Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Rosso Fuoco

Build 300€-Schermo+500Gb Hd?

Domanda

Qualcuno potrebbe farmi una Build con 300€ senza includere un monitor e mettendo un Hard Disk da 500 gb?
(alex, scelgo te!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Qualcuno potrebbe farmi una Build con 300€ senza includere un monitor e mettendo un Hard Disk da 500 gb?
(alex, scelgo te!)

Case Midi MS-Tech CA-0270GR Nero € 44,90 € 44,90 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 47,00 € 47,00 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50 € 45,50 0,00% Invia Invia
Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 47,60 € 47,60 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9 € 32,20 € 32,20 0,00% Invia Invia
CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed € 82,99 € 82,99 0,00% Invia Invia
 
TOTALE IVA COMPRESA : 300,19 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 248,09 € 
 
Config con cui puoi fare di tutto e potrai giocare a 720p a dettagli medio bassi in tranquillità con la maggior parte dei giochi ;)
 
Anche se ... con 100-200€ di più le performance migliorano e potresti prendere molto di più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é forse meglio dire che hai avuto un processore con dei non buonissimi drivers?

Questa non l'ho capita. What?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i processori, da qualche anno a questa parte, montano una GPU integrata da pochi mb, in modo da poter tranquillamente svolgere le tipiche fnzioni di un pc d'ufficio senza la necessità di utilizzare una scheda video dedicata. Tale soluzione è comoda per utilizzare pc economici o improntati sul risparmio energetico: il fulcro del pc, che di solito non viene cambiato poiché non conveniente, è la combinazione "scheda madre e processore", ti converrebbe quindi spendere quei 300 euro per un buon processore e una scheda madre che lo supporti. In questo modo ottieni un pc che, tecnologicamente parlando, sopravviverà meglio negli anni e ti basterà, appena avrai accumulato altri risparmi, comprare la scheda video ed eventualmente un nuovo alimentatore.

 

 

 

Come già detto potresti prendere una configurazione come questa , che ha un buon processore con cui ci puoi affianare un buona vga in seguito ma la scheda madre ha una vga interna , che ti permette di navigare e fare delle cose semplici ...

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50 € 45,50 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,90 € 45,90 0,00% Invia Invia
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50 € 109,50 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 € 43,60 € 43,60 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1R/4 HyperX Red 4GB (1x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V € 31,90 € 31,90 0,00% Invia Invia
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,80 € 36,80 0,00% Invia Invia
 
TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 258,84 €   

 

Sì, però che tristezza un pc con 3.5 Ghz di processore e nessuna possibilità di gaming ç_ç.
Kappiere, la configurazione che mi hai fatto prima, quella completa, reggerebbe Cube World?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però che tristezza un pc con 3.5 Ghz di processore e nessuna possibilità di gaming ç_ç.
Kappiere, la configurazione che mi hai fatto prima, quella completa, reggerebbe Cube World?

? aspetta di avere tutti i soldi allora .

 

Io ti consiglio caldamente di prendere questa config , convinci i tuoi a farti prestare 60-70 € per una scheda video decente se mai .

 

Non fare la stupidata di prendere un prodotto già pronto ma già ora non adeguato e poco prestante rispetto ad un pc da gaming che avresti con 100-140€ in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

? aspetta di avere tutti i soldi allora .

 

Io ti consiglio caldamente di prendere questa config , convinci i tuoi a farti prestare 60-70 € per una scheda video decente se mai .

 

Non fare la stupidata di prendere un prodotto già pronto ma già ora non adeguato e poco prestante rispetto ad un pc da gaming che avresti con 100-140€ in più

 

Intendo, perchè dovrei prendere quello senza vga? Non mi sembra mlto più performante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendo, perchè dovrei prendere quello senza vga? Non mi sembra mlto più performante.

a quello senza vga ha un buon processore , quindi ci metti una buona vga e stai a posto ... però dovresti avere un budget di almeno alri 100€ che come hai detto tu li metterai dopo ... purtroppo se vuoi un pc da gaming e vuoi che ti duri devi fare il sacrificio di aspettare di avere quagli altri spiccioli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quello senza vga ha un buon processore , quindi ci metti una buona vga e stai a posto ... però dovresti avere un budget di almeno alri 100€ che come hai detto tu li metterai dopo ... purtroppo se vuoi un pc da gaming e vuoi che ti duri devi fare il sacrificio di aspettare di avere quagli altri spiccioli ...


Non può prendersi qualcosa con Intel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quello senza vga ha un buon processore , quindi ci metti una buona vga e stai a posto ... però dovresti avere un budget di almeno alri 100€ che come hai detto tu li metterai dopo ... purtroppo se vuoi un pc da gaming e vuoi che ti duri devi fare il sacrificio di aspettare di avere quagli altri spiccioli ...

Ma il buon processore ha tipo 300 Mhz in più dell'altro :asd:.

 

Non può prendersi qualcosa con Intel?

NO!
Intel è qualcosa di inutile con i driver :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il buon processore ha tipo 300 Mhz in più dell'altro :asd:.

NO!
Intel è qualcosa di inutile con i driver :sisi:.


Non é forse meglio dire che hai avuto un processore con dei non buonissimi drivers?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i processori, da qualche anno a questa parte, montano una GPU integrata da pochi mb, in modo da poter tranquillamente svolgere le tipiche fnzioni di un pc d'ufficio senza la necessità di utilizzare una scheda video dedicata. Tale soluzione è comoda per utilizzare pc economici o improntati sul risparmio energetico: il fulcro del pc, che di solito non viene cambiato poiché non conveniente, è la combinazione "scheda madre e processore", ti converrebbe quindi spendere quei 300 euro per un buon processore e una scheda madre che lo supporti. In questo modo ottieni un pc che, tecnologicamente parlando, sopravviverà meglio negli anni e ti basterà, appena avrai accumulato altri risparmi, comprare la scheda video ed eventualmente un nuovo alimentatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non l'ho capita. What?

Perché dici che Intel ha driver inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dici che Intel ha driver inutili?

E' inutile con i driver, è diverso.
Li aggiornano ogni millemila anni :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il buon processore ha tipo 300 Mhz in più dell'altro :asd:.

 

NO!
Intel è qualcosa di inutile con i driver :sisi:.

Dovete togliervi dalla testa che i mhz determinino la potenza della cpu.

Intel è da escludere, meglio mettere un AMD con prestazioni comunque ottime ma economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può prendersi qualcosa con Intel?

 

Nella seconda configurazione ? un i3 Va meno di un fx 6300 .

Ma il buon processore ha tipo 300 Mhz in più dell'altro :asd:.

 

NO!
Intel è qualcosa di inutile con i driver :sisi:.

I Mhz non contano ....l' architettura e tutto quello che c'è dietro conta ;)

 

Ti racconto un aneddoto :

Intel quando mise in commercio i primi pentium 4 avevano una velocita elevata ... ma erano talmente scarsi che andava meglio un pentium 3  di gran lunga (ho provato personalmente) ; quindi non ti far ingannare , bisogna vadere benchmark e come si comportano in campo i componenti .. non basta vedere i Mhz...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda configurazione ? un i3 Va meno di un fx 6300 .

I Mhz non contano ....l' architettura e tutto quello che c'è dietro conta ;)

 

Ti racconto un aneddoto :

Intel quando mise in commercio i primi pentium 4 avevano una velocita elevata ... ma erano talmente scarsi che andava meglio un pentium 3  di gran lunga (ho provato personalmente) ; quindi non ti far ingannare , bisogna vadere benchmark e come si comportano in campo i componenti .. non basta vedere i Mhz...

 

 

Dovete togliervi dalla testa che i mhz determinino la potenza della cpu.

Intel è da escludere, meglio mettere un AMD con prestazioni comunque ottime ma economico.

Avete appena distrutto il mio credo ç_ç.
Boh, allora ci penso :sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda configurazione ? un i3 Va meno di un fx 6300 .

I Mhz non contano ....l' architettura e tutto quello che c'è dietro conta ;)

 

Ti racconto un aneddoto :

Intel quando mise in commercio i primi pentium 4 avevano una velocita elevata ... ma erano talmente scarsi che andava meglio un pentium 3  di gran lunga (ho provato personalmente) ; quindi non ti far ingannare , bisogna vadere benchmark e come si comportano in campo i componenti .. non basta vedere i Mhz...

La famosa corsa al Gherz :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famosa corsa al Gherz :D

si , il test lo ho fatto con i computer della mia scuola ... per aprire un floppy e a prire cad con un pentium 4 ci mette gli anni .. mentre a canto c'è un pc con pentium 3 che va una scheggia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo di processore è il doppio del mio attuale. Sembrerà il paradiso.

 

Sarebbe?

Come già detto potresti prendere una configurazione come questa , che ha un buon processore con cui ci puoi affianare un buona vga in seguito ma la scheda madre ha una vga interna , che ti permette di navigare e fare delle cose semplici ...

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50 € 45,50 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,90 € 45,90 0,00% Invia Invia
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50 € 109,50 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 € 43,60 € 43,60 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1R/4 HyperX Red 4GB (1x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V € 31,90 € 31,90 0,00% Invia Invia
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,80 € 36,80 0,00% Invia Invia
 
TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 258,84 €   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con questo pc non ci farai molto.

 

Solo di processore è il doppio del mio attuale. Sembrerà il paradiso.

 

Potresti farti fare una configurazione che vada avanti con l'integrata del processore, appena hai un buon 100/150€ potresti acquistarti una scheda video da aggiungere.

Sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti farti fare una configurazione che vada avanti con l'integrata del processore, appena hai un buon 100/150€ potresti acquistarti una scheda video da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma i 300€ me li regalano per prendere il pc subito D:.
Sennò aspetterei.

 

Ma con questo pc non ci farai molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma i 300€ me li regalano per prendere il pc subito D:.
Sennò aspetterei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta dicembre allora , prenderlo adesso è una scelta stupida , se avrai il badget a dicembre aspetta.. che intanto escono cose nuove e si abbassano i prezzi...

Speriamo ma non credo si abbassino tanto :ahsisi: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho 300€ e per averne altri dovrò aspettare almeno Dicembre, quindi sopravviverò :3

aspetta dicembre allora , prenderlo adesso è una scelta stupida , se avrai il badget a dicembre aspetta.. che intanto escono cose nuove e si abbassano i prezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ho 300€ e per averne altri dovrò aspettare almeno Dicembre, quindi sopravviverò :3

Se scegli la mia config... non è semplice , aspetta di avere altri 100-200 , che se vuoi fare upgrade in futuro questa config non va bene perchè mettendo una buona vga in futuro il processore potrebbe limitarla ... meglio farla quando avrai un budget decente... è la miglior cosa che ti consiglio ;)

No, non puoi proprio visto che una volta che decidi di mettere sti componenti non li cambi. Fidati aspetta ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.