Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

abcpredator2

Come Unire Griefers E Costruttori In Un Solo Server?

Recommended Posts

Ecco la mia situazione. Ho bisogno di un consiglio per gestire il mio server di griefing... quindi chiedo a Voi che sicuramente ne sapete di più.

 

Il server che gestisco è di fatto un PVP-factions a griefing libero composto attualmente da 2 mondi. Il mondo a fazioni con le basi dei player e un mondo "caos" liberamente griffabile e senza alcuna protezione, usato principalmente come "sfogo" o per raccattare alcune risorse che non si trovano altrove tipo glowstone o soulsand (il nether l'ho disabilitato). Questo mondo è generato in automatico con un plugin che genera città chiamato cityworld, che però è piuttosto pesante e genera edifici tutti uguali. Per cui la mia pensata è:

 

1)eliminare questo mondo "caos" ciucciarisorse e sottoutilizzato.

2)creare un mondo plotme in modalità creativa dove permettere a dei costruttori di fare ciò che vogliono senza correre il rischio di venir griffati.

3)periodicamente usare worldedit per portare copie delle costruzioni sui plot nel mondo a fazioni griffabile (dopo aver ripulito tutto da materiali troppo preziosi ovviamente, ad esempio con worldedit mettendo lana gialla al posto dell'oro).

 

Questo sistema da un lato porterebbe a un netto risparmio di risorse hardware e dall'altro attirerebbe utenza più "differenziata", oltre a produrre una maggiore varietà nelle costruzioni griffabili. Ma a vostra idea..anche se ad essere griffate sarebbero delle "copie" del lavoro fatto da dei giocatori, chi ha perso sopra questi "lavori" tempo e fatica accetterà mai che chiunque nel server possa farne ciò che vuole? (anche se si tratta solo di copie?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,la tua idea è buona,però,fossi in te,mi aspetterei dei grossi flame tra griefer,che sostengono il grief e odiano perdere tempo a costruire, contro builders,i quali pensano sia inutile distruggere e non porti a nulla di intelligente...Se sei pronto a ciò,per me è buono asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai degli eventi di griefing: ogni tanto in un mondo creato appositamente importa qualche schematic e per tot ore griefing libero, chi prima arriva meglio alloggia.

Al termine delle ore elimini il mondo in questione e tanti saluti fino all'evento successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Loro non adorano distruggere in se, adorano rompere le scatole e rovinare il lavoro altrui. Perché? perché sono scemi, tutto qui.
Dargli delle costruzioni da distruggere generate casualmente sarà solo molto noioso perché sarebbe come distruggere un villaggio di npc: non rovini il gioco a nessuno.

L'unico universo parallelo in cui builder e griefer si menano senza problemi e rosik è TF2 (la capiranno in pochi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Barrnet i Griefer lo fanno solo per rompere agli Admin e a coloro che giocano serio che puntualmente si rivolgono agli operatori per giustizia... quindi se vuoi ciò la tua idea è buona! Mentre il fatto di creare strutture fatte apposta per essere distrutte mi sembra inutile.. anche perché loro cercano attenzione , se tu gli crei una cosa apposto per essere distrutta da loro , quindi non fregandotene di ciò che combinano , loro passeranno ad altro o inizieranno a Flamerare  giusto per farti incazzare!  :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono io che li voglio unire ai builder, è abcpredator2 :-)
Non vedo modo di convincere player a costruire per ore solo per poi farsi spaccare tutto dai griefer se non durante eventi programmati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti fare così:

hai 2 mondi. in uno i builder costruiscono quello che vogliono e il grief è vietato. l' altro invece sarà una copia del primo che va aggiornata ogni giorno, in cui però togli le protezioni. se ometti questo piccolo fatto ai coglio.. ehm.. griefers gli permetti di distruggere quello che i giocatori seri fanno, senza far perdere a questi ultimi i loro lavori. e così finalmente fai quei coglio.. ehm.. griefers fessi e contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti osservazioni... ma forse non ho espresso ben chiaro un concetto: Il mondo per i builder che intenderò creare NON avrà come obiettivo creare costruzioni da far distruggere ai griefers "cxxxxxxi" (Ah,.... comunque grazie per avermi dato del cxxxxxxe... :D). Il mondo dei costruttori sarà un mondo dove costruire e basta come ne esistono in tutti i server del mondo (dove ognuno costruisce ciò che vuole, come e quando vuole). L'unica differenza rispetto ai server di "builder" è che di tanto in tanto potrò prendere copie dei loro lavori e portarli nel mondo griffabile (e questo il builder lo deve sapere). Il server che gestisco è un server di griefing "competitivo" dove la sfida è appunto griffare le costruzioni altrui protette da factions. Le costruzioni fatte dai builder avranno una funzione simile ai dungeon o alle piramidi nel deserto che trovate in single per raccattare alcune risorse... (e poi combattere in un edificio buio diroccato e piano di mob e un altra cosa rispetto a farlo all'aperto... cambiano tutte le strategie fidatevi!). ho messo anche crackshot.. il plugin delle armi da fuoco, per rendere ancora più equilibrato fra neofiti e veterani del server il gioco e renderlo più simile a un FPS che al classico minecraft. La mia domanda era: "ai costruttori può dare fastidio che copie del loro lavoro vengano utilizzate così?"...perchè per il resto griefers e costruttori potranno anche non vedersi mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto odio verso i griefer.. 

Meglio farsi armature enchant con xray e poi appollaiarsi fuori dallo spawn? Questo è meglio di spaccare costruzioni altrui?!

 

Ma prima di contestare le modalità di gioco altrui, guardatevi allo specchio.

 

Ovviamente ora assalitemi con le frasi come "io gioco senza mod e sono lo meglio vippetto spakkioxixximo"

 

Perdonami abc per questo flame, nel caso t'ho uppato la discussione, asd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.