Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Synesthesy

Folkstone

Recommended Posts

Salve a tutti! Qualcuno conosce questa band italiana? Vi piace? Me la consigliate?

Soprattutto, trovate che sia considerabile come ortomodernista oppure no, [i]if you know what I mean[/i]?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona Band, Bergamaschi e Folk Metal....
Non sono di sicuro Modernisti, te lo assicuro vista la loro partecipazione a un paio di feste della Lega Nord :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Konrad_Curze' timestamp='1360937951' post='661057']
Buona Band, Bergamaschi e Folk Metal....
Non sono di sicuro Modernisti, te lo assicuro vista la loro partecipazione a un paio di feste della Lega Nord :asd: .
[/quote]

Ecco ciò che temevo :asd: ma vorrei capire se sono proprio i testi ad avere tematiche antimoderniste, oppure se bazzicano con la lega solo perché il folk fa celtico e dio po'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ascolto e devo dire che mi piacciono molto. Non ti costa niente provare ad ascoltarli, e ti consiglio Nebbie, Il confine, Anime Dannate, Frerí. E no, non capisco il tuo IYKWIM :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1360938178' post='661060']
Ecco ciò che temevo :asd: ma vorrei capire se sono proprio i testi ad avere tematiche antimoderniste, oppure se bazzicano con la lega solo perché il folk fa celtico e dio po'......
[/quote]
Da quando si decide cosa ascoltare in base all'orientamento politico dei testi? :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si, i folkstone: li ho conosciuti quando qualcuno qui sul forum ha postato "vanità di vanità", e mi sono piaciuti

Per quanto riguarda l'ortomodernismo, non sapendo cosa significhi, mi limiterò ad annuire simulando approvazione

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Folkstone non sono leghisti. Primo punto. Dai loro testi si evince anche la loro visione politica; una sorta di anarchismo controllato.
E sì, te li consiglio, specialmente l'album Damnati Ad Metalla.

Anche se preferisco i Furor Gallico, sarà che sono più celtic :asd: Ascolta anche loro, se hai messo mi piace agli Eluveitie su Youtube (Io vedo e prevedo) ti dovrebbero piacere, sono degli Eluveitie più leggeri :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='magnus_artifex' timestamp='1360939800' post='661089']
Ah si, i folkstone: li ho conosciuti quando qualcuno qui sul forum ha postato "vanità di vanità", e mi sono piaciuti

Per quanto riguarda l'ortomodernismo, non sapendo cosa significhi, mi limiterò ad annuire simulando approvazione

:sisi:
[/quote]
Piacere di conoscerti :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Discord' timestamp='1360938817' post='661067']
Da quando si decide cosa ascoltare in base all'orientamento politico dei testi? :\
[/quote]

Beh, se cantano in una lingua che comprendo o di cui dispondo di una traduzione, io sono attento ai significati delle canzoni... Cioè, li ho scaricati comunque, ma il mio apprezzarli cambia notevolmente in base alle idee che esprimono (che non sono necessariamente le idee che hanno, se un fascista scrive d'amore non puoi sapere che è fascista, per capirci, ma se parla di camice nere magari qualcosa intuisci....)

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360948504' post='661262']
I Folkstone non sono leghisti. Primo punto. Dai loro testi si evince anche la loro visione politica; una sorta di anarchismo controllato.
E sì, te li consiglio, specialmente l'album Damnati Ad Metalla.

Anche se preferisco i Furor Gallico, sarà che sono più celtic :asd: Ascolta anche loro, se hai messo mi piace agli Eluveitie su Youtube (Io vedo e prevedo) ti dovrebbero piacere, sono degli Eluveitie più leggeri :sisi:
[/quote]

Grazie delle informazioni +1 :ahsisi:

Accetto i consigli sui gallici... Gli eluveitie in verità non mi sono piaciuti molto, perché non mi piacciono le contaminazioni tra musica folk e cantato growl o simili (l'unico growl che mi piace è quello dei Dimmu Borgir e la canzone di Hamarkstal degli Amon Amarth :asd:)...
Insomma, il mio sogno sono dei Modena City Remblers metallari :asd: quanto mi manca cisco........ ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo che il cantante o la band non trattino direttamente di politica (ad esempio Caparezza) nei testi, non vedo come la sua fede politica possa influenzare i suoi testi. Riassumere la nostra moralita' e intelligenza in base allo schieramento politico e' un semplice insulto alla nostra umanita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Discord' timestamp='1360960128' post='661444']
Salvo che il cantante o la band non trattino direttamente di politica (ad esempio Caparezza) nei testi, non vedo come la sua fede politica possa influenzare i suoi testi. Riassumere la nostra moralita' e intelligenza in base allo schieramento politico e' un semplice insulto alla nostra umanita'.
[/quote]

Infatti ciò che volevo capire è se i loro testi avessero contenuti politici oppure no.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li conosco ma mi hai fatto venire la curiosità di ascoltarli. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Synesthesy' timestamp='1360951608' post='661312'] Beh, se cantano in una lingua che comprendo o di cui dispondo di una traduzione, io sono attento ai significati delle canzoni... Cioè, li ho scaricati comunque, ma il mio apprezzarli cambia notevolmente in base alle idee che esprimono (che non sono necessariamente le idee che hanno, se un fascista scrive d'amore non puoi sapere che è fascista, per capirci, ma se parla di camice nere magari qualcosa intuisci....) Grazie delle informazioni +1 :ahsisi: Accetto i consigli sui gallici... Gli eluveitie in verità non mi sono piaciuti molto, perché non mi piacciono le contaminazioni tra musica folk e cantato growl o simili (l'unico growl che mi piace è quello dei Dimmu Borgir e la canzone di Hamarkstal degli Amon Amarth :asd:)... Insomma, il mio sogno sono dei Modena City Remblers metallari :asd: quanto mi manca cisco........ ç_ç [/quote]

Ci sono anche gli In Extremo, sempre Folk Metal. Come i Folkstone, solo che sono crucchi :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Pava97' timestamp='1360965724' post='661556']
Ci sono anche gli In Extremo, sempre Folk Metal. Come i Folkstone, solo che sono crucchi :fifi:
[/quote]
:sisi:
Gli In Extremo hanno un sound più Rammsteniano per quanto concerne la parte ritmica, i Folkstone sono più sul metal tradizionale. Ma ehi, it's Mittel-Europe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='SnipperWorm' timestamp='1360967179' post='661577']
:sisi:
Gli In Extremo hanno un sound più Rammsteniano per quanto concerne la parte ritmica, i Folkstone sono più sul metal tradizionale. Ma ehi, it's Mittel-Europe!
[/quote]
:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Barrnet' timestamp='1360938817' post='661067']
Da quando si decide cosa ascoltare in base all'orientamento politico dei testi? :\
[/quote]

Da quando vivi in un eterna guerra fredda psicologica, dando ai propri amici l'appellativo di "Borghese" o "Reazionario" se si comprano una sciarpa nuova, rattristandosi alla visione di una Berlino riunita ed urlacchiando a destra e a manca "Ai miei tempi questo non esisteva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.