Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tech4play

Modifiche Della Difficoltà Nelle Prossime Versioni Di Minecraft

Recommended Posts

[tweet [url="https://twitter.com/Dinnerbone/status/322109941634695168%5D"]https://twitter.com/...09941634695168][/url]

[b]Posso anche dire. Sto cercando di modificare la difficoltà dei mob. Non so se sarà finita per la 1.6, ma in parte è già pronta.[/b]

In un altro [url="https://twitter.com/Dinnerbone/status/322110156118835200"]tweet[/url] Dinnerbone specifica cosa cambierà:

[b]Una cosa che ho implementato è un concetto di difficoltà "regionale". Più tempo si trascorre in una certa zone e più difficile diventa il gioco. Questo non è ancora bilanciato.[/b]

E ancora specifica in un altro [url="https://twitter.com/Dinnerbone/status/322113806702624769"]tweet[/url]:

[b]Con più difficile non voglio dire +500% di danni extra. I mob dovrebbero avere un comportamento leggermente modificato oppure una maggiore probabilità di avere oggetti/incantesimi o una migliore intelligenza artificiale.[/b]

Questo dovrebbe bilanciare meglio la difficoltà di gioco che al momento risulta più difficile nella prime fasi di gioco e troppo facile in quelle più avanzate. Naturalmente, come specifica Dinnerbone nella discussione, tutto questo sarà legato alla difficoltà di gioco settata.
La discussione su twitter è andata avanti è c'è stato anche chi ha contestato queste modifiche definendole "inutili" ma Dinnerbone ha prontamente risposto specificando che questo processo fa parte del refactoring che stanno implementando per aggiungere le famose API (da cui anche il nuovo launcher annunciato ieri)
E' indubbio che Minecraft sta cambiando e sta maturando e forse scontenterà molte persone che lo hanno amato per la sua semplicità ma l'evoluzione è inevitabile e quindi dobbiamo accettare anche queste novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='tech4play' timestamp='1365671459' post='705588']E' indubbio che Minecraft sta cambiando e sta maturando e forse scontenterà molte persone che lo hanno amato per la sua semplicità ma l'evoluzione è inevitabile e quindi dobbiamo accettare anche queste novità.
[/quote]Di sicuro non possiamo rimanere dei dinosauri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote][b]Una cosa che ho implementato è un concetto di difficoltà "regionale". Più tempo si trascorre in una certa zone e più difficile diventa il gioco. Questo non è ancora bilanciato.[/b][/quote]

QUESTO!!!
Questa era la cosa che mancava, un incremento progressivo della difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari ci vorrebbe qualche tipo di evento per esempio durante la luna piena tutti i mob attaccheranno la tua casa o altro in modo da rendere anche molto più avvincente il gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
No, non mi piace.
Non ha nessun senso logico.
Al massimo un aumento progressivo della difficoltà nel totale, non solo regionale. E anche una sorta d barra che indica la difficoltà attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi sono chiesto come sarà implementata questa novità all'interno di un mondo multiplayer. Ho posto la domanda a Dinnerbone su twitter, se mi risponde vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo implicherà il miglior funzionamento di mob farm, credo...
Così uno con looting III si becca più armature enchantate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai, almeno i gameplay di Minecraft saranno meno monotoni se aggingesero più difficoltà e potrebbe renderlo anche un gioco più divertente in singleplayer (apparte per il fatto di sapere che si è soli in mezzo al mondo, i nasoni non sono nemmeno umani)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
difficoltà regionale? beh nelle prime fasi di gioco è davvero difficile passare la notte in un bioma deserto e non sarebbe male la cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che poi in teoria dovrebbe essere l'inverso, visto che più stai in un posto, più i mob dovrebbero scarseggiare/avere paura di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nei server?  Magari il server esiste da 3 mesi  e tu sei appena arrivato, con armor in pelle e attrezzi in legno e ti trovi 54 scheletri enchantati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace. Penso che all'inizio, quando si hanno poche risorse e metodi per difendersi, sarà utile essere "nomadi" e, con l'aumentare delle risorse disponibili, si potra costruire una casa supercorazzata e stabilirsi lì! Sarebbe molto interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace.

Un modo per tenere sempre accesa la spia "pericolo mob" anche quando ci si è ben barricati.

Quella cosa "regionale" ha anche un senso: se i mob ti vedono settimane costruire sempre nello stesso luogo, inizieranno a capire che è lì che dovranno attaccare no? E' istinto animale :3

i love it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo faranno, benissimo. Sinceramente in hardcore se provate, vi dà un emozione e una paura di morire incredibile :asd: la sensazione verrebbe emulata anche se logicamente con meno paura, perchè si perdono solo gli item (cosa comunque da non sottovalutare lol). Inoltre sarebbe interessante se tipo si crea un mondo in easy, e poi la difficoltà si può solo alzare senza tornare indietro, sarebbe interessante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI! SI! Finalmente qualche sfida in più! Love you Dinnerbone <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi piace.

Un modo per tenere sempre accesa la spia "pericolo mob" anche quando ci si è ben barricati.

Quella cosa "regionale" ha anche un senso: se i mob ti vedono settimane costruire sempre nello stesso luogo, inizieranno a capire che è lì che dovranno attaccare no? E' istinto animale :3

i love it.

 

 

No, l'istinto animale dice che se li c'è qualcuno più forte di loro (cioè il player) devono cambiare zona, di certo non è che aumentano XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, la cosa "regionale" aumenterà anche lo spawn di certi mob? Un esempio sono gli scheletri nelle giungle, se devi scappare dalle loro frecce, non è così facile, specie in una zona così intricata.

O ancora, i creeper nei deserti. Stai scavando tranquillo, BOOOM! e conseguente caduta di sabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, la cosa "regionale" aumenterà anche lo spawn di certi mob?


In quanto sedentario e costruttore di mobfarm, io ci spero anche :asd:

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto sedentario e costruttore di mobfarm, io ci spero anche :asd:

Arriveremo ad un punto che le nostre mobfarm overfloodderanno facendoci crashare il mondo per i troppi item fluttuanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o in hardcore l'intelligenza e il coraggio dei mob sono già stati alzati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.