Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shado Il Piccolo Mammifero

League Of Legends

Recommended Posts

Mi sembra che questa sia la generalizzazione più grande che si possa fare. Se Lol fosse così semplice, non ci sarebbe così una grande differenza per i giocatori alle prime armi e i pro player, visto che ad un certo punto le rune e le masteries sono state completate da entrambe le due tipologie di giocatore. Invece non è così. Il tempo di gioco, la conoscenza del timing, deglio oggetti e dei differenti champ crea un gap enorme.

 

Il fatto che in Dota si perdano gold alla morte non fà che acuire le differenza tra un champion farmato e uno no. Se si è underfeeddati non si ha alcuna possibilità di ribaltare la partita e secondo me questo fatto fa perdere motivazione. Che senso ha continuare a giocare se è impossibile recuperare una partita che sembra persa?

 

La difficoltà in un gioco non è tutto.

 

Semplicemente questo fattore incentiva a giocare meglio, se muori, perdi.

Se non muori, ma giochi bene, vinci.
Tutto quadra, non mi sembra ci sia niente di difficile.

Demotiva? Ok. Impara a giocare.

Io non ho detto che LoL è un brutto gioco. Semplicemente, è più rilassato. DotA ha uno stile di gioco che non lascia spazio al non pensare. Il momento in cui ti distrai, può essere una morte imminente.

Continuo a ripetere che LoL e DotA hanno due stili di gioco differenti, per tale motivi sono più o meno giocati. :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me non sembra così complessa.

Quando si gioca a DotA solitamente le prime partite (100 partite vinte) è per imparare a giocare in squadra, ovvero mantenere i ruoli.

Poi parli di Gank e Tank, Support e Carry come se non sapessimo cosa sia :asd:

Però come diceva Megaman inutile compararli, solitamente LoL ha un approccio più per casual gamers, per la linea di Apprendimento medio-bassa. Tutto è recuperabile e mai niente è perso.

In DotA invece è l'esatto contrario. Per imparare a giocare ci vuole tempo, e anche quando si ha un po' di esperienza bisogna sempre rimettersi in gioco con nuove tattiche a seconda dei pick. La morte è penalizzata tantissimo, dato che comunque perdi soldi e tempo utile per Expare. E una volta che il nemico è feedato, difficilmente si recupererà.

Ecco perchè DotA viene definito più per Hard Gamers, perchè ogni singolo errore potrà costare la vittoria alla propria squadra.

 

E forse non è questa la cosa più importante? Pensare al benessere della squadra?

Ma passando ad altro. Spero che ti divertirai ancora per molto su LoL, d'altronde è un gioco come un altro C:

 

I nabbi sono nabbi in tutti i giochi, non è che se uno non sa giocare si vince la partita. E' che i giocatori vengono combinati fra di loro per livello, e i nabbi sfidano i nabbi.

Tutto è recuperabile? Può anche essere vero, si può prolungare la partita nella speranza di non venire sconfitti ma allora? Preferisci un gioco dove la prima mossa decide tutto? Dove non si può rimediare agli errori? Dove non puoi prenderti una rivincita sulla squadra avversaria?

Non pensare poi che se su Lol un nemico si feeda in breve tempo si possa abbattere subito. Metà del tuo discorso contiene cose false o mezze verità, se non hai mai giocato abbastanza a Lol da conoscere bene il gioco...limitati a difendere il tuo preferito. Io di Dota non ne so niente, quindi parlo solo di Lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che in Dota si perdano gold alla morte non fà che acuire le differenza tra un champion farmato e uno no.

 

Dota non è un gioco più difficile. Non ha senso dire "è più difficile", quando giochi contro altre persone in carne ed ossa. Dota2 avvantaggia solo chi ha già giocato ai Moba e conosce bene il gioco. Di fatto, per queste persone, DoTa è un gioco più facile, non più difficile.

 

Inoltre, per ogni incentivo che ti può dare a migliorare il KDA rateo, ti da anche un disincentivo a cercare di ribaltare la partita impegnandoti di più e/o cambiando strategia e mentalità. Chi riesce a comprendere questo fatto comprende perché LoL è più bilanciato e spettacolare. Quando uno sfidante si trova di fronte un Alex Ich sa che se la deve giocare. Non può davvero pensare: "io devo assolutamente giocare meglio di lui, ma ho paura perché se lui gioca meglio di me è finita"; piuttosto deve pensare: "Dato il contesto in cui mi trovo, dato ciò che so, qual'è la mossa che mi consentirà di ottenere un vantaggio su Alex Ich, considerando che lui è molto forte in quella posizione li?"

 

Certo, si potrebbe dire che le curve di apprendimento sono diverse.

Io penso che DoTa abbia una curva di apprendimento a livello di abilità tattica e di posizionale personale maggiore a quella di LoL. Significa che è più difficile? No, significa solo che ci devi perdere più tempo, ma dopo che ce lo perdi, di fatto giocare a DoTa è più facile che giocare a LoL. Perché la curva è più alta? Perché non c'è il Flash. Vai fuori posizione? Morto, non hai una chance per fuggire.

Tuttavia, LoL ha una curva di apprendimento delle strategie che è superiore a quella di DoTa; questo essenzialmente è dato da tutti gli strategemmi del Jungler, che ultimamente sto vedendo messi in azione dal mid quando ganka.

 

Per il resto, io penso siano entrambi divertenti, ma dire che DoTa è meglio perché perdi soldi mentre muori è come dire che il basket è più difficile del calcio perché i canestri da fuori valgono 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui cè aria di flame...meglio aprire un po le finestre

Naaah.

Tanto un LoL player non capisce le differenze finchè non gioca a DotA.

Proprio di recente ho "convertito" un mio amico a giocare a DotA invece che LoL. E ne è entusiasto. E lui stesso ha affermato che è ben più difficile che LoL, e ha differenze sostanziali nella scelta dello stile di gioco.

:3 Per me potete continuare a giocare a LoL ve lo ripeto :3 Non mi fa nessuna differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui cè aria di flame...meglio aprire un po le finestre

Attento a non flooddare, piuttosto.

 

 

Naaah.

Tanto un LoL player non capisce le differenze finchè non gioca a DotA.

Proprio di recente ho "convertito" un mio amico a giocare a DotA invece che LoL. E ne è entusiasto. E lui stesso ha affermato che è ben più difficile che LoL, e ha differenze sostanziali nella scelta dello stile di gioco.

:3 Per me potete continuare a giocare a LoL ve lo ripeto :3 Non mi fa nessuna differenza.

Ne è entusiasto?  :ahsisi:

Grazie ancora per il Suo permesso di giocare  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dota non è un gioco più difficile. Non ha senso dire "è più difficile", quando giochi contro altre persone in carne ed ossa. Dota2 avvantaggia solo chi ha già giocato ai Moba e conosce bene il gioco. Di fatto, per queste persone, DoTa è un gioco più facile, non più difficile.

 

Inoltre, per ogni incentivo che ti può dare a migliorare il KDA rateo, ti da anche un disincentivo a cercare di ribaltare la partita impegnandoti di più e/o cambiando strategia e mentalità. Chi riesce a comprendere questo fatto comprende perché LoL è più bilanciato e spettacolare. Quando uno sfidante si trova di fronte un Alex Ich sa che se la deve giocare. Non può davvero pensare: "io devo assolutamente giocare meglio di lui, ma ho paura perché se lui gioca meglio di me è finita"; piuttosto deve pensare: "Dato il contesto in cui mi trovo, dato ciò che so, qual'è la mossa che mi consentirà di ottenere un vantaggio su Alex Ich, considerando che lui è molto forte in quella posizione li?"

 

Certo, si potrebbe dire che le curve di apprendimento sono diverse.

Io penso che DoTa abbia una curva di apprendimento a livello di abilità tattica e di posizionale personale maggiore a quella di LoL. Significa che è più difficile? No, significa solo che ci devi perdere più tempo, ma dopo che ce lo perdi, di fatto giocare a DoTa è più facile che giocare a LoL. Perché la curva è più alta? Perché non c'è il Flash. Vai fuori posizione? Morto, non hai una chance per fuggire.

Tuttavia, LoL ha una curva di apprendimento delle strategie che è superiore a quella di DoTa; questo essenzialmente è dato da tutti gli strategemmi del Jungler, che ultimamente sto vedendo messi in azione dal mid quando ganka.

 

Per il resto, io penso siano entrambi divertenti, ma dire che DoTa è meglio perché perdi soldi mentre muori è come dire che il basket è più difficile del calcio perché i canestri da fuori valgono 3 punti.

 

Force staff FTW.

C'è un piccolissimo dettaglio che forse avete trascurato: DotA 2 è ancora in BETA.
Inoltre avendo giocato a entrambi (non come molti di voi) posso affermare che a livello strategico DotA2 è molto più avanti. Ma di tanto. 
Personalmente ho iniziato giocando a LoL, poi avevo provato DotA2 e non mi era piaciuto. Dopo un po' di tempo ProFumato mi ha fatto entrare nel canale di DotA2 sul ts e da lì ho iniziato a rigiocarci un pochettino sotto la guida dei vari Megaman_ZX, ProFumato, KingOfGames, Toretan ecc. ecc. e devo dire che Dota2 diventa quintilioni di volte più divertente quando capisci le meccaniche.
Innanzitutto lascia sempre spazio all'inventiva strategica. Questo significa che la partita la puoi vincere in più di un modo se c'è gioco di squadra.

 

Pushiamo top e la vinciamo! [cit. KingOfGames]

 

Tanto è vero che l'abbiamo persa :asd: (Toretan ne sa qualcosa).

 

Una grossa differenza che si riscontra giocando nello stesso periodo a DotA2 e a LoL è la facilità di last hit. In DotA2 last hittare è impossibile se paragonato alla facilità di LoL. Su LoL 200 creep, su DotA2 se ti va bene e giochi allo stesso modo ne becchi 50.
I creep di DotA2 danno più soldi, molti. Le torri su DotA2 sembrano gatling e infliggono millemila danni, ragion per cui ci pensi sempre 2 volte prima di attaccare una torre anche perchè la torre non aspetta tutti i creep per colpirti ma credo (da quello che ho capito giocandoci) che attacchi prima i melee più vicini e poi i ranged. Se hai creep ranged e sei melee ti scioglie.
Molti più oggetti attivi (e decisivi) su Dota2. Tutti gli eroi a disposizione su DotA2.
Dato che non ricordo che altro scrivere la chiudo qui dicendo: io gioco comunque a entrambi, voi giocate a quello che vi diverte di più e non rompete l'anima agli altri. Questo è rivolto sia ai giocatori di DotA2 che a quelli di LoL.
Peace&Love  :fiore:  (e regalatemi i soldi.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Attento a non flooddare, piuttosto.

 

 

Ne è entusiasto?  :ahsisi:

Grazie ancora per il Suo permesso di giocare  :fiore:

 

 

E' parecchio entusiasto.

Ha colto fin da subito alcune differenze che un giocatore di basso livello di LoL come me non erano riusciti a cogliere.

 

E si figuri :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kai ti vedo giocare a Dota 2 poco.

Non è che puoi giocare con me qualche volta? D:

 

Ed ecco che una discussione di LoL diventò una discussione per chiedere a Kai di giocare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kai ti vedo giocare a Dota 2 poco.
Non è che puoi giocare con me qualche volta? D:

[spoiler] riuscire a fare una partita con kai è moooolto arduo :rotfl: [/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' parecchio entusiasto.

Ha colto fin da subito alcune differenze che un giocatore di basso livello di LoL come me non erano riusciti a cogliere.

 

E si figuri :3

 

Stai failando di brutto, voleva farti notare che si dice "entusiastA"...meno Pony e più Italiano, grazie.
In ogni caso, siete davvero ridicoli. Ma come vi permettete di scrivere cose del genere? Una cosa è dire la propria opinione, cosa che mi sta più che bene, ma un'altra è venire su un Topic di LoL a criticare LoL e dire "Giocate a DOTA che LoL fa schifo!" o addirittura "Va beh, avete il mio permesso di giocare a quello schifo".
Secondo me, gli unici a fare schifo siete voi.

Detto questo, io ricomincio, devo umiliare un pò di gente in 1vs1 custom: se volete fare una partitina basta chiamare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai failando di brutto, voleva farti notare che si dice "entusiastA"...meno Pony e più Italiano, grazie.
In ogni caso, siete davvero ridicoli. Ma come vi permettete di scrivere cose del genere? Una cosa è dire la propria opinione, cosa che mi sta più che bene, ma un'altra è venire su un Topic di LoL a criticare LoL e dire "Giocate a DOTA che LoL fa schifo!" o addirittura "Va beh, avete il mio permesso di giocare a quello schifo".
Secondo me, gli unici a fare schifo siete voi.

Detto questo, io ricomincio, devo umiliare un pò di gente in 1vs1 custom: se volete fare una partitina basta chiamare :asd:

 

 

Oooooooooh occhio che ti mandano a casa la Ponyglia!!!

 

135664265682.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 4 giorni non gioco più con Kikkofrikko e le sto perdendo quasi tutte.

 

Morale della favola: giocate con Kikkofrikko.

 

 

Kayle

 

 

È il personaggio più odiato dalla Riot, lo hanno nerfato a schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 4 giorni non gioco più con Kikkofrikko e le sto perdendo quasi tutte.

 

Morale della favola: giocate con Kikkofrikko.

 

 

È il personaggio più odiato dalla Riot, lo hanno nerfato a schifo.

[member=Barbabietola] E' troppo per noi comuni mortali con leghe argento - bronzo - argento, circa 40 vittorie e al liv 15, è troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[member=Barbabietola] E' troppo per noi comuni mortali con leghe argento - bronzo - argento, circa 40 vittorie e al liv 15, è troppo.


Win :asd:
Ho preso Jax, manca solo un Support e faccio le Penta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win :asd:
Ho preso Jax, manca solo un Support e faccio le Penta :sisi:

A Jax non serve nessun support, buildalo con 1 paio di stivali, 3 items per la difesa e 2 per l'attacco fisico/velocità/colpo critico/rubavita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le vostre scimmiottate, giungo ad una conclusione :

Sono molto fortunato che voi non siate mai capitati con me in squadra anche per sbaglio e nello stesso tempo fortunato che alcuni di voi giochino a LoL, cosi sono sicuro di non vederli in Dota2.
Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le vostre scimmiottate, giungo ad una conclusione :

Sono molto fortunato che voi non siate mai capitati con me in squadra anche per sbaglio e nello stesso tempo fortunato che alcuni di voi giochino a LoL, cosi sono sicuro di non vederli in Dota2.
Grazie.

Prego, anche a me fa piacere di non vederti in un match di LoL, è un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei fortunato sig. o sig.na Fortuna, perchè anche io sono un possessore di tal gioco e del livello 30, raggiungibile da chiunque anche perdendo.
Il mio è stato raggiunto al tempo grazie ad uno dei più bravi giocatori di LoL in italia, ancora oggi mio amico e utente del mio ts3 e ovviamente compagno di squadra di Dota2, in molti lo hanno gia conosciuto e riconosciuto come tale da me descritto, il suo nome è Rogerj.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei fortunato sig. o sig.na Fortuna, perchè anche io sono un possessore di tal gioco e del livello 30, raggiungibile da chiunque anche perdendo.
Il mio è stato raggiunto al tempo grazie ad uno dei più bravi giocatori di LoL in italia, ancora oggi mio amico e utente del mio ts3 e ovviamente compagno di squadra di Dota2, in molti lo hanno gia conosciuto e riconosciuto come tale da me descritto, il suo nome è Rogerj.

Non ce ne frega assolutamente nulla, a dire il vero.

Torna a giocare a DOTA e smetti di intasare un topic su LoL.

E ricorda che a nessuno piace la gente che si vanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce ne frega assolutamente nulla, a dire il vero.

Torna a giocare a DOTA e smetti di intasare un topic su LoL.

E ricorda che a nessuno piace la gente che si vanta.

 

Nutrilo di odio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ArtasTheBest
      State of decay
       
      "La fine è arrivata. La vita che conoscevi è andata in frantumi sotto la spinta di un'epidemia di zombie di proporzioni inaudite e tu e i pochi altri superstiti rimasti dovrete unire le forze per sopravvivere e ricostruire in un action game in terza persona ambientato in un mondo aperto e dinamico. Costruisci e fortifica la tua base, compi audaci incursioni in cerca di cibo e munizioni e salva altri superstiti, ciascuno dotato di talenti unici."
       
      L'avevo già addocchiato da un po' di tempo ma credevo fosse solo per xmerdbox invece ho scoperto da poco che ci sarà anche su pc!
      Per adesso c'è presente solo la versione di accesso anticipato, giocabile solo con un controller, ma la versione definitiva avrà per fortuna mouse e tastiera disponibili. La versione finale la danno per quest'anno, almeno a quanto dicono.
      Io penso propio che lo comprerò a breve dato che costa 18.90; se si acquista la versione anticipata si avrà il gioco finito gratis il quale penso aumenterà di prezzo.
      L'unica pecca è che si può acquistare solo su steam, un vero peccato.
       
      Alcune caratteristiche del gioco che ho potuto notare sono:
      -Personaggio personalizzabile
      -Possibilità di appropiarsi di una base che può essere espansa e fortificata
      -Si possono guidare i veicoli
      -Si possono incontrare e salvare superstiti che si uniranno a te
      -Attraverso la fama che si guadagna si può acquistare equipaggiamento e altro
      -Si deve andare in cerca di cibo per sfamare i soppravvissuti
      -Il mondo è open world e si può entrare negli edifici
      -Si può avere appresso un compagnio di avventura
      -Forse ci sarà il multiplayer
      -C'è un livellamento o un sistema di skills per il personaggio
       
      Link dove acquistare il gioco: http://store.steampowered.com/app/241540/?snr=1_7_15__13
       
      [media]http://youtu.be/-yvUGEmj_MY[/media]
       
      Voi che ne pensate?
    • Da Ryuk239
      Ho visto che se si dona ad optifine si riceve una cappa. inoltre ne puoi cambiare il colore,ed alcune caratteristiche. Il problema è: se io compro questa cappa e me la metto, gli altri players la vedranno o dovranno avere la optifine installata per vedere il mantello?
    • Da Kenok90
      Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi propongo la mia Custom Map! E' la mia prima custom che metto online quindi siate buoni con i commenti! Ho pure fatto un video ed è completa, nel video manca il livello 3, vi lascio il video così date un'occhiata. Bene! Spero vi piaccia ed ecco i link:
      http://www.youtube.com/watch?v=5Vj5EdR1_M4
      http://www.mediafire.com/?wqwhah6vtec5u54
      Ciao :D   :we:
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.