono visti sia i veri aspetti negativi che quelli positivi.

Che poi, siamo appena appena a un'anno dal rilascio, dai tempo a questa console di acquistare conoscenza.

Purtroppo penso che la Sony, ci sparerà d'avanti la PSVita2, che sarà una versione più potente e corretta della sua sorellina Vita.

Il tutto perchè come nelle precedenti console, si sta cercando di renderla indimenticabile e con i "bug" corretti.

Poi spiegatemi un'attimo:

Criticare una console appena uscita e che sta avendo dei problemi INIZIALI, è come insultare un vecchio solo perchè è malato.

Quindi a posto di trovare una soluzione vi mettete a mettere ":fiore:" e ":asd:" d'ovunque sperando di trovare una soluzione?

Vi dico di provarla prima di dire che un Galassia 3 e un iTelefono siano meglio della Vita ;)

Ricordo come ha detto ciuccio, che sono semplici giochi passatempo. Quelli che chiami "Mass Effect" sono semplici versioni mobile che stuprano la Ram e tutto ciò che è definito "Telefono" per darti cosa? 20 Poligoni laggosi, senza contare che la maggior parte di quei giochi sopra citati, sono disponibili solo con telefoni che al mercato costano molto più della Vita. E oltre a Fruit Ninja, Temple Run e Cut the Rope, che alto gioco "gag" sarebbe bello? Quelli fatti con Flash 2004?

Che poi se potessi dimostrarlo, vedi che se Valve, Mojang e ecc... facessero qualcosa di davvero decente per la PSVita, il mercato girerebbe liscio come l'olio. Oramai la gente si è fatta figura delle case videoludiche come lo stereotipo di "commerciale" e "uguale".

Ed infatti è vero.

Ora io possessore della Vita, posso solo aspettare che qualche casa "indie" pubblichi qualcosa per questa console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa a livello tecnico io non ho paragonato la psvita a nulla, nemmeno con un telefono, siete voi che continuate a paragonarla con la ps3. Come ho già scritto prima, voi vi lasciate ingannare dalla schermo piccolo e con uno schermo piccolo non si notano tutti i difetti di un gioco. Se volete paragonarla a qualcosa, fatelo con le vecchie console portatili, non certo con le console da casa, poi fate vobis...

Vai tranquillo che io rifletto eccome, visto che non ho mamma e papa che me la comprano al posto mio, decido moooolto bene come spendere i miei soldi. Quando sarete un pò più grandicelli e i soldi li dovrete mettere di tasca vostra inizierete a pensarci bene cosa comprare e cosa no.

Tirate fuori gli hardcore gamers, ma purtroppo per voi il mercato oggi come oggi non si regge mica solo grazie a loro :asd: . I portatili, come ho già scritto prima, se la devono vedere con i telefonini, e come si può vedere benissimo il mercato delle console portatili è in ribasso e purtroppo per psvita va moolto male.

Sony centra eccome, visto che dovrebbe lei per prima fare giochi decenti su questa console (cosa che invece nintendo fa benissimo) e aspetta gli altri che facciano dei giochi. Non è certo questo il modo di lanciare sul mercato e sostenere la propria console. Le altre case produttrici non fanno giochi su psvita probabilmente perchè i costi di sviluppo sono troppo alti per questa console, in più se la console non vende non vedo il perchè loro dovrebbero spendere tempo e denaro dietro a questa console.

Parlare di psvita2 adesso significa che sta console è già un flop :asd:

Poi rileggi bene ciò che ho scritto, non ho mai scritto che uno smartphone E' meglio di psvita, ho scritto che se bisogna scegliere un prodotto tra i 2 la maggior parte delle persone si butta sul telefonino. Questo perchè è un prodotto completo, al contrario di una psvita che non offre una grande portabilità (anzi nessuna a mio avviso :asd:) e di giochi non ce ne sono, e quei pochi decenti sono solo una copia di giochi già usciti su ps3., WOW che novità...

Potete tirare fuori tutti i discorsi che volete, che i giochi su telefono sono cacca pupu, quelli su psvita sono da sbavo, ma di fatto a livello di mercato la psvita è morta :asd: . Le gente in generale ormai si trova meglio a giocare su un telefono invece che comprarsi pure una console portatile, si accontenta del giochino da pochi euro e basta. Se poi queste persone hanno pure una console fissa a casa, della psvita gli interessa ancora meno :asd: . Possono anche abbassare il prezzo della console, ma a mio avviso continuerà a non vendere lo stesso.

Il 3DS ha avuto un pò più di fortuna rispetto alla psvita, ma anche quella console risente della concorrenza degli smartphone e infatti non vende tantissimo (come invece è successo per il DS). Probabilmente con il tempo le normali console portatili spariranno e lasceranno il posto ai futuri smartphone sempre più potenti e performanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa a livello tecnico io non ho paragonato la psvita a nulla, nemmeno con un telefono, siete voi che continuate a paragonarla con la ps3. Come ho già scritto prima, voi vi lasciate ingannare dalla schermo piccolo e con uno schermo piccolo non si notano tutti i difetti di un gioco. Se volete paragonarla a qualcosa, fatelo con le vecchie console portatili, non certo con le console da casa, poi fate vobis...

Vai tranquillo che io rifletto eccome, visto che non ho mamma e papa che me la comprano al posto mio, decido moooolto bene come spendere i miei soldi. Quando sarete un pò più grandicelli e i soldi li dovrete mettere di tasca vostra inizierete a pensarci bene cosa comprare e cosa no.

Tirate fuori gli hardcore gamers, ma purtroppo per voi il mercato oggi come oggi non si regge mica solo grazie a loro :asd: . I portatili, come ho già scritto prima, se la devono vedere con i telefonini, e come si può vedere benissimo il mercato delle console portatili è in ribasso e purtroppo per psvita va moolto male.

Sony centra eccome, visto che dovrebbe lei per prima fare giochi decenti su questa console (cosa che invece nintendo fa benissimo) e aspetta gli altri che facciano dei giochi. Non è certo questo il modo di lanciare sul mercato e sostenere la propria console. Le altre case produttrici non fanno giochi su psvita probabilmente perchè i costi di sviluppo sono troppo alti per questa console, in più se la console non vende non vedo il perchè loro dovrebbero spendere tempo e denaro dietro a questa console.

Parlare di psvita2 adesso significa che sta console è già un flop :asd:

Poi rileggi bene ciò che ho scritto, non ho mai scritto che uno smartphone E' meglio di psvita, ho scritto che se bisogna scegliere un prodotto tra i 2 la maggior parte delle persone si butta sul telefonino. Questo perchè è un prodotto completo, al contrario di una psvita che non offre una grande portabilità (anzi nessuna a mio avviso :asd:) e di giochi non ce ne sono, e quei pochi decenti sono solo una copia di giochi già usciti su ps3., WOW che novità...

Potete tirare fuori tutti i discorsi che volete, che i giochi su telefono sono cacca pupu, quelli su psvita sono da sbavo, ma di fatto a livello di mercato la psvita è morta :asd: . Le gente in generale ormai si trova meglio a giocare su un telefono invece che comprarsi pure una console portatile, si accontenta del giochino da pochi euro e basta. Se poi queste persone hanno pure una console fissa a casa, della psvita gli interessa ancora meno :asd: . Possono anche abbassare il prezzo della console, ma a mio avviso continuerà a non vendere lo stesso.

Il 3DS ha avuto un pò più di fortuna rispetto alla psvita, ma anche quella console risente della concorrenza degli smartphone e infatti non vende tantissimo (come invece è successo per il DS). Probabilmente con il tempo le normali console portatili spariranno e lasceranno il posto ai futuri smartphone sempre più potenti e performanti.

Ehm, veramente sei tu che hai continuamente paragonato la grafica della psvita con quella della ps3, sai? :asd: Sono io, che ho detto che andrebbe paragonata alle vecchie portatili (e qui il miglioramento si vede).

Comunque boh, io continuo a non vedere questo nettissimo collegamento tra console e tablet.

Un tablet non te lo prendi per videogiocare, te lo prendi per farci di tutto, come hai detto tu. Una console te la prendi con il puro obiettivo di giocarci.

Non regge il discorso "rifiuto la vita, prendo l'iPhone": se cerchi una console con cui giocare al massimo ripudi la vita per la ps3, ma di certo non vai a far cambio con un telefono, dai.

Poi, se la scelta tra ps3 e psvita ricade sulla prima, non è per la console in sè, ma per altri due motivi già citati: titoli e prezzo. La console in sè ha un prezzo anche giusto, ma tra schedine di memoria e giochi i soldoni lievitano parecchio. Se ci aggiungiamo che continuano a rilasciare cazzate su cazzate, touchè.

Prendiamo me:

-il problema dei soldi non ce l'ho, perchè come hai detto ho ancora la fortuna di avere un mami e papi che mi danno una paghetta per nulla misera, che mi permette di accumulare in pochi mesi piccoli tesori.

-di titoli 3-4 interessanti ne ho trovati, e per ora vivo di quelli.

Risultato? Ora che sono qui in montagna sono a dir poco soddisfatto dell'acquisto :pwnd:

Succo del discorso?

Secondo me, se buttassero giù i prezzi e pubblicassero giochi con le palle, la console avrebbe possibilità di vendere bene :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ne sei soddisfatto perchè tu ne fai un uso diverso, hai la possibilità di portartela in giro, ma non devi pensare che a te sta console va bene allora deve andare bene a tutti :asd: .

Fatti un giro per strada e poni questa domanda: lei ha un tot di soldi da spendere, tra una psvita e uno smartphone, cosa sceglierebbe?? Le gente si butta sullo smartphone, perchè è un prodotto completo, la psvita no ed è relegata ai soli giochi. Per spendere più di 300 euro per giocare a sto punto una persona si compra una ps3 o xbox. Per cazzeggiare ogni tanto alle persone gli basta un telefono, un telefono con cui può fare 1000 altre cose.

I classici hardcore gamers che si comprano la psvita, la stragrande maggioranza l'avrà già abbandonata ed è li a prendere polvere, e la sony di sta gente non se ne fa nulla :asd: visto che con loro ha venduto veramente poco. E anche se abbasseranno il prezzo la gente non la comprerà lo stesso, perchè tutti si buttano sui telefoni e sui tablet, ed è il quel settore che la gente spende i suoi soldi.

Io, a suo tempo, avevo il bellissimo Game Gear della Sega. Per me allora era uno spettacolo di console portatile, super graficone che cagava in testa al game boy :asd: . Peccato che è stata una console che non ha venuto nulla, questo perchè aveva dei difetti non di poco conto: era praticamente un mattone come dimensioni, per nulla portatile :asd: , la durata delle batterie faceva ridere, i giochi erano solo delle copie dei titoli che uscivano su megadrive e c'erano poche esclusive e il prezzo della console e dei giochi erano alti. In pratica era il contrario di quello che faceva il game boy, per me nonostante tutto era na figata allora :asd: ma è stato un flop.

Lo stesso destino, per me, toccherà anche alla psvita. Son console che nascono già morte, e anche se hanno qualche caratteristica interessante non vendono lo stesso. Poi basta, abbiamno una visione diversa su psvita e non ci incontreremo mai :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa a livello tecnico io non ho paragonato la psvita a nulla, nemmeno con un telefono, siete voi che continuate a paragonarla con la ps3. Come ho già scritto prima, voi vi lasciate ingannare dalla schermo piccolo e con uno schermo piccolo non si notano tutti i difetti di un gioco. Se volete paragonarla a qualcosa, fatelo con le vecchie console portatili, non certo con le console da casa, poi fate vobis...

Vai tranquillo che io rifletto eccome, visto che non ho mamma e papa che me la comprano al posto mio, decido moooolto bene come spendere i miei soldi. Quando sarete un pò più grandicelli e i soldi li dovrete mettere di tasca vostra inizierete a pensarci bene cosa comprare e cosa no.

Tirate fuori gli hardcore gamers, ma purtroppo per voi il mercato oggi come oggi non si regge mica solo grazie a loro :asd: . I portatili, come ho già scritto prima, se la devono vedere con i telefonini, e come si può vedere benissimo il mercato delle console portatili è in ribasso e purtroppo per psvita va moolto male.

Sony centra eccome, visto che dovrebbe lei per prima fare giochi decenti su questa console (cosa che invece nintendo fa benissimo) e aspetta gli altri che facciano dei giochi. Non è certo questo il modo di lanciare sul mercato e sostenere la propria console. Le altre case produttrici non fanno giochi su psvita probabilmente perchè i costi di sviluppo sono troppo alti per questa console, in più se la console non vende non vedo il perchè loro dovrebbero spendere tempo e denaro dietro a questa console.

Parlare di psvita2 adesso significa che sta console è già un flop :asd:

Poi rileggi bene ciò che ho scritto, non ho mai scritto che uno smartphone E' meglio di psvita, ho scritto che se bisogna scegliere un prodotto tra i 2 la maggior parte delle persone si butta sul telefonino. Questo perchè è un prodotto completo, al contrario di una psvita che non offre una grande portabilità (anzi nessuna a mio avviso :asd:) e di giochi non ce ne sono, e quei pochi decenti sono solo una copia di giochi già usciti su ps3., WOW che novità...

Potete tirare fuori tutti i discorsi che volete, che i giochi su telefono sono cacca pupu, quelli su psvita sono da sbavo, ma di fatto a livello di mercato la psvita è morta :asd: . Le gente in generale ormai si trova meglio a giocare su un telefono invece che comprarsi pure una console portatile, si accontenta del giochino da pochi euro e basta. Se poi queste persone hanno pure una console fissa a casa, della psvita gli interessa ancora meno :asd: . Possono anche abbassare il prezzo della console, ma a mio avviso continuerà a non vendere lo stesso.

Il 3DS ha avuto un pò più di fortuna rispetto alla psvita, ma anche quella console risente della concorrenza degli smartphone e infatti non vende tantissimo (come invece è successo per il DS). Probabilmente con il tempo le normali console portatili spariranno e lasceranno il posto ai futuri smartphone sempre più potenti e performanti.

Torni ancora con il discorso dello schermo?

Ci credo che il gioco è stato programmato per essere visto nell'area dello schermo della PSVita.

Non vedo perchè lo dovresti ingrandire.

Poi, fermiamoci sulla questione degli smartphone:

1: Gli smartphone che supportano i giochi "graficamente avanzati" costano moltò più della Vita. Come da esperienza personale, non puoi emulare con perfezione (oppure proprio non puoi) i giochi che hai detto tu. Un'esempio è il Galaxy Ace, che quest'estate sfiorava i 200 euro, e poi si dimostrò qualcosa di schifoso. La versione economica-economica dell'android.

2: I telefoni cellulari prima si usavano per il puro scopo di messaggiare e telefonare. Al massimo qualche giochino in J2ME poi finiva là;

Oggi la questione dell' "hardcore gaming" non puoi inserirla in un telefono. Sto proprio parlando di tutti i quadcore di ultima generazione.

Un piccolo esempio è: Galaxy S 3 = 500+ euro circa, 1.4. Gh // PSVita = 250 euro circa, 2.0 Gh.

3: Il motivo percui una persona si prende un telefono "nuvo ke e mlt velce" è perchè vuole far rodere a chi non c'è l'ha.

Di certo uno smartphone lo prendi più per lavoro che per altro; e come comprare un Nokia 6600 e paragonarlo alla PS3.

4: Ci sono persone che hanno comprato un S 2 o un' iPhone solo per portarsi dietro Minecraft, spendendo non so quali cifre abominevoli solo per farsi sopra qualche partitina. Nocciolo del discorso: Uno prende una console anche per delle cose a cui è appassionato.

Se ci fosse stato Minecraft PE sulla PSVita, sarei corso come un'ubriaco al negozio per prenderla, non aspettando con calma seduto, di avere abbastanza soldi.

5: Dire che i giochi dei telefonini (Fruit Ninja, etc...) sono qualcosa di epico, è l'errore più grosso di questa terra.

Poi tu, essere umano, compri un telefono per giocare a qualche versione rifatta di giochi per console e ti aspetti chissà che grafica?

Giochi laggosi, fatti male, poligoni mancanti, uccidono la RAM del telefono e consumano la batteria...

---

Bene, torniamo a noi:

Sono sicuro al 99% che uno non gioca con la Vita in mezzo alla strada.

Ma penso che lo stesso valga per i telefoni, se in questo tempo di crisi sfoderi dalla tua tasca un bel S 3 in mezzo a tanti poveri cristi, Eh beh.

Al massimo se devi fare qualce partita con degli amici a casa loro, oppure vai in un centro apposito con il wi-fi ecc...

Non credo all'asiatico volante della pubblicità che si accappotta vicino la fermata dell'autobus, non puoi giocarci così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ne sei soddisfatto perchè tu ne fai un uso diverso, hai la possibilità di portartela in giro, ma non devi pensare che a te sta console va bene allora deve andare bene a tutti :asd: .

Fatti un giro per strada e poni questa domanda: lei ha un tot di soldi da spendere, tra una psvita e uno smartphone, cosa sceglierebbe?? Le gente si butta sullo smartphone, perchè è un prodotto completo, la psvita no ed è relegata ai soli giochi. Per spendere più di 300 euro per giocare a sto punto una persona si compra una ps3 o xbox. Per cazzeggiare ogni tanto alle persone gli basta un telefono, un telefono con cui può fare 1000 altre cose.

I classici hardcore gamers che si comprano la psvita, la stragrande maggioranza l'avrà già abbandonata ed è li a prendere polvere, e la sony di sta gente non se ne fa nulla :asd: visto che con loro ha venduto veramente poco. E anche se abbasseranno il prezzo la gente non la comprerà lo stesso, perchè tutti si buttano sui telefoni e sui tablet, ed è il quel settore che la gente spende i suoi soldi.

Io, a suo tempo, avevo il bellissimo Game Gear della Sega. Per me allora era uno spettacolo di console portatile, super graficone che cagava in testa al game boy :asd: . Peccato che è stata una console che non ha venuto nulla, questo perchè aveva dei difetti non di poco conto: era praticamente un mattone come dimensioni, per nulla portatile :asd: , la durata delle batterie faceva ridere, i giochi erano solo delle copie dei titoli che uscivano su megadrive e c'erano poche esclusive e il prezzo della console e dei giochi erano alti. In pratica era il contrario di quello che faceva il game boy, per me nonostante tutto era na figata allora :asd: ma è stato un flop.

Lo stesso destino, per me, toccherà anche alla psvita. Son console che nascono già morte, e anche se hanno qualche caratteristica interessante non vendono lo stesso. Poi basta, abbiamno una visione diversa su psvita e non ci incontreremo mai :rotfl:

Ecco, tu continui a dire che la scelta ricade su PsVita o iPhone. Secondo me non è vero, l'ho già detto!

La vita e il phone svolgono funzioni troppo diverse: l'uno hardcore gaming a livello portatile, l'altro un po' di tutto con qualche giochetto passatempo.

Se io volessi prendere uno smartphone, ma non avessi i soldi per farlo, di certo non lo sostituirei con la Vita :asd: e nemmeno viceversa, perchè hanno due utilità completamente diverse.

Ora come ora di portatili rivali c'è solo il 3Ds. Se solo la sony abbassasse un po' i numeri...

P.S.: Crininer s'è preso la vita, non la ps3 :asd: perchè? Perchè era nuova e, già che c'era, portatile. C'è speranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno aveva scritto che la grafica è simile a quella della ps3, tecnicamente non è assolutamente vero. L'impatto visivo più sembrare ottima ma nei fatti non ha un graficone per nulla paragonabile a quella della ps3. A partire dei numero di poligoni, alle qualità e pesantezza delle texture, mancanza di effetti, ecc... se andiamo a vedere un uncharted su psvita si notano come i personaggi, seppur fatti bene, risultano squadrati, i peasaggi pure e mancano di dettaglio. Son tutti difetti che vangono "nascoti" grazie alle piccole dimensioni dello schermo, cose che in uno schermo più grande si vedrebbero molto bene, per cui non è proprio paragonabile alla grafica che si può vedere su ps3.

Sul discorso psvita e telefoni: non ho mai comparato le 2 piattaforme, il mio è un discorso di mercato, su cosa vuole la gente e non su cosa è più figo o potente per giocare, ed è il problema che ha la psvita. Non è nemmeno più una questione di prezzo, la gente non vuole la psvita, vuole il nuovo telefonino con cui giocare a angry birds e si ACCONTENTA di quello, punto. Ma questo non lo dico io, sono i dati di vendita che lo confermano, il mercato delle console portatili è mooolto in ribasso, psvita è quella che più ne risente, il 3ds sta andando bene in jappo ma nel resto del mondo non se la cava molto bene (cmq sempre meglio di psvita). Hanno la concorrenza dei table e smartphone, concorrenza che prima non avevano.

Le aziende non campano più grazie solo agli hardcore gamers e si è visto con la psvita e anche con il 3ds :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno aveva scritto che la grafica è simile a quella della ps3, tecnicamente non è assolutamente vero. L'impatto visivo più sembrare ottima ma nei fatti non ha un graficone per nulla paragonabile a quella della ps3. A partire dei numero di poligoni, alle qualità e pesantezza delle texture, mancanza di effetti, ecc... se andiamo a vedere un uncharted su psvita si notano come i personaggi, seppur fatti bene, risultano squadrati, i peasaggi pure e mancano di dettaglio. Son tutti difetti che vangono "nascoti" grazie alle piccole dimensioni dello schermo, cose che in uno schermo più grande si vedrebbero molto bene, per cui non è proprio paragonabile alla grafica che si può vedere su ps3.

Sul discorso psvita e telefoni: non ho mai comparato le 2 piattaforme, il mio è un discorso di mercato, su cosa vuole la gente e non su cosa è più figo o potente per giocare, ed è il problema che ha la psvita. Non è nemmeno più una questione di prezzo, la gente non vuole la psvita, vuole il nuovo telefonino con cui giocare a angry birds e si ACCONTENTA di quello, punto. Ma questo non lo dico io, sono i dati di vendita che lo confermano, il mercato delle console portatili è mooolto in ribasso, psvita è quella che più ne risente, il 3ds sta andando bene in jappo ma nel resto del mondo non se la cava molto bene (cmq sempre meglio di psvita). Hanno la concorrenza dei table e smartphone, concorrenza che prima non avevano.

Le aziende non campano più grazie solo agli hardcore gamers e si è visto con la psvita e anche con il 3ds :asd:

Bah certo, grazie a tutti questi bambini super-ricchi di 8 anni che si prendono l' S 3 e lo buttano in aria...

Ci credo che vedere l'uccellino con la musichetta simpatica per loro è qualcosa da mettere in croce i genitori.

Oramai di gamers (seppur 14 enni ) con mentalità non bambine sono pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno aveva scritto che la grafica è simile a quella della ps3, tecnicamente non è assolutamente vero. L'impatto visivo più sembrare ottima ma nei fatti non ha un graficone per nulla paragonabile a quella della ps3. A partire dei numero di poligoni, alle qualità e pesantezza delle texture, mancanza di effetti, ecc... se andiamo a vedere un uncharted su psvita si notano come i personaggi, seppur fatti bene, risultano squadrati, i peasaggi pure e mancano di dettaglio. Son tutti difetti che vangono "nascoti" grazie alle piccole dimensioni dello schermo, cose che in uno schermo più grande si vedrebbero molto bene, per cui non è proprio paragonabile alla grafica che si può vedere su ps3.

Sul discorso psvita e telefoni: non ho mai comparato le 2 piattaforme, il mio è un discorso di mercato, su cosa vuole la gente e non su cosa è più figo o potente per giocare, ed è il problema che ha la psvita. Non è nemmeno più una questione di prezzo, la gente non vuole la psvita, vuole il nuovo telefonino con cui giocare a angry birds e si ACCONTENTA di quello, punto. Ma questo non lo dico io, sono i dati di vendita che lo confermano, il mercato delle console portatili è mooolto in ribasso, psvita è quella che più ne risente, il 3ds sta andando bene in jappo ma nel resto del mondo non se la cava molto bene (cmq sempre meglio di psvita). Hanno la concorrenza dei table e smartphone, concorrenza che prima non avevano.

Le aziende non campano più grazie solo agli hardcore gamers e si è visto con la psvita e anche con il 3ds :asd:

Da come la dici te si direbbe che il problema è il videogaming in generale, non solo la vita :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come la dici te si direbbe che il problema è il videogaming in generale, non solo la vita :ahsisi:

No, il mio discorso si riferisce solo sulle portatili, la concorrenza degli smatphone e tablet c'è eccome, anche se non sono delle console da gaming puro hanno anche loro il loro mercato e il loro pubblico. 3DS e soprattutto psvita ne risentono eccome, per questo dico che i discorsi sulla grafica, tipo di giochi e prezzi non sono l'unico problema per queste console.

Il pubblico in generale preferisce spendere soldi su un telefono con cui può ANCHE giocare, che poi i giochi non siano chissà che non ha una grande rilevanza per queste persone. Molte altre persone hanno già uno smartphone e son più che soddisfatte di quel prodotto e non sentono l'esigenza di comprare un'altra console portatile. Tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho girovagato per lo store in cerca di qualche demo allettante...

E poi mi ritrovo cosa? Uncharted: Fight For Fortune.

Scarico, installo e...

Cosacosacosa, un gioco DI CARTE per la PSVITA?...

Se continuano di questo passo mi affonderanno la console...

Bah, non so in che sperare.

Dio per favore, fa che Notch faccia Minecraft PE per la Vita, ti prometto che verrò a Messa (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il mio discorso si riferisce solo sulle portatili, la concorrenza degli smatphone e tablet c'è eccome, anche se non sono delle console da gaming puro hanno anche loro il loro mercato e il loro pubblico. 3DS e soprattutto psvita ne risentono eccome, per questo dico che i discorsi sulla grafica, tipo di giochi e prezzi non sono l'unico problema per queste console.

Il pubblico in generale preferisce spendere soldi su un telefono con cui può ANCHE giocare, che poi i giochi non siano chissà che non ha una grande rilevanza per queste persone. Molte altre persone hanno già uno smartphone e son più che soddisfatte di quel prodotto e non sentono l'esigenza di comprare un'altra console portatile. Tutto qui...

Leggi il commento di bishi.

Ci credo, che non vende :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi il commento di bishi.

Ci credo, che non vende :asd:

ecco, perchè fare giochi del genere? ovviamente per far avvicinare quella grande fetta di mercato che hanno gli smartphone. La psvita ha lo schermo touch, uno davanti e uno dietro, fa giochini stupidi, questo perchè? Come avevo scritto non fa altro che scimmiottare i vari tablet e telefoni di oggi. Ma son tutte mosse inutili, per questo avevo detto che la sony poteva benissimo evitare di fare questa console.

Magari poteva fare qualcosa di diverso, di più semplice e meno costoso, in questo modo forse non avrebbe speso troppi soldi per creare e produrre questa console. Ha voluto seguire la moda del momento ma non può competere in quel mercato.

Vogliamo ricordare la psp go? una console costosa che non aveva nessun supporto fisico dei giochi? vogliamo parlare di xperia play e del successo che ha avuto? :asd: . Purtroppo la sony sta facendo del fail clamorosi e sta sputtanando un casino di soldi per creare delle cavolate. E ti parla uno che ha avuto tutte e 3 le console + la psp comprata al lancio, per poi rivenderla dopo qualche mese :asd: . Quindi sono tutto tranne che un hater sony :asd: quando fa le cose bene sono sempre il primo a lodarla, ma se fa cazzate non faccio mica finta di niente :rotfl: :rotfl:

Mi dispiace per sony ma sta mandando alle ortiche tutto quello che aveva fatto di buono negli anni passati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, perchè fare giochi del genere? ovviamente per far avvicinare quella grande fetta di mercato che hanno gli smartphone. La psvita ha lo schermo touch, uno davanti e uno dietro, fa giochini stupidi, questo perchè? Come avevo scritto non fa altro che scimmiottare i vari tablet e telefoni di oggi. Ma son tutte mosse inutili, per questo avevo detto che la sony poteva benissimo evitare di fare questa console.

Magari poteva fare qualcosa di diverso, di più semplice e meno costoso, in questo modo forse non avrebbe speso troppi soldi per creare e produrre questa console. Ha voluto seguire la moda del momento ma non può competere in quel mercato.

Vogliamo ricordare la psp go? una console costosa che non aveva nessun supporto fisico dei giochi? vogliamo parlare di xperia play e del successo che ha avuto? :asd: . Purtroppo la sony sta facendo del fail clamorosi e sta sputtanando un casino di soldi per creare delle cavolate. E ti parla uno che ha avuto tutte e 3 le console + la psp comprata al lancio, per poi rivenderla dopo qualche mese :asd: . Quindi sono tutto tranne che un hater sony :asd: quando fa le cose bene sono sempre il primo a lodarla, ma se fa cazzate non faccio mica finta di niente :rotfl: :rotfl:

Mi dispiace per sony ma sta mandando alle ortiche tutto quello che aveva fatto di buono negli anni passati...

Il fatto è che tra PlayStationMobile, giochini idioti e minis stanno cercando di far somigliare la vita ad un telefono, come hai detto tu.

Scusa se mi ripeto, ma se solo facessero qualcosa di decente... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma per qualcosa di decente ci devi spendere 40 cucuzze poi :asd: . Bastava fare una console più piccola e soprattutto più semplice, in questo modo era meno costosa produrla e la vendevi ad un prezzo vantaggioso. Facevi dei giochi interessanti ad un prezzo più competitivo e magari riuscivi a vendere qualcosa in più. Han voluto fare un console con dentro un sacco di cose (inutili asd: ) e adesso nessuno te la compra, perchè è un a console che non accontenta nessuno, non è ne carne ne pesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giunge voce che diversi topic di minecraftforum.net , parlano di aver contattato notch sulla questione della Vita, ma lui per adesso non ha risposto, speriamo bene...

---

Il problema della PSVita sono i giochi! L'hardware e tutte le aggiunte particolari (che sono ovviamente fatte bene) non hanno che di essere criticate! Se i giochi come gli accessori stanno arrivando a costare cifre esorbitanti è colpa del passato.

Pensate bene, non vi siete mai chiesti perchè il mercato della PSP si è fermato al 2006? ...

Se notate bene, la maggiorparte dei giochi si sono fatti nel 2006-2007, Poi, il nulla più totale.

Questo perchè...? La sony aveva talmente perso nel mercato a causa delle hack, che non sapeva da dove guadagnare.

Sviluppò così una "PSP3000" in modo da cercare di recuperare, e l'idea diede abbastanza soldi alla Sony per poi ritornare nel futuro con la...

NGP! NextGenerationConsole e da allora venne vista come "La quarta figlia maggiore della Sony" un'ancora di salvezza per la casa oramai

semi-affondata dalla pirateria.

Ovviamente poi, per rispondere ai precedenti hack, la casa decide di alzare il prezzo dei diversi giochi fino a farli equivalere a un normale gioco per PS3. Il secondo passo della sua "vendetta" consiste nel rendere la schedina di memoria e l'entrata UMD qualcosa di diverso.

Trasforma una comune Memory Stick facilmente accessibile in una schedina fisicamente propria,che per adesso nessuno ha capito come visualizzarla nel pc. E infine ha reso la porta UMD che poteva essere l'ultima speranza degli hacker in una semplice entrata cartucce.

Quindi dato che molti sentono della notizia dell'hacking e del prezzo andati a male dicono "Bah, non voglio comprarla" ma rimangono quel 20% che dicono "Dai, la grafica è molto bella quindi penso di prendermela" gli stessi coloro che si sono subiti case videoludiche che fanno giochi da 7 euro ma che ovviamente fanno costare 35 euro, dove la grafica è sfruttata peggio della 3000. Un'esempio è l'Asphalt che hanno fatto per la Vita. Qualcosa da buttarsi in un pozzo e morire di fame.

E in quel 20% ci siamo Io, Crininer e ciuccio.

Io non disprezzo affatto la Vita, è un prodotto bellissimo, ma siccome c'è chi non puo prendersela e chi la odia perchè è un nintendaro, allora inizia a insultare i piccoli particolari che rendono la console qualcosa di epico.

Il problema ripeto è il prezzo dei giochi e come li fanno.

La questione dei tablet ecc... sono tutte cazzate.

Uno si prende un BUON tablet da 200-300 euro per lavoro. Non mi dire che tu ti compri un tablet costosissimo per giocare a Fruit Ninja o Angry Birds.

Se poi tu dici che la gente si accontenta di quei piccoli passatempi, allora sono problemi loro. Noi, hardcore gamer, preferiamo una vera console con cui giocare. Ora possiamo solo aspettare qualche miracolo e attendere risposta dalla Mojang e dalla Valve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.