Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ghast Rarity

["epidemia"]Falsi Pluginers

Recommended Posts

Girando su questo forum e molti altri e perfino su skype ho notato che ci son tantissime persone che si definiscono Pluginers ma una volta che li metti davanti un problema dicono che non son capaci,

Ora io dico un Pluginer degno di questo nome dovrebbe essere in grado di risolvere ogni questione

Questo è il mio parere voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo,se uno si definisce pluginers deve saper risolvere ogni problema :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pluginer e' una parola orrenda, comunque D-:

Ma chi ti serve, uno che ti installa e configura i plugin, o uno che ti crea i plugin personalizzati? Perche' per il primo basta chiunque abbia un minimo di senso logico e cervello, non e' che ci voglia molto a leggere una documentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pluginer e' una parola orrenda, comunque D-:

Ma chi ti serve, uno che ti installa e configura i plugin, o uno che ti crea i plugin personalizzati? Perche' per il primo basta chiunque abbia un minimo di senso logico e cervello, non e' che ci voglia molto a leggere una documentazione.

Te credi sia facile è l'esatto contrario io li setto da 2 anni ne so qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pluginer e' una parola orrenda, comunque D-:

Ma chi ti serve, uno che ti installa e configura i plugin, o uno che ti crea i plugin personalizzati? Perche' per il primo basta chiunque abbia un minimo di senso logico e cervello, non e' che ci voglia molto a leggere una documentazione.

Ti vorrei vedere anche solo a settare semplici permessi, non è facile come sembra, io ho dovuto scaricarmeli e non erano completi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te credi sia facile è l'esatto contrario io li setto da 2 anni ne so qualcosa...

idem

Ti vorrei vedere anche solo a settare semplici permessi, non è facile come sembra, io ho dovuto scaricarmeli e non erano completi

Tutta questa difficolta' nel settare i permessi, per me e' abbastanza facile, una volta decisi i vari gruppi basta assegnarli... l'unica cosa in cui un novizio si blocca e' la sintassi YAML ma quello e' il minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem

Tutta questa difficolta' nel settare i permessi, per me e' abbastanza facile, una volta decisi i vari gruppi basta assegnarli... l'unica cosa in cui un novizio si blocca e' la sintassi YAML ma quello e' il minimo

Ignori le varie stringhe worlds &co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignori le varie stringhe worlds &co

?? una volta che hai la documentazione hai tutto, che c'e' di diverso dall'impostare i permessi globali e dall'importarli per ciascun mondo? si' ci sono due paroline in piu', ma finisce li' e sono feature utili, non muri di mattoni che ostacolano la strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono un'evoluzione di quelli che :

Benvenuto trololo nel server ! :D

[nabbo]trololo:admimmmmmmmm mi metti op?!!!111

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per queste persone servirebbero delle "Lezioni" apposite altrimenti l'epidemia continuerà all'infinito :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pluginer e' una parola orrenda, comunque D-:

Ma chi ti serve, uno che ti installa e configura i plugin, o uno che ti crea i plugin personalizzati? Perche' per il primo basta chiunque abbia un minimo di senso logico e cervello, non e' che ci voglia molto a leggere una documentazione.

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rarity' timestamp='1357935300' post='629210']
Te credi sia facile è l'esatto contrario io li setto da 2 anni ne so qualcosa...
[/quote]
Quoto, Kb è serio, se ne intende, quindi se lo dice lui.
Poi gli do ragione, anche io me la cavicchio e non è una cavolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono brava con PeX, perchè ci sto imparando, ma a mettere plugin e alla scelta sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non potete mettere a confronto la creazione di un plugin con il settaggio dei config del plugin .. Settare un plugin è una cosa estremamente semplice . Creare un plugin invece ... Ammetto che mi fa pena vedere tante persone che si definiscono pluginers e si limitano solo a settare i plugin senza manco riuscirci !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vi volete fare, non tutti i server hanno un eisterman portatile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Discord' timestamp='1360033206' post='651885']
Che vi volete fare, non tutti i server hanno un eisterman portatile :asd:
[/quote]

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Discord' timestamp='1360033206' post='651885']
Che vi volete fare, non tutti i server hanno un eisterman portatile :asd:
[/quote]Compra anche tu un eisterman portatile!
Ti installa plugin in due nanosecondi!
Chiama il numero verde: trolleisterfigotroll12345!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, ma ora smettiamola con l'ot lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Themamelix00' timestamp='1357936259' post='629230']
Ti vorrei vedere anche solo a settare semplici permessi, non è facile come sembra, io ho dovuto scaricarmeli e non erano completi
[/quote]
Quotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Flood2d' timestamp='1359393764' post='645047']
Ma non potete mettere a confronto la creazione di un plugin con il settaggio dei config del plugin .. Settare un plugin è una cosa estremamente semplice . Creare un plugin invece ... Ammetto che mi fa pena vedere tante persone che si definiscono pluginers e si limitano solo a settare i plugin senza manco riuscirci !
[/quote]creare un plugin va oltre l'essere un pluginer lì inizi a prigrammre in java e quindi penso possa essere considerato programmatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pluginer e' una parola orrenda, comunque D-:
Ma chi ti serve, uno che ti installa e configura i plugin, o uno che ti crea i plugin personalizzati? Perche' per il primo basta chiunque abbia un minimo di senso logico e cervello, non e' che ci voglia molto a leggere una documentazione.

 

Rarity mi ha fatto capire come funzionano i plugin, e ti assicuro che non è per nulla facile, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un è ruolo prettamente inutile, basta avere un editor decente che non sminchi la codifica dei file, rispettare, ove presenti, eventuali tabulazioni necessarie (come nei file-database JSON) e la documentazione ufficiale del plugin. Se poi i plugin vanno sviluppati o va corretto al volo un bug nel sorgente o va brutalmente riadattato non serve uno che ti configuri un plugin, ti serve un fottuto programmatore.
Il problema principale è che spesso, nelle piccole realtà, si snaturano i ruoli e le competenze: si crede che per forza di cose un web master debba avere gusto estetico e capacità d'uso dei programmi di grafica, si crede che una persona abile con i file di configurazione sappia anche scrivere plugin in java, si pensa che un sistemista sappia obbligatoriamente programmare divinamente, si pensa che un grafico sia un mago con html e i css e via dicendo: non c'è una epidemia di "falsi pluginer" (che parola orribile, comunque...) ma il vizio di dare importanza al proprio ruolo inglicizzando una parola e senza avere idea delle competenze richieste per il ruolo, ed essendo un ruolo palesemente inventato dalla comunità non vi sono neanche: chi è che stabilisce le competenze richieste per fregiarsi del titolo di pluginer? il fatto di saper usare permissionEX e faction o saper debuggare il sorgente di un plugin in caso di bisogno? (non so fare ne l'uno ne l'altro per inciso, e per questo non mi sono mai occupato di server altrui).

Andrebbe anche ridefinito il "programmare un plugin": la programmazione è un qualcosa di assai scalabile e complicato: saper fare una calcolatrice in java o un plugin che al login ti saluta non è la stessa cosa che creare un plugin complesso ed esteso come faction o towny, è la stessa cosa in ogni linguaggio di programmazione: io so poco più delle basi di php (e per le piccole mod che realizzo per phpBB o per il sito che pian piano sto creando va più che bene), posso dire di essere un programmatore anche se non so manco cosa è la programmazione ad oggetti e come essa si faccia in php? (sono ancora legato alla programmazione procedurale, il massimo a cui sono arrivato, anche in Vb.net, è il creare funzioni e classi).
Direi che la questione è più che aperta, il mondo della programmazione, come già detto, è vasto, scalabile e vario: non tutti quelli che si presentano come programmatori conoscono appieno le potenzialità della programmazione e si è tutti a diversi livelli di conoscenza non quantificabile, soprattutto in ambito amatoriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che un ruolo prettamente inutile, asta avere un editor decente che non sminchi la codifica dei file, rispettare, ove presenti, eventuali tabulazioni necessarie (come nei file-database JSON) e la documentazione ufficiale del plugin. Se poi i plugin vanno sviluppati o va corretto al volo un bug nel sorgente o va brutalmente riadattato non serve uno che ti configuri un plugin, ti serve un fottuto programmatore.
Il problema principale è che spesso, nelle piccole realtà, si snaturano i ruoli e le competenze: si crede che per forza di cose un web master debba avere gusto estetico e capacità d'uso dei programmi di grafica, si crede che una persona abile con i file di configurazione sappia anche scrivere plugin in java, si pensa che un sistemista sappia obbligatoriamente programmare divinamente, si pensa che un grafico sia un mago con html e i css e via dicendo: non c'è una epidemia di "falsi pluginer" (che parola orribile, comunque...) ma il vizio di dare importanza al proprio ruolo inglicizzando una parola e senza avere idea delle competenze richieste per il ruolo, ed essendo un ruolo palesemente inventato dalla comunità non vi sono neanche: chi è che stabilisce le competenze richieste per fregiarsi del titolo di pluginer? il fatto di saper usare permissionEX e faction o saper debuggare il sorgente di un plugin in caso di bisogno? (non so fare ne l'uno ne l'altro per inciso, e per questo non mi sono mai occupato di server altrui).


quotone appena torno a casa sistemo sta risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.