Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Capopanzone

Cosa Sta Succedendo Alla Mojang? (Data Di Rilascio Per La 1.6!)

Recommended Posts

Quel grafico considera i bug report dell'ultimo mese, e in realtà quelli effettivi non sono così tanti. Più del 57% vengono risolti perché sono duplicati di altri bug già segnalati, oppure sono invalidi (richiesta di nuovi oggetti e robe simili). Inoltre fixare i bug non è facile. Non è che dicono "gli animali cadono in mezzo al terreno? *cambia tre stringhe nel codice* Fixtato il bug!"

 

Comunque, c'è una cosa che devono assolutamente cambiare prima del rilascio della 1.6: il design del launcher. Bianco, vuoto, non Minecraftoso e poco user-friendly, soprattutto per bambini e gente negata per i computer!

 

Va bene, ma sono comunque bug gravi.

Per il design quoto, fa veramente pena servirebbe un pelo di interfaccia grafica colorata e togliere le stringhe di codice ad esempi per cambiare la RAM, i niubboni non ci capiscono nulla.

Stessa cosa per creare un profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la grafica del nuova launcher fa proprio... *va a vomitare* :dead:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa patch è vero non ha aggiunto molto al gameplay ma è costata un grande sforzo agli sviluppatori porre le basi per le API che ricordo non saranno solo il sollazzo di chi crea le MOD ma anche di chi vuole nuovi contenuti. Forse è passato inosservato che Grum in un tweet ha scritto che per introdurre il resource pack ha modificato 1422 (millequattrocentoventidue) file! Sappiate che modificare anche solo 20 righe di codice può causare bug, figuriamoci modificare 1422 file!!! Alla Mojang vogliono costruire un sistema per creare facilmente MOD, o se preferite aggiungere contenuti, e per fare questo hanno bisogno di gettare basi solide. Vengono dall'esperienza di Bukkit dove sono stati commessi molti errori che ora non vogliono più fare. Minecraft all'inizio non è stato pensato per questo tipo di evoluzione e ora tocca a Dinnerbone e compagnia rifare daccapo molte cose. Non mi importa se il launcher non è bello da vedersi o se è difficile a usare (che poi mi dovete spiegare dove sta la difficoltà nell' inserire email e password una volta sola e premere Play), è vero ci sono i profili ma fino ad oggi come avete fatto? Se non volete rodervi ogni volta che una snapshot non aggiunge qualcosa al gameplay semplicemente evitate di provarle, aspettate 2-3 mesi e godetevi la 1.6 con tutte le novità in una volta sola.
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Questa patch è vero non ha aggiunto molto al gameplay ma è costata un grande sforzo agli sviluppatori porre le basi per le API che ricordo non saranno solo il sollazzo di chi crea le MOD ma anche di chi vuole nuovi contenuti. Forse è passato inosservato che Grum in un tweet ha scritto che per introdurre il resource pack ha modificato 1422 (millequattrocentoventidue) file! Sappiate che modificare anche solo 20 righe di codice può causare bug, figuriamoci modificare 1422 file!!! Alla Mojang vogliono costruire un sistema per creare facilmente MOD, o se preferite aggiungere contenuti, e per fare questo hanno bisogno di gettare basi solide. Vengono dall'esperienza di Bukkit dove sono stati commessi molti errori che ora non vogliono più fare. Minecraft all'inizio non è stato pensato per questo tipo di evoluzione e ora tocca a Dinnerbone e compagnia rifare daccapo molte cose. Non mi importa se il launcher non è bello da vedersi o se è difficile a usare (che poi mi dovete spiegare dove sta la difficoltà nell' inserire email e password una volta sola e premere Play), è vero ci sono i profili ma fino ad oggi come avete fatto? Se non volete rodervi ogni volta che una snapshot non aggiunge qualcosa al gameplay semplicemente evitate di provarle, aspettate 2-3 mesi e godetevi la 1.6 con tutte le novità in una volta sola.

 

 

A me non piace molto Dinnerbone come sviluppatore, è spaccone, ha promesso il fixaggio di TUTTI i bug grafici e dell'illuminazione, ma ha dovuto metterci le mani Jeb, e purtroppo non ha potuto fare molto; ha promesso appunto di migliorare la grafica del launcher, ma ancora nulla, e siamo alla vigilia della pre-release! Ok, ottimo lavoro con i resource pack, però ci sono troppe pecche nel suo curriculum da mojangsta a parer mio...

iOuh8ca.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa patch è vero non ha aggiunto molto al gameplay ma è costata un grande sforzo agli sviluppatori porre le basi per le API che ricordo non saranno solo il sollazzo di chi crea le MOD ma anche di chi vuole nuovi contenuti. Forse è passato inosservato che Grum in un tweet ha scritto che per introdurre il resource pack ha modificato 1422 (millequattrocentoventidue) file! Sappiate che modificare anche solo 20 righe di codice può causare bug, figuriamoci modificare 1422 file!!! Alla Mojang vogliono costruire un sistema per creare facilmente MOD, o se preferite aggiungere contenuti, e per fare questo hanno bisogno di gettare basi solide. Vengono dall'esperienza di Bukkit dove sono stati commessi molti errori che ora non vogliono più fare. Minecraft all'inizio non è stato pensato per questo tipo di evoluzione e ora tocca a Dinnerbone e compagnia rifare daccapo molte cose. Non mi importa se il launcher non è bello da vedersi o se è difficile a usare (che poi mi dovete spiegare dove sta la difficoltà nell' inserire email e password una volta sola e premere Play), è vero ci sono i profili ma fino ad oggi come avete fatto? Se non volete rodervi ogni volta che una snapshot non aggiunge qualcosa al gameplay semplicemente evitate di provarle, aspettate 2-3 mesi e godetevi la 1.6 con tutte le novità in una volta sola.

 

Se il launcher fosse per me l'interfaccia grafica la terrei anche così, ma considerando che più del 50% dell'utenza sono bambini o ragazzi che non sanno nulla di informatica, non va molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rendere partecipe una community allo sviluppo di un gioco ha i suoi pro e suoi contro, in questo caso i contro sono che vi trovate spesso con cose incomplete o buggate, nell'altro potete avere qualcosa di nuovo ogni settimana anzichè aspettare mesi senza avere notizie. Giudicate voi quale sia la migliore delle due. In ogni caso potete decidere di partecipare allo sviluppo o aspettare 1-2 anni che la Mojang dica: "è finito!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn bisogna mica ri-comprare minecraft, vero????? :(

 

No no tranquillo  :patpat:

Basta scaricare il nuovo launcher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn bisogna mica ri-comprare minecraft, vero????? :(

Ovviamente no.

 

A me non piace molto Dinnerbone come sviluppatore, è spaccone, ha promesso il fixaggio di TUTTI i bug grafici e dell'illuminazione, ma ha dovuto metterci le mani Jeb, e purtroppo non ha potuto fare molto.

Durante lo sviluppo della 1.4 aveva cercato di fixare tutti i bug di luce, ma se ne erano creati altri millemila, durante lo sviluppo della 1.5 ci ha riprovato e ha passato settimane INTERE a modificare codici e altro, ma niente. Minecraft ha un motore di'illuminazione che non è il migliore che si possa avere, e andare a modificare un codice vecchio di 2 anni e mezzo scritto da una persona non più coinvolta nello sviluppo non è facile. Jeb non mi pare che ci abbia messo le mani in questa faccenda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Durante lo sviluppo della 1.4 aveva cercato di fixare tutti i bug di luce, ma se ne erano creati altri millemila, durante lo sviluppo della 1.5 ci ha riprovato e ha passato settimane INTERE a modificare codici e altro, ma niente. Minecraft ha un motore di'illuminazione che non è il migliore che si possa avere, e andare a modificare un codice vecchio di 2 anni e mezzo scritto da una persona non più coinvolta nello sviluppo non è facile. Jeb non mi pare che ci abbia messo le mani in questa faccenda.

 

Nella 1.5 è stato cambiato il motore dell'illuminazione, anche da Jeb.

Il bug era stato individuato e fixato in uno snapshot, ma si sono creati altri bug di illuminazione ben peggiori (torcie che illuminavano a metà, robe così...) quindi è stato ripristinato alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il nuovo launcher fà proprio pena, Lo so, è ancora uno snapshot, ma almeno un'interfaccia colorata, anche marrone con la stringa verde mi basta !

Questo perchè gli sviluppatori hanno perso ben 3 settimane, quando si sposò jeb, quando ci fu la festa, e l'altra per tempo, non mi ricorco bene.

Il fatto che si sposo Jeb, è giustificabile. Ma non le altre 2 settimane, che non hanno fatto granchè.

Riguardo i bug, penso che Minecraft abbia veramente bisogno di esssere rifatto, sarà un lavoro molto ma molto lungo, ma almeno levano di torno i problemi grafici e dinamici del gioco, aggiornandoli con quelli nuovi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella 1.5 è stato cambiato il motore dell'illuminazione, anche da Jeb.

Hanno ottimizzato e non cambiato totalmente. Basta off-topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che bisogna essere così pessimisti: tanto sono sicuro che a presto metteranno la 1.6.1 o la 1.6.2 che sistemerà un pò di problemi e darà una sistemata al nuovo launcher. Neanche a me piace il classico launcher dei programmi fatti con Java, ovvero tutti bianchi e senza nemmeno un pò di fantasia. Però ci vuole pazienza e bisognerebbe capire gli sviluppatori del gioco, altrimenti stare solo a pensare male è un vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai! Non si può mettere un nuovo launcher, sono pieni di soldi alla mojang e mettono un launcher premium!! Ma va la! Mojang e per noi comuni mortali che non abbiamo la premium?

ve lo comprate... con 20 euro non ti cambi la vita escludendo il remoto caso in cui tu vinca un premio in cash $.$

secondo me comunque dovrebbero aggiungere una specie di modalità preistorica (separata dal survival normale), sarebbe fantastico con i nuovi mob che si aggiungerebbero, visto che stanno già lavorando con quelli della mo' creatures potrebbero fare anche questo :3

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

ve lo comprate... con 20 euro non ti cambi la vita escludendo il remoto caso in cui tu vinca un premio in cash $.$

secondo me comunque dovrebbero aggiungere una specie di modalità preistorica (separata dal survival normale), sarebbe fantastico con i nuovi mob che si aggiungerebbero, visto che stanno già lavorando con quelli della mo' creatures potrebbero fare anche questo :3

 

 

Troppi mob nuovi? No grazie, non esageriamo! Comunque, in fatto di grafica, guardate il lato positivo, l'icona l'hanno messa a fuoco cazzo!  :bracce:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi mob nuovi? No grazie, non esageriamo! Comunque, in fatto di grafica, guardate il lato positivo, l'icona l'hanno messa a fuoco cazzo!  :bracce:

Aspetta un'attimo, La mojang lavora ancora con la mo' creatures? :hmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il nuovo launcher fà proprio pena, Lo so, è ancora uno snapshot, ma almeno un'interfaccia colorata, anche marrone con la stringa verde mi basta !
Questo perchè gli sviluppatori hanno perso ben 3 settimane, quando si sposò jeb, quando ci fu la festa, e l'altra per tempo, non mi ricorco bene.
Il fatto che si sposo Jeb, è giustificabile. Ma non le altre 2 settimane, che non hanno fatto granchè.
Riguardo i bug, penso che Minecraft abbia veramente bisogno di esssere rifatto, sarà un lavoro molto ma molto lungo, ma almeno levano di torno i problemi grafici e dinamici del gioco, aggiornandoli con quelli nuovi :sisi:

Il tempo che definisci "perso" si chiamano ferie e a meno che in Svezia non sia ancora praticata la schiavitù sono un diritto di tutti i lavoratori. Il launcher al momento deve funzionare non essere bello esteticamente. Quando costruite una casa pensate prima ai muri e al tetto o iniziate a portare i soprammobili e tappeti? Modificato da tech4play
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Il tempo che definisci "perso" si chiamano ferie e a meno che in Svezia non sia ancora praticata la schiavitù sono un diritto di tutti i lavoratori. Il launcher al momento deve funzionare non essere bello esteticamente. Quando costruite una casa pensate prima ai muri e al tetto o iniziate a portare i soprammobili e tappeti?

 

 

Bella frase  :pwnd:

 

 

 

i vostri ragionamenti son sempre il massimo... anzi... non voglio insultare i cracked che per validi motivi non possono comprarlo, quindi QUESTI ragionamenti son sempre il massimo.

comunque per enea io parlavo di una modalità a parte nen del solito survival in cui quei mob non sarebbero presenti

 

 

Ba, non mi ispira lo stesso :P

 

 

 

No, non dovresti averlo gratis, e se lo hai si chiama software pirata.

Ancora con questa storia del premium, il premium non esiste, o hai comprato il gioco, o lo hai piratato.

Non ci sono vie di mezzo, il launcherSP è un launcher che scarica e lancia in offline il gioco, non lo ha fatto Mojang. Basta adesso.

E ha ragione Capopanzone, dobbiamo smetterla con l'off-topic.

 

 

Premium è un termine per indicare la versione a pagamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei stupido o cosa? Non capisco come fai a fare dei ragionamenti simili...

Se vuoi un giochino gratis non giochi a Minecraft. Ora vedi di smetterla o potrei pensare che tu stia istigando alla pirateria.

Se la Mojang creasse ul launcher per soli premium godrei come una bestia perchè non è giusto che un gioco del genere, venduto a meno del suo vero valore sia toccato da feccia come voi pirati.

 

Ora fatti un esame di coscienza.

 

:bravo:  Stima totale per il Soma.

 

Comunque non avrei ma creduto che Scrolls fosse comprato da così tante persone  :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo....io spero che Minecraft, quando uscirà la 1.6, non contenga bug e cose del genere. Ma per trovare i bug e fixarli ci vuole tempo. Ricordiamo inoltre che la Mojang è una società videoludica indie. Io preferirei aspettare settimane (e mesi) per avere un gioco ben fatto e senza bug...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi, i altri launcher non ufficiali (ma sempre per chi ha comprato il gioco), come per esempio il Magic Launcher, potranno ancora essere utilizzati??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi, i altri launcher non ufficiali (ma sempre per chi ha comprato il gioco), come per esempio il Magic Launcher, potranno ancora essere utilizzati??

Intendi anche i launcher delle ModPack come la YogBox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi, i altri launcher non ufficiali (ma sempre per chi ha comprato il gioco), come per esempio il Magic Launcher, potranno ancora essere utilizzati??

Non è detto. Il nuovo launcher è stato fatto per supportare le MOD che sfrutteranno le future API. Se non ricordo male al Minecon dell'anno scorso era stato spiegato che le MOD saranno un po' come dei plug-in attivabili o disattivabili a piacere. L'utente potrà creare un profilo e scegliere quale versione di gioco, quale resource pack e quali MOD avere. Non è finita qui perchè, sempre se la memoria non mi inganna, il gioco vanilla stesso sarà una plugin quindi il giocatore potrà decidere cosa tenere o disattivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.