Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

[Musica] Anche Per Voi É Cosí?

Recommended Posts

Premettendo che so cosa voglia dire "commercializzazione" nel mondo della musica.
I maggiori esponenti di questo fenomeno sono sicuramente Emis Killa, Marracash etc.
Peró, il loro modo di cantare mi piace molto.
Ho associato questo fatto al periodo che sto attraversando, quello dell'adolescenza. Penso che tutti i problemi citati nelle loro canzoni, come aver perso una ragazza o similia, si riprestino allo stesso modo nella mia vita.
E poi ci sono altre canzoni, come Il Mondo dei Grandi, che mi appassionano per come sono collegati tra loro i versi.
Ditemi, anche a voi capita di amare canzoni che non hanno un senso profondo come, tanto per citarne uno, quelle di Caparezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi, anche a voi capita di amare canzoni che non hanno un senso profondo come, tanto per citarne uno, quelle di Caparezza?


Oh pls. A meno che tu per "canzoni con un senso profondo" non intenda la Critica della ragion pura a tempo di musica oppure il Trattato sulla tolleranza su base jazz, non vedo cosa ci sia da dire sul senso delle canzoni di Caparezza.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh io ascolto quasi solo musica in inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=WSeNSzJ2-Jw
 
Si
 
 
 
:asd:

Perché ho paura di aprire quel link? :rotfl:

Oh pls. A meno che tu per "canzoni con un senso profondo" non intenda la Critica della ragion pura a tempo di musica oppure il Trattato sulla tolleranza su base jazz, non vedo cosa ci sia da dire sul senso delle canzoni di Caparezza.CiaoIan

Dai, ammetti che tra i rapper italiani é l'unico che si salva :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, ammetti che tra i rapper italiani é l'unico che si salva :C


Oh, wait.
...
...
Dammit.

Dovremmo usare più parentesi.

che (non hanno un senso profondo) come (quelle di Caparezza) =/= che non hanno un senso (profondo come (quelle di Caparezza))

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito che cavolo intendeva MCR.

 

Comunque le canzoni possono avere un testo semplice, ma magari impacchettato in un modo che sia figo; ed allora è ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio una canzone rap di 3:33 minuti che ripeta solo combinazioni binarie di "Nigga" e "Madaffacca" che Tapparella, come testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se devo analizzare i testi di molti artisti che ascolto dovrei mettermi la mani in faccia :asd:

 

quoto quello che ha scritto JK

 


 

 

Comunque le canzoni possono avere un testo semplice, ma magari impacchettato in un modo che sia figo; ed allora è ok.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che ognuno a generi musicali diversi, sicuramente io sono uno di quelli che non ascolta canzoni Rap che parlano solo esclusivamente di figa, erba e droga. Caparezza fa alcune canzoni con un bel testo, una delle mie preferite è "Sono il tuo sogno eretico", ma sicuramente il genere che mi rappresenta meglio è il rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io ascolto quasi solo musica in inglese

 

Dafaq?

Vuoi dire che ascolti musica senza sapere manco cosa dice?

 

Siam messi bene.

 

Meglio una canzone rap di 3:33 minuti che ripeta solo combinazioni binarie di "Nigga" e "Madaffacca" che Tapparella, come testo.

 

Hai la mia più completa stima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dafaq?
Vuoi dire che ascolti musica senza sapere manco cosa dice?
 

Ehm si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm si

 

Allora ribadisco il mio siam messi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio una canzone rap di 3:33 minuti che ripeta solo combinazioni binarie di "Nigga" e "Madaffacca" che Tapparella, come testo.

 

nuoooo :frown: perchè??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dafaq?

Vuoi dire che ascolti musica senza sapere manco cosa dice?

 

Siam messi bene.

 

 

Hai la mia più completa stima.

C'è chi ascolta la musica per il testo, chi per la melodia... chi per tutti e due. Non penso che """artisti""" come Skrillex abbiano un gran che di testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi ascolta la musica per il testo, chi per la melodia... chi per tutti e due. Non penso che """artisti""" come Skrillex abbiano un gran che di testo.

 

Okay, ma non mi puoi dire, io ascolto solo musica in inglese dando a intendere che non sai minimamente cosa stai ascoltando...

Almeno provaci a capire cosa ascolti.

Come la canticchio sennò la canzone se non so le parole. D:

 

E poi skrillex va ballato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, ma non mi puoi dire, io ascolto solo musica in inglese dando a intendere che non sai minimamente cosa stai ascoltando...

Almeno provaci a capire cosa ascolti.

Come la canticchio sennò la canzone se non so le parole. D:

 

E poi skrillex va ballato...

Anche io sono pieno di canzoni delle quali non capisco una sega di ciò che dicono :asd:

[spoiler]Sai com'è, non sono un profondo conoscitore di Svedese/Norvegese/Islandese/Finlandese/Tedesco/Tedesco Antico/Celtico :asd:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono pieno di canzoni delle quali non capisco una sega di ciò che dicono :asd:

[spoiler]Sai com'è, non sono un profondo conoscitore di Svedese/Norvegese/Islandese/Finlandese/Tedesco/Tedesco Antico/Celtico :asd:[/spoiler]

 

*azzi tuoi che te l'ascolti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine so lo stesso di cosa parlano visto che un po' capisco per associazione linguistica e soprattutto mi vado a cercare le traduzioni :asd:

 

Ma almeno vedi, ti sforzi di capire, o ti cerchi le traduzioni oppure leggi il testo...

Ma vabbè, forse sono uno dei pochi che cerca il testo di ogni canzone che ascolta :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, ma non mi puoi dire, io ascolto solo musica in inglese dando a intendere che non sai minimamente cosa stai ascoltando...
Almeno provaci a capire cosa ascolti.
Come la canticchio sennò la canzone se non so le parole. D:

E poi skrillex va ballato...

Ma magari ci prova, ma non conoscendo l'inglese non sa di cosa parli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.