Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vinter

Console Gaming ?

Recommended Posts

Le mod divertono ma non fanno miracoli. Io non ho ancora trovato una mod che sappia soddisfarmi...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='emanuele676' timestamp='1360351923' post='655126']
Molto probabilmente, la facilità dell'uso.
O perlomeno, credo XD
[/quote]
Come se fare doppio clic su un icona per far partire il gioco fosse difficile D: Almeno una volta su console i giochi non si dovevano installare (almeno da quello che mi ricordo su ps2), ora neanche quella scusa hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ' timestamp='1360341139' post='654874']Non faranno mai una cosa del genere.
[/quote]In Jeb we trust.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Raven94' timestamp='1360363259' post='655335']
Come se fare doppio clic su un icona per far partire il gioco fosse difficile D: Almeno una volta su console i giochi non si dovevano installare (almeno da quello che mi ricordo su ps2), ora neanche quella scusa hanno.
[/quote]
Non intendo questo, intendo che per comprare e giocare su console basta che compri la console e il gioco e basta,non ti devi fare problemi.
Se devi comprarti un pc devi vedere prima le caratteristiche, i pezzi migliori in base al tuo budget, poi magari se compri un gioco devi vedere se soddisfa i requisiti ecc...
Senza contare i problemi che potresti avere col computer se lo usi anche per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che Minecraft sia presente sia su pc, sia su Xbox, sia Pocket Edition non influsce per nulla sullo sviluppo della versione di Minecraft PC dato che ci sono diversi team che si occupano della versione Xbox e PE del tutto distaccati da Jeb&CO.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Carb©' timestamp='1360367505' post='655366']
Il fatto che Minecraft sia presente sia su pc, sia su Xbox, sia Pocket Edition non influsce per nulla sullo sviluppo della versione di Minecraft PC dato che ci sono diversi team che si occupano della versione Xbox e PE del tutto distaccati da Jeb&CO.
[/quote]
This.

Tornando al discorso di console gaming: le console e i PC sono due cose completamente diverse. Le prime sono nate per giocare e hanno dalla loro la certezza della compatibilità del gioco: qualunque gioco compri, parte. I PC invece hanno dalla loro la customizzazione. Minecraft ne è un esempio: skin, mod, texture pack ecc. Basta un pc, anche un preassemblato, mediamente potente (600-700€ Per un preassemblato) e giochi a qualunque gioco senza problemi. Almeno io, con il mio Toshiba Satellite L750 da 720€ gioco a tutto senza problemi.
Personalmente preferisco il PC Gaming semplicemente perché mentre gioco posso sempre rimanere in contatto con i miei amici (Steam) e perché mi trovo più comodo con mouse e tastiera. Se poi si ha un computer discreto le prestazioni dei giochi su PC superano anche quelle delle console. Un esempio: Dragon Age: Origins. Lo ho sia per Xbox360 che per PC. Sulla prima caricamenti e salvataggi sono lenti, impiegano fino a uno-due minuti, ed è estenuante considerando la frequenza di questi, mentre sul computer durano appena qualche secondo e il gameplay risulta molto più piacevole (Considerata anche l'interfaccia e tutto quanto).
Entrambi i metodi di gaming hanno le loro esclusive. Halo, ad esempio, è un'esclusiva Xbox360, mentre la maggior parte degli indie (FTL, ad esempio) sono esclusive per PC.
Un'ultima nota: le console si stanno adoperando per far entrare il mercato degli indie sui loro marketplace. Non so se sono notizie nuove o vecchie (M'informo poco xD), ma sul negozio online di Xbox ci sono vari giochi indie, sia collegati a giochi già esistenti (Vari giochi simil-minecraft, ad esempio) che di un genere proprio. Non so se lo stesso sta accadendo sul PSN, visto che non ho una PS3. Mi sembra una bella mossa da parte loro :ahsisi:
[spoiler]
Poi c'è Ouya.
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque non mi sembra tanto una news, ma una discussione su minecraft...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non e vero proprio niente di quello che hai scritto tu...
la Mojang sta cercando di arrivare alla versione del PC.
E poi non e vero che non si possono scaricare Mappe parkour mod ecc. Io ogni giorno scarico mappe per giocarci con i miei fratelli o con il mio compagno......L'altra volta ho pure messo una Texture pack (la misa XD) poi per chi ha un pc di mer** che non gli regge neanche prato fiorito E MEGLIO CHE CI GIOCA SU XBOX PERCHE LI NON CE LAGGGGGG ......ecco tutto....ciaoo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='lucario98' timestamp='1360400670' post='655409']
Basta un pc, anche un preassemblato, mediamente potente (600-700€ Per un preassemblato) e giochi a qualunque gioco senza problemi. Almeno io, con il mio Toshiba Satellite L750 da 720€ gioco a tutto senza problemi.
[/quote]
Stessa cosa io, preassemblato da 700€ preso 1 anno fa. Per ora mai avuto problemi con i requisiti minimi, se ho dei dubbi prima provo il gioco per altre vie (ci siamo capiti spero :asd: ) Se poi uno se ne intende e si assembla un pc per i cavoli suoi con 700€ ne tira su uno molto più potente. La play 3 non la tocco da 1 anno e passa ormai xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Buon PC supera tutte le console in qualsiasi prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hahai[font=arial,helvetica,sans-serif]hai ragione... però ho sentito dire che la versione per PS3 che uscirà sarà completa di custom map e texture pac, ma senza mod[/font]
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ' timestamp='1360341139' post='654874']
Nah

Non faranno mai una cosa del genere.
[/quote]
Mai dire mai :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Darklaser99' timestamp='1360417920' post='655674']
hahai[font=arial,helvetica,sans-serif]hai ragione... però ho sentito dire che la versione per PS3 che uscirà sarà completa di custom map e texture pac, ma senza mod[/font]
[/quote] Non è mai stata annunciata una versione di Minecraft per PS3.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto leggo sei del parere che "il console gaming non va bene per alcuni giochi"... anche se è un po' come dire che con il cellulare non va bene chiamare i fissi :asd:

Comunque sia, non ci vedo niente di male a portare un gioco per PC su console, tantomeno il contrario, anche se in questo caso (da console a PC) spesso i risultati non sono il massimo.

I due mondi sono abbastanza diversi, ma si stanno avvicinando come la Via Lattea e Andromeda:
> i PC sono nati come calcolatori e stanno evolvendo verso l'essere dure e pure "macchine da gioco".
> le console sono nate proprio per giocare, ma stanno aquisendo caratteri tipici dei PC (come la condivisione dei punteggi su internet, e simili)

Non resta che attendere e sperare che la collisione tra queste due galassie non faccia troppo danno, e crei una galassia unica, in cui PC e console saranno due cose diverse, ma uguali.

[spoiler]Eh, si, mi sentivo molto ispirato :3[/spoiler]

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ovvio che non rilascino update su xbox 360 e la pocket edition, basta solo ragionare,indento per guadagnarci di piu bisogna svilluppare su piattaforme molte usate,quindi dando più aggiornamenti sul PC la mojang attrae più persone che di conseguenza comprano minecraft

[quote name='Capopanzone' timestamp='1360418944' post='655704']
Non è mai stata annunciata una versione di Minecraft per PS3.
[/quote]E non ne rilasceranno manco per il ds!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Raven94' timestamp='1360351348' post='655115']
Personalmente penso che le console siano il cancro dei videogiochi. Possiedo una play 2 e una play 3, per anni ho continuato a giocare alle console... poi ho scoperto i pc ed è tutta un altra storia, ogni cosa che fanno le console la fanno anche i pc, solo che lo fanno meglio. Hanno i giochi che costano meno, esistono i joypad per pc per stare comodi, i giochi hanno grafica migliore, puoi usarlo per lavoro o altre cose. Per non parlare delle mod, o dei giochi indie, o dei giochi di strategia come i total war o i simulatori, impossibili da fare su console. Non ho mai capito cosa porta le persone a preferirle ai pc, i soldi che spendi in più per comprare un buon pc li risparmi in giochi comprati scontati alla fine.
[/quote]peccato i porting da cani(alcune console come ps3 sono il cancro ma le console nintendo hanno pochi giochi che hanno fatto il porting per pc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Fiore97' timestamp='1360426168' post='655866']
peccato i porting da cani(alcune console come ps3 sono il cancro ma le console nintendo hanno pochi giochi che hanno fatto il porting per pc)
[/quote]
Per quello le definisco il cancro dei videogiochi, bloccano l' intera industria videoludica con l' hardware non aggiornabile! Se facessero giochi solo per console e giochi solo per pc non avrei nulla contro di loro, ma non è possibile che il 90% dei giochi devono essere delle ciofeche per colpa di quelle lattine. Invece di evolverci stiamo regredendo :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Raven94' timestamp='1360428397' post='655900']
Per quello le definisco il cancro dei videogiochi, bloccano l' intera industria videoludica con l' hardware non aggiornabile! Se facessero giochi solo per console e giochi solo per pc non avrei nulla contro di loro, ma non è possibile che il 90% dei giochi devono essere delle ciofeche per colpa di quelle lattine. Invece di evolverci stiamo regredendo :facepalm:
[/quote]in queso caso ti dò ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='goldr31' timestamp='1360401352' post='655412']
Comunque non mi sembra tanto una news, ma una discussione su minecraft...
[/quote]
Per la precisione, è un "[color=#E0E0E0][font='lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3][background=rgba(255, 255, 255, 0.0980392)]articolo riguardante la Mojang e i loro giochi![/background][/size][/font][/color]"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='goldr31' timestamp='1360401352' post='655412']
Comunque non mi sembra tanto una news, ma una discussione su minecraft...
[/quote]lo stavo per scrivere anche io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ma non potete paragonare xbox360 a quella PE!
Semmai è la 360 che dovrebbero aggiungere più rapidamente features, la PE è per CELLULARI , e visto che non tutti hanno un cellulare da 500 e così via € , è ovvio che non si mettono a fare update su update, anzi cercheranno di non aggiungere tutto quello che ce nel PC , ma qualcosa di diverso (vedi nether reactor)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oserei dire che stiamo per scatenare un dibattito globale. ù_ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.