Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
niccolo20

[Optifine] Qualcuno Mi Da Un Tutorial Fatto Bene Per Imparare Ad Usarlo?

Domanda

ciao a tutti,cercavo un tutorial fatto decentemente ( non da bm ) che spiega come si usa optifine , io so come si scarica e tutto ma quando vado ad usarlo mi lagga lo stesso moltissimo e non so come fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Optifine non ti fa diventare il pc potente ma ti aumenta di un po gli fps...
Quanti ne fai normalmente di fps?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ora terra terra ti dirò come settarla Se vuoi il lag allo 0 %
Devi settare tutto su faster cosa vuol dire?
Quando scegli i riquadri ti apre una finestra di spiegazioni in basso leggi quello che corrisponde a faster, usa quello! Attenzione la grafica sarà più brutta.
Se ti server un tutorial visivo basta cercare su YT ne trovi a bizzeffe ( Tanti !! )
Ciao. E spero di averti aiutato
:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me tu installi la mod e pensi che fili tutto liscio? eh caro non e cosi, installando questa mod se vuoi meno lag devi sacrificare
tutte le cose grafiche;ma partiamo dall' inizio;
1. scaricati gamebooster e avvialo ogni volta che giochi a minecraft; questo gia velocizza di molto
2. ora vai n minecraft; premi esc e vai su impostazioni grafiche; il menu e totalmente cambiato ! che scoperta! vai su tutte le nuove voci e metti tutto su fast, le nuvole,il sole la , luna ecc.. se ci riesci anche off metti grafiche veloci non (in inglese è fancy io gioco in inglese non ho idea di cosa significhi in italiano)e nei dettagli fai tutto off
3. Metti Max Fps questo velocizzera ancora di molto
4. se lagghi ancora scrivimi un messaggio privato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Optifine è utile per il fatto che puoi modificare le opzioni grafiche in modo molto più preciso, con questo puoi far aumentare gli fps fino al punto in cui ti servono...

Se noti infatti le opzioni in "impostazioni video" sono molto più numerose.
Per far laggare molto meno ti consiglio di settare cosi:
Grafica: "Veloce" (questo farà in modo che le foglie degli alberi non tralascino luce, ma ne vale la pena per un pò di lag in meno)
Smooth lighthing: OFF 0% (riduce le ombre dei blocchi)
Performance: Max Fps
Render distance: Short / Tiny (rende la visuale meno lontanda ma riducono notevolmente il lag)
Animatition: All OFF ( alcuni effetti grafici come le fiamme non saranno visibili)
Details: metti tutto OFF (riduci i dettagli inutili tipo stelle, sole, luna ecc..)
Chunck loading: Smooth (I chunk si caricano più lentamente ma non ti fa laggare)
Performance: Max FPS

Te li dico per esperienza personale, non ho eltto nessuna guida, quindi alcune cose potrebbero essere sbagliate... Bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='niccolo20' timestamp='1360944139' post='661174']
ciao a tutti,cercavo un tutorial fatto decentemente ( non da bm ) che spiega come si usa optifine , io so come si scarica e tutto ma quando vado ad usarlo mi lagga lo stesso moltissimo e non so come fare
[/quote]
Inutile dirti di provare e riprovare cercando di capire tutte le opzioni vero? (Io ho fatto così, e a parer mio è meglio che seguire tutorial e roba varia, capisci cosa fà ogni singola opzione e le modifichi di conseguenza in base a quel che vuoi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.