Daniels

Guida Per Gli Incantesimi (Tavolo Da Incantamento; Libri Incantati; Incudine)

57 risposte in questa discussione

Salve a tutti, ragazzi e ragazze!

Oggi vi spiegherò TUTTO il sistema degli incantesimi. Probabilmente molti di voi all'inizio si sono chiesti cosa fossero gli incantesimi, e come si potessero ottenere.

Prima di tutto, vi consiglio di assicurarvi una buona somma di livelli EXP (Qui il topic di Capopanzone), perché per ottenere un incantesimo dovrete avere almeno 1 livello di EXP.

Dopo avere avuto una bella somma di livelli, passiamo al fulcro di tutto il sistema degli incantesimi.

Tavolo da Incantamento
[spoiler]

Crafting recipe:
a8ueRc2.png

Il tavolo da incantamento svolge la funzione essenziale, ovvero, incanta gli attrezzi e oggetti, e persino le armature!

Come? Per incantare un oggetto, dobbiamo poggiarlo nello slot a sinistra, nella GUI del tavolo da incantamento. Non appena lo poggiamo, i tre slot alla destra si attiveranno. Lo slot più in alto è il livello più basso, quello al centro è di livello mediocre, mentre quello in basso è quello più alto, che di conseguenza, richiede più livelli EXP.
 
g9JJ9OA.png?1
 
Incantare un oggetto richiede da 1 a 3 livelli di EXP, ed inoltre, una stessa quantità di lapislazuli, che andranno persi dopo aver applicato l'incantesimo scelto.
 
In molti casi è bello affidarsi alla fortuna... ma se volete avere un'anteprima di quali incantesimi verranno applicati sull'oggetto basta porre il cursore sullo slot per averne una. Ma attenzione! Di un solo incantesimo! E per rassicurarvi di più, l'incantesimo mostrato nell'anteprima non è quello di livello più alto ma uno tra quelli che verranno applicati.
 
YlRJipN.png?1
 
Però, come avrete notato, i livelli disponibili con soltanto un tavolo da incantamento sono davvero bassi, che noia! Ma non preoccupatevi! C'è un modo per aumentare il livello massimo di incantamento, fino al livello 30!

Per farlo vi basta mettere delle librerie intorno al tavolo da incantamento, formando un quadrato largo 5, lungo 5, e alto 2 blocchi con al centro il tavolo di incantamento. Non c'è bisogno di mettere tutte le librerie, con 1 libreria potete già aumentare un po'di più il livello massimo. Per ottenere il numero massimo di livelli vi servono 15 librerie, il complessivo di 135 pezzi di carta, 45 pelli di mucca e 90 pezzi di qualsiasi legno.
 
[spoiler]

SIyXIj9.png?1

TTBaUtC.png?1
 
[/spoiler]
Come avete ben notato, c'è un alfabeto strano che intitola ogni incantesimo. Questo alfabeto si chiama "Standard Galactic Alphabet" ma, come alcuni potrebbero invece pensare, l'inserimento di questo alfabeto negli incantesimi non ha alcun riferimento ne serve per capire cosa otterremo. Svolge solo una funzione grafica, nonostante sia possibile tradurre le parole, che risulteranno in frasi totalmente casuali e senza senso.
[/spoiler]
Incantesimi
[spoiler]
Gli incantesimi disponibili sono molti, ed ognuno è applicabile solo su certi oggetti, ma non preoccupatevi, ognuno ha la sua utilità! Inoltre certi incantesimi non potranno essere presenti insieme ad altri, per motivi di troppa potenza o abusi.
Grid_Iron_Pickaxe.png  Attrezzi
[spoiler]
Efficienza
L'incantesimo Efficienza va dal livello I al V. Per ogni livello, l'attrezzo dimostra una velocità il 30% più veloce! Ciò vuol dire che ai livelli più alti, i blocchi verranno distrutti quasi istantaneamente, come se foste in Creative.
Grid_Iron_Pickaxe.pngGrid_Iron_Shovel.pngGrid_Iron_Axe.png
Con l'Incudine:Grid_Shears.png
Tocco di Velluto
L'incantesimo Tocco di Velluto ha un solo livello. Con questo incantesimo, i blocchi minati non rilasceranno l'oggetto che comunemente danno alla rottura, ma invece, daranno direttamente il blocco scavato. Ad esempio, scavando dell'erba con Tocco di Velluto, non otterremo della terra, ma avremo proprio il blocco di erba! Lo stesso per la pietra e tanti altri blocchi ancora.
Grid_Iron_Pickaxe.pngGrid_Iron_Shovel.pngGrid_Iron_Axe.png
Con l'Incudine:Grid_Shears.png
Non può coesistere con: Fortuna

Indistruttibilità
L'incantesimo Indistruttibilità va dal livello I al III. Come appunto il nome dice, questo incantesimo rende l'attrezzo più resistente all'usura, e la formula è questa [100 / (livello_incantesimo + 1)]; il risultato è calcolato in percentuale, e questa percentuale sarebbe la probabilità che l'oggetto si danneggi di un punto resistenza per ogni uso.
Un piccone di diamante con Indistruttibilità III potrebbe durare circa 4 volte del normale.
Resistente, no?
Grid_Iron_Pickaxe.pngGrid_Iron_Shovel.pngGrid_Iron_Axe.png
Con l'Incudine:Grid_Shears.pngGrid_Iron_Hoe.pngGrid_Flint_and_Steel.pngGrid_Carrot_on_a_Stick.png
Fortuna
L'incantesimo Fortuna va dal livello I al III. Questo incantesimo è forse il più speciale, siccome grazie al suo uso potremo aumentare il drop di alcuni blocchi presenti nel mondo. Per il livello I abbiamo una possibilità del 33% che un blocco che non rilasci se stesso normalmente (Quindi i minerali, le colture, ed altri blocchi che scoprirete voi.), dia 2 volte il numero di oggetti che comunemente darebbe; per il livello II, c'è una chance del 25% che ne dia 2 o 3 volte, e per il livello III c'è una possibilità del 20% che ne dia dai 2, 3 o addirittura 4 volte! Volete un esempio? Provate a minare il carbone con Fortune III, certe volte darà 4 pezzi di carbone anziché 1! Non vedete l'ora di provarlo su quell'altro delizioso minerale, eh?
Grid_Iron_Pickaxe.pngGrid_Iron_Shovel.pngGrid_Iron_Axe.png
Non può coesistere con: Tocco di Velluto

 

Mending

Questo incantesimo ci permetterà di riparare gli oggetti grazie all'EXP reperita da terra, e per ogni punto di EXP l'oggetto in questione si riparerà di 2 punti. Se tutti gli oggetti sono riparati, l'EXP andrà al giocatore.
 
[/spoiler]
Grid_Iron_Sword.png  Spade
[spoiler]
 
Affilatezza
L'incantesimo Affilatezza va dal livello I al V. Al primo livello, la vostra spada farà mezzo cuore di danno in più (Quindi 1 HP, ricordate un cuore ha 2 HP!), dal livello II al V verrà aggiunto 0,25 HP per livello, fino ad un massimo di 3 HP di danno aggiuntivo. Funziona su tutti i mob e sui players. Ah, può sembrarvi poco 3 HP ma col nuovo sistema del danno è parecchio!
Grid_Iron_Sword.png
Con l'Incudine:Grid_Iron_Axe.png
Non può coesistere con: Anatema - Flagello degli Artropodi

Anatema
L'incantesimo Anatema va dal livello I al V. Per ogni livello, la vostra spada farà più danno a tutti i mostri non-morti. Il danno aggiunto per livello è di 3 HP, per un massimo di 15 HP di danno extra al livello V. One-shot a gogo!
Grid_Iron_Sword.png
Con l'Incudine:Grid_Iron_Axe.png
Non può coesistere con: Affilatezza - Flagello degli Artropodi

Flagello degli Artropodi
L'incantesimo Flagello degli Artropodi va dal livello I al V. Per ogni livello, la vostra spada farà più danno a tutti i ragni presenti nel gioco. Il danno aggiunto per livello è di 3 HP, per un massimo di 15 HP di danno extra al livello V. I ragni esploderanno al contatto, ve lo assicuro! Inoltre, partendo dal primo livello, verrà applicato ai ragni Lentezza IV per 1-1,5 secondi, aumentando di 0,5 secondi la durata per livello partendo dal II. In pratica rallenterete i ragni per un massimo di 3,5 secondi al livello V. Ma a cosa serve se sono già esplosi?
Grid_Iron_Sword.png
Con l'Incudine:Grid_Iron_Axe.png
Non può coesistere con: Affilatezza - Anatema

Contraccolpo
L'incantesimo Contraccolpo va dal livello I al II. Sapete che colpendo un nemico esso verrà spinto indietro, giusto? Con Contraccolpo adesso non dovete più preoccuparvi di venire assaliti dai mostri. Questo incantesimo, infatti, aggiunge un contraccolpo più potente per livello, parliamo di 3 blocchi al primo livello e di 6 al secondo livello, aggiungendo quella spintarella in più se corriamo mentre colpiamo i nemici. È consigliato per il PvP, visto che in genere dai mob si vuole ottenere il loro drop ed exp.
Grid_Iron_Sword.png
 
Aspetto di Fuoco
L'incantesimo Aspetto di Fuoco va dal livello I al II. Questo, a mio parere, è l'incantesimo più bello esteticamente. Perché? PERCHé POTETE INCENDIARE I VOSTRI NEMICI COLPENDOLI!
E per giunta, gli animali dropperanno la loro carne già cotta! Cosa volete più da Minecraft?
Grid_Iron_Sword.png
 
Saccheggio
L'incantesimo Saccheggio va dal livello I al III. Come ben sapete i mob droppano degli oggetti quando li uccidete, ma con Saccheggio, potrete ottenere di più da un singolo mob! Per ogni livello si ha la possibilità di droppare un altro oggetto in più. Uccidendo un Enderman con Saccheggio III otterrete 4 enderpearl anziché 1, ma non sempre. Altro che crisi.
Grid_Iron_Sword.png
 
Indistruttibilità
Funziona proprio come per gli attrezzi, stessa formula, stessa funzione.
Grid_Iron_Sword.png

 

Mending

Questo incantesimo ci permetterà di riparare gli oggetti grazie all'EXP reperita da terra, e per ogni punto di EXP l'oggetto in questione si riparerà di 2 punti. Se tutti gli oggetti sono riparati, l'EXP andrà al giocatore.

 
[/spoiler]
Grid_Bow.png  Archi
[spoiler]
 
Potenza
L'incantesimo Potenza va dal livello I al V. Per ogni livello il danno di una freccia scoccata dal vostro arco verrà moltiplicata per 1.25, e con l'aumentare dei livelli, si aggiunge un 0.25 al valore precedente, fino ad un massimo di 2.25 . Vi basta pensare che con Power V potete uccidere un player senza armatura con una sola freccia. Al bando i nabbi!
Grid_Bow.png
 
Impatto
L'incantesimo Impatto va dal livello I al II. Ha la stessa funzione di Contraccolpo per le spade, solo che Impatto viene applicato alle frecce scoccate, e non all'arco.
Grid_Bow.png
 
Fiamma
L'incantesimo Fiamma ha un solo livello. Questo incantesimo infiamma le frecce, che consecutivamente incendieranno ciò che toccheranno, ma non i blocchi. Quindi potrete incendiare tutti mob, player compresi. Ah, quasi dimenticavo, state attenti a non colpire la TNT.
Grid_Bow.png
 
Infinità
L'incantesimo Infinità ha un solo livello. È l'incantesimo per eccellenza, dato che con una sola freccia nell'inventario, potrete sparare infinite frecce! Beh, non proprio infinite, l'arco si romperà prima o poi. Quindi, una volta ottenuto questo, per me potete anche benissimo demolire tutti i vostri allevamenti di polli, a chi servono più stack e stack di frecce!?
Grid_Bow.png
 
Indistruttibilità
Sempre lo stesso.
Grid_Bow.png

 

Mending

Questo incantesimo ci permetterà di riparare gli oggetti grazie all'EXP reperita da terra, e per ogni punto di EXP l'oggetto in questione si riparerà di 2 punti. Se tutti gli oggetti sono riparati, l'EXP andrà al giocatore.

 
[/spoiler]
Grid_Iron_Chestplate.png  Armature
[spoiler]
 
Protezione
L'incantesimo Protezione va dal livello I al IV. Per ogni livello, il componente dell'armatura a cui lo avete applicato, garantirà più protezione contro i danni subiti, ma la sua resistenza diminuirà più velocemente rispetto ad un componente normale. Questo incantesimo è generale, protegge da tutti i tipi di danni.
Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Chestplate.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png
Non può coesistere con: Protezione dal Fuoco - Protezione dalle Esplosioni - Protezione dai Proiettili

Da notare che una armatura normale non protegge ne si rovina dai seguenti danni:

Danno dal fuoco sul corpo, soffocamento, affogamento, fame, cadendo nel vuoto, avvelenamento, pozione di danno istantaneo, il comando /kill, effetto Wither, danno da caduta,
fulminazione.

Mentre con Protezione, alcuni saranno alleviati.

Protezione dal Fuoco
L'incantesimo Protezione dal Fuoco va dal livello I al IV. Protegge dal fuoco sul terreno, e dal danno ricevuto dalla lava. Con una full diamond Protezione dal Fuoco IV, potresti benissimo farti un bagno caldo nella lava.
Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Chestplate.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png
Non può coesistere con: Protezione - Protezione dalle Esplosioni - Protezione dai Proiettili

Protezione dalle Esplosioni
L'incantesimo Protezione dalle Esplosioni va dal livello I al IV. Protegge da tutti i tipi di esplosioni, e per tutti, intendo tutti!
Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Chestplate.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png
Non può coesistere con: Protezione - Protezione dal Fuoco - Protezione dai Proiettili

Protezione dai Proiettili
L'incantesimo Protezione dai Proiettili va dal livello I al IV. Protegge dalle frecce che ci hanno colpito, diminuendone il danno. Un consiglio, in PvP è utilissimo, siccome potrebbe capitare di ritrovarsi in uno scontro a frecciate, soprattutto incantate.
Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Chestplate.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png
Non può coesistere con: Protezione - Protezione dal Fuoco - Protezione dalle Esplosioni

Spine
L'incantesimo Spine va dal livello I al III. È un incantesimo un po'speciale e non ordinario, siccome la vostra armatura finalmente potrà fare danno a tutto ciò che si muove! Per ogni livello si ha un 15% in più di possibilità di infliggere da 1 a 4 HP di danno.
Grid_Iron_Chestplate.png
Con l'Incudine:Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png
Respirazione
L'incantesimo Respirazione va dal livello I al III. Partiamo dall'esempio; decidete di voler fare una base sotterranea marina, ma mentre andate a scavare, Steve e la sua esile apnea iniziano a farvi perdere cuori e cuori di danno. Come risolvere tutto cio? Usate Respirazione!
Per ogni livello da 15 secondi in più di apnea, e aumenta di un secondo il danno ricevuto tra un cuore e l'altro.
Grid_Iron_Helmet.png
 
Affinità all'Acqua
L'incantesimo Affinità all'Acqua ha un solo livello. Con questo incantesimo avrete la possibilità di scavare sott'acqua come se stesse scavando fuori da essa. Niente più esaurimenti nervosi!
Grid_Iron_Helmet.png
 
Atterraggio Morbido
L'incantesimo Atterraggio Morbido va dal livello I al IV. Per ogni livello riduce il danno da caduta ricevuto, salvandoci letteralmente il **** quando salteremo da zone troppo alte per Steve. È anche utile per diminuire il danno ricevuto dalle Ender Pearl.
Grid_Iron_Boots.png
 
Passo anfibio
L'incantesimo Passo anfibio va dal livello I al III. Per ogni livello riduce la lentezza che si ha sott'acqua di 1/3, fino alla velocità normale. Sarà mica un problema adesso rubare i tesori di quei templi oceanici? Non ne sapevi nulla? Oh, scusa! Ma che sto dicendo... non esiste alcun tempio oceanico, non ci andare.
Grid_Iron_Boots.png
 

Frost Walker

L'incantesimo Frost Walker va dal livello I al livello II. Per ogni livello, partendo da 2 blocchi di raggio di estensione, si creerà un cerchio di ghiaccio qualsiasi volta ci trovassimo su dei blocchi di acqua, permettendo di viaggiare oceani e fiumi senza problemi insomma! Al lvello II si avrà un cerchio più largo, di circa 3 blocchi.

Grid_Iron_Boots.png

Indistruttibilità
Sempre la stessa funzione, ma per le armature viene applicata una formula diversa:
(60 + 40 / (livello_incantesimo + 1))%; Il risultato è calcolato in percentuale, e questa percentuale sarebbe la probabilità che ad ogni danno ricevuto l'armatura venga danneggiata.
Grid_Iron_Helmet.pngGrid_Iron_Chestplate.pngGrid_Iron_Leggings.pngGrid_Iron_Boots.png

 

Mending

Questo incantesimo ci permetterà di riparare gli oggetti grazie all'EXP reperita da terra, e per ogni punto di EXP l'oggetto in questione si riparerà di 2 punti. Se tutti gli oggetti sono riparati, l'EXP andrà al giocatore.

 
[/spoiler]
Grid_Fishing_Rod.pngCanne da pesca
[spoiler]
 
Fortuna del Mare
L'incantesimo Fortuna del Mare va dal livello I al III. Veramente un ottimo incantesimo. Ti permette di ridurre le probabilità che tirando l'amo quando "qualcosa" abbocca, l'oggetto ottenuto non sarà spazzatura.
Grid_Fishing_Rod.png
 
Esca
L'incantesimo Esca va dal livello I al III. Okay, in italiano il nome suona strano, ma praticamente non fa altro che ridurre il tempo in cui qualcosa abbocchi. "Sì ma adesso non mi va di pescare" - "Ascolta, hai l'incantesimo Esca adesso? E PESCA!".
Grid_Fishing_Rod.png

 

Mending

Questo incantesimo ci permetterà di riparare gli oggetti grazie all'EXP reperita da terra, e per ogni punto di EXP l'oggetto in questione si riparerà di 2 punti. Se tutti gli oggetti sono riparati, l'EXP andrà al giocatore.

[/spoiler]
[/spoiler]
Libri Incantati
[spoiler]
Come avrete notato, alcuni oggetti necessitano dell'Incudine per avere un determinato incantesimo. In Minecraft sono stati aggiunti i libri incantati nella 1.4.6, che permettono di conservare incantesimi su un libro, e di usarlo in futuro quando vorremo.

Avete la possibilità di combinare i libri per conservarne più di uno su un singolo libro. Inoltre, accoppiando due libri che abbiano lo stesso incantesimo di stesso livello, il livello aumenterà di uno; esattamente, seguendo le regole degli incantesimi sull'Incudine.

Per incantarli basta prendere un libro normale e incantarlo sul tavolo da incantamento; così facendo otterrete svariati incantesimi per libro. Potete ottenere qualsiasi incantesimo, tranne alcuni di livello massimo, che si sbloccheranno usando l'incudine.

I libri incantati potete trovarli anche nelle ceste dei dungeon, delle miniere abbandonate, e nelle stronghold, e posso assicurarvi che saranno di livello alto!
 

Book.png >>>-------->>>------->>> Enchanted_Book.png

[/spoiler]

Modificato da Daniels
Piace a 27 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incudine

 

Crafting recipe:
tIKqUJX.png

Una volta costruita, piazzate l' incudine e cliccateci sopra col destro.

Si aprirà una GUI con 2 slot a sinistra, e 1 slot a destra; in alto potete vedere il nome dell' oggetto. Come funziona è molto semplice, vi basta seguire le mie spiegazioni:

L' incudine fu inserita in Minecraft nello snapshot 12w41a, ed ufficialmente introdotta nella versione 1.4 .

Ha diverse funzioni, ma proprio come il tavolo da incantamento, richiede livelli EXP per compiere ciò che si vuole fare.


Riparazione

 

Come funzione principale (Anche perché nella realtà serve per forgiare e riparare) l' incudine serve per riparare un oggetto unendolo ad un altro dello stesso tipo, oppure aggiungendo un pezzo del materiale di cui è maggiormente fatto l' oggetto per ripararlo.

Mettiamo il caso di avere due spade di ferro che sono state molto usate e decidiamo di volerle riparare. Mettiamo una spada nello slot di sinistra, e l' altra in quello a fianco.

Il risultato è una spada che avrà la somma della resistenza delle due spade, ed inoltre, avrà un bonus resistenza aggiuntivo che dipende dal tipo di materiale, il tutto però, al costo di livelli EXP.

Ma riparare oggetti normali sull' incudine non è consigliabile in Minecraft dato che basta porli sulla crafting table o nel craft slot personale e questi si riparano, ma senza necessità di livelli EXP. Quest' ultimo sistema è più consigliato se si vuole togliere un incantesimo da un oggetto, siccome il risultato, sarà appunto l' oggetto senza alcun incantesimo salvato, ma riparato.

 

Denominazione

 

Con l' incudine è anche possibile denominare un qualsiasi oggetto presente in Minecraft. Per farlo basta posizionare l' oggetto nello slot a sinistra, e dalla barra in alto col nome dell' oggetto, potete scegliere un nuovo nome al vostro oggetto. Ecco alcune funzioni speciali:

- Se uccidete un player con un oggetto denominato, nel messaggio di morte esso verrà mostrato;

- Se denominate un uovo spawner e poi ci spawnate il mostro, esso mostrerà il nome quando ci puntate sopra il cursore, ed inoltre, se un player viene ucciso da esso, il messaggio di morte mostrerà il nome del mostro; Daniels998 was slain by Barbie

 

- Dando un nome al blocco comandi, sulla chat mostrerà il suo nome anziché @.

 

Riparazione oggetti incantati

 

Gli oggetti incantati possono essere riparati usando l' incudine ed i loro incantesimi non solo non andranno persi, ma, udite udite leggete leggete, possono anche unirsi per ottenere un oggetto che avrà la fusione di tutti gli incantesimi che erano presenti negli oggetti usati, o addirittura, potenziarne gli incantesimi!

 

Ora vi spiego il meccanismo, che è molto semplice. Per riparare un oggetto incantato dovete eseguire le stesse procedure per una riparazione normale, e quest ultimo sarà riparato, ed avrà anche gli incantesimi che aveva prima:

RoWpe7B.png?1

 

Se invece uniamo due oggetti uguali che hanno differenti incantesimi, questi verranno aggiunti all' oggetto risultante, ma seguendo alcune regole che vi spiego ora:

- Ponendo due oggetti con incantesimi non compatibili (Vedere sezione Incantesimi), verrà salvato solo l' incantesimo dell' oggetto nel primo slot. (Ex. Affilatezza + Anatema = Affilatezza)

 

- Il massimo in livelli EXP che si può usare per compiere una riparazione incantata è di 39 livelli.

 

Ma Daniels, non mi hai detto come si fanno a potenziare! No? Ah, scusate, ora ve lo dico.

Prendiamo un oggetto incantato e poggiamolo sullo slot di sinistra, preferibilmente il meno danneggiato, o ci chiederà più livelli EXP:

 

10lwq9q.png?1

Prendiamo uno stesso oggetto con lo stesso incantesimo, e poggiamolo sullo slot affianco:

8CRJgNw.png?1

 

Il terzo slot è il risultato della combinazione dei due oggetti:

rIdePf8.png?1

Avete visto? Due spade con Affilatezza I hanno dato una spada con Affilatezza II ! Questo sistema funziona solo con incantesimi dello stesso livello, altrimenti ci sono delle regole da seguire:

- Un incantesimo più alto unito ad uno più basso, darà sempre quello più alto come risultato.

- Due livelli massimi non possono essere ulteriormente migliorati.


Applicazione Libri Incantati

 

In precedenza vi ho già descritto cosa sono e cosa fanno i libri incantati. Ma non vi ho ancora detto come si usano e come funzionano! La loro funzione è particolare, dato che ci permette di applicare incantesimi non ottenibili normalmente su alcuni attrezzi. Come avete notato sotto ogni incantesimo avevo scritto "Con l' incudine: foto oggetto".

 

Questo rappresenta gli incantesimi applicabili su quell' oggetto, usando un incudine ed un libro incantato. Farlo è una sciocchezza, ma prima di tutto abbiamo bisogno dell' oggetto adatto, e del libro adatto a ciò che abbiamo intenzione di fare (Non credo tu voglia mettere Affilatezza V su una spada di legno).

Prendiamo l' oggetto da incantare col libro, e lo poniamo sempre a sinistra, mentre affianco ci poniamo il libro incantato. Ad un costo di livelli EXP minore come oggetto risultante ci sarà l' oggetto con l' incantesimo descritto nel libro incantato! Perché questo è utile? Sicuramente vi sarà capitato di incantare qualcosa e di ottenere incantesimi non voluti. Adesso con i libri incantati, niente più incantesimi a caso, deciderete voi quali applicare ai vostri oggetti! Ad esempio, un giorno faticai tanto per 30 livelli ed ottenni Affilatezza V con il libro incantato, che poi applicai alla mia spada di legno!
Le stesse regole degli incantesimi valgono anche per i libri.

Voglio inoltre ricordare che in Creative è possibile applicare qualsiasi incantesimo su qualsiasi oggetto.
Tutt' oggi conservo con cura il mio pesce cotto con Affilatezza V ...

La guida è finita, andate in pace.

Modificato da Daniels998
Piace a 13 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='galvin51' timestamp='1360935908' post='661026']
rimane una sola domanda...
le scritte incomprensibili possono essere distinte?
[/quote]

Non ti preoccupare, scriverò tutto il necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guida ben fatta. Complimenti! Volendo quella sull'esperienza potrei farla io, ma devo vedere se ho tempo e voglia, magari ti farò sapere. Comunque dopo gli apostrofi non ci va lo spazio, secondo me è molto brutto esteticamente, inoltre, copia questa: É e mettila nella descrizione di Aspetto di fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veri uell, non posso ringraziarti in alcun modo tranne che per un +1..
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non mi sbaglio, chi non è iscritto non può vedere in questa sezione, quindi devo al più presto terminarla :ahsisi:

EDIT: Modifico il titolo siccome ho aggiunto la sezione "Incudine". Scusate per la dimenticanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, risultato finale stupendo. Hai una abilità maestosa nel rendere non noiose delle guide!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i commenti! Comunque sia ho notato che Spine si ottiene molto facilmente sulle Chestplate, lo ottengo spesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='ennai27' timestamp='1361127038' post='663500']
mamma che lavoro che hai fatto O.o
[/quote]

Quando si ha la passione per i videogiochi succede questo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Daniels998' timestamp='1361130287' post='663580']
Quando si ha la passione per i videogiochi succede questo :asd:
[/quote]
già :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero una guida ben fatta! Mi sei stato molto utile! +1 :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Elfim' timestamp='1361191416' post='663940']
Davvero una guida ben fatta! Mi sei stato molto utile! +1 :fiore:
[/quote]

Di niente, e grazie. Voglio ricordare a chiunque abbia dei dubbi di chiedermi qualcosa, a cui risponderò ed eventualmente aggiungerò alla guida. Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho aggiunto un piccolo sondaggio. Date un voto sincero, io ci tengo a sapere se avete capito bene fratelli! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rileggendo la guida, ho notato che non hai scritto una cosa che pochi conoscono e che ritengo importante. Riparare lo stesso oggetto cosa ogni volta sempre di più, finché non costa sopra i 39 livelli e non puoi eseguire la riparazione. Il costo della riparazione di un oggetto denominato, invece, non comporta l'aumento del costo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Capopanzone' timestamp='1361730050' post='669315']
Rileggendo la guida, ho notato che non hai scritto una cosa che pochi conoscono e che ritengo importante. Riparare lo stesso oggetto cosa ogni volta sempre di più, finché non costa sopra i 39 livelli e non puoi eseguire la riparazione. Il costo della riparazione di un oggetto denominato, invece, non comporta l'aumento del costo.
[/quote][quote name='Capopanzone' timestamp='1361730050' post='669315']
Rileggendo la guida, ho notato che non hai scritto una cosa che pochi conoscono e che ritengo importante. Riparare lo stesso oggetto cosa ogni volta sempre di più, finché non costa sopra i 39 livelli e non puoi eseguire la riparazione. Il costo della riparazione di un oggetto denominato, invece, non comporta l'aumento del costo.
[/quote]

Non costa affatto di più, perché si basa su un algoritmo di riferimento e non cresce esponenzialmente il valore richiesto.

Il costo di un oggetto denominato è maggiore se l' oggetto in questione ha molti incantesimi, soprattutto se potenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapevo di aver scordato una cosa... damn.

Lo sapete che i villici vendono anche oggetti incantati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo post aggiornamento che fa anche da UP:

-Da fixare i titoli in bianco poco contrastanti con il background della nuova skin; sistemerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non costa affatto di più, perché si basa su un algoritmo di riferimento e non cresce esponenzialmente il valore richiesto.


Esiste anche la crescita lineare eh.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella guida :sisi:
p.s. Comunque , perchè non mettere accanto ai nomi degli oggetti la traduzione originale ? Giusto per comodità :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella guida :sisi:
p.s. Comunque , perchè non mettere accanto ai nomi degli oggetti la traduzione originale ? Giusto per comodità :P

Ne basta uno per far capire che è generico...

Tutti gli oggetti possono essere incantati, ovviamente di quelli elencati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor