Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Psvita...

Recommended Posts

Apro questo topic in modo da evitare "lunghi fiumi di flame" [cit.] nella shout del forum.

Ho ricevuto una PSVita a Natale, e da subito sono corso a cercarne le caratteristiche tecniche.

Per alcuni, la scelta dello schermo touch, è qualcosa di inutile e che aggrava il prezzo molto elevato di questa console. Come anche, lo schermo Oled HD è preso di mira da diversi critici.

Le motivazioni sono:

-Costoso e inutile.

-La grafica non fa buon gioco.

A queste motivazioni vorrei dire che sebbene la grafica non faccia il gioco, (come un'esempio Minecraft e Terraria), c'è pur sempre da dire che una casa produttrice che lavora dal 92' (la Sony) non può metterti d'avanti nel 2011/2012 un pezzo di vetro LCD gigante come nelle precedenti console.

Ciò vuol dire che sebbene sia costoso, è pur sempre piacevole da vedere! Quando mai c'è da insultare il bello?

Passando alla questione del touch, io dico che è un'aggiunta interessante della console.

Negli sparatutto può aiutarti con i simboli a bordo schermo che puoi lanciare con un semplice tocco dello schermo, più che ricordarsi diverse combinazioni o sbagliare pulsante durante la mira.

Senza contare che rende più veloce le diverse applicazioni nella console, come usare le dita per attivare immediatamente una cosa.

---

Passiamo invece al prezzo e alla console in se per se,

Il prezzo di questa console con gli "accessori indispensabili" sfiora gli euro 300.

C'è da dire però che la versione esclusivamente Wi-fi della console può arrivare a costare circa 70/60 euro in meno. Io ho la 3G+WiFi e posso dire che il 3G è utile solo in caso di necessità perchè non può fare molto se non al massimo collegarti a PSN (con fatica) e a farti provare il browser. Per i download e il resto è completamente inutile.

La console ha un quadcore downcloccato a 1 Gh ma il massimo che potrebbe raggiungere è ben 2 Gh. (Che per una console portatile non sono pochi)

La fotocamera integrata è un fosso. VGA 0.2 Mp per una console che le foto potrebbero essere qualcosa di utile, ma dopotutto questa è solo un'aggiunta trascurabile. Non affligge tanto il prezzo.

Passiamo ora alle schedine di memoria, qualcosa di veramente inaspettato dalla Sony.

Dopo le precedenti 1000/2000/3000, la Sony capì che dovevano fermare la pirateria con una nuova console che è protetta fisicamente ma non a livello di software.

Le schedine infatti, anche solo una da 4 GB può arrivare a costare 21 euro!

Senza contare che sono piccole schedine proprie della PSVita e dalla Sony.

Infatti, sostituendo la classica Memory Stick Pro 2, si è reso quasi incompatibile il rapporto precedente

PC - PSP che permetteva appunto di scaricare qualsiasi tipo di gioco.

L'unico modo di collegare la PSVita al Pc è il cavetto USB, ma la Sony pensò già a questo problema non facendo visualizzare la PSVita come memoria fisica, ovvero mostra solo i file da PSVita a PC come foto musica e video.

La sony abbandonò anche gli UMD, trasformando quello che poteva essere l'ultima speranza di hacking su console in una semplice scheda di memoria, più piccola di una scheda per Nintendo DS.

Però in molti, con qualche metodo rudimentale e ancora sconosciuto al mondo pubblico di internet, sono entrati nel sistema della PSVita e hanno creato una "Soft-Hack" capace di far parire gli HB e solo alcuni giochi ufficiali PSVita.

Ultimamente la scelta di "hackerare" la console sta diventando una via più seguita da molti, dato che a differenza della vecchia PSP, quale ad esempio LBP (LittleBigPlanet) costava all'incirca 16-8 euro, adesso invece la versione per Vita costa ben 40 euro e più. Senza contare che per molti italiani che avranno speso chissà quanto per una schedina e la console stessa, dovrebbero spendere anche 40 euro di gioco.

Ovviamente non è un'incitamento alla pirateria,sto solo mostrando ciò che capisco dai diversi forum con richieste di console.

Attualmente è stata rilasciata una SH che permette di avviare alcuni Homebrew, alcuni. Niente di più niente di meno.

Per chi invece è interessato all'hackeraggio, può visitare il sito di Wololo, il programmatore che creò le prime hack per le precedenti console.

---

Voi cosa ne pensate di questa console? Le vostre opinioni? I vostri pensieri? Le vostre critiche?

Tutto nelle risposte sotto, plz.

---

Un'ultima cosa prima postare i vostri perversi pensieri nei messaggi;

Dato che Notch entrò in cooperativa con la Sony (Xperia Play) per la sua Pocket Edition, dite che sfrutterà la PSVita facendone sopra un minecraft PE? Io la vedo come fatto possibile, almeno in questo caso parliamo di console più decenti. Non Lamecraft, una mod che da un punto di vista è fatta diciamo, un pò bene e un pò male.

Spero che a notch venga in mente quest'idea. Almeno guadagnerebbe anche dagli utenti della Vita, e che se sommati non penso siano pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il prezzo della console non è altissimo (costa come le altre portatili al lancio ma è nettamente superiore), ma i giochi hanno un prezzo improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la console portatile più potente in giro, se la Sony si degnerebbe di investirci sopra vedremmo giochi mozzafiato ma invece ci fa uscire un COD di merda con controlli di merda e non abbassano il prezzo e poi fanno comunicati in cui dicono "E' vero, va male la Vita".

E' ci credo, non ci avete mai investito dal suo primo giorno, Ha grosse potenzialità ed è potente! Io volevo prenderla ma vedendo che strada ha preso aspetto che esca un gioco che mi interessi prima di prenderla, poi lasciamo stare i prezzi stratosferici delle Memory Card.

C'è un bel gioco che stanno sviluppando quelli di Media Molecule, Sicuramente è stata la più bella sorpresa al E3 2012, si chiama

Tearaway.

Loro che prendevano in giro 3DS, la settimana passata ha venduto 312 mila copie contro le 16 mila di Vita (Cioè la PSP ha venduto 32 mila copie), E' brutto vedere cose del genere pur sapendo che è una console mozzafiato ma mancano i giochi cazzo.

Speriamo che nel 2013 si riprenda ma la vedo dura se non annunciano giochi interessati, sono interessato alla console dal giorno che l'hanno presentata in quel lontano 27 Gennaio 2012 con il nome in codice NGP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io ho provato le demo dal PSS, e devo dire che la grafica è qualcosa di indescrivibile.

Lo stesso LittleBigPlanet è magnifico.

Peccato che i prezzi megolamani siano dovuti al fatto che la Sony ha perso molto nel mercato a causa della pirateria.

Purtroppo non posso spendere 40-45 euro solo per giocare ad un gioco che al massimo mi dura 2-3 giornate.

Quindi sono costretto a provarli in versione pirata... Giuro su me stesso che avevo acquistato LBP per la 3000 al prezzo di 7 euro.

Se i prezzi scendessero di poco allora penso che ci sarebbe un rialzo del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro la sony si lamenta che vende poco

e grazie al c***o, oltre al costo esorbitante dei giochi, non ce ne sono proprio di giochi!

ce ne sono pochissimi e nessuno di essi è una killer application o un motivo valido per acquistare psvita

infatti basta vedere cod e silent hill e passa la voglia di acquistare psvita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto non è una console portatile visto che non posso nemmeno metterla in tasca :asd: alla fine sono console che usiamo quasi solo esclusivamente a casa. L'unico interesse per queste console sono i giochi ma se di giochi non ce ne sono o fanno schifo che senso ha questa console? la stessa sony se ne sbatte della console, perchè mai dovrei essere io ad interessarmi? Perchè giocare ad un uncharted o ad un lbp su psvita quando li posso giocare su ps3 in una versione 10 volte migliore?

E' una console che scimmiotta gli smartphone... non ha proprio senso d'esistere sta console...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti mesi fà quando già se ne parlava appena ho sentito "multyplayer" ho mandato a cagare il gioco e i produttori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido,c'era anche un altro gioco interessante di cui non ricordo bene il nome. ma che in pratica aveva la grafica da anime con un gaemplay incentrato su salti/balzi nel tempo o roba simile.

Gravity rush. 'Na figata, finito 2 volte ed aspetto di comprare i DLC.

prima di tutto non è una console portatile visto che non posso nemmeno metterla in tasca :asd:

Vabbè dai, se dei fare un viaggio in aereo te la porti nello zaino, la ps3 no.

A me è piaciuto giocarmi Uncharted in Norvegia, per non parlare di LittleBigPlanet (consigliatissimo, è quasi uguale alla versione ps3).

Certo, se la sony continua a pubblicare titoli di merda, più simili a umd psp che a dischi ps3, son scemi loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto non è una console portatile visto che non posso nemmeno metterla in tasca :asd:alla fine sono console che usiamo quasi solo esclusivamente a casa. L'unico interesse per queste console sono i giochi ma se di giochi non ce ne sono o fanno schifo che senso ha questa console? la stessa sony se ne sbatte della console, perchè mai dovrei essere io ad interessarmi? Perchè giocare ad un uncharted o ad un lbp su psvita quando li posso giocare su ps3 in una versione 10 volte migliore?

E' una console che scimmiotta gli smartphone... non ha proprio senso d'esistere sta console...

Plz, la PSVita non è tascabile? La porti in uno zaino, in una sacca. Non puoi pretenderla di metterla nel tuo tipico jeans strappato e avere di profilo un rettangolo gigante nei pantaloni.

Bah, io trovo la grafica simile alla PS3, non vedo tantissime differenze se non alcune. Se uno vuole giocare a casa dalla sua PS3 Uberpowa, può non comprarsi la psvita e farla finita lì.

Non è assolutamente vero che la PSVita la usi solo a casa. Basta portarsela fuori con la carica piena.

Di certo non puoi aspettarti il wi-fi in qualche bar tamarro, ma almeno il 3G anche se in modo abbastanza limitato, ti permette comunque di navigare in internet. Non downloadare ma poter parlare con amici PSN e vedere un video su YouTube.

Non ha senso di esistere? E cosa ti dovrebbere presentare la Sony oggi? La PSP 4000, con l'unica aggiunta di un collegamento infrarossi e l'aggiunta di 1 MB di ram?

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho mai comprato una console della Sony, secondo me lo schermo HD non serve. Il touch screen ha una sua utilità per particolari tipi di gameplays; lo schermo HD, semplicemente, no. Aumenta solo il prezzo, di per sé già alto, della console.

Secondo me il problema della Sony è che punta sempre troppo in alto come aspettative (e come costi :fiore: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho mai comprato una console della Sony, secondo me lo schermo HD non serve. Il touch screen ha una sua utilità per particolari tipi di gameplays; lo schermo HD, semplicemente, no. Aumenta solo il prezzo, di per sé già alto, della console.

Secondo me il problema della Sony è che punta sempre troppo in alto come aspettative (e come costi :fiore: ).

Bam! -1ato

Appunto come dici, non hai mai comprato una console della sony.

Ti stai auto-contraddicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bam! -1ato

Appunto come dici, non hai mai comprato una console della sony.

Ti stai auto-contraddicendo.

Ho analizzato la situazione confrontando i dati disponibili e le opinioni delle persone che ne hanno.

I criminologi non dovrebbero esistere perché magari non hanno mai ucciso qualcuno?

edit: Per lo meno cerca di trovare qualche argomento con cui controbattere ai miei.

Ed in ogni caso, il fatto che non ne abbia mai comprate non implica che non ne abbia mai usate o che non abbia mai pensato di comprarne ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho analizzato la situazione confrontando i dati disponibili e le opinioni delle persone che ne hanno.

I criminologi non dovrebbero esistere perché magari non hanno mai ucciso qualcuno?

edit: Per lo meno cerca di trovare qualche argomento con cui controbattere ai miei.

Ed in ogni caso, il fatto che non ne abbia mai comprate non implica che non ne abbia mai usate o che non abbia mai pensato di comprarne ^^

Bah, tu critichi quasi tutti gli aspetti positivi della vita, quindi dimmi la Sony cosa ti dovrebbe presentare oggi, 2012? Anno dove si stanno sperimentando le diverse domande dell'uomo e la tecnologia ha raggiunto livelli alti rispetto agli anni passati.

Tu dici che costa tanto? Allora comprati qualche PSP1000 a 40 euro e non rompere.

E normale che debba costare, non l'hai mai provata appunto.

E' un quadcore che maxato raggiunge i 2 GH. Dio ti rendi conto 2 GH per una console?...

Poi la questione del touch è molto utile come anche lo schermo in alta definizione.

Rileggiti il topic e poi ne riparliamo :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il difetto della console non è avere giochi, o lo è almeno in parte. Infatti, a Vita manca una Nicchia, ovvero un pubblico preciso. Perchè da una parte il 3DS si ciuccia un bel po' di casual e Hardcore con un'ottima varietà di titoli, dall'altra Tablet e smartphone si prendono tutta la rimanente fetta casual e l'unico pubblico che rimane, ovvero quello hardcore non Nintendaro, vede una marea di titoli in comune con la Ps3, che sono appunto già visti e poco portatili.

Ma ora è dura, durissima. Sony ha lasciato scoperto di titoli un Natale e macina vendite peggiori di Dreamcast, le terze parti stanno alla larga e Sony non vuole sentir parlare di Price-Cut. A previsione ottimistica potrebbe bissare il discreto successo di PsP, alla pessimistica potrebbe essere l'ultima portatile di casa Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plz, la PSVita non è tascabile? La porti in uno zaino, in una sacca. Non puoi pretenderla di metterla nel tuo tipico jeans strappato e avere di profilo un rettangolo gigante nei pantaloni.

Bah, io trovo la grafica simile alla PS3, non vedo tantissime differenze se non alcune. Se uno vuole giocare a casa dalla sua PS3 Uberpowa, può non comprarsi la psvita e farla finita lì.

Non è assolutamente vero che la PSVita la usi solo a casa. Basta portarsela fuori con la carica piena.

Di certo non puoi aspettarti il wi-fi in qualche bar tamarro, ma almeno il 3G anche se in modo abbastanza limitato, ti permette comunque di navigare in internet. Non downloadare ma poter parlare con amici PSN e vedere un video su YouTube.

Non ha senso di esistere? E cosa ti dovrebbere presentare la Sony oggi? La PSP 4000, con l'unica aggiunta di un collegamento infrarossi e l'aggiunta di 1 MB di ram?

...

prima di tutto non possiedo jeans strappati e non frequento bar tamarri, anzi non frequento proprio nessun bar :asd:

Se una console è portatile mi deve dare la possibilità di poterla portare in giro comodamente, cosa che la psvita non fa. Io non vado in giro con zaini o borse, quindi se non posso metterlo in tasca dei pantaloni o nella giacca vuol dire che non è portatile. Se ho uno ziano o una borsa allora posso anche portarmi in giro la ps3 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La grafica di psvita non è assolutamente paragonabile a quella della ps3. Tu ti lasci ingannare del fatto che ha una schermo piccolo, quindi ha una risoluzione minore e non si notano i vari difetti dei giochi. Se prendi un gioco e lo visualizzi in una tv il gioco risulterebbe orribile.

Perchè navigare su psvita quando magari uno ha già uno smartphone e lo può fare in modo molto più comodo con quello?

Quindi, il discorso portabilità finisce qui :asd: . La stragrande maggioranza di persone che hanno una psvita (come anche la vecchia psp) ci giocano in casa e non se la portano in giro.

Possono metterci tutta la tecnologia migliore di sto mondo ma se i giochi fanno schifo non se la fila nessuno :asd: . E di giochi decenti su psvita li puoi contare sulle dita di una mano monca.

La sony semplicemente non doveva presentare un bel niente. Ormai la gente usa gli smartphone per giocare in giro, non se ne fa nulla di una console portatile. Non per questo la psvita ha i controlli touch, proprio per scimmiottare i telefoni di oggi, peccato che i giochi su smatphone costano pochi euro, quelli di psvita ne costano 40. Come potrà mai fare concorrenza in questo modo? Poi anche se facessero uscire giochi a pochi euro, perchè mai uno dovrebbe prendere la psvita per giocarci quando ho già uno smartphone?

La psp ha avuto un discreto successo perchè prima aveva "solo" la concorrenza del DS, adesso invece c'è un mercato degli smartphone che è sempre più in crescita. La psvita non riuscirà a trovare uno spazio e non venderà, pure il nintendo 3ds ha problemi a vendere e han dovuto tagliare il prezzo quasi subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La psp ha avuto un discreto successo perchè prima aveva "solo" la concorrenza del DS, adesso invece c'è un mercato degli smartphone che è sempre più in crescita. La psvita non riuscirà a trovare uno spazio e non venderà, pure il nintendo 3ds ha problemi a vendere e han dovuto tagliare il prezzo quasi subito.

Oddio, non esageriamo. Parliamo al passato, semmai, perchè ora il 3DS viaggia a 400 000 copie al mese nel solo Giappone :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, non esageriamo. Parliamo al passato, semmai, perchè ora il 3DS viaggia a 400 000 copie al mese nel solo Giappone :asd:

no scusa, ma il giappone è un mercato a se :asd: che numeri fa nel resto del mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, tu critichi quasi tutti gli aspetti positivi della vita, quindi dimmi la Sony cosa ti dovrebbe presentare oggi, 2012? Anno dove si stanno sperimentando le diverse domande dell'uomo e la tecnologia ha raggiunto livelli alti rispetto agli anni passati.

Tu dici che costa tanto? Allora comprati qualche PSP1000 a 40 euro e non rompere.

E normale che debba costare, non l'hai mai provata appunto.

E' un quadcore che maxato raggiunge i 2 GH. Dio ti rendi conto 2 GH per una console?...

Poi la questione del touch è molto utile come anche lo schermo in alta definizione.

Rileggiti il topic e poi ne riparliamo :fifi:

Può essere potente quanto vuoi, ma:

1) Manca di titoli.

2) I titoli che ci sono costano tanto.

3) La console in sé costa troppo per i suoi utilizzi (gli smartphone e i tablet fanno un'ottima concorrenza per il navigare su internet, ci sono pochi e costosi titoli).

4) Non è normale che debba costare quasi quanto un netbook. Forse Sony non se n'è accorta, ma è in atto una crisi economica.

5) Anche il 3DS ha avuto un lancio non molto soddisfacente, ma poi ha iniziato a sfornare titoli su titoli, e la maggior parte di qualità. Non vedo molti titoli di qualità sulla PsVita (la maggior parte sono portings, e non sempre fatti bene).

Secondo me, la Sony dovrebbe abbassare le proprie pretese e capire che è inutile sfornare una console potentissima e costosissima se poi è inutile.

Post Scriptum: Io non sono contro la grafica nei videogiochi, sono contro il suo abuso per coprire i difetti di gameplay e per accontentare i vari tizi (chiamiamoli così) che pensano solo alla bellezza esteriore di un titolo.

Ah, dammi una ragione per cui lo schermo HD è utile.

Oddio, non esageriamo. Parliamo al passato, semmai, perchè ora il 3DS viaggia a 400 000 copie al mese nel solo Giappone :asd:

Ad un certo punto i finanziatori hanno fatto pressing sulla Nintendo perché rilasciasse i titoli del 3DS su smartphone e tablet D:

E comunque il 3DS è stata una brutta sorpresa per chi lo ha preso al lancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sta paragonando una console portatile ad un tablet?

È un paragone più che giusto, se tale console si avvicina vertiginosamente a un tablet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un paragone più che giusto, se tale console si avvicina vertiginosamente a un tablet

Cioè? Solo perchè è touch?

È come paragonare il mercato di steam a flashgames.it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sta paragonando una console portatile ad un tablet?

certo che bisogna paragonarli

Cioè? Solo perchè è touch?

È come paragonare il mercato di steam a flashgames.it.

Assolutamente no, steam offre un prodotto di ottima qualità, flashgames no :asd: e usano esattamente la stessa piattaforma, cioè il pc. Psvita, tablet e smartphone sono piattaforme diverse tra loro, ma cosa offre psvita di diverso e di qualità rispetto alle altre piattaforme? assolutamente nulla.

Quindi se comprando un pc posso sia utilizzare steam o accontentarmi di andare su flashgames, per psvita, table e smartphone no. Offrono esperienze diverse ma avendo soldi da spendere mi comprerei più volentieri uno smartphone che una psvita, questo perchè un telefono di oggi mi permette di fare molte più cose di una psvita. Sul lato giochi, è vero che son giochi meno impegnativi ma la psvita non offre molto di più, quindi preferisco un telefono che è una piattaforma mooolto più completa e portatile rispetto ad una psvita, psvita a cui giocherò solo in casa, in casa dove ho già un pc (e avevo anche una console :asd:) che mi offrono una esperienza videoludica decisamente maggiore rispetto a psvita.

Per questo per me psvita non ha senso di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? Solo perchè è touch?

È come paragonare il mercato di steam a flashgames.it.

Ero a pranzo e, a quanto pare, Sabbath ha detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, steam offre un prodotto di ottima qualità, flashgames no :asd: e usano esattamente la stessa piattaforma, cioè il pc. Psvita, tablet e smartphone sono piattaforme diverse tra loro, ma cosa offre psvita di diverso e di qualità rispetto alle altre piattaforme? assolutamente nulla.

Quindi se comprando un pc posso sia utilizzare steam o accontentarmi di andare su flashgames, per psvita, table e smartphone no. Offrono esperienze diverse ma avendo soldi da spendere mi comprerei più volentieri uno smartphone che una psvita, questo perchè un telefono di oggi mi permette di fare molte più cose di una psvita. Sul lato giochi, è vero che son giochi meno impegnativi ma la psvita non offre molto di più, quindi preferisco un telefono che è una piattaforma mooolto più completa e portatile rispetto ad una psvita, psvita a cui giocherò solo in casa, in casa dove ho già un pc (e avevo anche una console :asd:) che mi offrono una esperienza videoludica decisamente maggiore rispetto a psvita.

Primo, come già detto sei solo tu, che ti sei fissato con l'idea che la psvita non sia portatile solo perchè non ti entra in tasca.

Se vado una settimana in montagna mica mi porto la play 3 :asd:

Secondo, non puoi dire che i giochi psvita non offrono molto di più rispetto ai giochi tablet.

Dai, non puoi paragonare un uncharted o un littlebigplanet con un fruit minja, quelli dell'iphone sono solo "giochini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.