Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
GieccoPunto

Iphone 5 O Iphone 4S?

Domanda

Ciao a tutti,

Da poco e` passato il mio compleanno e visto che il mio cellulare sta andando a morire ( R.I.P ) pensavo di comprarmi un bell`Iphone per non aver problemi, il mio dubbio e` comprarmi il 5 o il 4s?

L`iphone 5 e` molto bello, pero` dal mio punto di vista troppo lungo, anche se il software e` ottimizzato proprio per questo, pero` costa 100 euro in piu` del 4s(729 euro per 16 Gb).

L`iphone 4s e` piu` piccolo e mi piace di piu`, il software pero` non e` ottimizzato, costa 100 euro in meno del 5(629 euro per 16 Gb).

Ora vorrei chiedere a voi quale prendereste? Vorrei anche dei consigli da utenti apple che magari mi possono dare consigli...

 

P.S Il primo che dice contro la apple oppure dice che android e` migliore ecc. verra` warnato per off-topic, questa e` una promessa :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Dipende anche da che punto di cista lo si guarda.
Ritengo che per quanto riguarda il cellulare in sè, sia di poco meglio l'S4.
Ma se prendiamo in considerazione il sistema operativo, iOS sovrasta tutti, diciamocelo. A partire dallo Store.
Vorrei continuare, ma andrei troppo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto che il mio SAMSUNG GALAXY ACE ha l'interfaccia grafica uguale all'iphone.
Per alcune funzioni è uguale, e l'interfaccia grafica è palesemente copiata.
Devo fare, non hai capito, io parlavo di funzioni elencate da tech.
Ecco una risposta seria, grazie.
Comunque secondo me ti sei dato la risposa tu stesso, io di quelle funzioni non me ne faccio nulla, tipo gps o rss.....però ammetto che alla tua età un cellulare che ha quelle funzioni puo essere utile ma alla mia no, comunque io mi fido di apple perche ho un ipad che non mi ha mai dato problemi e infatti amo la semplicità e l'immediatezza di un iphone piuttosto che avere per esempio un nexus.
Grazie mark, lo leggerò.

aaah, allora sei il giec di simpre <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, alla fine si è risolto tutto, i miei parenti a mia insaputa mi hanno regalato l'iphone 5 16gb.
Grazie a tutti dei consigli sui vari cellulari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quello che vuoi, hai scritto che andavi OT ma ti do il permesso di continuare quello che stavi dicendo essendo autore del topic.

Ora sto a Roma.
Trovo un varco di tempo e continuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla differenza tra S4 e 5 o sull'iOS?

Su quello che vuoi, hai scritto che andavi OT ma ti do il permesso di continuare quello che stavi dicendo essendo autore del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua pure.


Sulla differenza tra S4 e 5 o sull'iOS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche da che punto di cista lo si guarda.
Ritengo che per quanto riguarda il cellulare in sè, sia di poco meglio l'S4.
Ma se prendiamo in considerazione il sistema operativo, iOS sovrasta tutti, diciamocelo. A partire dallo Store.
Vorrei continuare, ma andrei troppo OT.

Continua pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sto a Roma.
Trovo un varco di tempo e continuo.

kk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me ti sei dato la risposa tu stesso, io di quelle funzioni non me ne faccio nulla, tipo gps o rss.....però ammetto che alla tua età un cellulare che ha quelle funzioni puo essere utile ma alla mia no, comunque io mi fido di apple perche ho un ipad che non mi ha mai dato problemi e infatti amo la semplicità e l'immediatezza di un iphone piuttosto che avere per esempio un nexus.

Guarda che un Nexus 4 non è così complesso come dici tu, anzi, per molti aspetti è più intuitivo e costa anche molto meno: perciò, se costa meno non ha senso che tu dica che non ti interessano le cose in più che ha. In ogni caso, anch'io ho un iPad e lo ritrovo molto, anzi, troppo chiuso come ecosistema mobile.
P.S. Scommetto che tu non abbia ancora visto le recensioni che ti avevo proposto... Non avresti detto tutte queste cavolate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto che il mio SAMSUNG GALAXY ACE ha l'interfaccia grafica uguale all'iphone.
Per alcune funzioni è uguale, e l'interfaccia grafica è palesemente copiata.
Devo fare, non hai capito, io parlavo di funzioni elencate da tech.
Ecco una risposta seria, grazie.
Comunque secondo me ti sei dato la risposa tu stesso, io di quelle funzioni non me ne faccio nulla, tipo gps o rss.....però ammetto che alla tua età un cellulare che ha quelle funzioni puo essere utile ma alla mia no, comunque io mi fido di apple perche ho un ipad che non mi ha mai dato problemi e infatti amo la semplicità e l'immediatezza di un iphone piuttosto che avere per esempio un nexus.
Grazie mark, lo leggerò.

Se parli delle applicazioni con le icone quadrate , della schermata dell' applicazioni , ecc... bhe non lo ha inventato la apple  e non è stata neanche la prima a renderlo commerciale ... 

 

Per il resto , un iphone , ipad , ipod , ecc.. sarà efficente e veloce (che lo sono pure dispositivi di fascia alta attuali ) ma dopo un pò ti accorgerai di vivere un esperienza dentro una scatola .. per ogni singola cosa devi entrare nelle applicazioni , impostazioni varie ; non puoi scaricare della musica (indie e gratis tipo jamendo) o altro , sei limitatissimo anche nel fare delle cose semplici con ios .

 

Ho anche io un ipad , quindi ho provato sia ios che android ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, ciò che dici è (relativamente) valido solo su Galaxy Ace e non su Android, perciò non odiare le altre aziende, abbi il coraggio di provare altri dispositivi e non te ne pentirai, soprattutto visto che ci sono molte recensioni positive (Nexus 4 e HTC One). Confronta in modo oggettivo i vari telefoni, magari vedendo dei video confronti fatti da persone che non hanno preferenze (Es. Telefonino.net) e magari guardati delle recensioni specifiche sia per Nexus 4 e HTC One da siti specializzati di Android (ES.AndroidWorld). E ti ripeto... Samsung(specialmente gli smartphone entry-level)≠Android. Senza contare che tu fai dei confronti con uno smartphone con versione di Android ed hardware obsoleti... Vabbè poi vedi tu, ma secondo me l'iPhone, come anche l'S3/S4, non è altro che una moda...

Ti assicuro che non lo faccio per fare il figo, ma lo compro per efficienza e rapidità, non credi che volessi fare il figo aspetterei settembra per prendermi il 5s?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto che il mio SAMSUNG GALAXY ACE ha l'interfaccia grafica uguale all'iphone.
Per alcune funzioni è uguale, e l'interfaccia grafica è palesemente copiata.
Devo fare, non hai capito, io parlavo di funzioni elencate da tech.

Appunto, ciò che dici è (relativamente) valido solo su Galaxy Ace e non su Android, perciò non odiare le altre aziende, abbi il coraggio di provare altri dispositivi e non te ne pentirai, soprattutto visto che ci sono molte recensioni positive (Nexus 4 e HTC One). Confronta in modo oggettivo i vari telefoni, magari vedendo dei video confronti fatti da persone che non hanno preferenze (Es. Telefonino.net) e magari guardati delle recensioni specifiche sia per Nexus 4 e HTC One da siti specializzati di Android (ES.AndroidWorld). E ti ripeto... Samsung(specialmente gli smartphone entry-level)≠Android. Senza contare che tu fai dei confronti con uno smartphone con versione di Android ed hardware obsoleti... Vabbè poi vedi tu, ma secondo me l'iPhone, come anche l'S3/S4, non è altro che una moda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma santo dio, sai la differenza tra estetica e hardware?
Ti rendi conto anche delle altre cazzate che dici? Giec, stai male?

Io ho detto che il mio SAMSUNG GALAXY ACE ha l'interfaccia grafica uguale all'iphone.

se te lo scambiano per un iphone è perchè sono ignoranti e basta che sia touch screen per farli dire "è iphone?"

io ti ho chiesto ... in cosa android è uguale a ios?

Htc one non è un gran cellulare?!

Per alcune funzioni è uguale, e l'interfaccia grafica è palesemente copiata.

Se non devi fare nulla col telefono, comprati un telefono a 80€ XD

Devo fare, non hai capito, io parlavo di funzioni elencate da tech.

Personalizzazioni con i widget che mi permettono di avere sempre sott'occhio le news (RSS), gli appuntamenti del giorno, i promemoria e quant'altro senza dover necessariamente aprire un'applicazione. Personalizzazione dei profili basandosi sulla posizione o sui tag NFC. Es: Sono a casa o al lavoro=WiFi accesa, quando sono in giro WiFi spenta per risparmiare batteria. Salgo in macchina avvicino il telefono alla tag NFC che ho sul portachiavi e si accende il BT, si connette all'autoradio, e fa partire il lettore musicale. Con comando vocale (che decido io) accendo il GPS e parte il navigatore. O ancora... riunione segnata in calendario, automaticamente in quel lasso di tempo il telefono passa in modalità silenziosa.
Per non parlare delle personalizzazioni grafiche (inutili ma piacevoli): icone, sfondi animati. Con il Jailbreak si possono fare solo alcune di queste cose ma capita che i tweak siano instabili pesanti o vadano in conflitto. Per finire se vuoi mantenere il jailbreak ti perdi spesso gli aggiornamenti perchè devi aspettare quello nuovo che a volte non fanno e devi sempre stare attento a non incasinare tutto. Comunque non voglio dire che la mia opinione sia valida in assoluto, anzi, molti preferiscono la semplicità e l'immediatezza che c'è in IOS, io dopo averli provati entrambe ho fatto una scelta.
BYE!

Ecco una risposta seria, grazie.
Comunque secondo me ti sei dato la risposa tu stesso, io di quelle funzioni non me ne faccio nulla, tipo gps o rss.....però ammetto che alla tua età un cellulare che ha quelle funzioni puo essere utile ma alla mia no, comunque io mi fido di apple perche ho un ipad che non mi ha mai dato problemi e infatti amo la semplicità e l'immediatezza di un iphone piuttosto che avere per esempio un nexus.

http://ilmegliodiinternet.it/android-101-samsung-e-apple-due-facce-della-stessa-medaglia-parte-1/
Leggiti anche la seconda e ti fai un po' di idee, condivido l'opinione di Ludomasan sul Nexus, è uno dei migliori per qualità prezzo.

Grazie mark, lo leggerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti neanche io apprezzo l'iphone 5 come forma e devo dire che il 4s è meglio, apprezzo che tu abbia dato questi consigli ma vorrei chiederti, cosa intendi per personalizzazione?
Ah, il nexus proprio non mi piace.
Android è una brutta copia di IOS, il mio ace lo scambiano per un iphone perche è uguale e ha anche funzioni uguali.
Del resto se android ha qualche funzione in più a me non frega nulla, io con il telefono non devo far cose strane.
L'htc poi non è un gran cellulare e il nexus non mi piace.

Ma santo dio, sai la differenza tra estetica e hardware?
Ti rendi conto anche delle altre cazzate che dici? Giec, stai male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti neanche io apprezzo l'iphone 5 come forma e devo dire che il 4s è meglio, apprezzo che tu abbia dato questi consigli ma vorrei chiederti, cosa intendi per personalizzazione?
Ah, il nexus proprio non mi piace.
Android è una brutta copia di IOS, il mio ace lo scambiano per un iphone perche è uguale e ha anche funzioni uguali.
Del resto se android ha qualche funzione in più a me non frega nulla, io con il telefono non devo far cose strane.
L'htc poi non è un gran cellulare e il nexus non mi piace.

se te lo scambiano per un iphone è perchè sono ignoranti e basta che sia touch screen per farli dire "è iphone?"

 

io ti ho chiesto ... in cosa android è uguale a ios?

 

Htc one non è un gran cellulare?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non devi fare nulla col telefono, comprati un telefono a 80€ lasciati quello che hai XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti neanche io apprezzo l'iphone 5 come forma e devo dire che il 4s è meglio, apprezzo che tu abbia dato questi consigli ma vorrei chiederti, cosa intendi per personalizzazione?
Ah, il nexus proprio non mi piace.

Personalizzazioni con i widget che mi permettono di avere sempre sott'occhio le news (RSS), gli appuntamenti del giorno, i promemoria e quant'altro senza dover necessariamente aprire un'applicazione. Personalizzazione dei profili basandosi sulla posizione o sui tag NFC. Es: Sono a casa o al lavoro=WiFi accesa, quando sono in giro WiFi spenta per risparmiare batteria. Salgo in macchina avvicino il telefono alla tag NFC che ho sul portachiavi e si accende il BT, si connette all'autoradio, e fa partire il lettore musicale. Con comando vocale (che decido io) accendo il GPS e parte il navigatore. O ancora... riunione segnata in calendario, automaticamente in quel lasso di tempo il telefono passa in modalità silenziosa.
Per non parlare delle personalizzazioni grafiche (inutili ma piacevoli): icone, sfondi animati. Con il Jailbreak si possono fare solo alcune di queste cose ma capita che i tweak siano instabili pesanti o vadano in conflitto. Per finire se vuoi mantenere il jailbreak ti perdi spesso gli aggiornamenti perchè devi aspettare quello nuovo che a volte non fanno e devi sempre stare attento a non incasinare tutto. Comunque non voglio dire che la mia opinione sia valida in assoluto, anzi, molti preferiscono la semplicità e l'immediatezza che c'è in IOS, io dopo averli provati entrambe ho fatto una scelta.
BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti neanche io apprezzo l'iphone 5 come forma e devo dire che il 4s è meglio, apprezzo che tu abbia dato questi consigli ma vorrei chiederti, cosa intendi per personalizzazione?
Ah, il nexus proprio non mi piace.
Android è una brutta copia di IOS, il mio ace lo scambiano per un iphone perche è uguale e ha anche funzioni uguali.
Del resto se android ha qualche funzione in più a me non frega nulla, io con il telefono non devo far cose strane.
L'htc poi non è un gran cellulare e il nexus non mi piace.

 

Se non devi fare nulla col telefono, comprati un telefono a 80€ XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendere 629€ per prendere il 4S e trovarsi un telefono vecchio di 1 (tra qualche mese anche 2) generazioni non mi sembra una gran mossa. Per quanto riguarda il 5 a me non piace il design allungato ma è questione di gusti. Se scegli il 5 ricorda che la versione nera si graffia che è un piacere e se sei un maniaco della perfezione allora meglio che prendi la versione bianca. Detto questo io dopo aver posseduto un iphone4 dopo aver visto il 5 sono passato a un nexus4 preso in germania alla metà del prezzo di un iphone (359€ per la precisione). Oggi ti posso dire per quanto riguarda i telefoni mai più apple non tanto per le prestazioni o per le app ma per la personalizzazione praticamente inesistente e comunque anche scarsa con Jailbreak, per quanto riguarda i tablet invece rimango fedele ad iPad.

Infatti neanche io apprezzo l'iphone 5 come forma e devo dire che il 4s è meglio, apprezzo che tu abbia dato questi consigli ma vorrei chiederti, cosa intendi per personalizzazione?
Ah, il nexus proprio non mi piace.

Però dai se hai una merda di galaxy ace che cazzo ti lamenti ! è una merda di telefono .

Poi DOVE SONO UGUALI ?? mostrami degli esempi dove android è uguale a ios ?

Poi il galaxy ace è ad una versione vecchissima di android ormai .

Guarda un htc one (che è il top ) o un nexus 4 (andorid puro e sempre aggiornato con hardware di fascia alta a prezzo basso)

Android è una brutta copia di IOS, il mio ace lo scambiano per un iphone perche è uguale e ha anche funzioni uguali.
Del resto se android ha qualche funzione in più a me non frega nulla, io con il telefono non devo far cose strane.
L'htc poi non è un gran cellulare e il nexus non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spendere 629€ per prendere il 4S e trovarsi un telefono vecchio di 1 (tra qualche mese anche 2) generazioni non mi sembra una gran mossa. Per quanto riguarda il 5 a me non piace il design allungato ma è questione di gusti. Se scegli il 5 ricorda che la versione nera si graffia che è un piacere e se sei un maniaco della perfezione allora meglio che prendi la versione bianca. Detto questo io dopo aver posseduto un iphone4 dopo aver visto il 5 sono passato a un nexus4 preso in germania alla metà del prezzo di un iphone (359€ per la precisione). Oggi ti posso dire per quanto riguarda i telefoni mai più apple non tanto per le prestazioni o per le app ma per la personalizzazione praticamente inesistente e comunque anche scarsa con Jailbreak, per quanto riguarda i tablet invece rimango fedele ad iPad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope, questo è il peggio tra i peggiori lal

Però dai se hai una merda di galaxy ace che cazzo ti lamenti ! è una merda di telefono .

 

Poi DOVE SONO UGUALI ?? mostrami degli esempi dove android è uguale a ios ? 

 

Poi il galaxy ace è ad una versione vecchissima di android ormai .

 

Guarda un htc one (che è il top ) o un nexus 4 (andorid puro e sempre aggiornato con hardware di fascia alta a prezzo basso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con android ecc. Mi sono trovato malissimo e non ho detto che google fa schifo, ho detto solo che apple secondo i miei usi è meglio.


Beh, se intendi Android(sistema operativo) significa che lo sviluppatore(Google) fa schifo, no? In ogni caso, a meno che il tuo scopo non sia quello di metterti in mostra e di fare il figo, ti sconsiglio l'iPhone, poichè ti fa fare cose che in un altro telefono le fai ad un prezzo minore e a volte anche in modo migliore... Te lo dico guardati delle redensioni, vedrai quante cose riesce a fare in più etc. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dillo ancora una volta e ti cago in gola.

quelli della lg sono come le disperate drogate, sfornano figli a randa e poi li abbandonano in cassonetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.