Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• 0
FoxWorn3365

-Guida- Come Usare WorldGuard

Question

Come usare WorldGuard nel miglior modo

Iniziamo:

Scarica il file della WorldEdit (https://dev.bukkit.org/projects/worldedite della WorldGuard (https://dev.bukkit.org/projects/worldguard)    {Anche se avete un server Spigot questi file funzionano}

Step 2

Trascina i file .jar nella cartella Plugin

Step 3

Basta fare un reload del server e poi verifica che i plugin ci siano facendo /pl

Proteggiamo una Zona

Fai il comando //wand e ti dovrebbe essere data un'ascia di legno

Step 2 

Seleziona la posizione 1 rompendo il blocco con l'ascia e la 2 posizione come se piazzassi un blocco

NOTA: è possibile segnare le posizioni con il comando //pos1 e //pos2

L'area da Proteggere

X 
OOAOO                                            /!\ Scusate ma va a capo troppo xD
        OAAAO
        OOAOO X                       Legenda: O = Area da Proteggere   x=pos1 e pos2     A = Assi di legno

La nostra zona:

Fate /rg define <NomeChetiRIcordi>    Noi faremo /rg define Casa

Ora proteggeremo la nostra zona dal rompere e piazzare blocchi:

Rompere blocchi: /rg flag Casa block-break deny

Piazzare blocchi: /rg flag casa block-place deny

NOTA: WordGuard permette anche di far fare delle opzioni bloccate dalla protezione primaria |  Se mettete deny voi NON permettete di fare quell'azione mentre se invece volete che quell'azione si possa fare mettete allow.     Se voi volete fare un'area PvP e volete che NON si possa rompere i blocchi  ma si possono piazzare i blocchi e fare pvp la protezione iniziale di WorldGuard non ve lo permette
Fate /rg flag <NomeRegione> pvp allow e /rg flag <NomeRegione> block-place allow

Per vedere tutti i flag fate /rg flag Casa flaglist

Test Protezione

Deopizzatevi (Fate /deop <UsernameVostro> Per togliervi l'op    |    Per opizzarti vai sulla console e fai op <UserNameVostro>)

Provate a rompere i blocchi oppure provate a fare qualcosa che hai messo come deny

-SE IL SERVER HA PIU DI 3 GB di Ram funzionerà

-SE IL SERVER HA MENO DI 3GB di Ram ci sarà un leggero riatrdo (0.7 Secondi)

Altro Meno Importante ma da Leggere

Non avete capito qualcosa sulla WorldGuard?
Scrivetemi!

Potete installare flag aggiuntivi sulla WorldGuard con il plugin (WorldGuard Extra Flag) https://www.spigotmc.org/resources/worldguard-extra-flags.4823/

Lasciatemi un REP!

1 answer to this question

Recommended Posts

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Lollo005
      ciao, volevo sapere se qualcuno conosceva un plugin o un impostazione che possa fare un suono quando una persona viene taggata in chat o gli arriva un msg vi prego aiutatemi
      grazie in anticipo per la risposta
    • By Soler5333
      Salve a tutti ,  avrei bisogno di aiuto , la questione al riguardo è il come posso eliminare il restante di una mappa? esempio .... (voglio far rimanere solo quella parte di mondo) il resto voglio eliminarlo (far rimanere solo il void) . esiste qualche plugin / metodo ? per favore ho bisogno di un aiuto immediato .
    • By Lyt28
      (fatemi sapere se è la sezione giusta)
      Buongiorno, volevo creare per i miei amici e amiche (tra cui alcuni giocatori di D&D) una avventura stile One shot di D&D, con io che interpreto il master e i vari png. Mi servirebbero quindi dei plugin e varie risorse per mettere tutto in pratica.
      L'idea era quella di creare un server, modificarlo e prepararlo, e poi invitare i player per l'avventura
      Sarebbe un avventura semplice (diciamo una prova per vedere se funziona) Esplorare un dungeon per salvare un ostaggio da un mostro, con vari png al loro fianco o contro di loro, con trappole e pericoli dietro ogni angolo
      Preferisco i plugin alle mod perché alcuni hanno computer non troppo messi bene
      Per il momento ho trovato questo https://www.curseforge.com/minecraft/bukkit-plugins/role-playing ma ammetto di non aver neanche letto tutti i plugin, preferivo prima chiedere a voi
      Avete esperienze simili? e o materiale da consigliarmi? Consigli su come metterlo in pratica? Insomma qualunque cosa è ben utile😁
      Grazie in anticipo
    • By DarkZz
      Salve mi servirebbe un consiglio per dei plugin, sapete per caso che plugin occorrono per potersi autenticare su un server SP senza password in caso si ha un account premium per sponge? In modo che i premium abbiano una sicurezza maggiore. Poi un altro plugin che volevo chiedervi sempre per sponge è un plugin che mi permetta di avere un sistema di claim per player quindi per far proteggere le loro zone e un sistema di plugin administrator quindi per proteggere i warp e lo spawn. Grazie del tempo speso, se non mi son ben spiegato con la descrizione di uno dei 3 plugin ditemelo che provo a spiegarmi meglio. 
      SpongeForge 2838
    • By ReaLolloBoss
      Nel mio server per qualche motivo si bugga la godmode e ora la ho per sempre questi sono i plugin che ho:
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.