Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

[Tf2]101 Consigli Per Essere Una Spia Migliore

Recommended Posts

[center]101 Tips to be a better Spy[/center]

[b]IL DISGUISE[/b]

1) Gioca un pochino con tutte le classi, impara come si comportano, in modo che tu possa agire più naturalmente quando sei travestito.

2) Non travestirti da Scout. Quando una spia è travestita da scout, non acquista la sua velocità. Pertanto, ha l'apparenza di "uno scout lento" che in pratica vuol dire aver stampato in fronte "SONO UNA SPIA"

3) Nonostante qualche volta si possa trovare uno scout con il Baby Face Blaster, che lo rende più lento, sconsiglio comunque di travestirsi da lui. I giocatori lo spycheckeranno comunque per pura abitudine\istinto\prevenzione

4)Esistono disguise che sono meno ovvi di altri. I disguise più facili da scoprire sono: Ingegnere, Medico, Cecchino.

5) Quando vi travestite, fatelo context-sensitive. Se siete nel mezzo della battaglia, un pyro o un demoman saranno molto più adatti di un cecchino, o di un ingegnere.

6) Travestirsi da Medico può essere utile quando si approccia un heavy\demo\soldier, ma il buonsenso vi dice di agire velocemente. Un medico che rimane troppo tempo senza curare è sospetto. Inoltre, i medici sono la seconda classe più veloce del gioco, pertanto qualcuno molto bravo potrebbe notare la differenza di velocità fra voi (spia travestita) e un medico reale.

7) Premendo il tasto "B" mentre non avete un travestimento utilizzerà l'ultimo travestimento usato. Ciò può essere utile se non avete necessità ogni volta di cambiare disguise.

8) Se avete già un travestimento, premere "B" avrà un effetto diverso: infatti cambierà l'arma equipaggiata dal vostro travestimento, coerentemente con l'arma che avete in mano. Per esempio: siete travestiti da pyro, e l'arma che "state portando" per finta e il lanciafiamme. Se passate al coltello (arma melee) e premete B, il vostro travestimento cambierà arma e passera all'ascia (arma melee). Se riprendete il revolver e premete nuovamente B, ritornerete ad usare il lanciafiamme.

9) Se il vostro revolver ha meno di 6 colpi, e premete il tasto di ricarica, i nemici vedranno il vostro travestimento ricaricare. Per esempio: siete travestiti da Demo, ricaricate il revolver perché rimangono solo 2 colpi, i vostri nemici vedranno un Demo che ricarica il proprio lanciagranate. Potete usare ciò per dare un tocco di "realismo" alle vostre azioni.

10) Tutte le classi hanno una velocità. In ordine, dalla più veloce alla più lenta, sono: Scout (133%), Medico (107%), Demoman (93%), Soldier (80%), Heavy (77%). Pyro, Spia, Ingegnere e Cecchino hanno invece la medesima velocità, cioè 100%. Se avete bisogno di muovervi velocemente, quindi, sarebbe meglio scegliere una classe che abbia la vostra stessa velocità, ricordando che:
a) Travestirsi da spia è un po' scontato
b) Un cecchino nel mezzo della mischia (come detto prima) è anacronistico)
c) Per l'ingegnere si fa lo stesso discorso del cecchino.
Travestirsi da pyro è in genere l'opzione migliore.

11) I travestimenti di cecchino e ingegnere non sono però inutili, ovviamente basta solo usarli nel contesto! Se dovete sappare una sentry, travestirsi da ingegnere non è sospetto. Se vi trovate in un luogo dove i cecchini sono soliti appostarsi, inginocchiarsi premendo CTRL potrebbe farvi passare inosservato per un po'. Ricordate, comunque che voi non potete andare in "scope", cioè usare il mirino del fucile da cecchino, pertanto se un nemico vi vede stare per troppo tempo senza mirare potrebbe insospettirsi!

12) Se siete un engi vicino alla sentry, una buona idea potrebbe essere quella di cambiare l'arma del vostro travestimento alla wrench (come spiegato alcuni punti fa)

13) Il travestimento da cecchino diventa meno sospetto in combattimento se il cecchino da cui siete travestiti usa l'arco, che è un'arma che rende appunto il cecchino più consono al combattimento.

14) Se vi trovate in mezzo ai vostri compagni, sarebbe meglio travestirsi non da nemico...ma da amico!
Per fare ciò, mentre avete il disguise kit (il porta sigarette) in mano, premete il tasto " - ", e cambierete colore da nemico ad amico. Ripremete " - " per tornare al colore nemico. Per esempio: siete una spia blu, premete 4 per prendere il disguise kit, premete " - ", ora potrete travestirvi da blu, vostri alleati.

15) Un altro travestimento molto buono da usare quando siete in mezzo ai vostri compagni è quello della spia (nemica), poiché gli avversari penseranno che voi siete una spia loro alleata che sta semplicemente facendo il suo lavoro.

16) Travestirsi da Soldato è molto sicuro. La gente raramente spychecka i soldati. Però i soldati sono molto lenti, pertanto potrebbe essere un po' noioso.

17) Discorso simile si può fare per gli heavy, ma un heavy che non fa girare mai le canne della propria machinegun è sospetto.

18) Se un nemico, per esempio un cecchino, tenta di spycheckarvi sparandovi addosso, nessuna paura! A meno che non sappia GIA' che siete una spia, se vi comportate naturalmente dopo un paio di colpi potrebbe convincersi che non siete una spia.

19) Travestirsi da una classe non vi fa acquistare i suo hitbox. Dato che, per esempio, gli heavy sono più alti delle spie, se siete travestiti da spia e un cecchino spara alla testa dell'heavy, potrebbe in realtà mancarvi. In generale, la gente vi prenderà di meno se siete travestiti da classi con hitbox diversi.

20) Travestirsi da scout è un'ottima scelta se vi state nascondendo. Gli scout sono la classe più piccola e, se vi accucciate in un angolino buio, potreste anche non essere visti.

[b]IL REVOLVER[/b]

21) Molte spie nabbe tendono a non utilizzare il revolver, poiché si fissano con il coltello. Il revolver non è un'arma messa lì giusto per dare un'arma da fuoco alla spia, E' LA VOSTRA ARMA PRIMARIA. Il coltello è situazionale, revolver è utile sempre.

22) La spia ha 5 revolver diversi: il Revolver, l'Enforcer, l'Etranger, l'Ambassador e il Diamondback. Dei 5, però, non conterei assolutamente il Diamondback, che è eccessivamente situazionale. Se l'ingegnere ha la Frontier Justice, che gli da critici in base al numero di persone uccise dalla propria sentry, il DiamondBack da critici in base alle costruzioni demolite. Il problema è che in un singolo round non ci sono molte costruzioni da demolire (meno di 10), e nonostante 10 critici possano sembrare molto attraenti, ricordo che tutti i critici accumulati vanno persi se si muore, rendendo de facto l'arma un downgrade del revolver.

23) Il revolver è l'arma di stock, non ha alcun pro e nessun contro. Io direi di utilizzarla come arma fino a che non si prende la mano con la classe. Il revolver spara velocemente, fa danno decente, ed è ottimo per finire i nemici che hanno poca vita.

24) L'enforcer è quello che io chiamo affettuosamente il "Sapper a Distanza". Appena avete preso mano col revolver, la prima cosa che dovreste fare è passare all'Enforcer, che vi da un 20% in più di danno se non avete un travestimento, il che può salvarvi il culo molte volte (oh, guarda, c'è quel pyro carino carino che viene verso di me - piazzo due colpi - è morto). Però, ricordate, che l'Enforcer spara con il 20% di lentezza in più, il che vuol dire che mancare un colpo può ammazzarvi. Per questo, prendete prima mano col revolver. Quando sarete certi di saperlo usare molto bene, passate all'enforcer.

25) Cosa non è l'ambassador. Davvero. Probabilmente l'arma più usata dalle spie esperte, ma anche dalle spie più nabbe, perché è la prima arma per spia che si ottiene. Non fate questo errore. Una spia nabba, che non sa neanche usare il revolver normale, non ha speranze con l'ambassador.
L'amby è un'arma complicata. Prima di tutto, fa il 15% di danno in meno, spara col 20% di lentezza in più, e ha un periodo di cooldown. Mi spiego. L'amby è preciso al 100%, il che vuol dire che anche se il nemico è a due kilometri di distanza, il proiettile lo colpirà comunque, dato che il proiettile parte completamente dritto senza neanche una piccola deviazione (come accade con gli altri revolver). Ma, una volta che avete sparato, l'amby ha un periodo di cooldown (che viene rappresentato col mirino che si ingrandisce) in cui questa precisione viene meno. Pertanto è un'arma non fatta per il combattimento come lo è l'Enforcer, data la sua lentezza, e il suo poco danno. La caratteristica principale dell'amby è l'headshot. In pratica, avete un fucile da cecchino portatile. Ogni colpo alla testa sarà un critico, e farà esattamente 102 danni, il che vuol dire che potete eliminare buona parte delle classi in due colpi, se le prendete almeno 1 volta alla testa. Un headshot, inoltre, fa paura. Tutte le classi deboli (scout, spia, sniper, engi) dopo un headshot rimangono con meno di 30 punti vita, il che potrebbe indurle in ritirata, piuttosto che in un attacco suicida.
L'amby è incredibilmente potente, ma solo se nelle mani giuste. Prendete prima mano con gli altri revolver, giocate molto di cecchino, e poi passate all'amby. Con un po' di pratica sarete come un cecchino vero.
Ma meglio.

26) L'etranger è un'arma che non mi è mai stata simpatica, principalmente per il suo Design. Se l'ambassador è un mostro di revolver, il revolver normale è normale, appunto, e l'Enforcer è come un Heavy, piccolo, lento e distruttivo, l'etranger mi ha sempre dato l'idea di un pezzo di metallo debole, facile da piegare.

Ma lasciando stare questa roba no-sense, passiamo ai fatti pratici. L'etranger è l'arma perfetta per chi, il revolver, lo usa poco. Potete usarlo come una ricarica della cloak portatile, oppure, se siete nella lotta, potete usarlo per ricaricare l'orologio quel tanto che basta per fuggire. Non è un'arma da combattimento, distruttiva come l'Enforcer.

27) Uno dei motivi per cui il razorback è inutile, è il revolver. Un colpo di amby in testa, o un paio di colpi di enforcer, renderanno lo sniper morto tanto quanto lo sarebbe con un backstab.

28) Esiste una tecnica che chiamo "speeloading", utilizzata da tutte le spie pr0. In pratica, basta tenere premuto il tasto di ricarica mentre si spara. La spia tenterà di ricaricare, e l'animazione di ricarica, che poi viene annullata appunto dallo sparo, vi permette di sparare più velocemente.

29) Come ho detto prima, chiamo l'enforcer "Il Sapper a Distanza". In realtà tutte le pistole possono essere usate per distruggere a distanza una sentry, ma l'enforcer è la più efficiente perché fa un botto di danno. Se vedete una sentry incustodita, andateci forte di speedloading e demolitela. Nel caso ci fosse un engi vicino, e avete l'ambassador, headshottate prima l'engi e poi occupatevi della sentry gun.

30) Prima di usare il Dead ringer, sparate un colpo o 2 col revolver, renderà molto più credibile la vostra finta morte.

[b]PARTE 3: IL sapper[/b]

31) La spia ha solo 2 sapper, quindi la scelta è poca. Essenzialmente si basa un aspetto: giocate più in solitaria o in team?

32) Il sapper classico danneggia lentamente la sentry. Piazzarlo su una sentry o su una costruzione con vicino un engi è INUTILE, dato che l'engi lo toglierà. A volte, se lo mettete, l'engi potrebbe decidere che vuole ammazzarvi, quindi si concentrerà prima su di voi (cosa che fanno tutti gli engi bravi). Se vi attacca di wrench, allontanatevi e usate la pistola, oppure usate un "juke" col coltello: premete d (o a) per andare a destra (o sinistra), quando l'engi si gira nella vostra direzione, andate nella direzione opposta e stabbate.

35) Una cosa facile da fare è lo "stab'n'sap": l'engi ignaro sta riparando la sentry, voi lo backstabbate, poi velocemente passate al sapper e sappate la sentry. Ciò può essere fatto con tutte le sentry. State attenti però: aspettate che la sentry stia mirando nella direzione opposta a quella in cui siete voi, così ci metterà un po' di tempo per girare e spararvi. Nel caso di sentry di livello 1 o 2, anche se sgarrate (con la sentry di livello 1 anche diversi secondi, mentre con quella di livello 2 solo un secondo o poco più di margine) potrete sopravvivere, con la sentry di livello 3...dovete fare il tutto in meno di 1 secondo. I razzi vi uccideranno istantaneamente.

36) Il Red Tape Recorder è ottimo se siete accompagnati da altri giocatori: invece di danneggiare la sentry, la fa abbassare di livello. Nonostante l'engi possa rimuovere il sapper, se ci mette anche un secondo in più potrebbe perdere la sentry di livello 3, sostituita da una sentry di livello 2, che è più facile da demolire per le classi più pesanti (demo, soldier, heavy, ecc ecc).

37) Piazzare il sapper non vi toglie il travestimento, se sono presenti più sentry...potete "spammare". Piazzate sapper su tutte le sentry e su tutte le costruzioni, e quando l'ingegnere li toglie piazzatene altri, continuamente. Ciò distrarrà l'ingegnere, che dopo un po' si scasserà e tenterà di inseguirvi, e potrebbe anche perdere una sentry nel frattempo. Dato che ci sarà più di un engi, travestirsi da engi vi permetterà di confondervi. Usare il diamondback in questi casi è un must.

38) Avete mai fatto un SentrySuicide? E' una tecnica altamente tamarra e rara, ma non difficile, e vi farà ridere come pazzi per la sua ironia. Tutto quello che vi serve è un ingegnere, una sentry, e un dispenser.
Sp - D - E - Se
Sp è spia, D dispenser, E engi, Se sentry. In pratica, se l'engi è fra la sentry è il dispenser, voi potete piazzarvi dietro il dispenser e togliere il travestimento. La sentry si girerà e tenterà di sparare verso di voi, ma non ci riuscirà perché a farvi da scudo ci saranno l'ingegnere e il dispenser. L'ingegnere verrà così ucciso dai suoi stessi proiettili! (ogni tanto premete CTRL per abbassarvi dietro il dispenser, ma solo per poco). Ogni volta che la faccio è una figata.

39) Lo spam è altrettanto inutile se usate il red-tape-recorder, anche se non demolirete le sentry di sicuro le porterete almeno a livello 2, o anche 1 se spammate insistentemente. Un medico e un heavy\soldier\demo avranno vita facile.

40) Se non credete di poter agire bene da soli, chiedete aiuto al team! Facciamo il caso: avete il cloak& dagger, per esempio, e controllate la situazione di un engi, che è protetto anche da un pyro, chiamate un heavy o qualcun altro a distrarli, e piazzate il sapper per non farli morire!

41) Una tecnica simile, che chiamo "Cooperazione padre-figlio" involve uno scout e una spia. La spia sappa la sentry, e spamma su quella sentry in modo che l'engi non possa far sparare la sentry, lo scout entra e ruba l'intelligence (se siete su cattura la bandiera), ammazza l'engi e fugge, oppure fugge direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per i consigli, aspetto con ansia la parte sui revolver
Io ho iniziato recentemente ad usare un po la spia, cosi per provarla, ma non andavo molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io faccio schifo con la spia,uso sempre il medico o il soldato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima giocavo molto con la spia, ormai non gioco da tempo però. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlexSal97' timestamp='1360665455' post='658483']
Complimenti per i consigli, aspetto con ansia la parte sui revolver
Io ho iniziato recentemente ad usare un po la spia, cosi per provarla, ma non andavo molto bene
[/quote]


Non so se ricordi,ma un giorno ti ho beccato mentre eravamo entrambi una spia.Tu sei uscito dalla tua base con un travestimento della mia squadra(nemica alla tua) e ti ho ammazzato con la revolver :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='GhostRider' timestamp='1360695952' post='659009']
Non so se ricordi,ma un giorno ti ho beccato mentre eravamo entrambi una spia.Tu sei uscito dalla tua base con un travestimento della mia squadra(nemica alla tua) e ti ho ammazzato con la revolver :D
[/quote]e poi ti ho ucciso con una coltellata alla schiena mentre ti travestivi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='AlexSal97' timestamp='1360762359' post='659618']
e poi ti ho ucciso con una coltellata alla schiena mentre ti travestivi XD
[/quote]

Esatto D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='GhostRider' timestamp='1360762509' post='659622']
Esatto D:
[/quote]

Dead Ringer :eyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima guida, un plauso.
Devo dire che, giocando ormai da molto tempo, sono cose che mi sembravano ovvie, ma non avevo mai sentito dello "speedloading", una tecnica davvero interessante, la proverò quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Lord_Black' timestamp='1360769133' post='659716']
Bellissima guida, un plauso.
Devo dire che, giocando ormai da molto tempo, sono cose che mi sembravano ovvie, ma non avevo mai sentito dello "speedloading", una tecnica davvero interessante, la proverò quanto prima.
[/quote]

Ma fai parte della Dol Red Army?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360842712' post='660223']
Ma fai parte della Dol Red Army?
[/quote]
Sì, ma andrà riorganizzata, è stata a marcire negli ultimi tempi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Lord_Black' timestamp='1360849727' post='660296']
Sì, ma andrà riorganizzata, è stata a marcire negli ultimi tempi :asd:
[/quote]

Ma il server della Red Army quale è?Comunque mi aggiungo al vostro clan,se posso,come cecchino piuttosto bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Rosso Fuoco' timestamp='1360864700' post='660612']
THIS IS HOW SPY PLAYS.
[img]http://cdn.hugelol.org/i/71978.gif[/img]
[/quote]


Io non ho ancora capito come mettere quei poster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il diamondback è si molto situazionale, ma non è vero che è totalmente inutile visto che comunque di costruzioni in una partita (almeno in punti di controllo e cattura la bandiera) se ne trovano molte più di 10
se poi hai gia 1 critico immagazzinato e saboti una costruzione e gli spari demolendola il critico non viene sprecato (in teoria si spreca però te ne viene aggiunto un altro poiche appunto hai distrutto una costruzione)
io una volta ero arrivato a collezionare più di 30 critici conservati
e con 2-3 critici fai fuori qualsiasi classe anche con il diamondback

un altra cosa importane con la spia è il fatto dello scontrarsi con gli avversari

se avete fatto caso se andate incontro a un alleato gli passate attraverso mentre invece contro un nemico se provate ad andargli incontro quello vi blocca il passaggio

questa cosa va tenuta bene a mente non solo quando si gioco con la spia(infatti con questo trucco si puo anche capire se un alleato è una spia o meno) poiche appunto voi anche se siete travestiti non potete passare comunque attraverso un'avversario quindi meglio evitare di andare incontro ai nemici e se uno vi sta venendo contro meglio evitarlo ma senza destare troppi sospetti

[quote name='GhostRider' timestamp='1360864793' post='660613']
Io non ho ancora capito come mettere quei poster
[/quote]

devi usare T ma ovviamente prima devi averne caricato uno dalle opzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='salas' timestamp='1360937121' post='661047']
il diamondback è si molto situazionale, ma non è vero che è totalmente inutile visto che comunque di costruzioni in una partita (almeno in punti di controllo e cattura la bandiera) se ne trovano molte più di 10
se poi hai gia 1 critico immagazzinato e saboti una costruzione e gli spari demolendola il critico non viene sprecato (in teoria si spreca però te ne viene aggiunto un altro poiche appunto hai distrutto una costruzione)
io una volta ero arrivato a collezionare più di 30 critici conservati
e con 2-3 critici fai fuori qualsiasi classe anche con il diamondback

un altra cosa importane con la spia è il fatto dello scontrarsi con gli avversari

se avete fatto caso se andate incontro a un alleato gli passate attraverso mentre invece contro un nemico se provate ad andargli incontro quello vi blocca il passaggio

questa cosa va tenuta bene a mente non solo quando si gioco con la spia(infatti con questo trucco si puo anche capire se un alleato è una spia o meno) poiche appunto voi anche se siete travestiti non potete passare comunque attraverso un'avversario quindi meglio evitare di andare incontro ai nemici e se uno vi sta venendo contro meglio evitarlo ma senza destare troppi sospetti



devi usare T ma ovviamente prima devi averne caricato uno dalle opzioni
[/quote]

Non lo so, per me è troppo situazionale, poi non ho idea di dove giochi tu, ma...quanti cavoli di ingegneri avevano in squadra? 5? Bo', se devo avere un'arma con i critici, punto sull'Amby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360939542' post='661084']
Non lo so, per me è troppo situazionale, poi non ho idea di dove giochi tu, ma...quanti cavoli di ingegneri avevano in squadra? 5? Bo', se devo avere un'arma con i critici, punto sull'Amby.
[/quote]

sulle mappe orange o sui ctf ufficiali come well dove di ingegneri c'è ne sono a bizzeffe si usa benissimo

a me sinceramente l'ambasciatore non garba granche perchè se voglio stare a cecchinare prendo il cecchino appunto

la spia non è di sicuro una classe con cui stare a cecchinare o uccidere il nemico, la spia è fatta sopratutto per rompere le balle al nemico e distrarlo mentre il resto della squadra avanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='salas' timestamp='1360939946' post='661093']
sulle mappe orange o sui ctf ufficiali come well dove di ingegneri c'è ne sono a bizzeffe si usa benissimo

a me sinceramente l'ambasciatore non garba granche perchè se voglio stare a cecchinare prendo il cecchino appunto

la spia non è di sicuro una classe con cui stare a cecchinare o uccidere il nemico, la spia è fatta sopratutto per rompere le balle al nemico e distrarlo mentre il resto della squadra avanza
[/quote]

Eh, il problema è che mi fanno schifo sia gli orange sia i ctf, preferisco spararmi piuttosto che giocare a 2fort. E no, la spia "non è fatta per rompere le balle al nemico", la spia è fatta per eliminare bersagli chiave.

L'amby...basta saperlo usare. Non è un'arma per cecchinare. Io faccio come stabby: lo uso in combattimento, faccio headshot mentre il tizio mi insegue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360943723' post='661160']
Eh, il problema è che mi fanno schifo sia gli orange sia i ctf, preferisco spararmi piuttosto che giocare a 2fort. E no, la spia "non è fatta per rompere le balle al nemico", la spia è fatta per eliminare bersagli chiave.
[/quote]

eliminare bersagli chiave come medici(e loro paziente se possibile) torette e ingegneri e cecchini camperoni rientra tutto nel rompere le balle

tutte le altre classi la spia non deve nemmeno provare a cercare di ucciderli se non con una pugnalata alle spalle poiche gli fanno il culo in qualsiasi caso anche se hai l'ambasciatore e gli fai critico

visto che comunque la spia è la classe più debole in combattimento è meglio non combattere mai con nessuna delle altre classi (l'unico forse con cui combatte un po' alla pari è l'ingegnere da solo anche se l'ingegnere puo contare sul fucile molto più potente di qualsiasi revolver e anche sulla pistoletta con una barca di munizioni che puo spammare molto velocemente e uccidere una spia in poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='salas' timestamp='1360944363' post='661182']
eliminare bersagli chiave come medici(e loro paziente se possibile) torette e ingegneri e cecchini camperoni rientra tutto nel rompere le balle

tutte le altre classi la spia non deve nemmeno provare a cercare di ucciderli se non con una pugnalata alle spalle poiche gli fanno il culo in qualsiasi caso anche se hai l'ambasciatore e gli fai critico

visto che comunque la spia è la classe più debole in combattimento è meglio non combattere mai con nessuna delle altre classi (l'unico forse con cui combatte un po' alla pari è l'ingegnere da solo anche se l'ingegnere puo contare sul fucile molto più potente di qualsiasi revolver e anche sulla pistoletta con una barca di munizioni che puo spammare molto velocemente e uccidere una spia in poco)
[/quote]

In realtà tutto dipende molto dall'abilità e dall'equip, una spia con dead ringer ed enforcer può ammazzare qualsiasi classe. Inoltre non si può dire "non deve combattere mai" perché mica sceglie lei con chi combattere,eh. Bisogna solo essere attrezzati: saper usare bene il proprio revolver e il proprio coltello, magari con l'uso di cornerstab e stairstab.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1360946938' post='661235']
In realtà tutto dipende molto dall'abilità e dall'equip, una spia con dead ringer ed enforcer può ammazzare qualsiasi classe.
[/quote]

ma anche no!
al massimo se usi il cipolotto puoi poi backstabbarli ma con un revolver sono cavoli

con nessun revolver in un combattimento a media/corta distanza puoi eliminare un nemico come un soldato o il grosso o l'esploratore

il pyro e il demolitore sono gia più fattibili per la loro vita bassa, ma hanno comunque armi più forti

nemici invece come medici cecchini ed ingegneri sulla media/corta distanza sono facilmente killabili anche con il peggiore dei revolver

e poi comunque si la spia puo benissimo scegliere chi e quando combattere sopratutto se hai un orologio che ti garantisce invisibilità infinita come il mimetico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.