Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

NE451

Fez Ii Non Uscirà!

Recommended Posts

Il game designer indipendente Phil Fish ha sospeso lo sviluppo di Fez II, quello che sarebbe dovuto essere il seguito del popolare puzzle-platformer sviluppato da Polytron Corporation e rilasciato nel 2012 nei formati Xbox 360, PC, Mac e Linux. Non solo Fish ha cancellato il progetto ma ha addirittura annunciato la sua uscita dall'industria del gaming.

 

Ebbene si, Phil Fish si è arrabbiato duramente ed ha annunciato la sua uscita dal settore Videoludico.

Qualcuno potrebbe chiedersi perchè, ed il motivo è molto semplice (relativamente).

 

Qualche giorno fa su Gametrailers qualcuno potrebbe aversi visto la puntata di Invisible Walls, e come opsiti c'erano il creatore di Fez (signor Fish) e quello di Braid (ricordate quel gioco del tempo? Stile super mario ma con l'uso della manipolazione del tempo) e Marcus Beer ha chiesto loro di commentare sul dietrofront di Microsoft sulla questione del Self Publishing. Ebbene, non avendo risposto, Beer ha dato loro dei Fottuti Modder, e lui si è incazzato, dopo vari tweet a Beer, ha gentilmente chiesto di uccidersi.

Dopodichè, stamattina vado sul sito della Polytron e leggo questo:

FEZ II is cancelled.
i am done.
i take the money and i run.
this is as much as i can stomach.
this is isn’t the result of any one thing, but the end of a long, bloody campaign.

you win.

 

Credo sia mosso dall'incazzatura, anche se tra i commenti molta gente grida all'Hacking del sito.

Ebbene, cosa ne pensate voi?

 

Il mio pensiero è che si credeva già Dio prima di Fez e un insulto l'ha fatto crollare.

Ma Vorrei dirgli questo: Scusami, c'è gente che ha partorito giochi indie migliori (Notch vi ricorda qualcuno?) e che non si è montato la testa.

 

Voglio proprio sentire cosa ne pensate.

Un Abbraccio

Adam Kadmon (ops) Ne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se ho capito bene la storia, ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito un cazzo :fiore:

Dio, mi sono fatto un culo così per trovare le fonti D:

Semplice, crede di essere dio e se qualcuno lo insulta dandogli del modder decide di mandare all'aria un giocone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Vorrei dirgli questo: Scusami, c'è gente che ha partorito giochi indie migliori (Notch vi ricorda qualcuno?)

 

su che base dici ciò?

 

dal punto di vista del level design (con ogni singolo livello fatto a mano, non per questo ci ha messo un sacco di anni per fare quel gioco) e studio di ogni singolo particolare del gioco, FEZ da merda a minecraft :asd:

 

Fish è sempre stato cosi, prima e dopo aver fatto FEZ, chi si sorprende ha scoperto l'acqua calda :asd: , se poi ci son persone che dan retta ad ogni sua sparata è normale che lui arrivi a sti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dio, mi sono fatto un culo così per trovare le fonti D:

Semplice, crede di essere dio e se qualcuno lo insulta dandogli del modder decide di mandare all'aria un giocone.

 

Quello che lo ha offeso è uno "importante"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su che base dici ciò?

 

dal punto di vista del level design (con ogni singolo livello fatto a mano, non per questo ci ha messo un sacco di anni per fare quel gioco) e studio di ogni singolo particolare del gioco, FEZ da merda a minecraft :asd:

 

Fish è sempre stato cosi, prima e dopo aver fatto FEZ, chi si sorprende ha scoperto l'acqua calda :asd: , se poi ci son persone che dan retta ad ogni sua sparata è normale che lui arrivi a sti livelli.

 Io dico Minecraft, come Braid, come Project Zero, come The Longest Journey, come Frozen Synapse, come Super Hexagon, come Tales of Monkey Island, o come Sam&Max. Sono grandissimi gioconi, alcuni non proprio indie (come Project, Monkey Island e Sam&Max), ma comunque un lavoro lungo e complesso c'è stato, e non credo che se gli danno del "modder" si arrabbino e mandino tutto all'aria. Poi si, FEZ merita, ma c'è gente che si è fatta uno sbattone più lungo e non ha mandato tutto all'aria alla prima critica. Semplice.

 

Quello che lo ha offeso è uno "importante"?

Non saprei dirti, non guardo molto Invisible Walls, di sicuro ha più anni di lui nel settore Videoludico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 Io dico Minecraft, come Braid, come Project Zero, come The Longest Journey, come Frozen Synapse, come Super Hexagon, come Tales of Monkey Island, o come Sam&Max. Sono grandissimi gioconi, alcuni non proprio indie (come Project, Monkey Island e Sam&Max), ma comunque un lavoro lungo e complesso c'è stato, e non credo che se gli danno del "modder" si arrabbino e mandino tutto all'aria. Poi si, FEZ merita, ma c'è gente che si è fatta uno sbattone più lungo e non ha mandato tutto all'aria alla prima critica. Semplice.

 

Non saprei dirti, non guardo molto Invisible Walls, di sicuro ha più anni di lui nel settore Videoludico.

 

Se è uno "importante" nell'ambiente, ha fatto più che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Io dico Minecraft, come Braid, come Project Zero, come The Longest Journey, come Frozen Synapse, come Super Hexagon, come Tales of Monkey Island, o come Sam&Max. Sono grandissimi gioconi, alcuni non proprio indie (come Project, Monkey Island e Sam&Max), ma comunque un lavoro lungo e complesso c'è stato, e non credo che se gli danno del "modder" si arrabbino e mandino tutto all'aria. Poi si, FEZ merita, ma c'è gente che si è fatta uno sbattone più lungo e non ha mandato tutto all'aria alla prima critica. Semplice.

 

Non saprei dirti, non guardo molto Invisible Walls, di sicuro ha più anni di lui nel settore Videoludico.

 

 

Fish ci ha messo più di 5 anni a finire FEZ, lavorandoci da solo e senza soldi, all'inizio non aveva nemmeno i soldi per pagare le patch del gioco su xboxlive. Può essere insolente o cagacazzo, ma non ha nulla da invidiare a tutti gli altri. Ci son personaggi nel mondo dei videogiochi ancora più rompi palle di lui :asd: , il creatore della serie di ULTIMA è uno di questi, ma viene osannato grazie per l'appunto a Ultima, ma è una persona altamente spocchiosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fish ci ha messo più di 5 anni a finire FEZ, lavorandoci da solo e senza soldi, all'inizio non aveva nemmeno i soldi per pagare le patch del gioco su xboxlive. Può essere insolente o cagacazzo, ma non ha nulla da invidiare a tutti gli altri. Ci son personaggi nel mondo dei videogiochi ancora più rompi palle di lui :asd: , il creatore della serie di ULTIMA è uno di questi, ma viene osannato grazie per l'appunto a Ultima, ma è una persona altamente spocchiosa.

Per fare una citazione locale.. Xriuk (o come si scrive) ha iniziato il sito da solo, ha ottenuto critiche sia buone che cattive, ma mica ha mandato tutto all'aria :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare una citazione locale.. Xriuk (o come si scrive) ha iniziato il sito da solo, ha ottenuto critiche sia buone che cattive, ma mica ha mandato tutto all'aria :P

 

credo che l'esempio sia errato :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'esempio sia errato :asd:

Ci rinuncio :asd: forse se spammo la faccina capisci? :asd: :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Mojang dovrebbe seriamente assumere un game designer, come designer fanno seriamente cagare al cazzo, manco un decimo rispetto Fish o Blow, che saranno dei grandiosissimi stronzi ma sono stronzi intelligenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per fare una citazione locale.. Xriuk (o come si scrive) ha iniziato il sito da solo, ha ottenuto critiche sia buone che cattive, ma mica ha mandato tutto all'aria :P

 

Se Steam ("persona" importante nell'ambito della vendita online di giochi) gli dice che il suo sito fa schifo, secondo te come la prenderebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Steam ("persona" importante nell'ambito della vendita online di giochi) gli dice che il suo sito fa schifo, secondo te come la prenderebbe? 

Non per cosa, ma... Steam non è un persona :asd:

 

 

Comunque, secondo me, Phill Fish potrà essere anche un genio, ma ha il comportamento di un neonato... Indovinate, indovinate chi non si è comprato (nè si comprerà) Fez? Io!... Se riesco a resistere alla tentazione

 

 

La Mojang dovrebbe seriamente assumere un game designer, come designer fanno seriamente cagare al cazzo, manco un decimo rispetto Fish o Blow, che saranno dei grandiosissimi stronzi ma sono stronzi intelligenti.

No, scusa... Un Game Designer per Minecraft? E che farebbe? Si rifà tutte le texture? O pensi che trasformino i cubi in sfere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per cosa, ma... Steam non è un persona :asd:

 

 

Comunque, secondo me, Phill Fish potrà essere anche un genio, ma ha il comportamento di un neonato... Indovinate, indovinate chi non si è comprato (nè si comprerà) Fez? Io!... Se riesco a resistere alla tentazione

 

 

No, scusa... Un Game Designer per Minecraft? E che farebbe? Si rifà tutte le texture? O pensi che trasformino i cubi in sfere :asd:

 

-Potrebbe risolvere il problema del PVP di minecraft, che è fatto col pene

-Potrebbe progettare nuove strutture, NPC, eccetera, rendendo il gioco meno noioso e fatto col culo

-Potrebbe rivedere la modalità hardcore, rendendola unica

-Potrebbe in generale fare un documento di design e non seguire "Ogni update aggiungiamo qualcosa che non c'azzecca niente, perché noi andiamo a caso" della MOjang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, secondo me, Phill Fish potrà essere anche un genio, ma ha il comportamento di un neonato... Indovinate, indovinate chi non si è comprato (nè si comprerà) Fez? Io!... Se riesco a resistere alla tentazione

 

non ha mica ucciso qualcuno :asd: è solo uno spocchioso, quindi gioca a sto FEZ :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non per cosa, ma... Steam non è un persona :asd:

 

E quindi?
Le "aziende" non posso dichiarare qualcosa? XD
E poi per questo ho usato le virgolette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non apprezzare un'opera (di qualsiasi tipo) a causa del background del tizio ce l'ha creata è di una stupidità impressionante. Facciamo caso che tu non sapessi chi fosse Phil Fish. Facciamo finta che avessi giocato a Fez. Facciamo finta che te ne fossi innamorato.

 

Avresti smesso di giocarci? No. Perché un'opera si apprezza per quel che vale, non per chi l'ha fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non apprezzare un'opera (di qualsiasi tipo) a causa del background del tizio ce l'ha creata è di una stupidità impressionante. Facciamo caso che tu non sapessi chi fosse Phil Fish. Facciamo finta che avessi giocato a Fez. Facciamo finta che te ne fossi innamorato.

 

Avresti smesso di giocarci? No. Perché un'opera si apprezza per quel che vale, non per chi l'ha fatta.

Beh, ammetto che mi piacerebbe giocarlo, ma dare soldi ad un tizio del genere...

 

-Potrebbe risolvere il problema del PVP di minecraft, che è fatto col pene

-Potrebbe progettare nuove strutture, NPC, eccetera, rendendo il gioco meno noioso e fatto col culo

-Potrebbe rivedere la modalità hardcore, rendendola unica

-Potrebbe in generale fare un documento di design e non seguire "Ogni update aggiungiamo qualcosa che non c'azzecca niente, perché noi andiamo a caso" della MOjang.

Chiedo venia :C

 

E quindi?
Le "aziende" non posso dichiarare qualcosa? XD
E poi per questo ho usato le virgolette

Beh... Chiedo nuovamente venia :C

 

non ha mica ucciso qualcuno :asd: è solo uno spocchioso, quindi gioca a sto FEZ :asd:

Beh, leggiti qualcosa di quello che aveva detto... Il topic in questione non lo spiega molto bene, ma lui aveva ripetutamente insultato Marcus Beer e i suoi fan... E poi smettere di sviluppare un gioco e abbandonare la carriera da sviluppatore ... Non hai mai pensato che con tutti i soldi che si è guadagnato adesso si farà la sua bella vita senza fare un **** (chissà non abbia già premeditato di fare una cosa del genere: bastava aspettare una critica uscita da qualche intervista e BOOM! ecco che continua a fare una vita piena di confort stando semplicemente spaparazzato in una piscina idromassaggio)... Senza contare che un dev che smette di punto in bianco di programmare non potrà mai essere uno che lavora con passione, ma un qualcuno che sfrutta la sua mente per guadagnare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, ammetto che mi piacerebbe giocarlo, ma dare soldi ad un tizio del genere...

 

Chiedo venia :C

 

Beh... Chiedo nuovamente venia :C

 

Beh, leggiti qualcosa di quello che aveva detto... Il topic in questione non lo spiega molto bene, ma lui aveva ripetutamente insultato Marcus Beer e i suoi fan... E poi smettere di sviluppare un gioco e abbandonare la carriera da sviluppatore ... Non hai mai pensato che con tutti i soldi che si è guadagnato adesso si farà la sua bella vita senza fare un **** (chissà non abbia già premeditato di fare una cosa del genere: bastava aspettare una critica uscita da qualche intervista e BOOM! ecco che continua a fare una vita piena di confort stando semplicemente spaparazzato in una piscina idromassaggio)... Senza contare che un dev che smette di punto in bianco di programmare non potrà mai essere uno che lavora con passione, ma un qualcuno che sfrutta la sua mente per guadagnare...

 

Non credo che abbia venduto poi così tanto eh XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che abbia venduto poi così tanto eh XD

Eccome se ha venduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eccome se ha venduto...

 

Quanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto?

Non lo so, ma considerando che lo sviluppatore è unico e il clamore che ha creato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.