Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

2000andrea

Pop_X- "io Centro Con I Missili" (Riflessione)

Recommended Posts

Ragazzi, è da un pò di giorni che ascolto questa canzone:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=HsLqNFIFxnk"]http://www.youtube.com/watch?v=HsLqNFIFxnk[/url]
A un primo impatto sembra una bella canzone, ha una bella melodia, e la voce robotica ci stà alla perfezione. Però ascoltando attentamente le parole si ricava un messaggio.
Ecco qui il testo completo:

"io centro con i missili"

Sulla pista d'atterraggio
c'era steso un uomo biondo
salutava e non lo vidi mai più

poi ad un tratto un'esplosione
di un motore a compressione
dedicai l'intera vita
per raggiungere l'uscita

io
sono un missile
ho sfiorato più di mille volte l'atmosfera
ed ora
sono inutile


io
sono inutile
ho sfiorato più di mille volte l'atmosfera
ed ora
sono missile irraggiungibile

Morirò
in mezzo a miliardi di stelle
io starò
in un tempo infinito per sempre
mo ri rò

Ma ad un certo punto sento
sulla pista d'atterraggio
mi saluta un uomo é mio papà
sto partendo per lo spazio
riuscirò a capire meglio
il senso quando non sarò più qua

io
sono un missile
ho sfiorato più di mille volte l'atmosfera
ed ora
sono inutile


io
sono inutile
ho sfiorato più di mille volte l'atmosfera
ed ora
sono missile irraggiungibile

Per il momento ho carpito un messaggio che a tratti è commovente, cioè racconta di un bambino che e quanto sembra vuole diventare da grande un uomo-missile, ma poi accorgendosi di essere inutile in un certo senso rimpiange la sua vita e decide di andarsene per sempre. E così la musica tanto allegra una volta che se ne carpisce il messaggio divente una canzone triste e quasi commovente. Io vorrei sentire la vostra su questa canzone, e soprattutto volevo sapere se c'è un nesso logico o crono-logico con gli avvenimeti successi prima o dopo, per esempio io più o meno capisco che l'uomo ormai adulto ha questo flash-back per poi ritornare al presente, ma molto probabilmente ho sbagliato. Adesso lascio la parola a voi.
Grazie per l'attenzione,
2000andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/EveryoneIsJesusInPurgatory

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace questo pezzo.

[color=#0000ff][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Ma ad un certo punto sento[/background][/size][/font]
[font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]sulla pista d'atterraggio[/background][/size][/font]
[font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]mi saluta un uomo é mio papà[/background][/size][/font][/color]

Non lo so perché, ma mi piace :sisi:

Forse perché io non ho un papà :pioggiapeo: ma questa è un altra storia :rotfl:

Ad ogni modo, io la trovo una bella canzone, s'eppur non adoro il genere. Poi di commovente non ci vedo granché... Dipende anche da persona a persona, eh... PS: C'è da dire che il video poteva essere fatto meglio :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Wumpa!' timestamp='1359210498' post='642815']
A me piace questo pezzo.

[color=#0000ff][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]Ma ad un certo punto sento[/background][/size][/font]
[font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]sulla pista d'atterraggio[/background][/size][/font]
[font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgb(41, 41, 41)]mi saluta un uomo é mio papà[/background][/size][/font][/color]

Non lo so perché, ma mi piace :sisi:

Forse perché io non ho un papà :pioggiapeo: ma questa è un altra storia :rotfl:

Ad ogni modo, io la trovo una bella canzone, s'eppur non adoro il genere. Poi di commovente non ci vedo granché... Dipende anche da persona a persona, eh... PS: C'è da dire che il video poteva essere fatto meglio :fermosi:
[/quote]


Infatti anche a me non mi è piaciuto il video, ma l'importante è la canzone, che è fatta impeccabilmente

P.s. mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Vinyl Scratch' timestamp='1359211277' post='642834']
Più che uomo-razzo per me da bambino voleva fare l'astronauta :sisi:
[/quote]

Può essere, ma un astronauta con più di mille viaggi alle spalle e da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me lascia un senso di tristezza...[spoiler]1 2 8 0 x 7 2 0 A U D I O C A N E :asd:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, io questa melodia l'ho già sentita. Ne sono certo, ma non ricordo in che gioco.
A 50s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutte ,o quasi,le canzoni dei PopX sono molto malinconiche nel testo , ma non nelle sonorità.
Vi consiglio di andare sul loro sito e scaricare le loro canzoni aggratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi.. ci vuole coraggio a suonare in un tram di Helsinki semi nudi :asd:...

[media]http://www.youtube.com/watch?v=YDe4ZebXE2A&list=UUDe2fdBg5-_pdAE-lDa2jiA&index=3[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima (: A primo impatto sembra una canzone normalissima, ma alla fine ti viene da riflettere e da risentirla per capire tutto meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Edgarcher' timestamp='1359233367' post='643218']
Vedi...Hellsing...Stima.
[/quote] BROFIST

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]Ho visto nei commenti della canzone e l'autore della canzone ha scritto :[/font][/size]
[color=#333333][font=arial, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)][size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]"il senso é questo: avvicinare persone che hanno gettato la loro vita nel fossato della droga"[/font][/size][/background][/size][/font][/color]

[color=#333333][font=arial, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)][size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]Davvero , non avrei mai pensato a un significato cosi profondo.[/font][/size][/background][/size][/font][/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh.
In effetti, già da "io sono un missile" si potevano intuire gli allucinogeni :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nemmeno a me comunicano qualcosa le canzoni di _PoPX.

Sono noiose... Dopo un po' le chiudo perché mi rompo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, ognuno ha i suoi gusti, però il testo è quello non puoi non trarci nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente la canzone piace

però non mi comunica nulla
cioè ok ha un buon ritmo etc ma non mi da ne gioia ne tristezza ne malinconia...

però quando l'ascolto non posso fare a meno di ballare un pochetto a casaccio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='VIDA' timestamp='1361570838' post='667608']
[size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]Ho visto nei commenti della canzone e l'autore della canzone ha scritto :[/font][/size]
[color=#333333][font=arial, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)][size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]"il senso é questo: avvicinare persone che hanno gettato la loro vita nel fossato della droga"[/font][/size][/background][/size][/font][/color]

[color=#333333][font=arial, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)][size=4][font=arial, helvetica, sans-serif]Davvero , non avrei mai pensato a un significato cosi profondo.[/font][/size][/background][/size][/font][/color]
[/quote]

solo l'autore ci vede questo significato :asd: . Questo fa capire che la canzone ha fallito il suo scopo, visto che nessuno ha capito per davvero il suo significato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'uso del cantato anti-melodico è ancora più prominente ed efficace, prosegue l'esplorazione del confine tra musica e non-musica. Gotica nello spirito, ma troppo rarefatta per appartenere a un genere precostituito, si lascia alle spalle ogni pretesa armonica, focalizzandosi quasi esclusivamente sull'(angustiante) atmosfera.
La personalità schizoide domina la procedura, dalla declamazione di radi, acustici strimpellii di devasti di frastuono elettronico, con battiti casuali e rumorini che finiscono per esplodere in un ritmo isterico da martello pneumatico
Emblematica della differenza tra questa "new wave" e la new wave del 1977: paragonata ai Suicide, la melodia elettronica suona sardonica, il ritmo elettronico è irregolare, il canto si limita a mormorare invece che penetrare. La musica è la metafora per un meno violento ma più profondo dissesto mentale.
Le capacità drammatiche sono senz'altro migliorate. Istrionismi vocali rasentano il recitato teatrale, palesando l'ovvia relazione tra musica e teatro che è stata a lungo soppressa. Capace di "portare" una canzone senza cantarne una singola nota. Al tempo stesso, gli arrangiamenti, siano essi elettronici, digitali o acustici, sono ulteriormente piegati allo status di meri segni. Non solo ogni strumento è limitato a pochi secondi di suono, e non solo il suono è quasi sempre atonale, ma non esiste virtualmente alcun contrappunto, armonia, polifonia.

L'intenso uso delle tastiere elettroniche aumenta il fascino emotivo dei kammerspiel suicidi senza distaccarsi dall'orlo vibrante e isterico che sta alla base dei momenti più memorabili della band. Tuttavia, gli psicodrammi dilatati sono più pochi. Forgia un cadenzato paesaggio emotivo.

Nonostante melodie più commerciali e un range vocale meno impressionante, ricorda il giovane David Thomas: un nevrotico sconnesso che indulge in esecuzioni provocatorie, catartiche, teatrali, scompigliate che riescono ad essere al tempo stesso liriche e bizzarre, timide e dissolute, dolci e malvagie. La performance si è perfezionata, così come lo show dell'introversione e gli arrangiamenti.
Tormentato, scheletrico lied virulento strattone di musica industriale che detona in un beat di bossanova contraffatta.
Suona come un (relativamente lineare) shuffle dei Rolling Stones, pieno di stridenti riff rock e ritmo incalzante.

Lo show psicanalitico non conosce tregua. Fino all'ultimo il cantante passa da un più razionale David Thomas a un più "leggero" Trent Reznor. La doppia personalità del protagonista si riflette nei due stili ampiamente diversi, alcuni tendendo al silenzio altre ad attacchi violenti. Al di là dello stile, ciascuna di esse è una meticolosa, sofisticata costruzione.

Serve altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la canto con i miei fratelli! (7 e 6 anni)!
Secondo me è una teoria sulla vita, si parte dal missile (bambino) che gira il mondo (vive e cresce), ma dopo un pò (bel pò) diventa vecchio e inutile (anziano) e parte iraggiungibile (morte)....
Poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='NE451' timestamp='1361699307' post='668628']
Io la canto con i miei fratelli! (7 e 6 anni)!
Secondo me è una teoria sulla vita, si parte dal missile (bambino) che gira il mondo (vive e cresce), ma dopo un pò (bel pò) diventa vecchio e inutile (anziano) e parte iraggiungibile (morte)....
Poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
[/quote]
Se il fine del missile è esplodere, stai dicendo che quello della vita è morire ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='JayKenton' timestamp='1361698748' post='668616']
L'uso del cantato anti-melodico è ancora più prominente ed efficace, prosegue l'esplorazione del confine tra musica e non-musica. Gotica nello spirito, ma troppo rarefatta per appartenere a un genere precostituito, si lascia alle spalle ogni pretesa armonica, focalizzandosi quasi esclusivamente sull'(angustiante) atmosfera.
La personalità schizoide domina la procedura, dalla declamazione di radi, acustici strimpellii di devasti di frastuono elettronico, con battiti casuali e rumorini che finiscono per esplodere in un ritmo isterico da martello pneumatico
Emblematica della differenza tra questa "new wave" e la new wave del 1977: paragonata ai Suicide, la melodia elettronica suona sardonica, il ritmo elettronico è irregolare, il canto si limita a mormorare invece che penetrare. La musica è la metafora per un meno violento ma più profondo dissesto mentale.
Le capacità drammatiche sono senz'altro migliorate. Istrionismi vocali rasentano il recitato teatrale, palesando l'ovvia relazione tra musica e teatro che è stata a lungo soppressa. Capace di "portare" una canzone senza cantarne una singola nota. Al tempo stesso, gli arrangiamenti, siano essi elettronici, digitali o acustici, sono ulteriormente piegati allo status di meri segni. Non solo ogni strumento è limitato a pochi secondi di suono, e non solo il suono è quasi sempre atonale, ma non esiste virtualmente alcun contrappunto, armonia, polifonia.

L'intenso uso delle tastiere elettroniche aumenta il fascino emotivo dei kammerspiel suicidi senza distaccarsi dall'orlo vibrante e isterico che sta alla base dei momenti più memorabili della band. Tuttavia, gli psicodrammi dilatati sono più pochi. Forgia un cadenzato paesaggio emotivo.

Nonostante melodie più commerciali e un range vocale meno impressionante, ricorda il giovane David Thomas: un nevrotico sconnesso che indulge in esecuzioni provocatorie, catartiche, teatrali, scompigliate che riescono ad essere al tempo stesso liriche e bizzarre, timide e dissolute, dolci e malvagie. La performance si è perfezionata, così come lo show dell'introversione e gli arrangiamenti.
Tormentato, scheletrico lied virulento strattone di musica industriale che detona in un beat di bossanova contraffatta.
Suona come un (relativamente lineare) shuffle dei Rolling Stones, pieno di stridenti riff rock e ritmo incalzante.

Lo show psicanalitico non conosce tregua. Fino all'ultimo il cantante passa da un più razionale David Thomas a un più "leggero" Trent Reznor. La doppia personalità del protagonista si riflette nei due stili ampiamente diversi, alcuni tendendo al silenzio altre ad attacchi violenti. Al di là dello stile, ciascuna di esse è una meticolosa, sofisticata costruzione.

Serve altro?
[/quote]

Whattefuck?
Penso che ti serva un dottore :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.