Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lazzeking

[Gioco W.i.p.][Topic Ufficiale] Coded Zombies

Recommended Posts

Salve a tutti, io sono Lazzeking e oggi sono qui per parlarvi del gioco che stò creando in questi giorni, esso si chiama
[color=#008000][i][b] [/b][/i][/color][i][b][color=#008000]Coded[/color][/b][/i][i][b]Zombies[/b][/i]
[color=#FFFFFF][size=4]Ebbene si, stò sviluppando un gioco che parla di Zombie ,ma purtroppo è diverso dal solito survival-Zombie ,quindi come avreste dovuto capire dal titolo questi zombie saranno dei Codici il che sarà un vantaggio per loro ma uno svantaggio per i player,(si ho detto player dato che stò cercando di farlo MultyPlayer anche se sarebbe un impresa)[/size][/color]
[color=#FFFFFF][size=4]Quindi andiamo a spiegare la storia con il pezzo di Diario che troveremo all'inizio:[/size][/color]

[i][size=5][color=#696969]Giorno 21 ore 8:07AM [/color][/size][/i]
[i][size=4]Non Sappiamo bene cosa siano ma sappiamo che possono sbucare da apparecchiature elettronica quindi siamo costretti a vagare con solo Candele e torce (o qualsiasi altra fonte di luce non A base Energetica)[/size][/i]
[i][size=4]Oggi siamo già al 21° giorno che siamo rinchiusi in questa casa e le provviste tendono a mancare quindi prima o poi dovremmo uscire.[/size][/i]
[i][size=4]Qualche giorno fà sono passati dei messaggi della Marina Militare a quel catorcio che usiamo come radio, a quanto pare questa "Peste" si è diffusa in tutto il mondo, speriamo solo di trovare qualcosa con cui scappare e trovare un posto sicuro.[/size][/i]
[i][size=4]Chiudo qui il diario del giorno 21... Che dio ci aiuti[/size][/i]
[i][size=5][color=#696969]Giorno 21 ore 9:04AM[/color][/size][/i]
[color=#FFFFFF][size=4]MESSAGGIO RADIO[/size][/color]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Questa è la M...................Tare............Stiamo per andare a ......Nox....ity.......se ricevete que.........ssaggio rispo......diatamente.........avete 10 minuti di ....mpo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Diario:
Whao! Abbiamo ricevuto un messaggio radio della marina...stanno per arrivare a Xenox City ma la trasmittente è messa molto male...dovremmo andare alla stazione radio per trovarne una di scorta...finalmente dio ci sta ascoltando

Ora Passiamo a come sarà strutturato il Gioco e il Gameplay e ovviamente i requisiti(Approssimati i requisiti):
GIOCO
Tipo: Survival-Zombie
Schermo Condiviso: No
Modalità Online:(Dovrebbe essere implementata nella 3.4a
Visuale: 3d
Grafica: Pixellosa (ma non troppo,diciamo sullo stile project zomboid)
Gameplay: Unico

GAMEPLAY
per ora il gioco ha solo poche cose ma le elenco lo stesso
Movimenti: W A S D
Armi: Mattone,Lampada,Dizionario(Pesante o Leggero)
Attacco: Tasto Destro(premuto)+Sinistro del mouse

REQUISITI:
Va bene anche un Computer a carbone tranquilli XD

RICORDO CHE è TUTTO IN FASE DI SVILUPPO E QUINDI RESTATE AGGIORNATE PER IL RILASCIO DELLA ALPHA 0.1a !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow, l'ennesimo topic di un progetto appena iniziato che parla di zombie, che novità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanti giochi sugli zombie, pochi progetti interessanti, almeno per me: non ho mai trovato un gestionale sugli zombie, del tipo dover raccogliere risorse e dover rinforzare il proprio rifugio :s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Discord' timestamp='1360570047' post='657300']
Tanti giochi sugli zombie, pochi progetti interessanti, almeno per me: non ho mai trovato un gestionale sugli zombie, del tipo dover raccogliere risorse e dover rinforzare il proprio rifugio :s
[/quote]

Pwn, noob!

http://armorgames.com/play/1443/the-last-stand-2

Questo è un gioco "misto", c'è sia una parte shooter notturna, e una parte gestionale giornaliera. Uno dei miei preferiti.

http://www.kongregate.com/games/sarahnorthway/rebuild-2

Puro gestionale...pura magnificenza. Il mio gioco flash preferito, con tutta probabilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pareva ovvio che non intendevo un flash games lol
Se dobbiamo parlare di flash games c'è ne uno sugli zombie che non ritrovo da anni ma era fottutamente geniale: dovevi difendere due persone posizionando soldati e difese, mentre tu contribuivi con un fucile da cecchino. A fine ondata potevi investire in difese o potenziare il fucile lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Duhan' timestamp='1360569848' post='657298']
Wow, l'ennesimo topic di un progetto appena iniziato che parla di zombie, che novità!
[/quote]

Bhè sinceramente il progetto era iniziato come dei virus che prendevano vita ma poi lo ho cambiato con degli zombie-Codificati ma credo che forse tornerò sul vecchio progetto ma se volete consigliare qualcosa dite pure tanto stò ancora a cercare le musiche .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Discord' timestamp='1360572157' post='657315']
Mi pareva ovvio che non intendevo un flash games lol
Se dobbiamo parlare di flash games c'è ne uno sugli zombie che non ritrovo da anni ma era fottutamente geniale: dovevi difendere due persone posizionando soldati e difese, mentre tu contribuivi con un fucile da cecchino. A fine ondata potevi investire in difese o potenziare il fucile lol
[/quote]

Comunque, Project Zomboid, Cataclysm, Rogue Survivor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
[quote name='Discord' timestamp='1360570047' post='657300']
Tanti giochi sugli zombie, pochi progetti interessanti, almeno per me: non ho mai trovato un gestionale sugli zombie, del tipo dover raccogliere risorse e dover rinforzare il proprio rifugio :s
[/quote]

Condivido in pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lazzeking' timestamp='1360572456' post='657319']
Bhè sinceramente il progetto era iniziato come dei virus che prendevano vita ma poi lo ho cambiato con degli zombie-Codificati ma credo che forse tornerò sul vecchio progetto ma se volete consigliare qualcosa dite pure tanto stò ancora a cercare le musiche .-.
[/quote]
Posso avere qualche dettaglio sul linguaggio di programmazione e librerie usate? Potrei aiutarti, e ho sempre cercato qualcuno con cui programmare videogiochi a scopo didattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='fazo96' timestamp='1360584590' post='657450']
Posso avere qualche dettaglio sul linguaggio di programmazione e librerie usate? Potrei aiutarti, e ho sempre cercato qualcuno con cui programmare videogiochi a scopo didattico.
[/quote]

Scusa per il ritardo alla risposta ma stò fuori casa e sono col cellulare (che schifo sto 3G)
comunque le librerie che userò forse saranno le Direct X
e il linguaggio sarà java quasi sicuramente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lazzeking' timestamp='1360781499' post='659937']


Scusa per il ritardo alla risposta ma stò fuori casa e sono col cellulare (che schifo sto 3G)
comunque le librerie che userò forse saranno le Direct X
e il linguaggio sarà java quasi sicuramente ;)
[/quote]
Directx.... E java.
Directx.... E java.
Directx.... E java.

Qualcosa non quadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Directx e c\c++ no?
E poi non capisco come vi faccia a piacere il java cioè è troppo confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usando le directX con java perdi uno dei vantaggi di java: la multipiattaforma nativa. Ti conviene usare opelgl lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1361047631' post='662417']
Usando le directX con java perdi uno dei vantaggi di java: la multipiattaforma nativa. Ti conviene usare opelgl lol
[/quote]

Infatti, è ossimorica la cosa... Soprattutto non sono sicuro che esistano le DirectX per Java.

Secondo, non hai bisogno di librerie 3D se devi fare una roba tipo Project Zombid: è in 2.5D cioè in isometrica, quindi dovresti solo fare le texture in assonometria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lazzeking' timestamp='1360781499' post='659937']
Scusa per il ritardo alla risposta ma stò fuori casa e sono col cellulare (che schifo sto 3G)
comunque le librerie che userò forse saranno le Direct X
e il linguaggio sarà java quasi sicuramente ;)
[/quote]
Java e DirectX? E' una pessima idea lo sai? ;) quasi tutti i motori grafici in java sono basati su OpenGL(che su java, per usarle, hai bisogno di LWJGL che è completamente gratuita anche per uso commerciale) inoltre se lo fai in DX va solo su windows, mentre le LWJGL vanno su Linux e Mac oltre che su windows, e con accorgimenti anche su android.
Direi che ti conviene OpenGL, che su java è velocissimo e ampiamente usato. DirectX ha bisogno di dei binding che difficilmente puoi fare tu e su internet sono davvero davvero lenti e poco aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.